Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-11-2013, 10:08   #6981
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Secondo me si...
E' quello che dissi pure io, tempo fa.
Nel user.cfg che ho postato prima cè addirittura un DX11.1 enable, quindi immagino che le chiamate di queste librerie su un hardware dx10, vadano o perse o emulate via software, in entrambi i casi la resa grafica penso sia decisamente inferiore !
sinceramente non so cosa manchi, so solo che lo sto giocando con eseguibile 32 bit, per cui credo locki tutto al minimo.
Il gioco gira senza problemi, del resto rientra nei requisiti
Al pari del 3 nonostante si scenda a compromessi coi dettagli, rende molto bene, ne sono soddisfatto
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline  
Old 05-11-2013, 10:09   #6982
HEYDOL
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: pesaro
Messaggi: 201
Sarebbe interessante vedere le differenze tra il gioco che gira in dx10 e dx11 peccato nn ci siano immagini comparative
HEYDOL è offline  
Old 05-11-2013, 10:13   #6983
Alex83
Senior Member
 
L'Avatar di Alex83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma infatti io non capisco perchè la gente stai qui a lamentarsi del gioco quando AD OGGI è il miglior FPS in circolazione PUNTO!!!!
Tutto il resto sono solo chiacchiere e trollaggio gratuito!! BF4 è molto meglio di BF3, ha risolto diversi problemi tra cui quello dei colpi che ora ENTRANO (certo non è perfetto però non si può dire che se ne sono fregati!!). Hanno rimesso la distruttibilità che in BF3 è praticamente assente mentre qui solo nelle mappe totalmente urbane (come Shangai) è di contorno. Hanno messo la DEFORMATION che fa sbavare!!! (Ieri ho messo tre mine in fila e un tank ci è passato sopra lasciando un cratere tale che il mio personaggio ci stava dentro per 3/4 di corpo a PG in piedi!!
La palette l'hanno sistemata, il sole supernova lo hanno levato, il paracadute fixato, il personaggio steso a terra non sta più per metà nascosto nei muri, il continuo saltellare dei personaggi ormai è un ricordo, perchè qui non sembri più super mario bros etc. etc.
Ma che cacchio volete di più, sempre a lamentarvi!! Oggi è il 05/11 è uscito Ghosts, andate a giocare a COD se BF4 non vi piace e se non vi piace nemmeno quello giocate al simulatore di raccolta funghi (leggi Arma 3) e se nemmeno quello soddisfa allora giocate ad altro, ma smettetela di lamentarvi per cortesia!!!!

Poi il gioco non è perfetto, ha i suoi difetti per carità (e ne possiamo discutere pure) ma dire che è brutto davvero ci vuole coraggio!!
Penso tu sia un troll, ma provo comunque a spiegarti che:

1- i colpi in BF4 NON ENTRANO esattamente come accadeva nel 3.
2- se spendo 120 euro per un gioco, pretendo che vada, quasi sempre.
3- Non è il thread di COD, tantomeno quello di arma 3.
4- Potrei stare qui a farti l'elenco dei bug ma sarebbe troppo lungo, dalle mcom che esplondono appena piazzate, alla bomba che se ne va su marte, alle gente che rimane bloccata in qualcosa che in realtà, non esiste.
5- I forum esistono per discutere, non per leggere il tuo parere insindacabile.
6- Oltretutto i dati sono oggettivi, quindi indiscutibili. (montagne di video a testimonianza)

Sei liberissimo di dire che a te il gioco piace comunque, sia chiaro, nessuno ti schernirà per questo.
Ma se al resto del pianeta i colpi non entrano per via del netcode client side, pensi che siano tutti idioti?
Nel frattempo giocheremo su server da 80ms e con meno player per ovviare al problema, per carità....e se ci sono altri consigli ben vengano, anche da parte tua.
__________________
Cooler Master HAF XB || Corsair AX860 || Core i7 6700K || Noctua NH-D15 || Asrock Z170 Gaming K6||16Gb Corsair 2666 DDR4|| KFA2 GTX 1080 EXOC
Samsung 840 Pro 120Gb SSD || Kingston 240Gb SSD || 2XWE Velociraptor 500Gb ||Asus Xonar Essence STX II 7.1 || Dell U2410 24" || Senneheiser PC-360 G4ME || Logitech Z5500 5.1
Alex83 è offline  
Old 05-11-2013, 10:15   #6984
trnk28
Senior Member
 
L'Avatar di trnk28
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ti dirò...
Le scelte tecniche che non ho condiviso, credo restino tali a prescindere...
Possono lavorre sulla stabilità del multy, o garantire un rate + stabile, ma la scelta di non concepirlo come gioco pc "old school" è stata fatta, e di certo le carte in tavola non cambieranno, certe cose sono al centro della linea di sviluppo, non le cambi in itinere..., ahimè.
Hai tirato fuori un termine a cui non ho pensato ma che esprime perfettamente il concetto. Tutto il contrario di user-friendly insomma

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
No su BF3 la deformation non c'è. Può darsi che un buco si crei, ma qui si parla che se continui a sparare missili il cratere si deforma, si allarga, aumenta in profondità etc.
Non c'è su tutte le mappe ne nella mappa al 100% (cioè non puoi ad esempio scavare sotto un palazzo), però che su BF3 fosse assente ne sono più che convinto. Fai conto che nell'alpha di BF3 c'era (in operation metro) poi all'uscita sparì del tutto!
Ora non vedo l'ora che escano le vecchie mappe rifatte (cioè il secondo DLC) che conterrà tra le altre Operation Metro, perchè sono convinto che vedremo la deformation e i palazzi che crollano per metà come era nell'alpha.
Poi tenete conto anche che delle 10 mappe nuove nessuna è grande ma sono tutte mappe medio/grandi, non vedo l'ora di vedere Caspian Border rifatta!!
Una cosa che mi è sfuggita del tutto questa. Bene, un punto in più a favore di Dice. Meno male, ce n'è veramente bisogno.
Per quanto mi rigurada però, benchè Caspian sia la mia mappa preferita e in assoluto quella più giocata, credo che salterò quell'espansione (lo posso dire senza essere insultato?) ridicola, a meno che non venga data per un prezzo inferiore ai 5 euro direi. La vedrò dai gameplay altrui, sono curioso anche io, questo sì
__________________
« Cooler Master 690 II Advanced | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Asus Xonar Essence STX II »
« AMD Ryzen 7 3700x | Asus ROG Strix X470 F-G | MSI Ventus OC nVidia GeForce 2070S | G.Skill Trident Z 3000MHz CL14 »
« Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 500GB | Samsung SSD 850 Evo 500GB | SteelSeries Sensei Ten | ASUS TUF Gaming K7 Keyboard »
trnk28 è offline  
Old 05-11-2013, 10:19   #6985
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3282
Quote:
Originariamente inviato da Dark Queen Guarda i messaggi
Ma allora come si puo' dare credito a qualcuno che gioca con le vecchie librerie e senza la meta' degli effetti grafici che per altro grida al porting?

Scusate ma proprio non capisco la tendenza.
ma infatti è quello che stavo gentilmente cercando di spiegargli...
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline  
Old 05-11-2013, 10:21   #6986
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma infatti io non capisco perchè la gente stai qui a lamentarsi del gioco quando AD OGGI è il miglior FPS in circolazione PUNTO!!!!
Tutto il resto sono solo chiacchiere e trollaggio gratuito!! BF4 è molto meglio di BF3, ha risolto diversi problemi tra cui quello dei colpi che ora ENTRANO (certo non è perfetto però non si può dire che se ne sono fregati!!). Hanno rimesso la distruttibilità che in BF3 è praticamente assente mentre qui solo nelle mappe totalmente urbane (come Shangai) è di contorno. Hanno messo la DEFORMATION che fa sbavare!!! (Ieri ho messo tre mine in fila e un tank ci è passato sopra lasciando un cratere tale che il mio personaggio ci stava dentro per 3/4 di corpo a PG in piedi!!
La palette l'hanno sistemata, il sole supernova lo hanno levato, il paracadute fixato, il personaggio steso a terra non sta più per metà nascosto nei muri, il continuo saltellare dei personaggi ormai è un ricordo, perchè qui non sembri più super mario bros etc. etc.
Ma che cacchio volete di più, sempre a lamentarvi!! Oggi è il 05/11 è uscito Ghosts, andate a giocare a COD se BF4 non vi piace e se non vi piace nemmeno quello giocate al simulatore di raccolta funghi (leggi Arma 3) e se nemmeno quello soddisfa allora giocate ad altro, ma smettetela di lamentarvi per cortesia!!!!

