Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2012, 15:19   #16361
Resca
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Una domanda:

Ho visto il sito Case-Mate. Di tutte quelle cover quali modelli sono compatibili con la batteria maggiorata ?
Resca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 15:47   #16362
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Resca Guarda i messaggi
Una domanda:

Ho visto il sito Case-Mate. Di tutte quelle cover quali modelli sono compatibili con la batteria maggiorata ?
tutte quelle che non sono rigide
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 16:44   #16363
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
L'hai provato dopo varie ore? Funziona per un po', poi si pianta e se tocchi il bottone per passare da generali ai singoli account non lo fa più, almeno su LPQ e LPS stock è un bug SICURO...
LP3 viene dopo LPQ e LPS btw?
Io non ho provato la LPQ o la LPS (proprio perché avevo letto di numerosi bugs), ma direttamente la LP3 che non ha questi problemi. Poi se vuoi aspettare gli aggiornamenti di Kies... come preferisci
Old 09-04-2012, 20:24   #16364
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Dal day one che ho messo ICS non si è mai piantata una applicazione e il wifi ha sempre funzionato (qualche problema lo fa il root in questo senso).
Widget email uso solo gmail quindi non saprei...
Sei sicuro di aver provato entrambe le rom o ancora ti affidi a XDA?

Lo sapevo che andava a finire qui...
Ma fanno pure bene a non dedicarli tempo...credo che nel mondo tu sia l'unico ad usare la modalità panorama su un telefonino...meglio che si dedichino a browser e cose realmente utilizzate da tutti.
La mia esperienza personale con GS2 polacco aggiornato dal primo giorno ad ICS tramite Kies mi porta a darti ragione
Al momento l'unico bug che mi capita raramente è l'impallamento del wifi quando rientrando a casa lo attivo; per il resto mi va tutto bene e nessuna app si blocca, tanto meno quelle di sistema.
Ma preciso che non sono uno di quegli utenti che pretendono che il proprio smartphone faccia "tutto" e lo faccia alla perfezione, se non fa foto panoramiche o non sincronizza alla perfezione i miei messaggi con tutti i widgets possibili ed immaginabili... non muore nessuno, cambio widget e non faccio panoramiche
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 20:30   #16365
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
La mia esperienza personale con GS2 polacco aggiornato dal primo giorno ad ICS tramite Kies mi porta a darti ragione
Al momento l'unico bug che mi capita raramente è l'impallamento del wifi quando rientrando a casa lo attivo; per il resto mi va tutto bene e nessuna app si blocca, tanto meno quelle di sistema.
Ma preciso che non sono uno di quegli utenti che pretendono che il proprio smartphone faccia "tutto" e lo faccia alla perfezione, se non fa foto panoramiche o non sincronizza alla perfezione i miei messaggi con tutti i widgets possibili ed immaginabili... non muore nessuno, cambio widget e non faccio panoramiche
Quoto, anche io sono con una lp4 cucinata (Criskelo) e francamente funziona tutto piuttosto bene. Le panoramiche non le faccio, ma per quanto ne capisco io questo smartphone fa foto più che buone...
Unico piccolo neo l'autofocus a 1080...
Old 09-04-2012, 21:07   #16366
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io non ho provato la LPQ o la LPS (proprio perché avevo letto di numerosi bugs), ma direttamente la LP3 che non ha questi problemi. Poi se vuoi aspettare gli aggiornamenti di Kies... come preferisci
Io scommetto che ce li ha ma che per tanti utenti "non esistono" perché ne fanno un uso diverso... salvo poi ricevere conferme da altri utenti ancora

@grimafil
...tu sei un altro a cui a random si impalla il wifi all'attivazione 1/20 mi pare di capire...
Mah, belli ma un gran puttanaio questi fantastici terminali Android top gamma (e ce l'ho dall'estate scorsa ormai il GS2), sa tutto sempre molto di beta-testing eterno condito da bug e sbattimenti....

Ultima modifica di hexaae : 09-04-2012 alle 21:14.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 21:32   #16367
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io scommetto che ce li ha ma che per tanti utenti "non esistono" perché ne fanno un uso diverso... salvo poi ricevere conferme da altri utenti ancora

@grimafil
...tu sei un altro a cui a random si impalla il wifi all'attivazione 1/20 mi pare di capire...
Mah, belli ma un gran puttanaio questi fantastici terminali Android top gamma (e ce l'ho dall'estate scorsa ormai il GS2), sa tutto sempre molto di beta-testing eterno condito da bug e sbattimenti....
Scusa, ma se il telefono ti da problemi perchè non lo cambi?
Il GS2 si vende benissimo a 350E, in cambio ne prendi uno che fa le panoramiche ad alta risoluzione visto che per te è una feature importante.
Come scrissi in passato ad altri utenti lo avrei già fatto da tempo, non sarei stato di certo qui a perdere tempo...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 21:44   #16368
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Non capisco cosa è che non funziona nel Gs2....
Gli unici sbattimenti li ho sperimentati con rom beta....ma si chiamano beta non a caso.
Faccio un uso intensivo del mio smartphone (lavoro, mail, telefonate a raffica, svago, applicazioni, cooked rom, navigatore ogni volta che uso l'auto, video e foto, musica e fm radio) e non ho problemi.

