Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 22:52   #27061
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da guard3n Guarda i messaggi
Il problema è che la gente dovrebbe far pace coi neuroni prima di tutto.

Spendi 300 euro per un cellulare e poi ti lamenti che non riesci a fare le cose come con quel telefono li con la mela dietro oppure non ha il robottino .

Se vuoi che faccia le cose come gli altri telefoni più costosi o alla moda comprati quelli e non rompere .

Se invece sei conscio che spendendo 300 euro per uno smartphone hai quello per cui paghi ovvero un ottimo telefono che pur avendo qualità da smartphone più blasonati non perde di vista il suo uso principale (ovvero telefonare).

Nessuno sta dicendo che bada è perfetto oppure fa cose che gli altri non fanno si accetta che bada non è android o Ios e che ha delle limitazioni.

che poi vorrei vederli quelli che navigano su schermi da 3 pollici e dichiarano di leggere più di 3 pagine di un sito alla volta.

E' giuro che mi piacerebbe anche vedere quelli che riescono ad incartare la memoria del wave .

Il wave ha dei difetti ? si senz'altro, io ad esempio non riesco a sentire la sveglia al volume massimo non gliela fa proprio a svegliarmi.

Il navigatore non trova i satelliti senza comunicazione a pacchetti?
onestamente credo sia un problema anche per altri .

però devo essere onesto come foto non ti puoi lamentare ,certo se vuoi la qualità di una reflex in un telefono forse non ti è chiaro qualcosa.

lettore mp3 non da problemi anzi e meglio di molti altri più costosi e se ti sbatti a taggare i brani l'effetto è assicurato.

non ha i limiti di apple che ti costringe a passare per forza dal suo onnipresente programma per farci qualunque cosa una volta attaccato al pc (provate ad impostare un mp3 su un i-fogna NON jailbreakkato e poi ditemi come ci siete riusciti).

Quindi, il wave e bada avranno entrambi dei difetti ma state pur tranquilli che a parità di prezzo non ne vedo molti tanto migliori.

tutto questo è un mio parere come tale è soggettivo.
Ti quoto su tutto, tranne sul fatto della memoria: a me ha dato il messaggio di mem. insufficiente aprendo l'app del corriere della sera, non chissà quale gioco ultramegagalattico Purtroppo, l'unica soluzione, in questi casi, è riavviare il wave Probabilmente (detto in parole povere e poco tecniche), alla chiusura di alcune (tutte?) app, non viene rilasciata correttamente la ram non più utilizzata, così, dopo aver aperto un po' di app, la ram disponibile risulta (erroneamente) non sufficiente a gestire l'apertura di una nuova app (un po' come se le precedenti fossero rimaste tutte in background, anzichè regolarmente chiuse) Non sembrerebbe un problema di difficile risoluzione, ma, a tutt'oggi, è ancora irrisolto

Se vuoi aumentare il volume della sveglia, segui la procedura riportata in prima pagina, circa l'aumento di volume delle conversazioni, tramite menu segreto: cerchi la voce di menu relativa e vai ad aumentare un po' i livelli in dB. Io, smanettando un po', ho aumentato il livello di speaker e cuffie in conversazione, quello della radio e quello del lettore mp3 ...

Edit: mi ero dimenticato di dire che non sono pienamente d'accordo con te, anche per quanto riguarda la fotocamera ... Infatti, se all'aperto fa ottime foto, in ambienti chiusi vengono quasi sempre mosse e, anche qui, credo basterebbe un'ottimizzazione dei tempi di esposizione impostati automaticamente dal software per risolvere la cosa; insomma, se un programmatore perdesse mezza giornata a fare prove, risolverebbe sicuramente, ma sembra che a samsung non interessi risolvere i problemi, indipendentemente dagli sforzi che possono richiedere ...

Ultima modifica di *NOD32* : 06-04-2011 alle 00:02.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 23:18   #27062
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mi sa che non conosci l'HTML5 e i nuovi tag video... che non c'entrano col Flash.
Il supporto ad HTML5 c'è già (limitato, essendo vecchio il Dolfin di Samsung). Ti ripeto che fanno tutti capo al Webkit, quindi...
Nel Dolfin del Wave è solo una questione di implementazione vecchia. Basta che aggiornino all'ultima versione di Webkit (= peschino dal repository aggiornato certi include... vedi nightly builds etc.) e sarà uguale agli altri. Le variazioni poi sono minime tra browser e browser in quanto a parser HTML.
Il browser del Wave è un buon browser e non è "a livello basilare". Semmai non è aggiornatissimo come gli ultimi usciti su altre piattaforme, ma è solo questione di volontà da parte di Samsung e non è che debba riscrivere niente di complicato. È roba che un programmatore può fare in una manciata di giorni, figuriamoci un team pagato da un colosso come Samsung. Il Dolfin ha solo bisogno di un'aggiornatina dato che è rimasto praticamente all'anno scorso per quanto riguarda il Webkit, tutto qui.
Poi che Samsung dorma su bada lo sappiamo tutti

(FYI: http://it.wikipedia.org/wiki/WebKit dove appunto è citato anche il Dolfin di Samsung, insieme a Chrome e tutti gli altri... per maggiori dettagli, come sempre la versione inglese http://en.wikipedia.org/wiki/WebKit )

http://www.youtube.com/watch?v=edgDmqMETQw
http://ie.microsoft.com/testdrive/ (per demo in HTML5)
Non ho capito per quale motivo non c'entra niente Flash con i Video e con HTML5... i tag sono proprio in sostituzione del flash player e per non usare player esterni..mah..
Comunque io nel post ho scritto la stessa cosa che hai detto tu (che Dolphin usa una versione non aggiornata o basilare di HTML5 che non supporta praticamente nulla delle nuove specifiche).

In pratica se leggessi quello che ho scritto eviteremmo diatribe insensate.

EDIT: Devo editare una cosa per precisione. Dolphin, Chrome o Safari sono basati su webkit che e' un framework. Gia questo dice tutto, mica che hanno le stesse funzionalita'. (e basta guardare i 3 browser per capire che non sono uguali). Poi che ci voglia poco per riprogrammare un browser per un colosso come Samsung, potrei darti ragione. Solo che con i se e con i ma non andiamo da nessuna parte. (anche su safari mobile non esiste il metodo per impostare l'homepage o scaricare files).
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))

Ultima modifica di darios81 : 05-04-2011 alle 23:23.
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 23:27   #27063
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Però rendiamoci conto che ormai a nessuna azienda produttrice di sp interessa trattare meglio il cliente che si compra un terminale da 500 sacchi, provate a farvi un giro nei più svariati 3d dei cellulari più costosi, a un certo punto arriva sempre il commento :

"Non è possibile, l'azienda pinco pallo non si dimostra seria e non considera i suoi clienti, non posso credere che il mio nuovo XWRT459 uscito 6 mesi fa non avrà più aggiornamenti, basta non comprerò mai più terminali pinco pallo"
Ma io ti do ragione, per prodotti consolidati o cmq di un certo tipo.
Se torni indietro, non abbiamo mai avuto problemi di mania d'aggiornamento ai tempi di Nokia o Windows Mobile.
Questa cosa e' venuta fuori con l'iphone per colmare le lacune che presentava.
Di questo passo sono nati anche Android e tutto il resto.

Ora e' chiaro che il mercato lo fa concorrenza, e se tu immeti un OS giovane, immaturo e me lo vendi con un potenziale alto sui 300Euro, ti aspetti un po di considerazione per la scelta che hai fatto.

Mica mi sono comprato un Nokia da 100Euro che e solido e so come funziona, ho preso un cellulare giovane e innovativo per certi versi ,pagandolo non poco.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 23:41   #27064
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da guard3n Guarda i messaggi
Il problema è che la gente dovrebbe far pace coi neuroni prima di tutto.

Spendi 300 euro per un cellulare e poi ti lamenti che non riesci a fare le cose come con quel telefono li con la mela dietro oppure non ha il robottino .

Se vuoi che faccia le cose come gli altri telefoni più costosi o alla moda comprati quelli e non rompere .

Se invece sei conscio che spendendo 300 euro per uno smartphone hai quello per cui paghi ovvero un ottimo telefono che pur avendo qualità da smartphone più blasonati non perde di vista il suo uso principale (ovvero telefonare).

Nessuno sta dicendo che bada è perfetto oppure fa cose che gli altri non fanno si accetta che bada non è android o Ios e che ha delle limitazioni.

che poi vorrei vederli quelli che navigano su schermi da 3 pollici e dichiarano di leggere più di 3 pagine di un sito alla volta.

E' giuro che mi piacerebbe anche vedere quelli che riescono ad incartare la memoria del wave .

Il wave ha dei difetti ? si senz'altro, io ad esempio non riesco a sentire la sveglia al volume massimo non gliela fa proprio a svegliarmi.

Il navigatore non trova i satelliti senza comunicazione a pacchetti?
onestamente credo sia un problema anche per altri .

però devo essere onesto come foto non ti puoi lamentare ,certo se vuoi la qualità di una reflex in un telefono forse non ti è chiaro qualcosa.

lettore mp3 non da problemi anzi e meglio di molti altri più costosi e se ti sbatti a taggare i brani l'effetto è assicurato.

non ha i limiti di apple che ti costringe a passare per forza dal suo onnipresente programma per farci qualunque cosa una volta attaccato al pc (provate ad impostare un mp3 su un i-fogna NON jailbreakkato e poi ditemi come ci siete riusciti).

Quindi, il wave e bada avranno entrambi dei difetti ma state pur tranquilli che a parità di prezzo non ne vedo molti tanto migliori.

tutto questo è un mio parere come tale è soggettivo.
vedi Vellerofonte perchè poi passa la voglia di confrontarsi in modo serio?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 07:26   #27065
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
stanotte ho lasciato il cell accesso in modalità offline ma con gps attivato e la batteria mi è arrivata da 60 a 1 stamattina ahaha.. ditemi voi se non c'era qualche programma che aveva lasciato il gps acceso.. ieri ne ho usati parecchi in quei 20 minuti proprio perchè stavo testando il gps, in primis route ndrive e gps status... ma ricordo che avevo aperto anche alcuni che avevo scaricato per sfizio tipo quello della augmented reality ora non ricordo il nome..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:21   #27066
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Oggi di nuovo sul SAS:

Paint It Same
Giochino rompicapo dove si deve riuscire a pitturare lo schermo tutto dello stesso coloro con un numero massimo di mosse. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...50450&listYN=Y

iPaint
Applicazione per effettuare disegni con il Wave in stile Paint di Windows. Permette il salvataggio dei disegni in JPEG, BMP o PNG e l'invio degli stessi via mail o bluetooth direttamente dall'app. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...49618&listYN=Y

SlovoEd Deluxe Italian-Spanish and Spanish-Italian dictionary for Samsung Wave
Dizionario spagnolo-italiano (12.912 termini) italiano-spagnolo (15.129 termini) con la possibilità di sentire la pronuncia della parola nelle lingua specifica. Costo 20€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...46436&listYN=Y

ProLauncher
Widget per avere su schemo 20 link veloci su desktop. Il widget è suddiviso in 3 parti: la prima che contiene link con URL totalmente editabili, la seconda contiene una serie di motori di ricerca (es. Google, Yahoo, Wikipedia, etc.) e la terza dove si possono impostare 4 shortcuts a 4 applicazioni. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...46352&listYN=Y
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:26   #27067
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
stanotte ho lasciato il cell accesso in modalità offline ma con gps attivato e la batteria mi è arrivata da 60 a 1 stamattina ahaha.. ditemi voi se non c'era qualche programma che aveva lasciato il gps acceso.. ieri ne ho usati parecchi in quei 20 minuti proprio perchè stavo testando il gps, in primis route ndrive e gps status... ma ricordo che avevo aperto anche alcuni che avevo scaricato per sfizio tipo quello della augmented reality ora non ricordo il nome..
si, pure io ho avuto il problema del gps, ma solo con Sygic, ovvero dopo la chiusura dell'app il gps resta "attivo". La soluzione più semplice è andare in impostazioni/connettività/localizzazione e spegnere/riaccendere il gps. Praticamente un reset forzato del chip. E' un bug casuale, infatti altri ad esempio non hanno il mio bug con Sygic.
Old 06-04-2011, 09:27   #27068
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Ti quoto su tutto, tranne sul fatto della memoria: a me ha dato il messaggio di mem. insufficiente aprendo l'app del corriere della sera, non chissà quale gioco ultramegagalattico Purtroppo, l'unica soluzione, in questi casi, è riavviare il wave Probabilmente (detto in parole povere e poco tecniche), alla chiusura di alcune (tutte?) app, non viene rilasciata correttamente la ram non più utilizzata, così, dopo aver aperto un po' di app, la ram disponibile risulta (erroneamente) non sufficiente a gestire l'apertura di una nuova app (un po' come se le precedenti fossero rimaste tutte in background, anzichè regolarmente chiuse) Non sembrerebbe un problema di difficile risoluzione, ma, a tutt'oggi, è ancora irrisolto

Se vuoi aumentare il volume della sveglia, segui la procedura riportata in prima pagina, circa l'aumento di volume delle conversazioni, tramite menu segreto: cerchi la voce di menu relativa e vai ad aumentare un po' i livelli in dB. Io, smanettando un po', ho aumentato il livello di speaker e cuffie in conversazione, quello della radio e quello del lettore mp3 ...

Edit: mi ero dimenticato di dire che non sono pienamente d'accordo con te, anche per quanto riguarda la fotocamera ... Infatti, se all'aperto fa ottime foto, in ambienti chiusi vengono quasi sempre mosse e, anche qui, credo basterebbe un'ottimizzazione dei tempi di esposizione impostati automaticamente dal software per risolvere la cosa; insomma, se un programmatore perdesse mezza giornata a fare prove, risolverebbe sicuramente, ma sembra che a samsung non interessi risolvere i problemi, indipendentemente dagli sforzi che possono richiedere ...
Con il prodotto Wave, secondo me, Samsung ha fatto... la Samsung.
Come detto più volte, ho sempre trovato i cellulari Samsung bellissimi a livello hw ma non all'altezza a livello sw (Sony Ericsson è di un altro livello).

Bada ha un'ottima base (vedi tutte le feature possedute)! Basterebbe un solo aggiornamento serio per correggere quei pochi bug noti (browser, fotocamera, memoria e, dalla KA1, anche il fix gps). Poi si potrebbe tutti attendere la 2.0 pazientemente, magari con l'introduzione di nuove feature.
Purtroppo in Samsung questo non riescono a capirlo, nonostante tutti i forum sparsi per la rete (e fidatevi che queste società se li leggono i forum)...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 10:32   #27069
anna1962
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
problema con il wave

il mio wave da un paio di giorni ogni tanto si spegne da solo , ho fatto solo 2 settimane fa l'aggiornamento da Kies ( KA1) e tutto e andato bene, ma da due giorni ogni tanto non sempre lo trovo spento. Mi potete dire cosa puo essere..... Ho una scheda memoria da 16GB e poche cose installate. Grazie
anna1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:06   #27070
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da anna1962 Guarda i messaggi
il mio wave da un paio di giorni ogni tanto si spegne da solo , ho fatto solo 2 settimane fa l'aggiornamento da Kies ( KA1) e tutto e andato bene, ma da due giorni ogni tanto non sempre lo trovo spento. Mi potete dire cosa puo essere..... Ho una scheda memoria da 16GB e poche cose installate. Grazie
Puoi specificare in che frangenti?

mentre lo tieni in tasca, mentre usi una certa apps, in maniera random anche se appoggiato su un tavolo....
Old 06-04-2011, 11:12   #27071
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Con il prodotto Wave, secondo me, Samsung ha fatto... la Samsung.
Come detto più volte, ho sempre trovato i cellulari Samsung bellissimi a livello hw ma non all'altezza a livello sw (Sony Ericsson è di un altro livello).

Bada ha un'ottima base (vedi tutte le feature possedute)! Basterebbe un solo aggiornamento serio per correggere quei pochi bug noti (browser, fotocamera, memoria e, dalla KA1, anche il fix gps). Poi si potrebbe tutti attendere la 2.0 pazientemente, magari con l'introduzione di nuove feature.
Purtroppo in Samsung questo non riescono a capirlo, nonostante tutti i forum sparsi per la rete (e fidatevi che queste società se li leggono i forum)...
il problema di samsung è che in tutto quello che fa non da supporto.
Io ho una tv pagata 2400 euro 3 anni fa per la quale pur essendo presente una porta usb per aggiornare il firmware, non ha MAI rilasciato alcun aggiornamento per risolvere difersi problemini che affliggevano il pannello ed il decoder.
Stesso problema si manifesta con i portatili samsung.
a mio avviso ha un postvendita VERGOGNOSO.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:26   #27072
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
...Purtroppo in Samsung questo non riescono a capirlo, nonostante tutti i forum sparsi per la rete (e fidatevi che queste società se li leggono i forum)...
mah se li leggono non lo so...di sicuro pare esserci un muro invalicabile tra clienti (utilizzatori del dispositivo che l'hanno pagato profumatamente...) e sviluppatori samsung (tecnici software stipendiati per correggere bug e sviluppare nuove feature...), io non capisco come aziende così grosse non riescano ad organizzarsi su cose così fondamentali e semplici...ma soprattutto è incredibile che non si rendano conto di quanto questo sia importante e possa realmente costituire un valore aggiunto in grado di 'fidelizzare' il cliente...
Tralasciamo le migliaia di segnalazioni bug sull'os che avranno ricevuto ed ignorato (e ci voleva davvero poco per correggerle per chi le ha sviluppate..), ma ad esempio il bug delle classifiche del samsung apps (che altera tutte le vendite dello store e azzera quasi i guadagni per le nuove applicazioni..), sono due mesi che l'ho segnalato, mi hanno risposto anche più di una volta dal servizio clienti dicendo di aver inoltrato la segnalazione a chi di dovere e...guarda caso...ad oggi non è cambiato nulla di nulla...sto parlando di una cosa che tocca sia la credibilità sia i guadagni dello store, una cosa che basterebbe un niente per sistemarla...una cosa che sullo store apple o android non si verificherebbe neppure...onestamente, sono ridicoli...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:44   #27073
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
mah se li leggono non lo so...di sicuro pare esserci un muro invalicabile tra clienti (utilizzatori del dispositivo che l'hanno pagato profumatamente...) e sviluppatori samsung (tecnici software stipendiati per correggere bug e sviluppare nuove feature...), io non capisco come aziende così grosse non riescano ad organizzarsi su cose così fondamentali e semplici...ma soprattutto è incredibile che non si rendano conto di quanto questo sia importante e possa realmente costituire un valore aggiunto in grado di 'fidelizzare' il cliente...
Tralasciamo le migliaia di segnalazioni bug sull'os che avranno ricevuto ed ignorato (e ci voleva davvero poco per correggerle per chi le ha sviluppate..), ma ad esempio il bug delle classifiche del samsung apps (che altera tutte le vendite dello store e azzera quasi i guadagni per le nuove applicazioni..), sono due mesi che l'ho segnalato, mi hanno risposto anche più di una volta dal servizio clienti dicendo di aver inoltrato la segnalazione a chi di dovere e...guarda caso...ad oggi non è cambiato nulla di nulla...sto parlando di una cosa che tocca sia la credibilità sia i guadagni dello store, una cosa che basterebbe un niente per sistemarla...una cosa che sullo store apple o android non si verificherebbe neppure...onestamente, sono ridicoli...
si vero, sui forum apple ascoltano le lamentele e provvedono al primo aggiornamento se c'è qualche baco.
Samsung non ti si caga proprio, ho chiamato due volte l'assistenza e ti risponde di sentire il tecnico di zona, lo chiami è ti dice che se vuoi l'aggiornamento prendi la tv e glie la porti. ridicolo, prendo un 50' per fargli fare un aggiornamento e me lo porto a zonzo per Roma, vergognosi
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:44   #27074
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
il problema di samsung è che in tutto quello che fa non da supporto.
Io ho una tv pagata 2400 euro 3 anni fa per la quale pur essendo presente una porta usb per aggiornare il firmware, non ha MAI rilasciato alcun aggiornamento per risolvere difersi problemini che affliggevano il pannello ed il decoder.
Stesso problema si manifesta con i portatili samsung.
a mio avviso ha un postvendita VERGOGNOSO.
Discorso analogo per quanto riguarda i tv: hw da favola (forse i migliori a livello estetico) ma il sw?!?