Poi il gioco non è perfetto, ha i suoi difetti per carità (e ne possiamo discutere pure) ma dire che è brutto davvero ci vuole coraggio!!
pienamente d'accordo! è un giocone molto longevo!! si spero il prox 3d tecnico sia meno lagnoso di questo...
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
mail battlelog è down? non riesco a entrare
si oggi per un paio d'ore è in manutenzione!

Ultima modifica di HacNet : 05-11-2013 alle 10:25.
HacNet è offline  
Old 05-11-2013, 10:23   #6987
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sinceramente non so cosa manchi, so solo che lo sto giocando con eseguibile 32 bit, per cui credo locki tutto al minimo.
Il gioco gira senza problemi, del resto rientra nei requisiti
Al pari del 3 nonostante si scenda a compromessi coi dettagli, rende molto bene, ne sono soddisfatto
Si, io non metto in dubbio che ti giri bene...

Penso solo che le immagini che vedi siano prive di dettagli che sono presenti sulle schede dx11(.1)

Ma a memoria, non ricordo le differenze, una mi pare fosse il DOF e forse la tassellazione o qualcosa ad esso relativo.
gd350turbo è offline  
Old 05-11-2013, 10:29   #6988
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Alex83 Guarda i messaggi
Penso tu sia un troll, ma provo comunque a spiegarti che:

1- i colpi in BF4 NON ENTRANO esattamente come accadeva nel 3.
2- se spendo 120 euro per un gioco, pretendo che vada, quasi sempre.
3- Non è il thread di COD, tantomeno quello di arma 3.
4- Potrei stare qui a farti l'elenco dei bug ma sarebbe troppo lungo, dalle mcom che esplondono appena piazzate, alla bomba che se ne va su marte, alle gente che rimane bloccata in qualcosa che in realtà, non esiste.
5- I forum esistono per discutere, non per leggere il tuo parere insindacabile.
6- Oltretutto i dati sono oggettivi, quindi indiscutibili. (montagne di video a testimonianza)

Sei liberissimo di dire che a te il gioco piace comunque, sia chiaro, nessuno ti schernirà per questo.
Ma se al resto del pianeta i colpi non entrano per via del netcode client side, pensi che siano tutti idioti?
Nel frattempo giocheremo su server da 80ms e con meno player per ovviare al problema, per carità....e se ci sono altri consigli ben vengano, anche da parte tua.
Ho fastweb fibra 100 mbit, ti posso dire che su bf3 non entrava una beneamata m...hia, ho preso bf4 ed ho subito notato la differenza pur essendo sempre client side....come ho detto prima il gioco non è perfetto, ma è divertente e almeno per me è questo quello che conta e che fireradeon credo volesse esprimere con enfasi. Concordo che non è il thread di cod o arma3, ma li devi tirare in ballo come metro di paragone per gli FPS attuali....COD è rimasto a 6 anni fa ed Arma 3 lo lascerei proprio perdere (25 euro per una beta)

Ultima modifica di Galder : 05-11-2013 alle 10:35.
Galder è offline  
Old 05-11-2013, 10:32   #6989
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, io non metto in dubbio che ti giri bene...

