Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2012, 09:42   #361
ziopippo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
purtroppo credo sia questo il succo del post che ho letto su XDA almenochè tu non voglia ritornare s-off per poi reinstallare il tutto, cmq starò dietro a questa storia, se trovo novità te le segnalo.

E' come se in assistenza avessero installato la rom rooted stock avendo visto che il device lo hai spedito rootato, questa RUU in qualche modo ti impedisce di upgradare il GB a ICS........
Guarda ormai sono passati diversi mesi e la memoria potrebbe tradirmi ma a lume di naso mi pare di ricordare che al ritorno ho rimesso io la leak anche perché prima di spedirlo avevo riflashato l'originale e quella che ho ora non la è giusto?





Facevo inoltre una riflessione, e se provassi a rimettere nuovamente l'originale e poi aggiornare via OTA?
Su irc w sul forum di xda mi hanno più volte consigliato il metodo wired però non mi pare di aver letto che l'abbia già fatto qualcuno con la
1.19 ma solo quelli con la 1.27 anche se sul post del wired mi hanno consigliato di usare ugualmente quella guida. Certo è che se dovessi fare da pioniere con il mio hboot vorrei essere seguito almeno un po e magari in italiano per evitare danni irreversibili

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
ziopippo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:23   #362
Saich70
Senior Member
 
L'Avatar di Saich70
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6399
Quote:
Originariamente inviato da ziopippo72 Guarda i messaggi
Guarda ormai sono passati diversi mesi e la memoria potrebbe tradirmi ma a lume di naso mi pare di ricordare che al ritorno ho rimesso io la leak anche perché prima di spedirlo avevo riflashato l'originale e quella che ho ora non la è giusto?

...

Facevo inoltre una riflessione, e se provassi a rimettere nuovamente l'originale e poi aggiornare via OTA?
Su irc w sul forum di xda mi hanno più volte consigliato il metodo wired però non mi pare di aver letto che l'abbia già fatto qualcuno con la
1.19 ma solo quelli con la 1.27 anche se sul post del wired mi hanno consigliato di usare ugualmente quella guida. Certo è che se dovessi fare da pioniere con il mio hboot vorrei essere seguito almeno un po e magari in italiano per evitare danni irreversibili

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Allora:
io penso che la tua sia la versione originale, il fatto però di veder scritto "test" sulla versione della build mi fà pensare ad un qualcosa che in qualche modo ti impedisca di fare aggiornamenti via ota.
Fare il wire-trick con HBOOT 1.27 o 1.19 è la stessa cosa, non cambia niente, certo è che se non sei s-off non puoi flashare la rom, quindi se vuoi cambiare quella che hai adesso non hai molte scelte.
Per il fatto di essere seguito io posso postare quà la guida in italiano dettagliatamente, ma non posso stare davanti al pc (non perchè non lo voglia ma perchè ho un pò di cose da fare ), più di questo non posso fare, ti posso dire che se segui la guida con attenzione e con un pò di pazienza riesci ad arrivare in fondo.
Altra cosa, se decidi di fare s-off non ti merita mattere una rom migliore?
Io ho installato la revolution nuova e ti assicuro che è fantastica....poi vedi tu..

Ultima modifica di Saich70 : 20-05-2012 alle 06:10.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 15:44   #363
ziopippo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
io posso postare quà la guida in italiano dettagliata
Altra cosa, se decidi di fare s-off non ti merita mattere una rom migliore?
Io ho installato la revolution nuova e ti assicuro che è fantastica....poi vedi tu..
Mi sarebbe molto utile per studiare la cosa a tavolino anche se mi dai il link della rom

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
ziopippo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 18:35   #364
Saich70
Senior Member
 
L'Avatar di Saich70
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6399
QUESTA GUIDA E' STATA SCRITTA DA "campus90", (LINK ALLA DISCUSSIONE) LA QUALE MI HA DATO IL PERMESSO DI POSTARLA QUA' SU HW UPGRADE, A LEI VANNO I MIEI PIU' SENTITI RINGRAZIAMENTI


Quote:
j-BEAR S-OFF A PROVA DI NABBO
(consigliato solo a chi ha hboot 1.19/1.27, per gli altri ci sono mille milioni di metodi possibili!)


NB: la procedura è 100% funzionante son Windows 7, con xp non garantisco.

Eseguite la procedura solo se siete sicuri di quello che state facendo date un'occhiata prima di tutto a questo post http://www.androidiani.com/forum/htc...per-nabbi.html si riferisce al debrand ma vi da indicazioni per installare rom.

Quà invece la guida ed i link per chi volesse installare la Revolutionary http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1098849

NON FATE SCEMENZE, SE NON SIETE SICURI DI QUALCOSA CHIEDETE PRIMA DI TRASFORMARE IL DEVICE IN UN FERMACARTE DA 400€, STUDIATE TUTTO PRIMA A TAVOLINO E SE NON VI E' CHIARO QUALCOSA DOMANDATE ANCHE TRAMITE PVT



-Caricate al 100% la batteria del telefono, tenete sottomano un cavo di rame isolato (10/15 cm di cavo dell'antenna TV sbucciato alle estremità andrà benissimo) e procuratevi una micro sd completamente vuota. Nel caso non ne abbiate altre al di fuori della vostra inserita nel telefono collegatela al pc tramite telefono o card reader e spostatene tutto il contenuto sul desktop. Nel dubbio tenetevi un nokia che possa leggere sd fino a 16gb sottomano (poi capirete il perché)-


1- Scaricate htc super tool v3 e i driver htc (non sync eh, solo i driver!vedi in fondo al post!!), collegate il cell al pc in modalità debug attivata e solo carica quindi lanciate il tool in modalità amministratore e seguite le istruzioni. E' a prova di bimbo, ce l'ho fatta io senza problemi quindi sarete capaci tutti. In questo modo sbloccherete il bootloader (andando in hboot, in alto vedrete la scritta "unlocked").



2- Scaricate questi e la clockwork touch 5.8.0.9.




2.1- Scaricate questo tool e controllate l'integrità del file md5 della clockwork recovery trascinandola nella finestra del tool. Dovrebbe venirvi fuori cb835210f50d39520d63d6c1580b23ca



3- Create in C:\ una cartella " adb " nella quale estrarrete il contenuto del primo file scaricato nel post precedente e copiate anche il file immagine della recovery. Non create sottocartelle, trascinate il contenuto dello zip nella cartella creata in C:\. Col telefono collegato in debug attivo e solo carica andate su Esegui->cmd e vi si aprirà la finestrella prompt dos di windows.



4- Digitate i seguenti comandi: "cd C:\ adb ". Dopodiché "adb devices" e qui dovrebbe riconoscervi il terminale. A questo punto digitando "adb reboot-bootloader " dovrebbe andarvi (se non erro) il telefono in hboot, quindi digitate il comando " fastboot flash recovery C:\ADB\recovery-clockwork-touch-5.8.0.9-pyramid.img"



5- Chiudete pure il prompt, spegnete il telefono e scollegatelo tranquillamente. Scaricate SuperUser e inseritelo nella scheda sd del telefono



6- Avviate il telefono (ovviamente prima dovrete disabilitare il fastboot !) tenendo premuto il tasto volume- e accensione. Sarete in hboot, quindi entrate in Recovery e installate il file zip precedentemente infilato nella sd seguendo le istruzioni. Nel caso vi dica che l'installazione è fallita ripetete l'operazione, a me è andata a buon fine al 2° tentativo, quindi alla fine di tutto tornate indietro e selezionate reboot device o comunque dove vi dice di riavviare il telefono.



7- a questo punto fatevi un backup del telefono o comunque salvatevi tutto ciò che vi interessa come rubrica, sms e quant'altro. Quindi scaricatevi j-bear . All'interno dello zip c'è un file txt con tutti gli md5 dei vari file, controllateli col programma usato in precedenza. Togliete la cover posteriore del telefono e collegatelo al solito modo al pc, quindi lanciate ControlBear.exe in modalità AMMINISTRATORE. Non toccate il telefono e ignorate i suoni del pc di rilevamento della periferica usb. Mi raccomando, usate un portatile attaccato alla corrente che se succedesse qualcosa il telefono vi abbandonerà senza problemi.



8- Quando richiesto eseguite il wire - trick come mostrato QUI vedi anche immagine in fondo al post.
Mi raccomando, lì per lì potrebbe non prendervelo nel senso che non avrete fatto ben contatto, quindi tentate finché non sentirete il suono di avviso della periferica collegata. Soprattutto, non rimuovete la scheda SD! Nel caso non abbiate invece seguito la tempistica giusta lasciate il telefono collegato, aspettate che ControlBear vi dica di premere enter to exit e ri-lanciate come amministratore quel programma. Non staccate mail il telefono finché non avrete fatto il wire trick correttamente, io ho usato 3 tentativi. Quando avrete fatto il collegamento corretto alla fine vi chiederà di installare la recovery personalizzata di jbear, io ho messo di no, non so cosa sia ma non penso sia qualcosa di dannoso.

Il wire-trick verrà richiesto nella finestra "DOS" della procedura j-bear in modo
ripetitivo con questo messaggio:

Quote:
Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web

Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web

fatto il wire-trick il messaggio sarà questo:

Quote:
Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web
Waiting device....
Le tempistiche ottimali sono:

contatto per 0.5 sec --> stacca per 1.75 sec --> contatto per 0.5 sec --> stacca e lascia lavorare il j-bear

Se non avete rispettato le giuste tempistiche, nella finestra DOS di j-bear apparirà questo messaggio:

Quote:
Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web
Waiting device....
Found device... Please wait...
Getting into bar.....
Raising Glass
SUCCESS - Taking a sip.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Buddies and Beer
Checking alcohol level......
Let's take one more......
S-OFF Failed <-- procedura non riuscita
Errorcode: 66732337
ErrorMsg: Still sober
Quit....
Press ENTER to exit.....
Premete invio per uscire dalla procedura e rilanciatela come amministratori, NON STACCATE MAI IL TELEFONO DAL PC E SOPRATUTTO NON RIMUOVETE LA SCHEDA SD!!
Andate avanti fino a che non ci riuscite, allora apparirà il messaggio:

Quote:
======== ControlBear version 0.2 for JuopunutBear S-OFF ==========
Starting up......
Making room for beer......
Loading sixpacks on sdcard......
Loaded......
Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web

Waiting device....
Rebooting device
Please wait....
Found device... Please wait...
Getting into bar.....
Raising Glass
SUCCESS - Taking a sip.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Buddies and Beer
Checking alcohol level......
Seems to be just right.....
Let's take one more......
Aaaah, nice sunny day!! <-- procedura andata a buon fine
Rebooting.......
Waiting device....
Found device... Please wait...
Rebooting bootloader.......
Waiting device....
Fastboot detected
JuopunutBear S-OFF success
Do you want to install JuopunutBear modified hboot? (y/n) <-- date n
Installing JuopunutBear hboot.....
Waiting.....
Flashing.......
Rebooting......
JuopunutBear hboot installed
Press ENTER to exit.....
Il telefono farà il reboot nel bootloader e la schermata sarà questa:

http://i.imgur.com/2etXi.jpg

Non preoccupatevi se il bootloader risulta "LOCKED" in quanto questo riguarda la procedura "HTC DEV", la cosa importante è che il device risulti s-off.


Ora sarete s-off! Nel caso accendendo il telefono vi dica "scheda sd formattata o con filesystem non supportato" non disperate, inseritela nel famoso nokia, andate in applicazioni e selezionate la scheda memoria. A questo punto vi chiederà "la scheda di memoria non è formattata. Formattarla?" date l'ok e rimettetela nel vostro sensation!

A questo punto per installare rom cucinate inseritele direttamente nella sd da file zip, andate in hboot, quindi Recovery, installa da sd file zip, selezionate e installate!

Direi di avervi scritto tutto ragazzi! Spero di esservi stata utile. Non temete se vi sembra lunga, in 10 minuti farete tutti i passaggi fino al wire trick! E se ve lo dico io che son completamente nabba...


OVVIAMENTE NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE HO SCRITTO, QUESTE PROCEDURE SONO COMUNQUE RISCHIOSE.
N.B: Per i drivers HTC basta installare sul pc HTC Sync, poi dal pannello di controllo disinstallate solo il programma e lasciate i drivers, altrimenti scaricateli da QUA'

FOTO DIMOSTRATIVA PER WIRE-TRICK:


Ultima modifica di Saich70 : 21-05-2012 alle 19:14.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 22:29   #365
Saich70
Senior Member
 
L'Avatar di Saich70
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6399
Ok adesso siamo pronti a flashare una ROM.
Quote:
Gli step sono questi:
1) S-OFF - è una procedura che serve per sbloccare le misure di sicurezza che HTC ha imposto sui sui terminali per non manipolare i dati di sistema.


2) Riscrivere il CID - CID stà per CARRIER IDENTIFICATION ed è un numero identificativo che serve per determinare QUALE firmware poter installare su quel terminale, scrivendo il SUPER CID, renderemo il terminale "universale" avendo quindi la possibilità di installare qualsiasi FIRMWARE (sia un BRAND che un NOBRAND).
Rispettivamente i CID esistenti per i SENSATION ITALIA sono:

HTC ITA No Brand: "HTC__405"
HTC ITA TIM: "TIM__401"
HTC ITA Vodafone: "VODAP405"
HTC ITA H3G: "H3G__402"
HTC ITA Fastweb: "FASTW401"

Il SuperCID 11111111 è un CID universale che permette di flashare qualsiasi rom, con questo CID (se il device NON è stato rootato) potrete fare aggiornamenti via OTA ma installerete solo realase beta, se volete le "final" dovrete scegliere un altro CID fra quelli sopracitati.
NB: se per qualche ragione avete un terminale acquistato all'estero (USA, GB o altro), fermatevi e chiedete perchè specie per la GB le procedure o i firmware da scaricare potrebbero essere diversi.

3) Scaricare una ROM compatibile per il Sensation XE - è un "pacchetto"... ignoratemente parlando: "è il vostro FIRMWARE NO BRAND" che dovete sostituire al vostro "FIRMWARE" attuale.
Ricapitolando: FIRMWARE è il numero di quella release 2.3.5 o 2.3.6 ecc... e la ROM è l'intero pacchetto che comprende anche il FIRMWARE che dovrete flashare.
INSTALLARE... non esiste... si installano le applicazioni. Quando si "installa" una ROM si dice FLASH o flashare.

4) FLASH DELLA ROM- Si tratta a questo punto di FLASHARE la ROM che noi scegliamo per il nostro terminale.

NOTE IMPORTANTI:
1) SE FATE ANCHE IL ROOT DEL DISPOSITIVO... NON AGGIORNATE MAI VIA OTA o CANALI UFFICIALI, RISCHIATE IL BRICK (ROTTURA FUORI GARANZIA DEL TERMINALE).
2) Se non avete dimestichezza con la terminologia ANDROID e i suoi significati ed è la prima volta che fate operazioni di modifica (dette MODDING) chiedete .
3) Se decidete di seguire una guida su un forum o sito... FATELA SEMPRE E SOLO tenendo in considerazione QUELLA GUIDA e non saltate di palo in frasca, farete DANNI SICURI.
4) PRIMA di scegliere una guida tra due... leggetele, capitele e cercate di trovare i punti in comune (i passagi sono quasi SEMPRE identici ma spiegati in maniera differente) in questo modo sarà difficile sbagliarsi o fraintendere un passaggio (avendo due spiegazioni in maniera differente che convergono in uno stesso obbiettivo sarà più facile capire... se invece vi sembrano COMPLETAMENTE DIFFERENTI, non affidatevi a quello che vi sembra più semplice ma DOMANDATE e chiedetevi il perchè!)
5) Non prendete la prima guida a caso senza prima aver letto le recensioni e i problemi degli utenti che la stanno utilizzando.
6) Per il DEBRAND il ROOT NON SERVE.

-ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE-
-SE AVETE QUALCHE SORTA DI ERRORE NON CONTINUATE!
-ESEGUIRE LA PROCEDURA SU UN PC PORTATILE CON BATTERIA INSTALLATA E' UNA GARANZIA CHE, IN CASO DI MANCATA CORRENTE ELETTRICA, POTRA' GARANTIRVI IL BUON ESITO DELLA PROCEDURA. LA SOSPENSIONE IMPROVVISA DELLA PROCEDURA POTREBBE PORTARE A GRAVI DANNI AL TELEFONO.
-BATTERIA SEMPRE CARICA, MINIMO 80% per tutta la procedura completa.
-FATE ATTENZIONE AI COMANDI IN MS-DOS E PRIMA DI DARE INVIO RILEGGETELI ALMENO 3 VOLTE SE SONO STATI SCRITTI CORRETTAMENTE!!!!
ANCHE SOLO MEZZO PUNTO O UNO SLASH SBAGLIATO COME QUESTO / O QUESTO \... FANNO MOLTA DIFFERENZA!!!!
QUINDI PRIMA DI PROCEDERE CONTROLLARE CHE IL COMANDO DATO SIA ANDATO A BUON ESITO!!!!


S-OFF

Già fatto nel post precedente

RISCRIVERE IL CID

NOTA: attenzione prima di tutto... capite quale CID volete RISCRIVERE... con il CID 405 avete una NO BRAND EUROPA pulita dove potete installare ROM NO BRAND EUROPA. Se volete installare il SuperCID 11111111 potete installare sopra qualsiasi ROM e ricevere l'aggiornamento ICS BETA.
Io personalmente vado con il cid HTC__405 perchè voglio l'aggiornamento FINALE UFFICIALE HTC quindi aspetto.

1) Scaricare ADB per il vostro sistema oeprativo.
WINDOWS: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079 ;
LINUX: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079

2) Create una cartella nominata "adb" (naturalmente senza virgolette) sul disco "C:" metteteci dentro il file zip scaricato al post numero 1) ed estraete i file al suo interno (occhio a non creare altre cartelle: quando aprite per prova la cartella adb dovete trovare solo quei 4 file che avete estratto e basta...)

3) Collegare il SENSATION al PC in modalità SOLO CARICA (ricordo che come scritto nella guida S-OFF al punto 4) che DEBUG-USB deve essere selezionato e che il fast-boot disabilitato.. ricontrollare non fa' male).

4) APRITE I COMANDI MS-DOS di WINDOWS. Come si fa'?
Aprite START e nella barra di ricerca (o nell'opzione ESEGUI) scrivete "cmd" e date invio
si aprirà una finestra nera... la schermata di MS-DOS dove potete scrivere (chiamato prompt dei comandi).

5) Digitare nella finestra di MS-DOS il seguente comando "cd C:\adb" e premere INVIO.

6) Digitare poi "adb devices" e dare INVIO per vedere se il dispositivo è correttamente collegato e riconosciuto...

7) Digitare il comando "adb reboot-bootloader " e dare INVIO

8) Ora... dobbiamo decidere quale dei CID installare:
-se abbiamo scelto il CID HTC__405 digitare: " fastboot oem writecid HTC__405" (attenzione i trattini bassi __ tra HTC e 405 sono DUE)
-se abbiamo scelto il SuperCID digitare: " fastboot oem writecid 11111111" (attenzione gli 1 sono in totale OTTO)
e dare INVIO

9) Digitare "fastboot reboot-bootloader" da INVIO e attendere il riavvio in HBoot.

10) Digitare "fastboot getvar cid" e dare invio... con questo avrete la conferma che il CID che voleva scrivere è stato scritto correttamente.

11) in fine digitate "fastboot reboot" e il vostro SENSATION si riavvierà normalmente come sempre.

ATTENZIONE ADESSO IL VOSTRO DISPOSITIVO E' PREDISPOSTO PER FLASHARE UNA ROM NO BRAND.

ORA... QUESTO E' L'ULTIMO PASSAGGIO NEL QUALE BISOGNA FARE ATTENZIONE A QUELLO CHE VOLETE FLASHARE!
COME DETTO LA PROCEDURA AL POST #1 e #2 E' UGUALE SIA PER SENSATION CHE PER SENSATION XE MENTRE LA ROM CHE ANDRETE A FLASHARE E' DIFFERENTE!!!!! SCEGLIERE LA ROM SBAGLIATA POTREBBE COMPROMETTERE IL VOSTRO TERMINALE!!!!!


DOVETE PRIMA DI TUTTO SCEGLIERE LA RUU DA INSTALLARE.
E' giusto far notare che, oltre ai vari LINK che potete trovare all RUU, che per ULTERIORE CONFERMA E SICUREZZA le RUU per SENSATION XE sono nominate normalmente con LE che precede la scritta HTC! ESEMPIO: RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4...
mentre quelle per SENSATION sono nominate senza LE! ESEMPIO: RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.28.401.1_.... quindi fate sempre un'ulteriore VERIFICA!


TUTTE LE ROM PER SENSATION e SENSATION XE: http://www.filefactory.com/f/c87a2330449af512/
l'ultima rom ufficiale "EUROPA" è questa:http://www.filefactory.com/file/28bs...682_signed.exe
Se lo trovate occupato riprovate prima o poi lo scaricherete.


CONSIGLI e PRECISAZIONI:
-INSTALLANDO QUESTO AGGIORNAMENTO PERDERETE TUTTI I DATI SALVATI SUL VOSTRO TERMINALE, APPLICAZIONI E IMPOSTAZIONI.
-Personalmete, se possibile, sarebbe meglio effettuare tutto con un PC PORTATILE collegato alla corrente con batteria installata:
IN CASO DI MANCATA CORRENTE L'INTERRUZIONE DELLA PROCEDURA POTREBBE PORTARE AD UN BRICK TOTALE DEL TELEFONO.
(personalmente eseguo tutto da PC fisso... è un rischio. Ma è necessario saperlo)
-BATTERIA SEMPRE CARICA ALMENO ALL' 80%.

1) SCARICA LA ROM SU PC (il formato della ROM è .exe), è probabile che la ROM venga scaricata col nome compreso fra due apostrofi ('), in questo caso tasto destro del muose, rinomina e cancellate i due apostrofi (all'inizio ed in fondo), se non fate questo, quando andate ad avviare l'exe il pc non riconoscerà l'eseguibile e vi chiederà di ricercare una applicazione sul web, se invece cancellate gli apostrofi vedrete subito cambiare l'icona del programma nell'icona classica di un eseguibile.

2) Collegare il dispositivo al PC (ricordando di avere abilitato il DEBUG USB come in guida sopra) in modalità SOLO CARICA.

3) Cliccate semplicemente sul file che avete scaricato sul vostro PC e seguite le istruzioni e date OK alle richieste... ATTENDETE IL TERMINE (non dura poco... ma un 15 minuti circa).



FINE
QUESTA GUIDA E' STATA SCRITTA DA "skyman1" CHE MI HA DATO IL PERMESSO DI POSTARLA QUA' E AL QUALE FACCIO I MIEI RINGRAZIAMENTI LINK ALLA DISCUSSIONE

Ultima modifica di Saich70 : 20-05-2012 alle 06:26.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 11:29   #366
ziopippo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 18
Ottima guida grazie mille ad entrambi!:thumbup:
Oggi sono ad una comunione ma domani mi stampo tutto e me la rileggo più approfonditamente

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
ziopippo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 12:11   #367
Saich70
Senior Member
 
L'Avatar di Saich70
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6399
Quote:
Originariamente inviato da ziopippo72 Guarda i messaggi
Ottima guida grazie mille ad entrambi!:thumbup:
Oggi sono ad una comunione ma domani mi stampo tutto e me la rileggo più approfonditamente

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Entrambi?
cmq te la puoi gurdare pure QUA', è la versione completa
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 09:24   #368
ziopippo72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 18
Stampata!

Ottimo lavoro, grazie mille
ziopippo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 15:11   #369
superteo89
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 92
CIAOO

Ciao ragazzi sono sparito un mesetto ho visto oggi che siamo arrivati alla Android Revolution HD 6.6.4 XE mi consigliate di metterla?
superteo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:47   #370
donrobus
Senior Member
 
L'Avatar di donrobus
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Messaggi: 1250
Problema con guida sblocco.

Ho seguito la guida attentamente, ma sembra che non mi installi nessuna recovery anzi forse mi ha pasticciato quella "originale", infatti quando devo installare Superuser e per farlo entro in recovery, mi esce un'icona con il telefonino con un punto esclamativo rosso sopra e da li non si smuove nulla, aspetto ed alla fine si riavvia e torna in modalità "desktop".

Infatti a fine della installazione della recovery indicata in guida (ma di qualsiasi si tratti) mi dice dal prompt dos del pc che non riesce a verificare il file installato.

Come posso fare ?
__________________
LAPTOP DTR: ASUS G75VW / AUDIO: CREATIVE X-FI HD USB / HDD MAXTOR: 1° SAMSUNG 830 EVO 120 GB - 2° 700 GB / CASSE AUDIO: Mackie CR4 Monitor / WINDOWS 10 64 Professional
donrobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 18:36   #371
Saich70
Senior Member
 
L'Avatar di Saich70
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6399
Quote:
Originariamente inviato da superteo89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono sparito un mesetto ho visto oggi che siamo arrivati alla Android Revolution HD 6.6.4 XE mi consigliate di metterla?
Io l'ho installata, pienamente soddisfatto, nei prossimi giorni posterò la guida per l'installazione.

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Ho seguito la guida attentamente, ma sembra che non mi installi nessuna recovery anzi forse mi ha pasticciato quella "originale", infatti quando devo installare Superuser e per farlo entro in recovery, mi esce un'icona con il telefonino con un punto esclamativo rosso sopra e da li non si smuove nulla, aspetto ed alla fine si riavvia e torna in modalità "desktop".

Infatti a fine della installazione della recovery indicata in guida (ma di qualsiasi si tratti) mi dice dal prompt dos del pc che non riesce a verificare il file installato.


Come posso fare ?
Hai messo il file immagine della clockwork scaricata al punto 2 della guida j-bear nella cartella ADB? Se non l'hai fatto prova a fare così e continua, fammi sapere.
Se ancora non funziona ti posto un altro metodo.

Per cortesia, per le domande e per una guida più dettagliata, postate quà: Modding HTC SensationXE - Guida per tutti

Ultima modifica di Saich70 : 21-05-2012 alle 20:28.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 19:15   #372
Saich70
Senior Member
 
L'Avatar di Saich70
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6399
modoficata guida jbear al punto 3
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:36   #373
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da superteo89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono sparito un mesetto ho visto oggi che siamo arrivati alla Android Revolution HD 6.6.4 XE mi consigliate di metterla?
dopo averla tenuta un po di tempo l'ho scartata, alla fine e' solo una rom stock con qualche ottimizzazione e null'altro, il solito collage di pezzi che chiunque con un minimo di interesse e una buona conoscenza della lingua inglese puo' fare.


ora sto provando la ordroid che alla fine e' sempre la stessa pasta ma almeno del suo creatore si apprezza la volonta' di fare un lavoro un po' piu' complesso(infatti e' piena di bug piccoli o grandi)

fino a che non rilasciano la cyano stabile(dalla quale partiranno poi una miriade di mini progetti e collage) bisogna adattarsi a questi pseudo-sviluppatori e alla loro abilita'
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:40   #374
Saich70
Senior Member
 
L'Avatar di Saich70
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6399
Dettagli sul flash della recovery CWM Touch

1. Scarica Touch Recovery CWM per HTC Sensation dal Download Links
Nome del file: recovery-clockwork-touch-5.8.0.9-pyramid.img - Dimensione: 4.8 MB
2. ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
3. Copiare il file recovery-clockwork-touch-5.8.0.9-pyramid.img nela cartella in cui si trova fastboot.exe sul vostro PC.
4. Spegnere il telefono. Attendere per 45 a 60 secondi in modo che sia completamente spento
5. Reboot in modalità fastboot premendo il tasto volume giù ed il pulsante di accensione. Dopo pochi secondi il telefono si avvierà in una schermata che offre diverse opzioni, tra cui fastboot e recovery. Selezionare l'opzione-fastboot (Questo è di solito l'opzione predefinita e verrà evidenziato in blu, basta premere il pulsante di accensione per selezionarlo)
6. Ora si è in modalità fastboot. Collegare il Sensation al PC tramite cavo USB.
Sul PC, accedere alla cartella in cui si trova fastboot.exe tramite comando DOS e seguite la guida jbear dal punto 4

Ultima modifica di Saich70 : 21-05-2012 alle 20:48.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:46   #375
Saich70
Senior Member
 
L'Avatar di Saich70
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6399
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
dopo averla tenuta un po di tempo l'ho scartata, alla fine e' solo una rom stock con qualche ottimizzazione e null'altro, il solito collage di pezzi che chiunque con un minimo di interesse e una buona conoscenza della lingua inglese puo' fare.


ora sto provando la ordroid che alla fine e' sempre la stessa pasta ma almeno del suo creatore si apprezza la volonta' di fare un lavoro un po' piu' complesso(infatti e' piena di bug piccoli o grandi)

fino a che non rilasciano la cyano stabile(dalla quale partiranno poi una miriade di mini progetti e collage) bisogna adattarsi a questi pseudo-sviluppatori e alla loro abilita'
pienamente ragione, ma visto che io non ho necessità di grandi modifiche perchè a me ICS e sense 3.6 standard alla fine stanno bene, e neanche ho voglia di sorbirmi i bug (tipo non funziona la fotocamera o altre cose...), la revolution mi va benissimo, ottima durata della batteria, device molto più veloce e reattivo, insomma non saranno grandi sconvolgimenti, ma il terminale è stabilissimo, funziona tutto a dovere, sono s-off e quando voglio faccio il flash di un'altra ROM..........
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 00:19   #376
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Già già la Cyano... proprio una "Rom" stabile......

Ha più BUG lei che tutte le Rom messe assieme che ho provato

Smettiamola di denigrare il Lavoro altrui.

Per inciso, la Revolution é la migliore Rom stock moddata in circolazione, più veloce, più stabile e minori consumi di ogni altra.
non so che roba hai provato tu ma io ho anche un HTC Desire da ormai oltre 2 anni e a parte i primi mesi con la sense causa mia ignoranza del mondo android, ha sempre avuto la CM 7, poi 7.1 e quando la rilasceranno anche 7.2

e' una rom stabile, leggera, parca nei consumi, essenziale, modificabile a piacimento ecc. ecc.... e queste cose non le dico ma sono dati di fatto.

se avessi ancora la rom stock e relativa sense avrei lanciato il telefono dalla finestra da parecchi mesi!

e gia' che ci siamo, visto che parliamo della ARHD, quando ho rootato e fatto il S-OFF avevo storto un po' il naso a mettere una roba del genere, ma era l'unica che garantisse un minimo di stabilita' dato che il tipo ha preso la rom stock, ha fatto la tiritera di procedure per rootarla di default, ha cambiato qualche libreria, ha cambiato kernel, ha cambiato qualche riga nel file build e l'ha messa online. non si e' nemmeno preoccupato di bonificarla di tutta la spazzatura che HTC ci rifila.

per essere passabile, la ARHD deve subire almeno una passata di ROM Cleaner 3.5(grande lavoro da parte dei creatori!!) e qualche modifica grafica al framework.

per carita', anche gli altri modders sono sullo stesso piano, si tratta sempre di collage vari di materiale scopiazzato di qua e di la, non li difendo e non li osanno, prendono materiale uscito da poco e lo schiaffano dentro le rom e fanno fare agli utenti il beta testing, poi appena fanno abbastanza soldi con le donazioni(SE li fanno) cambiano telefono e vedi i progetti morire.

la cyano e' tutta un'altra cosa, dobbiamo solo ringraziare il tipo della opensensation(quello si che fa un lavoro che si avvicina allo sviluppatore di rom) se il team ha esteso il supporto anche al nostro telefono, altrimenti ci dovremmo accontentare delle briciole.


p.s. prima di dire che la CM9 ha bug, aspetta almeno che rilascino la versione definitiva
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:51   #377
Saich70
Senior Member
 
L'Avatar di Saich70
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6399
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
non so che roba hai provato tu ma io ho anche un HTC Desire da ormai oltre 2 anni e a parte i primi mesi con la sense causa mia ignoranza del mondo android, ha sempre avuto la CM 7, poi 7.1 e quando la rilasceranno anche 7.2

e' una rom stabile, leggera, parca nei consumi, essenziale, modificabile a piacimento ecc. ecc.... e queste cose non le dico ma sono dati di fatto.

se avessi ancora la rom stock e relativa sense avrei lanciato il telefono dalla finestra da parecchi mesi!

e gia' che ci siamo, visto che parliamo della ARHD, quando ho rootato e fatto il S-OFF avevo storto un po' il naso a mettere una roba del genere, ma era l'unica che garantisse un minimo di stabilita' dato che il tipo ha preso la rom stock, ha fatto la tiritera di procedure per rootarla di default, ha cambiato qualche libreria, ha cambiato kernel, ha cambiato qualche riga nel file build e l'ha messa online. non si e' nemmeno preoccupato di bonificarla di tutta la spazzatura che HTC ci rifila.

per essere passabile, la ARHD deve subire almeno una passata di ROM Cleaner 3.5(grande lavoro da parte dei creatori!!) e qualche modifica grafica al framework.

per carita', anche gli altri modders sono sullo stesso piano, si tratta sempre di collage vari di materiale scopiazzato di qua e di la, non li difendo e non li osanno, prendono materiale uscito da poco e lo schiaffano dentro le rom e fanno fare agli utenti il beta testing, poi appena fanno abbastanza soldi con le donazioni(SE li fanno) cambiano telefono e vedi i progetti morire.

la cyano e' tutta un'altra cosa, dobbiamo solo ringraziare il tipo della opensensation(quello si che fa un lavoro che si avvicina allo sviluppatore di rom) se il team ha esteso il supporto anche al nostro telefono, altrimenti ci dovremmo accontentare delle briciole.


p.s. prima di dire che la CM9 ha bug, aspetta almeno che rilascino la versione definitiva
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Si ma "QUANDO LA RILASCERANNO" la versione definitiva?

E per quali device?

Al mio paese Saper Programmare significa anche capire l'Hardware che ci stà sotto (incluso il funzionamento dei driver)e non solo ricucire al meglio e pregando tutti i santi che non vi sia un crash su 3....

Sai quanto me ne frego di avere un pure Google quando devo sbattermi in quattro per far funzionare un fottuto BT o che non mi vada in freeze l'usb oppure che la fotocamera e la riproduzione video siano degradanti come prestazioni e che vadano quando vogliono loro, o ancora il wifi che fà le bizze, la broadband che impazzisce e che mi costringe ad un riavvio forzato, o ancora gli sms che fottono in semi brick il mio device?

Vuoi che continui? u_u

Io le Rom le provo e le testo (e me le modifico) per settimane prima di sparare sentenze.

Il Team Revolution se ben riesci a leggere sulla pagina principale del progetto, scrive a chiare lettere che la Rom é a tutti gli effetti una HTC ufficiale Ottimizzata (il Team é da anni sulla scena e ha alle spalle parecchia esperienza), Rom che per altro, le passa la Stessa HTC, cosa che nessun altro gruppo può sognarsi.

Non si vogliono inutili servizi? Si eliminano o si Disattivano.

Personalmente amo la Sense e invece di sbattere il device fuori dalla finestra, basta crearsi un framework ad DOC, oppure flashare direttamente un tweak/framework che te la rigira a 360g. o ancora si può sempre sostituire con altro launcher (Apex?)se proprio non piace.

E cmq, secondo logica, il mio device, per non essere esente da bug, dovrebbe aspettare altri 2 anni?.......

Io ci voglio telefonare col terminale, non perdermi in inutili piroette colorate.

p.s. é ovvio che con quanto scritto non voglio denigrare nessuno, il mio é un pensiero obiettivo sui vari modder/team, che rispetto e stimo per l'immane lavoro che fanno (anche solo cambiare una libreria per migliorare l'esperienza utente e aggiungere qualcosa di nuovo) per gli smanettoni e cmq per chi vuole qualcosa di diverso dalle solite stock.

p.s.s. al momento la Cyano/OpenSensation é ancora troppo immatura per i nostri device e se non si é particolarmente smanettoni, sconsiglio fortemente l'installazione.
Beh, ragazzi, al di là di tutto, ognuno sceglie la rom che più gli piace, per fortuna ancora le opinioni non ce le tassano quindi siamo liberi di scegliere e di dire la nostra.
Io ho motivato la mia scelta, il telefono deve funzionare sotto tutti i punti di vista, ho installato una Rom moddata perchè mi sono trovato a voler sbrandizzare il mio TIM altrimenti forse avrei lasciato la stock originale, chi sceglie Rom CM9 o altre avrà i suoi motivi sacrosanti...ci mancherebbe, non c'è certo bisogno di azzufarsi come bambini di 4 anni, non vi pare?
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 18:32   #378
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Si ma "QUANDO LA RILASCERANNO" la versione definitiva?

E per quali device?
"Il gioco uscirà quando sarà pronto" cit. un famoso programmatore, una frase che sta bene anche in questo caso.

Per quali telefoni? Se vai sul sito della Cyano lo scopri facilmente, segno che di Cyano non mastichi poi molto!

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Al mio paese Saper Programmare significa anche capire l'Hardware che ci stà sotto (incluso il funzionamento dei driver)e non solo ricucire al meglio e pregando tutti i santi che non vi sia un crash su 3....
Al paese mio saper programmare vuol dire scrivere codice, non mettere assieme pezzi funzionanti(quando va bene) e far uscire una ROM sotto mirabolanti nomi.

Il team Cyano PROGRAMMA, non mette insieme pezzi. Il team Cyano prende il codice google e ci SVILUPPA sopra una ROM multipiattaforma, non scarica l'ultimo codice rilasciato HTC/SAMSUNG/LG(SE lo rilasciano!!!) e ci mette il suo nome sopra e, tra l'altro, esiste da quando Android stesso e' uscito.

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Sai quanto me ne frego di avere un pure Google quando devo sbattermi in quattro per far funzionare un fottuto BT o che non mi vada in freeze l'usb oppure che la fotocamera e la riproduzione video siano degradanti come prestazioni e che vadano quando vogliono loro, o ancora il wifi che fà le bizze, la broadband che impazzisce e che mi costringe ad un riavvio forzato, o ancora gli sms che fottono in semi brick il mio device?

Vuoi che continui? u_u
Boh fai un po come credi, dici di non sparare sentenze ma se continui a fondare il tuo giudizio su una beta non ne usciamo piu'.

p.s. se hai notato, questi sono gli stessi problemi che incontrano quelli che stanno rilasciando ROM sense 4.0, ad esempio la OrDroid che provo adesso.
Il problema di questi fantomatici sviluppatori, manco a dirlo, e' che se si prova a giocare e a fare esperimenti con i collage di pezzi poi si va a finire come con la release 7 che in 4 giorni ha avuto 4 update e a ogni update stanno uscendo problemi nuovi.
Come vedi non ce l'ho con la ARHD ma con tutti sti presunti sviluppatori che popolano XDA fin da quando e' nato e che ho imparato ad evitare da quando ho un telefono Android.

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Io le ROM le provo e le testo (e me le modifico) per settimane prima di sparare sentenze.
Io non ho tempo di smanettare piu' di qualche ora, se la ROM non va palesemente, la cestino, non vedo perche' debba correggere io i problemi di una ROM che mi e' stata propinata come funzionante.

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Il Team Revolution se ben riesci a leggere sulla pagina principale del progetto, scrive a chiare lettere che la ROM é a tutti gli effetti una HTC ufficiale Ottimizzata (il Team é da anni sulla scena e ha alle spalle parecchia esperienza), ROM che per altro, le passa la Stessa HTC, cosa che nessun altro gruppo può sognarsi.
Questa cosa mi e' nuova, quindi HTC rilascerebbe le sue ROM a gente che gliele modifica e ottimizza? E quelli di HTC che ci stanno a fare, non le sanno ottimizzare da se? E poi non sta scritto nei termini di licenza che e' vietato modificare le ROM stock?
HTC rende pubbliche le sue ROM come da licenza Android, alcune parti sono open source altre closed source, gli sviluppatori modificano la parte open e lasciano come sta la parte closed. Il team Cyano ad esempio, non include le Google Apps che sono closed source dopo che Google glielo ha espressamente richiesto.

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Non si vogliono inutili servizi? Si eliminano o si Disattivano.
Infatti ho citato ROM Cleaner non a caso, il bloatware HTC non si elimina facilmente disinstallandolo.

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Personalmente amo la Sense e invece di sbattere il device fuori dalla finestra, basta crearsi un framework ad DOC, oppure flashare direttamente un tweak/framework che te la rigira a 360g. o ancora si può sempre sostituire con altro launcher (Apex?)se proprio non piace.
Si come se ogni utente Android fosse in grado di modificarsi la ROM o se fosse una questione di launcher, gia' quelli che si professano developer XDA fanno pasticci, immagina i modder della domenica cosa combinano.