Quote:
QUOTONE!!!
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:45   #27075
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
http://samsung.hdblog.it/2011/04/06/...w-in-un-video/

Secondo me è un concept vecchio, di sicuro non bada 2.0
Old 06-04-2011, 12:27   #27076
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
Pagina Troppo Grande Per Visualizzare Il Contenuto

Ciao a tutti, fino ad oggi il mio wave non mi ha data problemi di nussen tipo, ho fatto sempre aggiornamenti ufficiali compreso l'ultimo KA1 mi pare, da quando ho questo FW non mi trovo benissimo, lo trovo il peggiore, ad esempio adesso da qualche settimana tutte le volte che navigo sul web con dolphin e apro un sito mi da subito il famosissimo messaggio di errore: pagina troppo grande ecc ecc...
che fino ad ora mi aveva dato solo qualche volta, invece adesso è costante, praticamente non posso più navigare sul web.

Soluzioni?

P.S se seguo la guida in prima pagina per aggiornamenti FW ufficiosi tramite Multiloader, pensate ci possa riuscere? o ci vuole tipo una laurea in ingegneria aerespaziale?
premetto che non sono uno smanettone, ma ad usare un pc me la cavo

grazie per eventuali risposte
Old 06-04-2011, 12:38   #27077
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Secondo me Samsung, come altri costruttori di HW "generalista" (TV, telefonia, elettrodomestici, etc), ha una produzione talmente grande e variegata, oltre che con una durata temporale bassisima (es. le TV quella uscita oggi fra una settimana è già vecchia perché la stessa casa ha messo sul mercato una versione più nuova con altre funzionalità/caratteristiche), che è impossibile per loro pensare di mantenere un parco software dello stesso livello. Specie se si tratta di case che non hanno mai avuto molta esperienza in tal senso (o che abbiano mai brillato sotto tale aspetto).
E' sicuramente più facile mantenere aggiornato un software come Andriod da parte di Google o iOS da parte di Apple in quanto alla fine lavorano quasi esclusivamente su quello.

Con questo non voglio assolutamente difendere i costruttori "generalisti" da una colpa che è grande e sicuramente non "simpatica" per gli utenti. Però se guardiamo in casa d'altri dello stesso tipo (es. LG, Panasonic, etc) sono tutti nella stessa solfa... La speranza è che col tempo queste case capiscano che il supporto SW e post vendita deve essere dello stesso livello della qualità dei prodotti, ma ad oggi probabilmente non gli è necessario per mantenere (o aumentare i guadagni...).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 12:39   #27078
ottocentouno
Member

Iscritto dal: Sep 2010
orologio che rimane indietro

da qualche giorno l'orologio del wave rimane indietro di 7 minuti circa ( ora segna le 13.32 e dovrebbero essere le 13.39 circa ).

Che posso fare ?
c'è una soluzione così banale che non mi viene in mente ?
Grazie, Luca
ottocentouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 12:40   #27079
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
mettilo 7 minuti avanti
Old 06-04-2011, 12:54   #27080
anna1962
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Puoi specificare in che frangenti?

mentre lo tieni in tasca, mentre usi una certa apps, in maniera random anche se appoggiato su un tavolo....
Lo trovato spento in borsa, ma anche fermo sul tavolo.In entrambi casi quando era in standby....Da ieri sera ho tolto la microsd da 16GB per vedere se cambia qualcosa, fino ad ora non si è spento
anna1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP