|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Philips 220E problema risoluzioni
salve, ho acquistato questo monitor a dicembre del 2009. E' 22 pollici ed ha una risoluzione massima di 1920x1080, ora questa nei giochi è spettacolare ma per navigare su internet fa schifo, è tutto troppo piccolo. Ora voi vi starete chiedende perchè non ho abbassato la risoluzione? L'ho fatto ma la qualità diminuisce si vede un po sfuocato, meno dettagliato, ora volevo sapere se si puoi fare in modo da migliorare la visualizzazione anche a risoluzioni minori senza perdere qualità? Ho anche provato ad impostare su auto dal monitor ma è lo stesso.
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao !
Purtroppo il tuo è un problema estrememente comune. I pannelli LCD hanno una risoluzione nativa (che coincide con l'effettivo numero di pixel a schermo) e per visualizzare tutte le risoluzioni più basse impiegano algoritmi più o meno complessi di downsampling che dividendo i pixel a blocchi, fanno perdere tantissimo di qulità... Oggi le risoluzioni native sono aumentate esponenzialmente rispetto agli stessi LCD di pochi anni fa (x non parlare dei CRT dove nn c'era alcun vincolo sulle risoluzioni inferiori)... Le uniche soluzioni sono quelle di agire sull'interfaccia grafica di Windows: 1) Pannello di controllo > Schermo > Impostazioni > Avanzate > Impostazioni DPI ed aumentare il valore a piacimento. In questo modo aumentano in proporzione tutti gli elementi dello schermo 2) Pannello di controllo > Schermo > Aspetto > Avanzate e modificare singolarmente gli elementi ed i caratteri presenti nei vari menu di Windows Dopo 1 pò di prove sono certo troverai la tua configurazione preferita ![]() Buone regolazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho aumentato i DPI a 125%, ora è meglio però alcune icone si vedono male...
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.