Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2015, 07:45   #641
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ripristino in DFU della 9.0.1 senza recupero backup.
Grazie Patanfrana!! Sembrerebbe aver funzionato!
Permetto che non conosco molto i prodotti Apple! Confondevo il DFU con la procedura base di inserire L'iPad spento tenendo premuto il centrale, da li ti appare a monitor il cavo con la scritta iTunes...
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 09:25   #642
Milo91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
Ma anche voi avete problemi con le notifiche? Viber Skype Whatsapp
Le notiche arrivano il display si illumina ma il cell non emette nessun suono
Stesso problema anche con me, assurdo pensare che un'applicazione come whatsapp usata da milioni di utenti abbia degli aggiornamenti così ritardati.
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 15:20   #643
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Ragazzi una domanda da niubbo... alla prima attivazione dell'hotspot personale ho selezionato "solo BT e USB" e non anche wifi.
Qualora dovesse occorrermi l'hotspot wifi come faccio a cambiare quella scelta?
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 15:56   #644
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda da niubbo... alla prima attivazione dell'hotspot personale ho selezionato "solo BT e USB" e non anche wifi.

Qualora dovesse occorrermi l'hotspot wifi come faccio a cambiare quella scelta?

Basta che attivi il Wi-Fi
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 16:02   #645
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Basta che attivi il Wi-Fi

Non ho capito, se attivo il wifi dalle impostazioni di sistema è il telefono che si collega alle reti wifi non l'hotspot a generarla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 16:02   #646
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Allora, oggi è successa una cosa strana, oserei dire inquietante...

Prendo il telefono in un secondo di pausa dal lavoro, sblocco lo schermo col TouchID e mi compare a schermo una notifica di sistema (importante: non un popup strano, ma proprio una notifica, tipo quella che ti chiede la password prima di un acquisto su AppStore). Detta notifica diceva sostanzialmente "Devi cambiare entro 2min il codice di sblocco. Inserisci qui sotto il codice attuale"; sotto avevo il campo per inserire il codice (nel mio caso alfanumerico) e come pulsanti Annulla o Conferma.

Ho annullato e ho pensato fosse una notifica errata del sistema senza pensarci troppo perché ero di fretta.

Qualche minuto dopo sblocco nuovamente il telefono e di nuovo appare il popup, solo che questa volta dice che devo cambiare il codice "ADESSO"; i pulsanti presenti erano solo (sa sinistra a destra) Emergenza e Conferma.
Premendo su Emergenza venivo riportato alla lockscreen, che ovviamente potevo superare grazie al TouchID. Il problema è che dopo qualche secondo il popup ricompariva.

Allora ho fatto un soft-reset del telefono, inserito il codice (come normale quando si riavvia il telefono (quindi nella schermata di sblocco, non un un popup), ma di nuovo si è ripresentato il popup.

Ovviamente questa cosa mi è puzzata parecchio, visto che non ho MAI visto che l'iPhone richiedesse un cambio del codice di sblocco di sua spontanea volontà e non permettesse di andare oltre.

Non ho inserito nulla, sempre premuto Emergenza, e nei brevi istanti che precedevano l'arrivo del popup sono riuscito a premere l'icona delle impostazioni del telefono. Mi ci sono mosso un po' all'interno, ho controllato di non aver profili strani installati o qualche restrizione (di cui però non ero a conoscenza) e quando l'ho chiusa il popup non è più apparso.

Ovviamente ho subito pensato alle famose app infette dell'AppStore cinese, ma non ne ho nessuna.

Ho controllato l'iPad (legato allo stesso AppleID e con molte app in comune) ma per fortuna lì il popup non è apparso.

Uscito dal lavoro ho chiamato AppleCare e la signorina (fortunatamente non ferratissima, come normale per il primo livello, ma cosciente della propria limitatezza e comunque in grado di capire che non serviva farmi domande stupide) si è consultata con i tecnici di secondo livello e mi hanno detto che per quanto la cosa sia strana, non avevano avuto segnalazioni simili in merito.

A loro parere avrei dovuto prima provare con un ripristino delle impostazioni, ed in seguito, se non risolutivo, con un ripristino di tutto il telefono. Mi hanno chiesto di tenere monitorata la cosa e di ricontattarli in caso.

Intanto il popup non si era ripresentato.

Ho fatto un reset delle impostazioni ed arrivato a casa ho anche cambiato la password di iCloud e iTunes tramite computer e attivato la verifica a due passaggi.

Per ora sembra tutto a posto, e spero rimanga così, ma la cosa rimane inquietante. Questo tipo di notifiche possono solitamente essere mandate solo con dei profili di controllo installati o se il dispositivo è sotto MDM, ma come detto non è il mio caso.

Questo è tutto. Se qualcuno rilevasse il medesimo comportamento farebbe comodo se ce lo segnalasse qui, ed io in caso vi terrò aggiornati.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 16:06   #647
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Non ho capito, se attivo il wifi dalle impostazioni di sistema è il telefono che si collega alle reti wifi non l'hotspot a generarla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se attivi l'hotspot e attivi il Wi-Fi automaticamente il telefono trasmette in Wi-Fi.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 16:09   #648
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Allora, oggi è successa una cosa strana, oserei dire inquietante...



Prendo il telefono in un secondo di pausa dal lavoro, sblocco lo schermo col TouchID e mi compare a schermo una notifica di sistema (importante: non un popup strano, ma proprio una notifica, tipo quella che ti chiede la password prima di un acquisto su AppStore). Detta notifica diceva sostanzialmente "Devi cambiare entro 2min il codice di sblocco. Inserisci qui sotto il codice attuale"; sotto avevo il campo per inserire il codice (nel mio caso alfanumerico) e come pulsanti Annulla o Conferma.



Ho annullato e ho pensato fosse una notifica errata del sistema senza pensarci troppo perché ero di fretta.



Qualche minuto dopo sblocco nuovamente il telefono e di nuovo appare il popup, solo che questa volta dice che devo cambiare il codice "ADESSO"; i pulsanti presenti erano solo (sa sinistra a destra) Emergenza e Conferma.

Premendo su Emergenza venivo riportato alla lockscreen, che ovviamente potevo superare grazie al TouchID. Il problema è che dopo qualche secondo il popup ricompariva.



Allora ho fatto un soft-reset del telefono, inserito il codice (come normale quando si riavvia il telefono (quindi nella schermata di sblocco, non un un popup), ma di nuovo si è ripresentato il popup.



Ovviamente questa cosa mi è puzzata parecchio, visto che non ho MAI visto che l'iPhone richiedesse un cambio del codice di sblocco di sua spontanea volontà e non permettesse di andare oltre.



Non ho inserito nulla, sempre premuto Emergenza, e nei brevi istanti che precedevano l'arrivo del popup sono riuscito a premere l'icona delle impostazioni del telefono. Mi ci sono mosso un po' all'interno, ho controllato di non aver profili strani installati o qualche restrizione (di cui però non ero a conoscenza) e quando l'ho chiusa il popup non è più apparso.



Ovviamente ho subito pensato alle famose app infette dell'AppStore cinese, ma non ne ho nessuna.



Ho controllato l'iPad (legato allo stesso AppleID e con molte app in comune) ma per fortuna lì il popup non è apparso.



Uscito dal lavoro ho chiamato AppleCare e la signorina (fortunatamente non ferratissima, come normale per il primo livello, ma cosciente della propria limitatezza e comunque in grado di capire che non serviva farmi domande stupide) si è consultata con i tecnici di secondo livello e mi hanno detto che per quanto la cosa sia strana, non avevano avuto segnalazioni simili in merito.



A loro parere avrei dovuto prima provare con un ripristino delle impostazioni, ed in seguito, se non risolutivo, con un ripristino di tutto il telefono. Mi hanno chiesto di tenere monitorata la cosa e di ricontattarli in caso.



Intanto il popup non si era ripresentato.



Ho fatto un reset delle impostazioni ed arrivato a casa ho anche cambiato la password di iCloud e iTunes tramite computer e attivato la verifica a due passaggi.



Per ora sembra tutto a posto, e spero rimanga così, ma la cosa rimane inquietante. Questo tipo di notifiche possono solitamente essere mandate solo con dei profili di controllo installati o se il dispositivo è sotto MDM, ma come detto non è il mio caso.



Questo è tutto. Se qualcuno rilevasse il medesimo comportamento farebbe comodo se ce lo segnalasse qui, ed io in caso vi terrò aggiornati.

Ottima segnalazione, mai capitato neanche a me vedere una cosa simile.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 16:17   #649
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Se attivi l'hotspot e attivi il Wi-Fi automaticamente il telefono trasmette in Wi-Fi.

Ok grazie proverò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 17:13   #650
supalova10
Senior Member
 
L'Avatar di supalova10
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1539
dopo il problema del wifi a lavoro che non va più oggi mi si è pure piantato un paio di volte, completamente bloccato ho dovuto fare hard reset

ho ripristinato a 8.4.1 e mi sa che me lo tengo cosi per sempre

ho perso qualche foto "importante" ma meglio di restare con quel cesso di 9.0.1
__________________
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 19:35   #651
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
iOS 9

@ pantagrana: me ne sono passati di iPhone per le mani ma mai capitata nemmeno a me una cosa simile.
Resta il fatto che sia una cosa davvero inquietante 😱

Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda da niubbo... alla prima attivazione dell'hotspot personale ho selezionato "solo BT e USB" e non anche wifi.

Qualora dovesse occorrermi l'hotspot wifi come faccio a cambiare quella scelta?

Ogni volta che attivi l'Hotspot ti chiede in che modo condividere la connessione quindi tranquillo non è una scelta definitiva


Inviato da  iPhone
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 20:00   #652
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074



Ho guidato una vera Range Rover solo con l’iPhone
-> http://www.wired.it/gadget/motori/20...r-sport-prova/


...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:54   #653
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Anche io sono uno di quelli a cui le notifiche di alcune app a volte suonano a volte no.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 22:11   #654
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi






Ho guidato una vera Range Rover solo con l’iPhone

-> http://www.wired.it/gadget/motori/20...r-sport-prova/





...

Ti invidio


Inviato da  iPhone
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 23:02   #655
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... aspetta... guarda che l'articolo non è mio eh?! Ho solo linkato un articolo "novità"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 05:50   #656
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Allora, oggi è successa una cosa strana, oserei dire inquietante...

Ovviamente questa cosa mi è puzzata parecchio, visto che non ho MAI visto che l'iPhone richiedesse un cambio del codice di sblocco

Ovviamente ho subito pensato alle famose app infette dell'AppStore cinese ...
Grazie della segnalazione patanfrana.
Incredibile manca solo la scritta Polizia di Stato il tuo computer (telefono) è stato criptato e siamo a posto.
https://www.google.it/search?q=poliz...b4fXlT4xQTc%3D

Ultima modifica di sicofante : 27-09-2015 alle 16:53.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 07:55   #657
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Allora, oggi è successa una cosa strana, oserei dire inquietante...
....
mai successo, ma in caso avviso qui anche io, tnx per la segnalazione
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 12:57   #658
Scott Summers
Member
 
L'Avatar di Scott Summers
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Fra i matti e magnanebbia ©
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi



Ho guidato una vera Range Rover solo con l’iPhone
-> http://www.wired.it/gadget/motori/20...r-sport-prova/


...
__________________
Fzzzz!!!
Scott Summers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 13:56   #659
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Ogni volta che attivi l'Hotspot ti chiede in che modo condividere la connessione quindi tranquillo non è una scelta definitiva

Ho provato, è proprio così!
Strano però, con iOs 8.4.1 avevo scelto hotspot con wifi e non mi aveva più riproposto la scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 20:45   #660
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18756
Nessuno ha il mio problema con Whatsapp? Quando ricevo un video al momento di riprodurlo è SEMPRE col volume a zero
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v