Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2001, 11:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/80/index.html

Testati i chipset per schede madri Socket A, da utilizzare con i processori AMD Athlon e Duron: Via KT133A e KT266, AMD-760, SiS 735 e ALi MagiK 1 sono stati analizzati, quando possibile sia con memoria SDRAM PC233 che con memoria DDR, alla ricerca del miglior connubio tra prestazioni velocistiche, features e prezzo d'acquisto.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2001, 09:25   #2
kftj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 7
Ho notato che nella configurazione di settembre avete preferito la scheda Epox alla Asus A7M: è solo una questione di prezzo leggermente inferiore o va meglio realmente?
Qual è in assoluto, e non in relazione al compromesso qualità prezzo, la migliore mainboard DDR?
Come mai nella configurazione di settembre non avete messo una mainboard con chipset Sis735, dato che questo risulta il migliore dalle prove comparative?

Grazie
kftj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2001, 13:34   #3
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da kftj
[b]Ho notato che nella configurazione di settembre avete preferito la scheda Epox alla Asus A7M: è solo una questione di prezzo leggermente inferiore o va meglio realmente?
Qual è in assoluto, e non in relazione al compromesso qualità prezzo, la migliore mainboard DDR?
Come mai nella configurazione di settembre non avete messo una mainboard con chipset Sis735, dato che questo risulta il migliore dalle prove comparative?

Grazie
ottime mb con amd 761 sono la abit kg7 la epox e la gigayte poi c'è la a7m266.

cmq la epox va sicuramente di + rispetto alla a7m266
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2001, 09:10   #4
ame79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: La Spezia
Messaggi: 195
Scusate.. io ho recentemente assemblato un sistema con una Sk madre Ecs K7S5A, scheda video Sparkle Ge Force 2 Mx 200, 256 Mb ram Pc133 ( le DDR erano finite ),Processore Athlon 1300 Mhz, Hd Seagate 40 GB CD 52X, Masterizzatore Saurus Waitec, floppy, Modem interno 56 K Ess, Ho due problemi!!! ( se cosi si possono definire!!)
1 Il refresh video sotto dos è lentissimo, ovvero vengono giu le pagine a "tendina " invece che istantaneamente...
2 Non ho trovato driver per il chipset che gestiscono i canali Ide....
è tutto normale???
ciao e grazie
ame79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2001, 15:17   #5
Luked82
Member
 
L'Avatar di Luked82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mantova
Messaggi: 138
K7S5A

Anch'io ho una MB k7s5a Athlon 1200 con geforce 2 MX 200 della sparkle, 384 MB di Ram HD 20GB Sound Blaster PCI 512.

Ho due problemi:
1) Ogni tanto anzi molto spesso il computer mi si inchioda e l'unica soluzione è premere reset!

2)Mi crea molti errori in kernell32.dll, e anche in questo caso, l'unica soluzione è resettare!

Premetto che quando ho cambiato MB. Ho formattato l'HD ed ho installato tutti i driver più recenti per scheda video e MB.

Avete idea di cosa sia?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

la mia e-mail è luked82@tiscalinet.it
Luked82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2001, 16:35   #6
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1161
Re: K7S5A

Quote:
Originariamente inviato da Luked82
[b]Anch'io ho una MB k7s5a Athlon 1200 con geforce 2 MX 200 della sparkle, 384 MB di Ram HD 20GB Sound Blaster PCI 512.

Ho due problemi:
1) Ogni tanto anzi molto spesso il computer mi si inchioda e l'unica soluzione è premere reset!

2)Mi crea molti errori in kernell32.dll, e anche in questo caso, l'unica soluzione è resettare!

Premetto che quando ho cambiato MB. Ho formattato l'HD ed ho installato tutti i driver più recenti per scheda video e MB.

Avete idea di cosa sia?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

la mia e-mail è luked82@tiscalinet.it

ma che sistema operativo hai? windows 98 + di 256 mb di ram nn ne supporta
ciaoz
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2001, 14:51   #7
Luked82
Member
 
L'Avatar di Luked82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mantova
Messaggi: 138
Guarda che ho Windows ME non il 98;

Cambia Qualcosa?
Luked82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2001, 16:27   #8
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da Luked82
[b]Guarda che ho Windows ME non il 98;

Cambia Qualcosa?
win me è il peggior os di microsoft, molto meglio il 98 o windows xp
cmq il quantitativo di ram che hai nn dovrebbe essere supportato da win me. ti consiglio di provare a togliere un pò di ram e lasciarne 256 e vedere come vanno le cose.

ps: nn scaldiamoci. ok?
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 10:50   #9
formaggino
Senior Member
 
L'Avatar di formaggino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
Messaggi: 552
anche un mio amico aveva problemi cho la ECS K7S5A
ed ha risolto totalmente i gravi problemi che aveva aggiornando il bios
bye
87)
__________________
Sogno o son desktop ?
formaggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 15:11   #10
Luked82
Member
 
L'Avatar di Luked82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mantova
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da formaggino
[b]anche un mio amico aveva problemi cho la ECS K7S5A
ed ha risolto totalmente i gravi problemi che aveva aggiornando il bios
bye
87)
gia provato :

risultato:
__________________
ALIM LC Power Prophecy 750W Modular - MAINBOARD ASROCK A88M-G/3.1 - CPU AMD A10 7850K - VGA Radeon R7 - RAM 2x4Gb DDR3 Geil PC12800 9-9-9-28 1.5V - DVD±RW Pioneer 111 - SSD Samsung 840 EVO
Acquistato senza problemi da : Soulman84, Dragonero87, luck78, Gzpak, ercagno
Luked82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 13:24   #11
Krishian
Member
 
L'Avatar di Krishian
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 47
Mah... Anch'io ho comprato una K7S5A e mi aspettavo sfracelli e invece mi ritrovo con problemi su problemi!
1) Non sono riuscito a installare i driver W98 del chipset audio presenti sul CD in bundle.
2) Ho chiesto aiuto direttamente alla ECS con un'e-mail e non mi hanno ancora risposto...
3) Sconsolato, ho comprato una SB Live! 5.1 (tanto la avrei comprata prima o poi...) e... puff! Ogni volta che apro un MP3 e navigo in Internet ho un ronzio in sottofondo...
4) Per installare la SB ho dovuto disabilitare sia l'USB onboard che l'IRQ per la scheda video PCI (ho una Guillemot MaxiGamer Phoenix) perchè creano conflitto: stranamente la scheda cambia ogni volta i settaggi degli IRQ in modo da usare lo stesso della SB... e non si possono cambiare da Bios...
5) L'adattatore PCI con 2 USB aggiuntive che usavo fino all'altro ieri con un AMD K6-200, non regge modem ADSL e joy ForceFeedBack assieme...

Qualcuno sa spiegarmi dov'è la forza di questa benedetta M/B che, per ora, mi ha creato solo problemi?!?
Krishian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 16:22   #12
alex82AQ
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1
Anch'io ho una k7s5a, ma ho qualche strano problemino:Quando Utilizzo il CAD dopo alcuni comandi si blocca il sistema.Gli errori sono vari: si spegne il monitor,alcune volte appare il messaggio "fuori frequenza" oppure la schermata diventa a righe;sembrerebbe un problema della scheda video ma provandola su un altro pc non si rilevano problemi. Potrebbero essere problemi d'incompatibilità? il mio sistema è così configurato:scheda madre K7S5A,AMD 1500xp+,Radeon 7200,256MB RAM SDR133,scheda audio Creative PCI128. Ho provato anche a sostituire la scheda e ad aggiornare il bios ma NIENTE DA FARE!
alex82AQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1