Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 08:19   #25461
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Il fatto che TIM e Wind facciano l'aggiornamento mentre Vodafone e H3G no fa proprio pensare che non sia solo Samsung l'indiziata del problema, ma che ci sia quantomeno compartecipazione da parte degli operatori. Perché ricordiamoci che i cell brandizzati non sono altro che cell con il firmware ufficiale dove poi gli operatori fanno degli interventi per inserire variazioni, applicazioni, widget, collegamenti, etc che non ci sono di default su un FW globale (un po' come i vecchi cell che avevano un pulsante dedicati ad esempio al Vodafone Live).
Possibile che Vodafone e H3G si siano stufate di aspettare Samsung Italia ed abbiano deciso di non aggiornare per la poca serietà nel rilascio della 1.2 sul territorio italiano (colpa di Samsung), può essere che Voda e H3G invece semplicemente non vogliano investire tempo per modificare il firmware perché hanno altre priorità (colpa di Voda e H3G), ma in ogni caso un po' di colpa ce l'hanno entrambi.
Anche perché per Samsung il rilascio della 1.2 si ferma al no-brand ed al massimo ad un supporto agli operatori per le modifiche, ma non per lo sviluppo del FW brandizzato completo. Anche perché uno che ha il cell Vodafone e non riceverà l'aggiornamento ci penserà due volte a prenderne un altro marchiato da tale operatore visto che per esempio chi ha TIM lo riceverà.
vero, geniale però vendere il cell con tutti 4 i brand principali, non mi pare normale coi cell che non hanno molto nome
Old 15-03-2011, 08:29   #25462
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Applicazioni di oggi.

Donde Trial
Versione trial dell'applicazione Donde (GPS per camminatori e trial). Permette il salvataggio di una sola posizione rispetto alla versione completa. Gratis (la versione completa costa 9€)
http://www.samsungapps.com/topApps/t...44685&listYN=Y

Crosak
Gioco platform con ambientazione preistorica. Costo 2€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/t...42068&listYN=Y

Cyberon Voice Commander-IT
Applicazione per effettuare chiamate con comandi vocali e utilizzare il telefono tramite comandi vocali di vario tipo e personalizzabili (in italiano). Versione Trial. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...41626&listYN=Y

Forex Pro
Applicazione per la gestione di tutte le valutazioni dei cambi in tempo reale. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...41328&listYN=Y

Forex Calculator
Applicazione per fare conversioni di valuta con aggiornamento del tasso di cambio in tempo reale. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...41246&listYN=Y
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 15-03-2011 alle 09:54.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 08:32   #25463
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
vero, geniale però vendere il cell con tutti 4 i brand principali, non mi pare normale coi cell che non hanno molto nome
Concordo con te che è un ca..ta, però in questo caso non diamo solo la colpa alla Samsung perché non è solo colpa sua visto che il firmware per l'aggiornamento da parte di Vodafone e H3G è disponibile e sono loro (a torto a o ragione e per le motivazioni più disparate e magari validissime) non fanno la customizzazione alla 1.2. La colpa è di entrambi: Samsung Italia che ci ha messo una vita a rilasciare la 1.2 nel nostro paese e Voda e H3G che pur avendone la possibilità hanno deciso di non aggiornare.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 08:33   #25464
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Cyberon Voice Commander-IT
Applicazione per effettuare chiamate con comandi vocali e utilizzare il telefono tramite comandi vocali di vario tipo e personalizzabili. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...41626&listYN=Y
funziona meravigliosamente; è una trial.
Old 15-03-2011, 08:35   #25465
Older
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Io avevo un vecchio Nokia N70 che funzionava benissimo.
Dopo 2-3 anni ha iniziato però ad avere qualche problemino, ho fatto un aggiornamento e da quel momento sono iniziati un sacco di problemi.

Il Wave per ora a me funziona benissimo e non mi da nessun problema, ed è perfettamente funzionale per le mie necessità (mi piacerebbe solo Skype, ma posso farmene una ragione ).
NON farò pertanto nessun tipo di aggiornamento firmware, almeno finchè il mio Wave non inizierà a fare cose strane e fastidiose risolvibili solo con l'upgrade del fw, e anche in questo caso ci penserò due volte.

Older è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 08:37   #25466
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
..un dubbio..ma se pago le apps con postepay, si prende l'euro per la commissione??
Quote:
Originariamente inviato da eye_26 Guarda i messaggi
cavolo sai che non ci ho mai fatto caso ... credo di no
OGNI movimento che si fà con la PostePay ti scala 1 eurozzo... anche con PayPal...
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 08:43   #25467
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
OGNI movimento che si fà con la PostePay ti scala 1 eurozzo... anche con PayPal...
ma va!!
ti costa 1 euro solo quando ricarichi non ogni movimento!!
Old 15-03-2011, 08:49   #25468
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
ma va!!
ti costa 1 euro solo quando ricarichi non ogni movimento!!
confermo, ti addebitano 1 € quando fai la ricarica, ma i pagamenti non hanno nessun costo aggiuntivo.
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 08:53   #25469
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
brand...no brand...

Ragazzi ma stiamo scherzando? ce la prendiamo con samsung pure quando non c'entra? Come dice FABER è logico pensare che siano movimenti economici per cui ai gestori non conviene aggiornare. Io ho avuto un alcatel e un'altra marca VODAFONE e ho giurato di non prenderli più brand proprio perché i soldi che in genere risparmi te li fanno maledire o con gli aggiornamenti o con il fatto che come li tocchi ti scalano soldi e succede con tutti i Tel brand ...che c'entra samsung
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 08:54   #25470
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
aggiornamento 1.2 ok. solo una domanda i preferiti web gli Sms.. a me non Ha cancellato nulla. normale? avevo converto fatto backup di tutto
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:02   #25471
dindonio
Member

ragazzi, ma a voi il gps funziona?

o meglio, quando attivo il gps non vedo attività 3g per la triangolazione con l'a-gps.

non è che per caso il fix che feci del server google mi ha apputtanato il gps??

è capitato a qualcuno???
Old 15-03-2011, 09:04   #25472
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
ragazzi, ma a voi il gps funziona?
o meglio, quando attivo il gps non vedo attività 3g per la triangolazione con l'a-gps.
non è che per caso il fix che feci del server google mi ha apputtanato il gps??
è capitato a qualcuno???
uso regolarmente ogni giorno Sygic con gps (ogni tanto agps, ma solo per testare). Nessun problema in entrambi i casi.

p.s. naturalmente agps modificato.
Old 15-03-2011, 09:17   #25473
dindonio
Member

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
uso regolarmente ogni giorno Sygic con gps (ogni tanto agps, ma solo per testare). Nessun problema in entrambi i casi.

p.s. naturalmente agps modificato.
si ma hai aggiornato a 1.2 ufficiale?
Old 15-03-2011, 09:21   #25474
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
si ma hai aggiornato a 1.2 ufficiale?
ah, parlavi di 1.2 ? non l'avevo capito. No, uso Ji1.
Old 15-03-2011, 09:23   #25475
dindonio
Member

Quote:
ah, parlavi di 1.2 ? non l'avevo capito. No, uso Ji1.
ecco allora molto probabilmente se si aggiorna col fix google, il gps non va... non ne sono sicuro provo e vi faccio sapere!
Old 15-03-2011, 09:26   #25476
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

si ma vodafone <> vodafone italia

pre l'aggiornamento a froyo per il magic l'ha curato vodafone uk e poi vf italia lo ha reso disponibile.

vuolete dire che in tutta europa vodafone non ha venduto sufficienti wave per giustificare un aggiornamento?
Old 15-03-2011, 09:34   #25477
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ragazzi dopo l'aggiornamento a 1.2 e' sparita l'icona samsung apps..che devo fare??
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:34   #25478
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
vuolete dire che in tutta europa vodafone non ha venduto sufficienti wave per giustificare un aggiornamento?
bisognerebbe vedere le percentuali di vendita del Wave/vodaf. rispetto alle altre.
Ci sarà un motivo se Tim e Wind vanno avanti....
Old 15-03-2011, 09:40   #25479
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
bisognerebbe vedere le percentuali di vendita del Wave/vodaf. rispetto alle altre.
Ci sarà un motivo se Tim e Wind vanno avanti....
non ci credo manco se vedo che wind ha venduto in italia più wave di vodafone in europa.
Old 15-03-2011, 09:44   #25480
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
non ci credo manco se vedo che wind ha venduto in italia più wave di vodafone in europa.
bisogna vedere le relative offerte, se l'utente aveva già una sim di un operatore invece di un altro, se usa tariffe con altre utenze dello stesso operatore. Ad esempio se io ho wind e volevo regalare il wave alla mia morosa e volevo sfruttare la tariffa Noi2, avrei preso un brandizzato Wind, non tim/H3g/vodafone.

La scelta non è solo un discorso di prezzo.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP