Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2011, 16:29   #141
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30754
Guarda che la parola "risorsa condivisa" significa che l'hd è accessibile (lettuura/scrittura) via rete da altri pc...
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:32   #142
luca-ml
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Guarda che la parola "risorsa condivisa" significa che l'hd è accessibile (lettuura/scrittura) via rete da altri pc...
volevo solo esserne sicuro per non buttare via i soldi senza aver risolto il mio problema di stacca e attacca con il mio attuale wd tv
Grazie per la risposta
luca-ml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 18:16   #143
matt62
Senior Member
 
L'Avatar di matt62
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da luca-ml Guarda i messaggi
volevo solo esserne sicuro per non buttare via i soldi senza aver risolto il mio problema di stacca e attacca con il mio attuale wd tv
Grazie per la risposta
Mi pare che questo WD porti il protocollo "N" .... comunque sia, quando trasferisci i file, fatti un giretto ... non aspettarti la stessa velocità come da USB 2.0.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 18:50   #144
bobovieri_32
Senior Member
 
L'Avatar di bobovieri_32
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Messaggi: 1081
ciao a tutti!! a qualcuno di voi è arrivato/lo ha provato? come va? Prezzi?sono interessato all'acquisto ma sul sito dove devo prendere degli altri componenti non è ancora in listino... sto aspettando che lo mettano...sperando che lo mettano a breve...
__________________
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc1:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,960EVO250gb,840EVO250gb,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc2:i56500,AsrockH110m,Hyperx8gb,GT1030silent2gb,B3550W,840EVO250gb,Coolermasterelite110
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 18:51   #145
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30754
@MAtt62
Primo post. 802.11N. 300Mbit.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 20:46   #146
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Ragazzi qualcuno mi aiuta ad attivare la condivisione nfs tra imac e wdtv live streaming?
Grazie
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 00:01   #147
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
ragazzi questo lettore legge i formati audio HD ?!
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 06:26   #148
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30754
@Holly hatton
Leggere il primo post (prima di postare....)
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 10:09   #149
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Holly hatton
Leggere il primo post (prima di postare....)
L'avevo letto però non legge il DTS-HD, ch differenza c'è con il DTS normale ?
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 10:51   #150
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Avendo un pò di tempo visto che nessuno mi ha aiutato a configurare l'accesso nfs..., ho installato sul mio imac twonky server e per magia dal mio wdtv live stream in server multimediali, vedo finalmente quello che ho sul computer in condivisione.
Però, c'è un però.....
La mia è una rete mista, al piano superiore ho il mac collegato ad un hub che a sua volta è collegato ad un power line dlink che s'interfaccia al medesimo al pian terreno che a sua volta è collegato al modem router fritz 7270.
SEmpre al 1 piano all'hub si collega anche un router 7170 che mi assicura copertura wifi così come il 7270 mi copre in wifi il pian terreno.
Il wdtv live stream in camera da letto posso collegarlo al mio imac in modo cablato usando un power line dlink oppure in wifi collegandomi al 7170 o al 7270.
Se mi collego in modo cablato, passo per i power line che fanno da ponte con l'imac, e il wdtv non mi trova il server multimediale, dicasi lo stesso se mi collego in wifi al 7270 che a sua volta sfrutta il ponte powerline ma se mi collego in wifi al 7170 saltando il power line, vedo il server multimediale sul mio imac ma .....la velocità purtroppo non è ottimale x lo streaming.
Dunque avrei risolto se riuscissi a sfruttare la rete cablata ma perchè non mi vede il server multimediale?
Suggerimenti o aiuti?
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:57   #151
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30754
Firmware originale e mod nel primo post

Inserito nel primo post:

- Link a firmware mod (server ADSL4ALL)
Rivista e completata lingua italiana
Modificato file WDTVLIVEGEN3.VER (1.99.99) per permettere aggiornamento sopra qualsiasi versione firmware attuale

- Link a firmware ufficiale WD (server ADSL4ALL)
Modificato file WDTVLIVEGEN3.VER (1.99.99) per permettere aggiornamento sopra qualsiasi versione firmware attuale

Se qualcuno volesse provare il firmware mod e verificare se tutte le traduzioni sono operative è il benvenuto...
Se trovate qualcosa di non tradotto o tradotto male segnalatemelo.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:20   #152
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail Guarda i messaggi
Avendo un pò di tempo visto che nessuno mi ha aiutato a configurare l'accesso nfs..., ho installato sul mio imac twonky server e per magia dal mio wdtv live stream in server multimediali, vedo finalmente quello che ho sul computer in condivisione.
Però, c'è un però.....
La mia è una rete mista, al piano superiore ho il mac collegato ad un hub che a sua volta è collegato ad un power line dlink che s'interfaccia al medesimo al pian terreno che a sua volta è collegato al modem router fritz 7270.
SEmpre al 1 piano all'hub si collega anche un router 7170 che mi assicura copertura wifi così come il 7270 mi copre in wifi il pian terreno.
Il wdtv live stream in camera da letto posso collegarlo al mio imac in modo cablato usando un power line dlink oppure in wifi collegandomi al 7170 o al 7270.
Se mi collego in modo cablato, passo per i power line che fanno da ponte con l'imac, e il wdtv non mi trova il server multimediale, dicasi lo stesso se mi collego in wifi al 7270 che a sua volta sfrutta il ponte powerline ma se mi collego in wifi al 7170 saltando il power line, vedo il server multimediale sul mio imac ma .....la velocità purtroppo non è ottimale x lo streaming.
Dunque avrei risolto se riuscissi a sfruttare la rete cablata ma perchè non mi vede il server multimediale?
Suggerimenti o aiuti?
però se non sbaglio con twonky non sfrutti samba o nfs ma DLNA o al max UPnP, in pratica se provi a testarlo sui video, soprattutto hd è probabile che in streaming ci siano problemi, poi potrò anche sbagliarmi....
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:29   #153
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
però se non sbaglio con twonky non sfrutti samba o nfs ma DLNA o al max UPnP, in pratica se provi a testarlo sui video, soprattutto hd è probabile che in streaming ci siano problemi, poi potrò anche sbagliarmi....
Grazie x avermi risposto.....diciamo che cerco di risolvere i problemi uno alla volta.

Purtroppo samba mi vede l'imac ma poi non si collega, nfs non so come installarlo, quindi ho provato con twonky.
Twonky mi ha dato subito l'accesso ma poi come hai potuto leggere sopra ho avuto problemi con la rete, indi devo prima capire perché saltando il power line via wifi accedo al server e col ponte no.

Passo successivo sarà capire come montare nfs, se mi aiutate e magari esce un firmware mod che risolve il tutto.
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:41   #154
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail Guarda i messaggi
Grazie x avermi risposto.....diciamo che cerco di risolvere i problemi uno alla volta.

Purtroppo samba mi vede l'imac ma poi non si collega, nfs non so come installarlo, quindi ho provato con twonky.
Twonky mi ha dato subito l'accesso ma poi come hai potuto leggere sopra ho avuto problemi con la rete, indi devo prima capire perché saltando il power line via wifi accedo al server e col ponte no.

Passo successivo sarà capire come montare nfs, se mi aiutate e magari esce un firmware mod che risolve il tutto.
alcuni hanno risolto anche con questo per nfs: link, io onestamente non ci sono riuscito. Ho la fortuna di avere una applicazione fatta per il popcorn e uso quella (anche se paradossalemnte vedo condivisa la directory della partizione ntfs ).
Occorrerebbe provare la procedura che hai postato tu (tramite terminale), non mi sembra difficile solo che non vorrei che poi si incasini il mac.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:58   #155
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
alcuni hanno risolto anche con questo per nfs: link, io onestamente non ci sono riuscito. Ho la fortuna di avere una applicazione fatta per il popcorn e uso quella (anche se paradossalemnte vedo condivisa la directory della partizione ntfs ).
Occorrerebbe provare la procedura che hai postato tu (tramite terminale), non mi sembra difficile solo che non vorrei che poi si incasini il mac.
non ti preoccupare, se potessi solo dirmi come da terminale dare i comandi, grazie in anticipo.


p.s. credo di aver risolto grazie al link da te postato.
Ho configurato l'imac come server nfs montando quel che mi serviva condividere et volà il wdtv tramite rete cablata mi ha dato pieno accesso al mac, ho quindi proceduto a vedere in strema un divx bdrip, il gladiatore per ben 10 minuti senza alcun singhiozzo.
I test continuano, intanto ho acquistato la licenza del programma da te linkato....poi mi faccio risentire appena possibile.
saluti

Ultima modifica di magnum20mail : 27-10-2011 alle 14:54. Motivo: sbadataggine
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:56   #156
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail Guarda i messaggi
non ti preoccupare, se potessi solo dirmi come da terminale dare i comandi, grazie in anticipo.


p.s. credo di aver risolto grazie al link da te postato.
Ho configurato l'imac come server nfs montando quel che mi serviva condividere et volà il wdtv tramite rete cablata mi ha dato pieno accesso al mac, ho quindi proceduto a vedere in strema un divx bdrip, il gladiatore per ben 10 minuti senza alcun singhiozzo.
I test continuano, intanto ho acquistato la licenza del programma da te linkato....poi mi faccio risentire appena possibile.
saluti
..setta , se non l'hai gia' fatto, anche il wdtv live in nfs
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:47   #157
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..setta , se non l'hai gia' fatto, anche il wdtv live in nfs
Il wdtv live stream non offre particolare settaggi in nfs se non quando cerco in rete il server che condivide.
Comunque sembra funzionare in nfs.
__________________
iphone 6-7-X-XS, samsung note9, macbook air, pc
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:30   #158
fox850
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Napoli
Messaggi: 68
Ragazzi ho una domanda, forse sciocca..
se acquistassi il WD TV LIVE STREAMING da un negozio americano, potrei avere problemi di funzionamento, dato che lì vendono solo la versione NTSC WDBHG70000NBK-HESN?
fox850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:33   #159
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Ma si trova già nei negozi online?
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:49   #160
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9244
ovvio
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v