Tapatalked
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 09-04-2012 alle 21:48.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 22:06   #16369
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Sapete se è possibile sincronizzare tramite l'applicazione mail di default le mail più vecchie di un mese?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Old 10-04-2012, 07:37   #16370
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Sapete se è possibile sincronizzare tramite l'applicazione mail di default le mail più vecchie di un mese?
Lo fa automaticamente, solo che ne visuallizza poche alla volta. Quando finisce la sinronizzazione, arriva all'ultima mail e appena sotto trovi "Cerca altre e-mail" selezionalo e vedrai che compaiono anche quelle vecchie. Purtroppo a seconda della quantità di mail dovrai ripetere questa procedura diverse volte...

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non capisco cosa è che non funziona nel Gs2....
Gli unici sbattimenti li ho sperimentati con rom beta....ma si chiamano beta non a caso.
Faccio un uso intensivo del mio smartphone (lavoro, mail, telefonate a raffica, svago, applicazioni, cooked rom, navigatore ogni volta che uso l'auto, video e foto, musica e fm radio) e non ho problemi.
Quoto e aggiungo che ho la rom originale senza root, mai verificato un problema...

Ultima modifica di arlemm : 10-04-2012 alle 07:40.
arlemm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 09:36   #16371
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Ho messo da un paio di giorni la rom LP3 con privilegi di root.. va che è una meraviglia.. molto più reattivo di gingerbread.. ;-)
Old 10-04-2012, 09:44   #16372
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Dopo vari mesi di utilizzo di Android (ora alla 4.0.3 XXLPS) con un Samsung Galaxy S2 rootato, mi sono rimaste delle domande che qua riassumo:

1 - QUESTA lista qua sotto, riporta le app di GingerBread.
Passando a ICS la lista è cambiata. Esiste una nuova lista aggiornata ad ICS ?

2 - Io uso Go Launcher e ogni tanto ho riscontrato degli impuntamenti. Volevo cambiare launcher.
Nei launcher Apex e Nova, verrà mai implementata la possibilità di raggruppare le apps del drawer in cartelle ?
Cercare una app tra 100-120 altre app ricordandone il nome, è MOLTO scomodo. Questo fa passare tutte gli altri vantaggi dei 2 launcher in secondo piano rispetto a Go Launcher.

3 - Esiste un "manuale" o un sito dove sono riportate, in maniera dettagliata, le spiegazioni (magari in italiano) sulle voci dei menù di ICS, sul loro miglior settaggio e sull'interazione con le altre voci del menù ?
Le spiegazioni riportate sul telefono sotto alla voce da selezionare, mi sembrano troppo generiche e talvolta di dubbia interpretazione.
QUESTA guida l'ho già letta e riguarda solo le "differenze" tra GB e ICS

4 - Esiste qualche programma (ovviamente gratis) sul market o altrove, per leggere e modificare files Open Office (.ods) ?

5 - Considerando la particolare gestione dei video/audio nel boot dei Samsung, potrebbe essere valido QUESTO sistema ?

6 - Sia con la 2.3.5 che con la 2.3.6 TIM (sul telefono di una mia collega) che con il nuovo ICS, in caso di foto con luce scarsa, è rimasto l'alone rosa al centro delle foto. Qualche soluzione ?

7 - Volevo trasferire sull'account Gmail tutte le email che ho accumulato da vari anni.
Sono divise in cartelle e sottocartelle tipo

Prova (cartella pricipale)
AAA, BBB, CCC, DDD (sottocartelle di Prova)

Solo che se utilizzo come client sia quello interno (dell'SGS2), sia K9, sia GMail, le cartelle che vedo nella schermata principale dell'account (oltre a posta in arrivo, bozze, cestino, ecc) sono:
Prova
Prova/AAA
Prova/BBB
Prova/CCC
Prova/DDD

Non ci sarebbe un sistema per vedere solo la cartella Prova e poi se ci clicco sopra, vedere le cartelle AAA, BBB, CCC e DDD ?
Questo problema mi sorge dal fatto che ho un centinaio di cartelle e sottocartelle e visulizzare una decina di cartelle tra cui scegliere e poi "scendere" di livello per vedere altre 10 sottocartelle sarebbe "molto migliore assai".
Se si va invece nell'account Gmail sul PC, si vedono la cartella Prova con le sottocartelle AAA, BBB, CCC e DDD "ramificate" all'interno della cartella Prova (che poi sarebbe quello che vorrei vedere anche sullo smartphone)

Grazie
(una stretta di mano per ogni quesito risolto )
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 10:05   #16373
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
Lo fa automaticamente, solo che ne visuallizza poche alla volta. Quando finisce la sinronizzazione, arriva all'ultima mail e appena sotto trovi "Cerca altre e-mail" selezionalo e vedrai che compaiono anche quelle vecchie. Purtroppo a seconda della quantità di mail dovrai ripetere questa procedura diverse volte...

Quoto e aggiungo che ho la rom originale senza root, mai verificato un problema...
Purtroppo scorrendo sino alla fine non esce cerca altre mail

Old 10-04-2012, 11:15   #16374
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Installando la LP3 "sopra" la LPQ perdo tutto o viene visto come un semplice aggiornamento?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7 | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 12:00   #16375
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Installando la LP3 "sopra" la LPQ perdo tutto o viene visto come un semplice aggiornamento?
No, sono ROM no-wipe quindi mantengono i dati pre-esistenti.

Uscita la LP7 Russa.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 12:08   #16376
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
No, sono ROM no-wipe quindi mantengono i dati pre-esistenti.

Uscita la LP7 Russa.
Perfetto grazie, allora la metto subito
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7 | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 12:24   #16377
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Quote:
Purtroppo scorrendo sino alla fine non esce cerca altre mail
Scusa per l'imperfezione, ma il comando è "Cerca altri messaggi", presumo che il problema non era certo questo...
Una prova che potresti fare è andare tramite browser sul tuo server di posta e mettere la spunta "Da leggere" a tutti i messaggi in modo da far credere all'app che sono tutti nuovi messaggi e il tutto dovrebbe fungere. Fammi sapere.
Old 10-04-2012, 13:15   #16378
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
Scusa per l'imperfezione, ma il comando è "Cerca altri messaggi", presumo che il problema non era certo questo...
Una prova che potresti fare è andare tramite browser sul tuo server di posta e mettere la spunta "Da leggere" a tutti i messaggi in modo da far credere all'app che sono tutti nuovi messaggi e il tutto dovrebbe fungere. Fammi sapere.
Niente non le vede quelle vecchie, usando gmail o tramite il browser si, userò sia gmail che email per l'account hotmail

Old 10-04-2012, 14:45   #16379
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Quote:
Niente non le vede quelle vecchie, usando gmail o tramite il browser si, userò sia gmail che email per l'account hotmail
Ma non funziona neanche con il metodo precedente...
Ma per caso le mail le hai messe in sottocartelle?
Old 10-04-2012, 15:01   #16380
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Scusa, ma se il telefono ti da problemi perchè non lo cambi?
Il GS2 si vende benissimo a 350E, in cambio ne prendi uno che fa le panoramiche ad alta risoluzione visto che per te è una feature importante.
Come scrissi in passato ad altri utenti lo avrei già fatto da tempo, non sarei stato di certo qui a perdere tempo...
Perché è un tel eccezionale per tante altre cose, e il SAMOLED Plus non lo trovi facilmente...
Sto invece seriamente pensando al Lumia 900 che avrà un Amoled ClearBlack di Nokia di tutto rispetto a quanto pare e con bassissimi riflessi, ma chiaramente WP7 per quanto reattivo e bello è ancora un po' una incognita e il suo linguaggio C# non aiuta molto le conversioni di tante app interessanti... Mah... Mi infastidisce proprio questo del GS2: un tel pressoché perfetto e di cui sarei soddisfattissimo, se solo risolvessero qualche problemino MOLTO fastidioso per me....

Ah, come volevasi dimostrare i bug che ho riportato sono riportati anche qui, anche su LP3 (ad es. del Wifi che si pianta).... non so poi che uso ne facciano certi utenti per non accorgersene mai nemmeno una volta: http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=28036
Sono un utente informatico molto esperto e con lunga esperienza di betatesting anche per software professionali, nonché per Win7 durante lo sviluppo e fasi finali del rilascio ITA, quando mi accorgo di un bug lo testo bene secondo una certa metodica di riproducibilità e al 95% delle volte purtroppo c'è davvero. Ma preferirei NON aver ragione molto spesso...

Ultima modifica di hexaae : 10-04-2012 alle 15:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL