Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 23:42   #26061
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
insomma il problema di memoria di sigyc può essere dovuto al tipo di SD che si usa?
Old 21-03-2011, 23:51   #26062
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da XmakinoX Guarda i messaggi
insomma il problema di memoria di sigyc può essere dovuto al tipo di SD che si usa?
..stando a quanto ho letto anche in altri forum sembrerebbe di si..c'è chi ha provato a riinstallarlo sulla sd in da 2gb in dotazione e afferma di non avere alcun problema..io devo ancora testarlo sulla mia sd adata da 16gb classe 6..per ora ho solo notato molta lentezza nel fix dei satelliti
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:54   #26063
massy7288
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
stesso problema identico che ho con ogame(sempre gioco online), lo ho segnalato piu volte anche qui ma nessuno a saputo aiutarmi, comunque io devo usare come proswer web per ogame BOLT 2.5 perchè persino opera mini mi da problemi col login, se non trovi soluzioni prova BOLT dovrebbe funzionare
grazie per il consiglio ho scaricato bolt qualcosina è migliorato ma nell'aprire le schermate grazie di tutto...

qualcuno per caso sa se esiste un browser migliore di dolfin? ho letto in giro che nel samsung apps c'è un browser che si chiama tiki'surf sapete dirmi se è meglio di dolfin?

Ultima modifica di massy7288 : 22-03-2011 alle 00:00.
massy7288 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:58   #26064
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
..stando a quanto ho letto anche in altri forum sembrerebbe di si..c'è chi ha provato a riinstallarlo sulla sd in da 2gb in dotazione e afferma di non avere alcun problema..io devo ancora testarlo sulla mia sd adata da 16gb classe 6..per ora ho solo notato molta lentezza nel fix dei satelliti

mm, vedremo vi farò sapere
Old 21-03-2011, 23:59   #26065
Fabiano1991
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Little Whinging- Privet Drive4 (ripostiglio sotto scala)
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
è semplicemente assurdo avere problemi di memoria e chiusura widget con un hw del genere, ecco cosa avrebbero dovuto sistemare a tutti i costi ben prima della 2.0

Bada sarà partito anche discretamente bene e con una buona base [anche se questo discorso NON regge, Android è uscito a fine 2007, non possiamo menarla con il fatto che Bada è giovane, ci ballano + di 2 anni - che in campo informatico sono un'enormità - tra l'uscita di Android e di Bada e Samsung aveva pure la UI praticamente fatta in casa] ma mi sono stancato di fare da "cavia" per Samsung e aspettare aspettare aspettare poi vabbè è un discorso fatto e rifatto, inutile continuare
meno male che i problemi di memoria non li da a tutti.. cmq si d'accordo quello era da risolvere alla svelta..però non è una cosa insistente..a meno che non mettiamo davvero tanti widget in BG!risolviamo cmq almeno temporaneamente con una riavvio del device in ogni caso..SARà SICURAMENTE RISOLTO almeno alla 2.0..( o magari in qualche ultimo 1.x..mai dire mai.. ).in ogni caso noi siamo incappati nel voler provare un s.o in via sperimentale..e quindi per forza abbiamo fatto le cavie..ma la curiosità purtroppo era troppo forte.. anche se samsung faceva pensare che fosse gia una bomba dal'inizio si sapeva che il sistema avrebbe avuto i suoi lag primordiali..inutile negarlo quindi..becchiamoci le conseguenze senza dare troppe colpe al produttore che per giunta parte CON IL SUO PRIMO S.O..
Fabiano1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 05:13   #26066
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ho notato delle piccolezze con sygic di qualche strada non aggiornata ad esempio. non ce modo di aggiornare le mappe ? dal menu non fa scaricare niente dal sito nemmeno
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 07:12   #26067
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
i diritti di Android li ha Google, i produttori che vogliono montarlo sui propri device devono pagarglieli, come avviene con microsoft e wp7.
Il tuo ragionamento reggerebbe in teoria, in pratica secondo me è difficile perchè la concorrenza è troppo avanti ed ha più esperienza oltre ad andare più rapida nello sviluppo.
link plz su sta storia dei diritti

Ultima modifica di checo : 22-03-2011 alle 08:09.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 08:08   #26068
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Ciao a tutti un paio di domande al volo:

1) Qualcuno sa come mai ogni volta che imposto uno sfondo per il desktop, prelevando da una cartella apposita che ho creato siulla microsd, il telefono crea automaticamente una copia dell'immagine nella cartella immagini del telefono???

