|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
7/800?
![]() |
#1622 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
si...mi sa che la quotazione é quella li...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Dite che c'è la possibilità che esca una versione con I7 e Full Hd ?
In America c'è ed ha anche un ssd da 256 gb pcle ed è venduta a 1400 dollari (escluse tasse suppongo). Ma comunque se non ricordo male, lì le tasse arrivano fino al 13%, quindi sarebbero 1500 dollari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ciao ragazzi. Attualmente (novembre 2015) sceglieresti il precision M3800 o aspettereste il ritorno sul mercato del nuovo inspiron 15 serie 7000?
Considerando un uso lavorativo con programmi di Adobe e file pesantini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() ![]() Quindi l'm3800 scenderà di prezzo secondo te? Mi sembra già un computer eccezioale il 3800 probabilmente rimarrei su quello.. Oppure inspiron, oppure ancora 5510? Sempre considerando il mio utilizzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Non ti preoccupare per la risoluzione, non lo userai ma a quella nativa, Windows gestisce benissimo lo scaling a risoluzioni inferiori.
![]() |
![]() |
#1628 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 |
Senior Member
|
Nuovo driver video nvidia 750m ufficiale by Dell:
http://www.dell.com/support/home/it/...de=xps-15-9530 ma sul sito nvidia c'è quello più aggiornato del produttore stesso
![]() |
#1630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
http://thehackernews.com/2015/11/sup...-dell.html?m=1
Attenzione a chi non ha formattato e ha ancora l'installazione di Windows fatta da Dell...
![]() |
#1631 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
http://arstechnica.com/security/2015...-certificates/
http://www.theregister.co.uk/2015/11...re_gets_worse/ Per chi vuole verificare più facilmente collegatevi a uno di questi siti. Nel primo se se il browser dà qualche errore e impedisce di collegarsi allora è tutto a posto (escluso firefox che non permette di collegarsi al sito anche se quel certificato è presente sul pc). https://bogus.lessonslearned.org/ https://edell.tlsfun.de/ Comunque sul mio xps 15 preso a dicembre del 2013 quel certificato non c'è. Ultima modifica di danieleg.dg : 24-11-2015 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 |
Senior Member
|
nVIDIA GeForce GT 750M Graphics Driver
Versione 10.18.13.5382, A05 http://www.dell.com/support/home/it/...de=xps-15-9530
![]() |
#1633 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ciao ragazzi,
a Marzo ho comprato un XPS 15 9530 (con schermo 4k touch screen), ma è evidente che c'è qualcosa che non funziona. Quando mi è arrivato il pc, il touch screen non funzionava. Ho chiamato il supporto e, grazie alla garanzia prosupport, il giorno dopo è arrivato un tecnico a casa e mi ha sostituito lo schermo. Tempo UNA settimana, il touch screen ha smesso di nuovo di funzionare. Di nuovo, tecnico a casa, monitor sostituito. Il terzo schermo è andato un po' di più (3 mesi), fino a quando ha iniziato a dare segni strani, tipo che l'immagine vibrava fortemente in un angolo del pc, dove c'è l'ora per intenderci. Non lo faceva sempre ma era un difetto fastidisio e, visto la garanzia che scade a breve, ho chiamato di nuovo il supporto. Oggi arriva il tecnico, mi cambia lo schermo (IL QUARTO), lo provo e il touch screen funziona e non ci sono sfarfallamenti strani. Mi riapre il pc per cambiarmi anche la RAM (un test dal centro dell diceva che c'erano dei problemi hardware alla memoria, anche se la diagnostica dal BIOS diceva di no), se ne va via, apro il pc e....il touch screen NON FUNZIONA DI NUOVO. Ho chiamato di nuovo la Dell, l'unica cosa che mi hanno detto è che a questo punto io consegni ai loro laboratori la macchina per 10 giorni, che faranno i loro test e vedranno dove è il problema. Tutto questo per dire....non riuscirò mai, vero, a farmi sostituire o rimborsare? Esiste un centro reclami? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1634 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Anche io sfortunatissimo utente XPS 15 (9530). L'ho acquistato a settembre (1800 euro!) dal sito e dal primo momento ho avuto problemi vari:
- innanzitutto la scelta infelice di utilizzare uno schermo 4K touch: assolutamente inutile il touch a mio avviso su un notebook e altrettanto inutile una risoluzione UHD; molti programmi non sono compatibili con risoluzioni così elevate (ad esempio la suite CS6 Adobe. Almeno la CC2015 è compatibile). PS. schermo sostituito in garanzia dopo poche settimane in quanto presentava difetti ai cristalli. - vergognoso modulo WIFI Broadcom DW1560. Ho sempre notato poca sensibilità di ricezione e cosa ancora più grave impossibilità o instabile connessione con modem a 2.4GHz tra i canali 7-13. Sotto reti 5GHz sembra andare meglio, ma resta un ricezione al di sotto della norma. Ho telefonato decine di volte al servizio tecnico (02 57782690) e dopo svariate decine di minuti di attesa non ho mai avuto la soluzione definitiva per avere un rimborso o la sostituzioni con il nuovo 9550. Su suggerimento di un operatore del servizio clienti, ho inviato ben due volte in una settimana un fax (numero 02 69682113) all'ufficio legale DELL, ma al momento nessuna risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Io ho acquistato un xps15 (9530) nel Marzo 2015. Fino ai primi di Novembre (7 mesi) ho ricevuto ben 7 interventi in cui mi hanno sostituito 5 volte lo schermo, 1 volta la scheda madre e 1 volta la scheda wireless. Per quanto riguarda lo schermo, 2 volte mi si sono presentate delle bande intermittenti, altre 3 volte si sono presentati dei pixel luminosi. Dopo aver sostituito 4 volte lo schermo, hanno deciso di sostituirmi la scheda madre. Nel frattempo la scheda wireless aveva iniziato a funzionare malissimo... il bluetooth non prendeva e ad una certa distanza la ricezione wireless diventava inesistente. Così subito dopo mi hanno sostituito anche la scheda wireless. Tempo una settimana dall'ultimo intervento e si sono ripresentati i pixel luminosi. Nel frattempo il pc aveva iniziato a rallentarsi dopo poche ore di utilizzo. Nella diagnostica dell noto con estremo dispiacere che la scheda madre che mi avevano montato proveniva da un latitude e infatti il pc mi veniva riconosciuto come un Latitude.
Ho minacciato di rivolgermi all'associazione consumatori, di mettere in mezzo avvocati e citarli per danni!!! magicamente accettano la mia richiesta di sostituzione con il nuovo Dell XPS15 (9550)... Il vecchio xps15 l'ho spedito il 9 novembre e il nuovo xps15 mi è arrivato il 23 dicembre 2015. Tempo 4 giorni, e compare un pixel piccolino quasi impercettibile se non su sfondo grigio. Vabbè lo trascuro... Spengo il pc la sera a batteria quasi carica, lo accendo l'indomani e il pc mi segnala un errore alla batteria, la quale da spento si è scaricata del tutto. Mi si avvia da sola la diagnostica dell tramite bios, la quale mi dice che l'Hard Disk non è montato... O_O spengo, riaccendo e il pc parte tranquillamente. Richiamo la Dell, la quale mi dice che è un problema di software. Stanno aspettando un aggiornamento dalla microsoft per il bios.... Mi sa tanto di presa per i fondelli. Per il pixel mi hanno detto che è un problema dalla fabbrica e che hanno inviato segnalazioni... Se dovesse comparirne un altro o se diventasse fastidioso procederanno con la sostituzione dello schermo..Mah! Intanto ho chiesto di farmi uno sconto per il rinnovo della garanzia. Addirittura si parla del 25% di sconto, ma vado a vedere il preventivo e noto che i prezzi praticamente sono gli stessi citati a inizio pagina di questo thread.... Continuano a prendere per il culo... Quello che vi consiglio è di incazzarvi il + possibile e minacciarli. Chiedere la sostituzione altrimenti vi rivolgerete ad associazioni ed avvocati. Se riuscite a farvi fare il rimborso tanto meglio, perchè tanto la musica non cambia con il nuovo xps15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1636 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
un peccato davvero sentirti che queste vostre esperienze negative, e vi ringrazio per rendercene participi. un peccato perché sulla carta questi XPS, soprattutto gli ultimi, sono delle bombe, con uno schermo senza bordi che erano anni aspettavo montassero su un portatile.
mi sorprende che la DELL si comporti a questo modo. ![]() ![]() ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 |
Member
|
Per le persone che sono passate a Windows 10, vi segnalo un problema: praticamente la modalità turbo è inibita, quindi non si riesce ad andare oltre i 2.2GHz.
Verificate con i software elencati di seguito se ciò accade anche sul vostro XPS15 9530 o Precision M3800. Il problema pare sia dovuto al driver Intel DPTF, infatti disinstallanolo il turbo torna a funzionare, l'altra soluzione è quella di installare il DPTF del XPS15 9550, però utilizzando tale driver sorge un altro problema, la GPU HD 4600 girerà alla frequenza base di 600MHz invece di quella dei normali 400MHz. Senza il DPTF tutto funzionerà ugualmente, però ho notato che le ventole girano più veloci e in gestione dispositivi viene segnalata l'assenza del driver. Per monitorare le frequenze del processore e della scheda video ci sono diversi programmi: Intel power gadget Core Temp GPU-Z HWINFO64 Attenzione: dopo aver installato la versione DPTF del xps15 9550, non sono riuscito a tornare a quella del 9530. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Ultima modifica di max_80 : 31-12-2015 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Driver Intel DPTF installati ufficiali da sito Dell (versione da Gestione periferiche: 8.1.10600.147 del 26/05/2015 di Intel). Per chi volesse "disabilitare" la turbo mode (anche se non ne capirei il motivo) basterebbe andare in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia, andare nelle impostazioni avanzate del proprio profilo (di solito è il Bilanciato) e sotto la voce "Risparmio energia del processore--> Livello massimo prestazioni del processore" inserire 99% e non 100%. Ricordo, inoltre, che c'erano stati dei problemi per il Turbo mode corretti con la versione bios A09. Controlla di avere l'ultima versione disponibile. Daniele
![]() |
![]() |
#1639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1640 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso anche nell'uso normale ogni tanto il turbo si attiverebbe fino a 3.1GHz, lo puoi vedere facilmente con Core Temp o Intel power gadget o con lo stesso task manager. Pare che ci sia un legame con driver video Intel, io ho riscontrato il problema sia col driver fornito da Dell sia con quelli forniti da Intel, quelli rilasciati a novembre (gli ultimi). Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.