Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2013, 18:59   #3141
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Fatto.
Anche installare i driver come primi dopo Windows. E siai driver del cc che quelli del sito fujitsu che quelli dal sito ati legacy.
prova a resettare il bios in qualche modo... mi sembra strano, sul mio ho fatto degli sputacchi immani con i driver e non mi ha mai dato problemi, probabilmente sono stato fortunato con lui...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 19:04   #3142
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Ma può essere che si sia guastato qualcosa?
Dal bios non c'è molto da cambiare. Niente per il chip video. E poi cosa si può incasinare con i driver se vengono installati subito dopo Windows? Parliamo dei driver originali presenti sul cd del notebook!
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 08:48   #3143
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Ma può essere che si sia guastato qualcosa?
Dal bios non c'è molto da cambiare. Niente per il chip video. E poi cosa si può incasinare con i driver se vengono installati subito dopo Windows? Parliamo dei driver originali presenti sul cd del notebook!
non ne ho idea... se cerchi alcuni post fa, qualcuno aveva risolto con non ricordo che programma su linux ( )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 20:13   #3144
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Ma il chip grafico è saldato sulla scheda madre o si può sostituire.
Ho rifatto mille prove ed è proprio andato. Adesso uso Seven a 1024x768 perché non posso mettere i driver video
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 22:24   #3145
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Ma il chip grafico è saldato sulla scheda madre o si può sostituire.
Ho rifatto mille prove ed è proprio andato. Adesso uso Seven a 1024x768 perché non posso mettere i driver video
saldato.

domandone, hai provato con ubuntu come va?

cerca glxgears in questa discussione, dovrebbe apparire una soluzione all'arcano...

edit: su monitor interno e' 1024*768, se non ricordo male...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 03:34   #3146
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Come avevo scritto pochi post prima lubuntu (e quindi ubuntu) non ha problemi e si installa alla grande (con risoluzione full @1280x800, chissà come mai...) ma il notebook non lo uso io. Mia moglie non digerisce altro che non sia Microsoft office e con wine non è che sia sto massimo dell'usabilità.
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 09:02   #3147
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Come avevo scritto pochi post prima lubuntu (e quindi ubuntu) non ha problemi e si installa alla grande (con risoluzione full @1280x800, chissà come mai...) ma il notebook non lo uso io. Mia moglie non digerisce altro che non sia Microsoft office e con wine non è che sia sto massimo dell'usabilità.
prova a fare quella prova
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 10:29   #3148
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
prova a fare quella prova
Ho letto quel post del benchmark glxgear e pomeriggio lo provo, ormai non mi costa niente
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 17:53   #3149
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Niente da fare: seguite le istruzioni ma dopo l'installazione dei driver ancora errore...
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 10:04   #3150
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Niente da fare: seguite le istruzioni ma dopo l'installazione dei driver ancora errore...
mistero... provato a resettare il bios e dargli "load optimal defaults"?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 10:45   #3151
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
mistero... provato a resettare il bios e dargli "load optimal defaults"?
Si, ho provato anche a rimettere il penultimo bios.

La cosa strana è che sotto Seven l'errore nel bsod non è più ati2dvag ma atidmak.sys (o qualcosa del genere).

Inoltre nei miei infiniti smanettamenti è capitato che un'installazione manuale dei driver corretti, Windows li ha accettati e fino al successivo riavvio ho potuto impostare la risoluzione corretta. Poi al riavvio schermata blu: fuuuck!
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 10:51   #3152
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Si, ho provato anche a rimettere il penultimo bios.

La cosa strana è che sotto Seven l'errore nel bsod non è più ati2dvag ma atidmak.sys (o qualcosa del genere).

Inoltre nei miei infiniti smanettamenti è capitato che un'installazione manuale dei driver corretti, Windows li ha accettati e fino al successivo riavvio ho potuto impostare la risoluzione corretta. Poi al riavvio schermata blu: fuuuck!
IMHO, fa saltare le partizioni e riparti da 0... magari prova con un altro cd di windows...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 19:25   #3153
Marcoluca56
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 56
Salve ragazzi, utilizzo questo fantastico pc da ormai parecchi anni.
Vorrei migliorarlo e potenziarlo, nei limiti del possibile.

Attualmente ho 1 gb di ram. Posso espanderla a 2? Se si, quale dovrei prendere? (link di ebay o simili sarebbero assai graditi)

Ho ancora i driver nativi del cd e monta Windows XP SP3. Esistono aggiornamenti soprattutto sulla scheda video?


Ringrazio tutti coloro che risponderanno
__________________
Visita il mio blog! E' aggiornato su tutte le novità del momento e del tutto gratuito! http://www.worldpc.it/
Marcoluca56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 19:41   #3154
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
IMHO, fa saltare le partizioni e riparti da 0... magari prova con un altro cd di windows...
Se è per questo ho anche collegato l'hdd al pc di casa via box USB e ho fatto un bel fill zero.
Ho installato Windows Seven da iso scaricata e masterizzare al momento ma non ho ottenuto niente. Per ora funziona con la visualizzazione standard di Seven in 1024x768
Peccato perché per redigere un paio di documenti al giorno andava più che bene.
Me lo terrò così, tutto sommato è utilizzabile.
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 17:34   #3155
nimiz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 75
L'HO COMPRATO OGGI.....

L'ho comprato oggi a 10,00 euro, completo di ddr, disco ide da 120gb. Va abbastanza bene. L'ho smontato e piazzato una cpu M765. Avevo gia' un modello simile, sempre Amilo, con cpu AMD tl52, pagato sempre 10,00 euro. Se puo' interessare vendo entrambi a buon prezzo.
nimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v