2)Mi piacerebbe mettere su una bella microsd da 16mb, ci sono delle caratteristiche a cui bisogna prestare particolare attenzione?

Grazie
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 08:20   #26069
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Qualcuno sa come mai ogni volta che imposto uno sfondo per il desktop, prelevando da una cartella apposita che ho creato siulla microsd, il telefono crea automaticamente una copia dell'immagine nella cartella immagini del telefono???
è un settaggio di bada (se non ricordo male anche symbian nel mio ex 3230 faceva così)
Quote:
2)Mi piacerebbe mettere su una bella microsd da 16mb, ci sono delle caratteristiche a cui bisogna prestare particolare attenzione?
potresti riempirli velocemente 16mb ... cmq, è sufficiente una classe 2; imho è inutile spendere soldi in classi superiori, che migliorano la lettura solo su file grandi, laggando su quelli piccoli. inoltre queste memorie hanno tendenzialmente vita breve (dipende dalla quantità di scritture che ci fai), incappando poi in errori, crash,e rallentamenti anomali. Non ci spendere troppo e prenditi una semplice 16Gb c2.
Old 22-03-2011, 08:22   #26070
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Novità di oggi sul SAS (che tra l'altro ha cambiato i menù del sito stamattina):

AveaTag
Un tag reader uguale in tutto e per tutto a BeeTagg Reader (stesso venditore pure). Non so che differenze ci siano... Gratis e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/t...60569&listYN=Y

CallSMSManager
Un applicazione per tenere conto delle spese telefoniche di SMS e chiamate. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...60476&listYN=Y

Color Physics
Giochino rompicapo c0omposto da 5 giochini distinti. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...60388&listYN=Y

Audio Recorder
Applicazione per trasformare il Wave in un dittafono: può salvare i file in MP3 o WAV. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...59929&listYN=Y
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 22-03-2011 alle 08:38.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 08:28   #26071
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Anche io ho Sygic acquistato a 9 euro, installato sulla Micro sd da 2 GB in dotazione;
3 o 4 difetti se vogliamo, anche piuttosto seri:
- scattosità o ritardo nel mostrare la posizione sulla mappa, anche il rilevamento della velocità è un pò in ritardo, come se proprio i dati arrivino o vengano processati un secondo in ritardo;
- alle volte, quando chiudo il programma, resta sulla schermata "sto salvando i dati" e di li non esce, sono costretto a chiudere brutalmente col tasto fine chiamata.
- le mappe della zona di casa mia non sono aggiornate, con nessun altro navigatore che ho o ho avuto, nè con route66 ci sono mai stati problemi di questo tipo, c'è una strada presente da almeno 20 anni che sul Sygic non viene considerata.
- provando sia "strada più veloce" che "strada più breve" mi vuole far fare sempre giri inutili e in ogni caso non convenienti.

Sono delusissimo della spesa fatta, avessi saputo prima avrei preso Il Route66 a 30 euro.
Old 22-03-2011, 08:33   #26072
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Anche io ho Sygic acquistato a 9 euro, installato sulla Micro sd da 2 GB in dotazione;
3 o 4 difetti se vogliamo, anche piuttosto seri:
- scattosità o ritardo nel mostrare la posizione sulla mappa, anche il rilevamento della velocità è un pò in ritardo, come se proprio i dati arrivino o vengano processati un secondo in ritardo;
- alle volte, quando chiudo il programma, resta sulla schermata "sto salvando i dati" e di li non esce, sono costretto a chiudere brutalmente col tasto fine chiamata.
- le mappe della zona di casa mia non sono aggiornate, con nessun altro navigatore che ho o ho avuto, nè con route66 ci sono mai stati problemi di questo tipo, c'è una strada presente da almeno 20 anni che sul Sygic non viene considerata.
- provando sia "strada più veloce" che "strada più breve" mi vuole far fare sempre giri inutili e in ogni caso non convenienti.

Sono delusissimo della spesa fatta, avessi saputo prima avrei preso Il Route66 a 30 euro.
veramente anomalo, mi sembra di sentire i problemi di ndrive, che non ho completamente su sygic.
Old 22-03-2011, 08:49   #26073
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
è un settaggio di bada (se non ricordo male anche symbian nel mio ex 3230 faceva così)
Però è un pò scema sta cosa, se ad esempio io ho 2 o 3 sfondi che uso in particolare, ogni volta che passo da uno all'altro lui mi crea sempre una nuova immagine anche se vado in memoria del telefono a selezionare gli sfondi crceati dal telefopno stesso
A lungo andare ti ritrovi pieno di immagini duplicate all'infinito

Quote:
potresti riempirli velocemente 16mb ... cmq, è sufficiente una classe 2; imho è inutile spendere soldi in classi superiori, che migliorano la lettura solo su file grandi, laggando su quelli piccoli. inoltre queste memorie hanno tendenzialmente vita breve (dipende dalla quantità di scritture che ci fai), incappando poi in errori, crash,e rallentamenti anomali. Non ci spendere troppo e prenditi una semplice 16Gb c2.

Grazie del consiglio
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 09:02   #26074
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Però è un pò scema sta cosa, se ad esempio io ho 2 o 3 sfondi che uso in particolare, ogni volta che passo da uno all'altro lui mi crea sempre una nuova immagine anche se vado in memoria del telefono a selezionare gli sfondi crceati dal telefopno stesso

Grazie del consiglio
Ma quando rimetti uno dei tuoi soliti sfondi selezioni la copia sul telefono e l'immagine sulla SD? Perché se fai la seconda logicamente ti crea una copia, ma se scegli quella già duplicata sul telefono questo non accade.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 22-03-2011, 09:03   #26075
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
già, prova a mettere le immagini direttamente dove lui si fa la copia interna.
Old 22-03-2011, 09:37   #26076
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
già, prova a mettere le immagini direttamente dove lui si fa la copia interna.
Esatto, sfondi e suonerie andrebbero messi direttamente sulla memoria del tel. in modo da avere una sola copia.
Old 22-03-2011, 09:38   #26077
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Novità di oggi sul SAS (che tra l'altro ha cambiato i menù del sito stamattina):

AveaTag
Un tag reader uguale in tutto e per tutto a BeeTagg Reader (stesso venditore pure). Non so che differenze ci siano... Gratis e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/t...60569&listYN=Y

CallSMSManager
Un applicazione per tenere conto delle spese telefoniche di SMS e chiamate. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...60476&listYN=Y

Color Physics
Giochino rompicapo c0omposto da 5 giochini distinti. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...60388&listYN=Y

Audio Recorder
Applicazione per trasformare il Wave in un dittafono: può salvare i file in MP3 o WAV. Costo 3€
Si parla anche di un nuovo GDR e Smart Office finalmente rinnovato con la ver. 1.5....
Old 22-03-2011, 09:55   #26078
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Sono proprio curioso di sapere cosa ci riserverà Samsung raggiunti i 100 ml di download...
Old 22-03-2011, 09:57   #26079
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Audio Recorder
ma io mi chiedo, sta funziona già c'è integrata nell' os, perchè spenderci 3 euro per una versione migliorata?
imho qua ci son prezzi fuori dal mondo
Old 22-03-2011, 10:40   #26080
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ma io mi chiedo, sta funziona già c'è integrata nell' os, perchè spenderci 3 euro per una versione migliorata?
imho qua ci son prezzi fuori dal mondo
Oppure la dimostrazione che la gente non sa neanche le potenzialità/funzionalità del telefono che ha in mano...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian