|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 | ||||||
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
utility vx.exe
Arrivata ed installata la station! Adesso attendo fiducioso il "tecnico" per resettare tutto quando cambiano la linea e...
...nel frattempo ho messo su un programmino (vx.exe) che si interfaccia sia con la Station 2 (sia sercomm che huawei) che con la Revolution per leggere ed impostare i vari parametri della configurazione. Si connette all'ip 192.168.2.1 che dovrebbe funzionare anche se viene modificato l'ip di default della station, quindi funziona anche senza i dns vodafone. Non è stato (ancora) testato su VSR ADB ma non vedo perchè non debba funzionare. Lo rendo disponibile qui per chi volesse esplorare in modo più agevole i parametri di questo modem. Download: MEGA (MIRROR 1) Richiede .Net 4.5 su Windows (da scaricare solo se non parte) oppure Mono su *nix (avendo cura di settare GAC/path vari) Potrebbe essere visto come falso positivo da alcuni antivirus (Ad-Aware, BitDefender, F-Secure, GData), ma è solo perché non ha una GUI e fa molto networking in locale. Problemi Noti (nulla di grave...) É supportato un solo parametro alla volta, se servono più parametri fate un batch. Per ora non è supportata la sintassi con il punto finale per ottenere i valori figli, ma non mi sembra un problema grave anche considerando il fatto che se anche uno solo di quei parametri è inaccessibile la richiesta fallirà globalmente, in quanto richiesta unica. In futuro probabilmente produrrò qualcosa con una GUI e magari aggiungerò il supporto alle password per l'interfaccia di gestione una modalità di scansione per verificare se un parametro è anche scrivibile. Se trovate errori/bug/eccetera/dubbi in merito potete contattarmi in privato così da non inquinare ulteriormente questo thread. ISTRUZIONI Questo è un programma senza interfaccia grafica, se ci fate doppio click sopra non succederà nulla. Per usarlo dovete aprire un terminale/prompt dei comandi usando come cartella di lavoro quella in cui si trova vx.exe e quindi invocarlo come spiegato di seguito. Ci sono tre modalità: lettura, scrittura, scansione. Sfortunatamente molti parametri sono di sola lettura (come ad esempio i DNS). Il programma ha gli stessi permessi dell'interfaccia web (infatti ne utilizza una sessione). Non c'è un ordine preciso per i parametri passati, però la scansione ha precedenza su tutto. LETTURA Leggere un parametro è facile, basta passarlo al programma in questo modo: Quote:
Per modificare il valore di un parametro basta aggiungere lo switch "-set=<valore>". Il comando precedente diventa quindi: Quote:
Quote:
Il programma proverà ad ottenere il valore di tutte le impostazioni conosciute (derivate dal precedente studio su OpenRG/Vs2) e successivamente li salverà nel file "result.txt". Questo è un processo moderatamente lungo, della durata di 5-10 minuti. Per attivare questa modalità è necessario utilizare lo switch "-scan", senza ulteriori parametri, in questo modo: Quote:
Quote:
Postfazione Spero che questa utility possa essere utile sopratutto a chi non vuole o non può (Ehi, Cortana!) usare l'app Vodafone Station, in quanto (almeno a livello teorico/grezzo) può fare ogni cosa che si può fare da là, oltre che a noi che cerchiamo il nirvana. Per esempio la gestione degli orari del wifi risiede in queste quattro impostazioni: Quote:
Codice:
F:\>vx.exe InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_ParentalControl.WifiRule.Enabled -set=true RES: STATUS=0 CHECK: InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_ParentalControl.WifiRule.Enabled = true Se in fase di lettura/scrittura doveste ricevere un errore che volete approfondire, aggiungendo il parametro "-v" verranno mostrate più informazioni. Questo è utile per esempio nel caso del parametro "WifiRule.Days" mostrato sopra, che impone il rispetto di un formato particolare, che viene spiegato nell'errore esteso. Vi metto qua anche una tabella dei vari codici di errore. ![]() Ultima modifica di Beppe9000 : 18-08-2016 alle 21:35. Motivo: avviso CLI |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Io non li spoofo e funziona lo stesso
![]() |
#3343 |
Member
|
Mi sa che devi aprire una segnalazione/fare una chiacchierata con qualche tecnico vodafone (italiano, possibilmente), se non ne hai già fatte. Mi sembra un "problema di linea" con la quale la VSR/modem non sembrano avere a che fare, dal momento che ti ritrovi cappato comunque. Magari ti puoi far controllare cosa gli risulta in centrale riguardo la linea.
Ultima modifica di Beppe9000 : 06-08-2016 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Segnalazione fatta su feisbuk prima privata e poi in bacheca pubblica, mi rispondono a entrambe le segnalazioni (la seconda un pelo meno gentile della prima ![]() Che, OVVIAMENTE, non richiamano. Spero non lo facciano sul numero voip, visto che non ho collegato nessun telefono, ma temo che si, siano così imbecilli .... PS: da prove che ho fatto il cap NON E' legato che ne' al MAC ne' al numero SN della VSR .... c'è e basta.
![]() |
![]() |
#3345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
solo una volta hanno chiamato sul fisso, ma rispondendo era caduta la linea, così hanno richiamato dopo 1 minuto sul cellulare... per ovvi motivi chiedono un cellulare, primo perchè si è più reperibili, e secondo perchè se ci sono problemi sulla linea non possono chiamarti sulla linea... (anche se il problema è un cap) cmq a sto punto pare mal configurata la tua utenza, se il cap è 100 mega in ogni caso
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3346 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
E' una cosa che non ha senso dal punto di vista della sicurezza, io mi aspettavo che il firewall della VSR creasse una sorta di DMZ per permettere agli utenti community di collegarsi a internet ma senza che io ne veda la benchè minima traccia sulla mia rete privata. Ho disattivato la community e mi sono collegato a Vodafone-WiFi di qualche altro utente, mi ha assegnato un indirizzo sulla rete 192.168.6.0/24 quindi diversa dalla 192.168.1.0/24 di default per la VSR ( e per la cronaca diversa da quella che ho configurato sulla mia VSR) quindi gli utenti community vengono messi su un "binario" diverso dal proprio, evidentemente i due ambienti non sono perfettamente isolati dal firewall Per adesso lascio disattivata la community, poi con calma cercherò di capire se per caso quelli che vengono identificati da Windows 10 non siano solo dei broadcast che per qualche ragione non vengono bloccati dal firewall. Dovrei mettermi ad analizzare sia la mia rete che quella community con wireshark per vedere sia i broadcast che i mac address degli apparati che li generano. Peccato che sia in ferie con 1000 altre cose da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3349 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma come funziona la community all'estero?
Adesso sono in Francia e il partner è SFR, mi collego alla Wi-Fi FON, metto user preceduta da VF_IT/ e poi la Pass che ho impostato ma non si collega, sbaglio qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3350 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3351 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
In teoria è giusto: sono le istruzioni che mi ha dato Vodafone. Però in aprile e maggio sono stato diverse volte in Francia per lavoro e non sono mai riuscito a connettermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3352 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque è scandaloso che non permettano di utilizzare l'app FON per la connessione automatica agli hotspot. Visto che Vdf ci legge: la soluzione migliore sarebbe di fornire ad ogni utente Vodafone delle credenziali FON da usare con l'app. Ma non succederà mai, visto che vogliono brandizzare tutto, autenticazione inclusa. Comunque darò un'occhiata a come avviene l'autenticazione, magari esce fuori qualche cosa di utile tipo un token o altro. Quote:
Ultima modifica di Beppe9000 : 08-08-2016 alle 02:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3353 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3354 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Beppe9000 : 08-08-2016 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3355 |
Senior Member
|
in un forum vodafone (non so se è proprio ufficiale o cosa) c'è una discussione ormai strapiena di lamentele
quindi si decidessero di risolvere... non è detto che sia un problema esclusivo delle console sony... a me continua spesso a venire l'errore ERR_CONNECTION_REFUSED (a random, non sempre e non subito) Ultima modifica di FulValBot : 08-08-2016 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3356 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Alla prossima variazione unilaterale che spero avvenga prestissimo, sospengo tutti i RID e addebiti automatici, e passo alla 300 megabit di tim. E poi si vedrà. Questa del ps network cappato, a mio modestissimo parere, andrà come con i torrent nostri, hanno cominciato cappandoli a 100 kappa al secondo e noi a strapparci le vene, poi hanno rimodulato a poco a poco verso l'alto.
Comunque, stando alla mia esperienza, di cliente della prima ora che quindi si e' fatto un anno pieno senza limitazioni, adesso il servizio e' peggiorato a tutto tondo, al di la' di cap estremi i mirati. Adesso non sono a casa e sto usando un'adsl da 6 megabit con un portatile del 2005, e ho un web piu' scattante, senza dubbio alcuno. My 2 cents!
![]() |
![]() |
#3357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Con verifica connessione ho: 2.7mbps in up 65 in down Fibra 100 make Ovviamente non scarica come il PC dove ho 80 in down e 18 in up
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc Ultima modifica di salfazio : 09-08-2016 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3358 |
Senior Member
|
il che è strano... non viene l'errore dei pacchetti frammentati? (o qualcosa del genere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3359 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
raga una domanda
da questo link http://miniupnp.free.fr/files/ scarico il primo dei file della lista, ovvero l'ultimo uscito miniupnpd-2.0.tar.gz dopo che estraggo l'archivio nel desktop e apro la finestra di comando per inserire il codice upnpc-static -s mi dice che non è un eseguibile valido o che non esiste voi come avete fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3360 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.