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
E cmq, secondo logica, il mio device, per non essere esente da bug, dovrebbe aspettare altri 2 anni?.......
Scusa questa non l'ho capita... hai comprato un Sensation ed e' buggato? Scrivi al supporto o rimandalo indietro! Non mi pare che HTC faccia sto gran lavoro con gli aggiornamenti, tra qualche mese finiranno e chi si e' visto si e' visto, il mio Desire, a distanza di 2 anni e' ancora supportato dal team Cyano, non mi ricordo nemmeno che ROM stock montava e quanto fosse indietro rispetto al livello che ha raggiunto ora.

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Io ci voglio telefonare col terminale, non perdermi in inutili piroette colorate.
Potevi rimanere al 3310 o prendere un Iphone

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
p.s. é ovvio che con quanto scritto non voglio denigrare nessuno, il mio é un pensiero obiettivo sui vari modder/team, che rispetto e stimo per l'immane lavoro che fanno (anche solo cambiare una libreria per migliorare l'esperienza utente e aggiungere qualcosa di nuovo) per gli smanettoni e cmq per chi vuole qualcosa di diverso dalle solite stock.
A me sembra che tu abbia denigrato me che ho osato esprimere una opinione(manco avessi scritto delle stronzate) e prima ancora il team Cyanogen che fa un lavoro completamente diverso dal semplice mettere assieme pezzi e non si puo' permettere di rilasciare 4 versioni di una stessa ROM per fixare i danni in quella precedente(che poi i termini alpha, beta, RC che cacchio ci stanno a fare? si va avanti a milestones anche se si rilasciano ROM buggatissime?).
Se rileggi che ho scritto, capira che ho espresso una mia opinione, e, non lo dico nemmeno per giustificarmi troppo, se vai a farti un giro su Androidiani o altri siti italiani le opinioni sulla ARHD non sono nemmeno tanto differenti. Non c'era bisogno di attaccare me e chi sviluppa la Cyano solo per aver detto che la ARHD la si puo' anche scartare.


Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
p.s.s. al momento la Cyano/OpenSensation é ancora troppo immatura per i nostri device e se non si é particolarmente smanettoni, sconsiglio fortemente l'installazione.
Lo sono anche le varie ROM sense 4.0 e quelle 3.X dei modder della domenica!

Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Beh, ragazzi, al di là di tutto, ognuno sceglie la ROM che più gli piace, per fortuna ancora le opinioni non ce le tassano quindi siamo liberi di scegliere e di dire la nostra.
Io ho motivato la mia scelta, il telefono deve funzionare sotto tutti i punti di vista, ho installato una ROM moddata perchè mi sono trovato a voler sbrandizzare il mio TIM altrimenti forse avrei lasciato la stock originale, chi sceglie ROM CM9 o altre avrà i suoi motivi sacrosanti...ci mancherebbe, non c'è certo bisogno di azzufarsi come bambini di 4 anni, non vi pare?
Ma infatti io avevo espresso solo una opinione che si puo' riassumere in questo modo:

Sei un niubbo? Lascia la ROM stock.
Sei un niubbo ma vuoi rischiare? Root, S-Off e poi ARHD.
Hai voglia di provare nuove cose e sei in grado di gestire la cosa? Prova la miriade di ROM custom e fatti un'idea.
Vuoi dare una mano allo sviluppo/sei un programmatore? Prova la Cyano e aiuta a risolvere i bug oppure comincia a rilasciare una tua ROM
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 20:16   #379
Saich70
Senior Member
 
L'Avatar di Saich70
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6399
Sono daccordo, personalmente mi sento un vero niubbio in fatto di programmazione, devo dire che la Cyano mi incuriosisce parecchio ma visto che non smanetto un granchè (anche perchè sono circa 3 settimane che sono passato da un symbian ad android... ) per adesso preferisco avere una Rom che in qualche modo renda più fluido e un tantino più veloce il mio terminale, che averne una in via di sviluppo, onestamente non me ne farei un gran chè, non sono certo in grado di svilupparla, inoltre a me il telefono serve funzionante.
Io a dirla tutta non sapevo neanche come i vari team sviluppano le loro Rom e per adesso non le scelgo in base a questo, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio starò più dietro alla Cyano e magari quando uscirà un Rom stabile e senza bug, perchè no' la proverò.
Ripeto, tutto stà a vedere e valutare uno cosa cerca, il livello di preparazione sull'argomento e il coraggio di rischiare, in base a questo sceglie cosa fare, concordo con tutto quello che dici tranne per il fatto che se uno voleva usare il terminale per telefonare poteva restare su un cell classico, questo non puoi dirlo perchè prima di tutto uno compra quello che vuole (finchè i soldi sono i suoi...) e poi non è detto che se compra un top di gamma Android lo compri solo per moddarlo (non è che se ti compri una Ferrari la devi pompare per forza...non so se mi spiego) , c'è anche chi si accontenta di tenerselo come mamma l'ha fatto e su questo nessuno può dire nulla
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 20:35   #380
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
concordo con tutto quello che dici tranne per il fatto che se uno voleva usare il terminale per telefonare poteva restare su un cell classico, questo non puoi dirlo perchè prima di tutto uno compra quello che vuole (finchè i soldi sono i suoi...) e poi non è detto che se compra un top di gamma Android lo compri solo per moddarlo (non è che se ti compri una Ferrari la devi pompare per forza...non so se mi spiego) , c'è anche chi si accontenta di tenerselo come mamma l'ha fatto e su questo nessuno può dire nulla
ovviamente la mia risposta andava letta nel senso che se interessa solo telefonare e' una cosa che va un po stratta alla definizione di smartphone stesso e ovviamente LinuxOs si riferiva al fatto che il telefono non deve essere cosi' buggato da impedire anche le funzioni basilari(chiamate, sms ecc. ecc.).
Per fortuna di esempi di rom cosi' scadenti che ne sono pochi in giro, ma non nego di non aver visto delle release talmente pacche da non andare d'accordo con la versione della radio installata col firmware che praticamente erano dei fermacarte con qualche animazione.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v