Penso solo che le immagini che vedi siano prive di dettagli che sono presenti sulle schede dx11(.1)

Ma a memoria, non ricordo le differenze, una mi pare fosse il DOF e forse la tassellazione o qualcosa ad esso relativo.
non saprei dirti sinceramente...
Quando parlavo di inutilità dei 4 step di dettaglio, facevo riferimento anche a testimonianze di utenti con con conf di recente generazione, ma quanto alle librerie non saprei dirti.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline  
Old 05-11-2013, 10:34   #6990
HEYDOL
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: pesaro
Messaggi: 201
Io ho notato che su operation locker l'importante è spammare pellets senza un domani in quanto spesso e volentieri la gente crepa senza direct hit come se ci fossero hit point larghi 1 metro intorno al pg desync o non so cosa
HEYDOL è offline  
Old 05-11-2013, 10:34   #6991
trnk28
Senior Member
 
L'Avatar di trnk28
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Ho fastweb fibra 100 mbit, ti posso dire che su bf3 non entrava una beneamata m...hia, ho preso bf4 ed ho subito notato la differenza pur essendo sempre client side
Peccato che in BF4 pare che l'hitbox sia grande come una casa

Guarda un po' che succede qua http://www.youtube.com/watch?v=ayXTC1Vvj00

Oppure come entrano bene i colpi: http://www.youtube.com/watch?v=6bLOWkxdM7E

Io non direi proprio meglio di Bf3, poi fate vobis
__________________
« Cooler Master 690 II Advanced | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Asus Xonar Essence STX II »
« AMD Ryzen 7 3700x | Asus ROG Strix X470 F-G | MSI Ventus OC nVidia GeForce 2070S | G.Skill Trident Z 3000MHz CL14 »
« Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 500GB | Samsung SSD 850 Evo 500GB | SteelSeries Sensei Ten | ASUS TUF Gaming K7 Keyboard »
trnk28 è offline  
Old 05-11-2013, 10:38   #6992
Dark Queen
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 827
Comunque leggo di problemi che io non ho affatto, come quelle dei colpi che non entrano. Saro' stata fortunata io ma certe cose proprio non si verificano, non con questa frequenza con cui ne parlate.

I difetti ci sono qui come in un qualsiasi altro gioco. Ad oggi posso dire che battlefield soffre degli stessi problemi di cui soffrono tutti i giochi online, ma in maniera molto meno consistente. Secondo me e' un gioco validissimo, divertente e ben realizzato. Non potrei dire il contrario.

Mi rivolgo a chi lo ha pagato 120€. Come fate a spenderci tutti quei soldi con tutte le offerte con cui si trovava in giro? 120€ non le spenderei nemmeno per il piu' bel gioco del mondo.
Dark Queen è offline  
Old 05-11-2013, 10:41   #6993
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Peccato che in BF4 pare che l'hitbox sia grande come una casa

Guarda un po' che succede qua http://www.youtube.com/watch?v=ayXTC1Vvj00

Oppure come entrano bene i colpi: http://www.youtube.com/watch?v=6bLOWkxdM7E

Io non direi proprio meglio di Bf3, poi fate vobis
mi è capitato di maddare per colpa di un tipo che pingava 200 ms vs i miei 25 ms e nn crepava....cmq sia rimane da migliorare il netcode ma secondo me èsia migliorato rispetto al 3.
Galder è offline  
Old 05-11-2013, 10:45   #6994
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non saprei dirti sinceramente...
Quando parlavo di inutilità dei 4 step di dettaglio, facevo riferimento anche a testimonianze di utenti con con conf di recente generazione, ma quanto alle librerie non saprei dirti.
Ah bè era una curiosità fine a se stessa nulla di altro !

Tra un impegno e l'altro, non ho avuto tanto tempo per stare dietro a bf4, sto ancora facendo prove sul single, per trovare il feeling perfetto con il mio sistema per cercare di avere i 75 fps quanto più possibile stabili e con la grafica migliore possibile, ma non mi pare che cambi il mondo.
gd350turbo è offline  
Old 05-11-2013, 10:47   #6995
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
mah, a me ogni tanto capitano le stesse cose che su bf3, nemici che non muoiono, colpi che girano gli angoli etc... l'altro giorno ho sparato 5 razzi contro un lav e nessuno mi ha dato l'hit.
renzo66 è offline  
Old 05-11-2013, 10:48   #6996
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da Dark Queen Guarda i messaggi
...Mi rivolgo a chi lo ha pagato 120€. Come fate a spenderci tutti quei soldi con tutte le offerte con cui si trovava in giro? 120€ non le spenderei nemmeno per il piu' bel gioco del mondo.
Forse hanno preso delle azioni della EA, quindi, vogliono che il bilancio della EA sia il pià possibile in attivo !
gd350turbo è offline  
Old 05-11-2013, 10:48   #6997
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
PRIMA PARTE!!!!


Posso dire di averlo giocato ora?

Bene,

innanzitutto abbiamo bisogno di feedback qui:

http://battlelog.battlefield.com/bf4...65670134615126

è indispensabile per un bilanciamento decente dei mezzi, perchè ora come ora è una porcheria.

Premessa: Battlefield nasce come multiplay game, e tale, per me che lo gioco dal 1942, rimane.
Considero solo il multiplay, il single introdotto da BC2 per far contenta la nutella è fatto benino, graficamente appagante, storia nella norma, durata INFIMA, AI anche a livello HARD come quella di un babbuino in coma

Veniamo al "vero" battlefield, ovvero la modalità multiplayer. Dopo aver sbloccato TUTTE le perk di TUTTI i mezzi con circa 28h di gioco posso affermare quanto segue.

Modalità regina: CONQUEST (large/small) ovviamente in normal, l'******** (modalità easy anche secondo la DICE) la lasciamo ad altri.

Partiamo dai mezzi, componente che ha sempre distinto la saga battlefield rispetto a tutti gli altri FPS.

I mezzi sono totalmente sbilanciati, potevano fare peggio di bf3? Si, ebbene così è stato.
A furia di cercar di star dietro ai senza braccia nutellosi non si sono accorti che hanno fatto dei danni pazzeschi

Stealth Jet:
sbilanciatissimi tra di loro, a livello di manovrbilità l'F35 è come sempre un elefante volante, all'antitesi abbiamo il SU-50, un mostro da 15G in fase di loop, tanto da poter loopare su se stesso e DOPPIARE la controparte cinese
Hanno una minigun che fa il solletico e non tiri giù nulla. Qualcosa la puoi fare con gli heatseekers, e allora ci risiamo, diamo potere ai nabbi
Contro fanteria e mezzi di terra non è efficace. Di contro, non lo si tira mai giù, stinger e altri razzetti non hanno nessuna efficacia. Tanto un pilota decente sarà ben lontano prima del secondo lock.
Morale: totalmente inutile, non fa nulla, se non loopare contro un altro stealth
Brava DICE

Attack Jet:
la morte dal cielo. Meno manovrabile dello stealth ma ha una minigun che taglia in due qualsiasi cosa si muova.
Una MEZZA raffica e hai fatto fuori tutti i mezzi volanti. Assurdo.
Hanno la buona idea di reinserire le JDumb, ma hanno splash damage nullo, tempo di ricarica ridicolo, sistema di sgancio da mani nei capelli
Morale: molto, ma molto OP, può essere tirato giù SOLO da un altro attack Jet, nemmeno la contraerea è efficace, nonostante un BUFF tremendo che la rende OP per tutto il resto, ma vedremo dopo. Ah, gli hanno messo il TV, ma a che serve?

Attack Helicopter:
il mezzo più inutile di BF4.
Talmente nerfato che se le prende anche da un littlebird o peggio da un eli da trasporto.
Appena ti sollevi in volo, arriva dall'alto un A-10 che ti affetta. Tu non puoi fare nulla, perchè il jet ha un cielo più alto. Tu non puoi nemmeno contrataccare col TV perchè quest'ultimo non shotta con un colpo e non solo, va in stallo alla stessa altezza massima dell'elicottero
Con l'eli d'attacco la DICE si è superata
L'eli d'attacco è fragilissimo, il suo principale nemico e nemesi è appunto il jet d'attacco.
In secondo luogo arriva la contraerea mobile che è stata buffata all'inverosimile per poter contrastare il jet d'attacco.
Peccato che questa tagli in due l'eli da parte a parte della mappa.
Non solo, ha pure un reload degli heatseekers da urlo.
Strategia: vedi l'eli, lanci un heatseekers, l'eli sgancia flares/ecm che non farà tempo a ricaricare che la contra avrà già ricaricato e tirato altri DUE razzi. Piccola ritoccatina con la gun e l'eli è morto.
Poi, per rendere tutto più gustoso ha i razzi : active radar. Che partono senza lock, e arrivano ad impattare l'eli senza che questo nemmeno senta il lock
Meraviglia, contromisure ZERO.
Veniamo al TV missle, l'unica arma DAVVERO skillata del gioco.
Cosa ne hanno fatto?
Hanno tolto il one shot kill sui jet, eli d'attacco, eli scout. Reload di un secondo (si, un secondo), FOV strettissimo, per cui è impossibile tentare di colpire un jet mentre sta facendo dogfight.
Inoltre ha una LAG spaventosa, davvero poco manovrabile.
Ottimo direte, così la smettete di stare a tirarvi i tv tra eli.
Certo, peccato che prima la battaglia tra eli si concludeva con l'errore del pilota (solo con un suo errore potevi tirare giù una coppia esperta). Ora... la battaglia va avanti per ORE Anche se il pilota sbaglia e si piglia un tv, non succede nulla
Non solo, sta cosa che puoi spammarlo ogni secondo cosa ha portato? Nella mappa Shanghai lo spam dei tv contro i tank è uno spasso. Ora il tank non fa un metro fuori dalla base se contro si trova una crew skillata
Tutti i razzetti dei nabbi lock-on non servono a nulla, ci sono un sacco di ripari in quella mappa.
In poche parole, nelle mappe aperte in cui ci sono jet ed AA l'eli è INUTILE, in Shanghai è DIO.
Morale: bilanciamento? Dove sta di casa? COMPLIMENTONI alla DICE
Vinnie è offline  
Old 05-11-2013, 10:49   #6998
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
SECONDA PARTE!!!!!

Littlebird:
Carino da pilotare, e con due riparini a bordo è praticamente invulnerabile visto che il TV non shotta più
Non solo, la minigun ha un potere stratosferico contro i caccia, lo sfiora e li taglia in due: TRANNE il jet d'attacco che affetta come il burro anche un littlebird bello carico di riparini.
Viene ovviamente affettato da una Contraerea mobile.

Eli da trasporto:
simile a BF3, solo che essendo l'eli d'attacco inutile, può dargli la caccia affettandolo con la minigun del gunner. La stessa minigun che affetta i Viper non ha nessun effetto sui fanti (cosa per cui dovrebbe essere costruita).
Morale: bilanciamento... DICE?

Barchetta della morte:
l'ira di Dio verso i fanti. Un buon pilota non sta mai fermo e il razzo nutella (MBT-LAW) della fanteria non ha nessun effetto
Ha il missile TV che non può fare nulla visto che non shotta
Viene affettata come una mortadella dal jet d'attacco in men che non si dica. Senza ovviamente nessuna contromisura, o quasi.
Volendo però è il mezzo più bilanciato, un paio di fanti skillati possono tenerle testa con RPG o sraw.
Morale: un mezzo divertente da usare, abbastanza bilanciato.

MBT (Main Battle Tank):
l'effetto Sebastian Loeb al rally dei mille laghi è un pelino calato
Il sistema di reload volendo può far giocare un pochino più ragionato, non mi dispiace.
Ha la reactive armor buggata, ovvero non vedi se è integra o meno dall'HUD.
Per il resto molto simile a BF3, peccato per il terzo posto che era comodo per la prossimità e un secondo riparino a bordo.
Ora il gioco di squadra viene meno, nessuno si mette a riparare un tank in difficoltà visto che non ci si può riparare all'interno in caso di scontro o se si è sotto tiro.
Viene arato dagli Hydra dell'eli e dagli Zuni in men che non si dica.
Davvero troppo fragile sotto i colpi dell'eli d'attacco che tanto gli romperà le palle solo in un paio di mappe, nelle altre l'eli nemmeno si alza in volo
Morale: totalmente sbilanciato, troppo fragile nei confronti degli eli, disinicentiva la coop di squadra in quanto mancante del terzo posto. NAILED IT DICE

APC:
come su BF3, mi sta bene il fatto di non poter alternare il cannoncino con le shell, più bilanciato verso un tank che in BF3 le prendeva senza se e senza ma.
Viene aperto in due da A-10 e dagli Hydra. Troppo fragile nei confronti dei mezzi volanti.
Morale: fosse più resistente ai mezzi volanti sarebbe ottimamente bilanciato.

MAA:
la cosa più nabba e OP che DICE potesse creare.
Ha una gittata della gun da parte a parte della mappa. Troppo heatseekers. Troppo potente contro la fanteria.
Resisi conto di cosa han fatto con l'A-10 et similia, in DICE, han deciso di dare i superpoteri a questo mezzo che spacca tutto e tutti.
Morale: un mezzo più nabbo ma che più nabbo non si può. Si può camperare tranquillamente in base e finire 27-0 (presente ), nessuno ti può nemmeno lontatamente sfiorare
Vinnie è offline  
Old 05-11-2013, 10:50   #6999
trnk28
Senior Member
 
L'Avatar di trnk28
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
mi è capitato di maddare per colpa di un tipo che pingava 200 ms vs i miei 25 ms e nn crepava....cmq sia rimane da migliorare il netcode ma secondo me èsia migliorato rispetto al 3.
Ma non credo proprio! A me entravano perfettamente i colpi in Bf3, anche meglio di Bc2 che aveva ancora l'hitreg server-side (mi ricordo quante smadonnate con quel giochino!) Con questo non dico che sia meglio gestirlo client-side, però tutto sommato su Bf3 mi son sempre trovato abbastanza bene, visto che pingo sui 45 e frequento server vicini
__________________
« Cooler Master 690 II Advanced | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Asus Xonar Essence STX II »
« AMD Ryzen 7 3700x | Asus ROG Strix X470 F-G | MSI Ventus OC nVidia GeForce 2070S | G.Skill Trident Z 3000MHz CL14 »
« Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 500GB | Samsung SSD 850 Evo 500GB | SteelSeries Sensei Ten | ASUS TUF Gaming K7 Keyboard »
trnk28 è offline  
Old 05-11-2013, 10:50   #7000
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
TERZA PARTE!!!!


Bene, dopo aver visto lo scempio dei mezzi, veniamo alla fanteria.

Se le armi in BF3 non avevano rinculo, qua siamo a COD puro e semplice.
I nabbi dicevano M16 noob? Ecco, qui lo diranno ancora, avete provato l'M16-A4?
E a chi non piace il burst, ecco a voi M416 the new M16-A3
Come in BF3 l'AEK è l'unica alternativa ma SOLO da vicino, da lontano non serve a NULLA.
Ottimo invece il fatto che abbiano diminuito drasticamente la soppressione, ora puoi contrattaccare, sempre che tu non pinghi sotto i 30ms altrimenti ti attacchi :asd (ehhhh dat netcode )
Ressare è diventato inutile, ci mette troppo, il ressato ha solo 20% di energia e muore di spavento poco dopo
Ergo, ciao gioco di squadra, sempre più vicino a COD.
Finalmente hanno avvicinato di più il recon alla battaglia, consegnandogli i motion sensor (stile BC2) e dei fucili decenti.
Tutto bellino, tranne che l'usas è un lanciarazzi portatile assolutamente da bilanciare
Morale, la fanteria è fatta meglio rispetto a BF3 IDEALMENTE.
Peccato che poi siano riusciti a peggiorare il già pessimo netcode.
Grazie al double check ora le morti dietri ai muri e le instant death sono MOLTO più frequenti rispetto a BF3.
Per carità a me non cambia nulla: pingando 7/8 in Italia, morivo e muoio SEMPRE di instant death. Però ora le instant death se le cucca anche chi pinga 30-40.
"Ma possibile? Muoio sempre di one shot anche contro un M416". Benvenuto nel magico mondo della programmazione di netcode DICE
Con un simile netcode non potrà mai esistere competizione, CS e COD rimarranno sempre il punto di riferimento degli FPS guerreschi da questo punto di vista purtroppo.

Nella modalità Domination, lo spawn è pure peggio del TDM in Noshar in BF3

Forse a livello "competitivo" infantry la modalità Defuse potrebbe essere quella che porta più strategia.

Il commander, alleluia, è tornato. Se la squadra segue i suoi ordini e lui è capace, si vince praticamente sempre.
Peccato che è ben lontano da quello che c'era in BF2. Ora devi conquistare per forza una flag per avere il cruise, un'altra per gli scan ecc.
Non ci siamo, spiegarlo sarebbe troppo lungo. Provate BF2/2142 e capite cosa vuol dire davvero cos'era il commander.

Altra cosa, non hanno messo il battlerecorder, ottimo per capire se una persona gioca pulito o meno. Lo spectator è carino.

Ma qualcosa di buono ci sarà?
Si, le squadre da 5 sicuramente, il VOIP in game che ti permette di comunicare con un tuo compare nel tank/eli/barca velocemente.
Tutte cose che guardacaso erano presenti in BF2 e poi tolte.

Le mappe?
Alcune carine. Shanghai è ben fatta, ci sono ripari, è simmetrica ecc. Paracel Storm sarebbe perfetta se non ci fosse l'A-10 che spacca tutto. Operation Locker è la muova Metro ma è decisamente fatta meglio, si può usare il flanking in modo sensato.
Le altre mappe? Disegnate da un pirla Spazi aperti a casaccio, senza ripari, con flag tutte ammassate (BF3 docet).

Grafica e sonoro (parlo sempre del multi, per me il single non esiste ).
Come BF3 in linea di massima.
Le illuminazioni sono fatte decisamente meglio, ma le texture fanno PENA.
A livello globale è tutto troppo nutelloso, coloroni accesi, riflessi ecc. Ma dove veramente dovrebbero avere una marcia in più c'è carenza forte: le texture sono (quando ci sono ) grossolane, grezze da far schifo. BF3 è decisamente meglio da questo punto di vista e nemmeno di poco.
Si vede che è un porting, si vede che deve girare ancora sulle vecchie console. Con uno SLI di 580 si può giocare tranquillamente tutto maxato sopra i 60fps. Oggi mi arriva la 780 DCU 2 OC della Asus, e vi dirò cosa cambia.
Ci sono ovviamente drop di FPS come in BF3 visto che è stato scritto per il 720p 60fps delle console "NEXT GEN"

Sonoro decisamente peggiorato rispetto a BF3, per non parlare della modalità "War Tapes" con suoni totalmente distorti
Questo conferma il controllo qualità in DICE

Fisica e distruzione:
fisica come bf3, distruzione PEGGIO. Sparate un pò sul grattacielo centrale di shanghai, i vetri nemmeno si scalfiscono
Onde del mare in Paracel: stupende come fisica e danno "riparo" alla barca, possono essere sfruttate a vantaggio del pilota skillato.

LEVOLUUUUTIONNNNN!!!!!
La cosa più inutile e nutellosa del gioco. DICE pls

Conclusione:
un gioco davvero BRUTTO così com'è.
Quando e SE bilanceranno i mezzi allora potrà essere BF3.1
Ora come ora... fa VOMITARE!
Tutto troppo noob oriented con un bilanciamento dei mezzi che nemmeno Walt Disney in acido

My 2 cents
Vinnie è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v