|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ACER 193HQ NO SIGNAL PROBLEMA MONITOR
Ciao a tutti, stasera sono andato alla Mediaworld e ho preso in offerta questo pc desktop case+monitor della Acer.
Una volta aperto tutto, ho collegato i cavi di alimentazione del monitor e del case, ho collegato il monitor al case, al primo avvio del solo monitor, dopo la scritta acer, il led da blu è diventato arancio ed è apparsa la scritta NO SIGNAL, dopodichè schermo nero facendo partire il pc, si sente la ventola che parte, un bip classico dell'avvio del pc e poi si sente che carica tutto, ma del monitor nessun segno di vita... sono circa 2 ore che ci sbatto andando a leggere su internet cosa fare ho provato a staccare i cavi di alimentazione, i cavi di collegamento case-monitor, a invertirli, ho aperto la parte laterale del case per vedere se c'era qualcosa che non andava ma niente.. Non so davvero che cosa fare, e in tutto ciò non sono ancora riuscito ad utilizzare il nuovo pc desktop... secondo voi: 1.da che può dipendere? 2.cosa si può fare? perchè naturalmente avendolo acquistato stasera, io domani al ritorno da lavoro posso prendere e riportare tutto indietro facendomi sostituire sia case che monitor, ma magari è una stronzata, quindi vorrei evitarmi eventualmente di reimpacchettare tutto per riportarglielo di nuovo indietro... se riuscite a farmi sapere sono sveglio ancora 1 pò per provare e riprovare...grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ma nessuno sa dirmi niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se il segnale non viene agganciato all'avvio, prova ad aggiornare i driver della scheda video con gli ultimi, scaricandoli dal sito del produttore della scheda. Potrebbe risolvere.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao, allora ti spiego, il problema è uno, non riesco ad accedere a windows perchè il monitor non visualizza nulla, cioè io lo accendo (il monitor) mi appare la scritta acer e va subito in standby, quindi il pc si avvia, perchè si sente che carica, ventole e tutto, ma non posso fare nulla perchè il monitor non mi trasmette nessuna immagine, quindi nn posso aggiornare nulla, il problema è questo fondamentalmente...
ora io oggi pomeriggio dovrei prendere e portarlo indietro, visto che l'ho acquistato ieri sera, e farmi sostituire sia monitor che case... eventualmente dovesse ripresentarsi lo stesso problema, come dovrei comportarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Cambi la scheda video o ne aggiungi una fisica se quella che hai è integrata. Ma non credo si ripresenterà l'anomalia. Sarebbe buona cosa cmq provare quell'Acer su un altro pc; se si vede significa che il problema è nel tuo pc...se non si vede ancora, allora è il monitor.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao la configurazione del pc è la seguente:
Processore Intel® Core™ 2 Quad Q8200 (2,33 Ghz, FSB 1333 MHz, Cache 4 MB). RAM 3072 MB. Hard Disk 320 GB. Scheda Grafica nVidia GeForce 9600GT con 512 MB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer. Microsoft Windows Vista Home Premium. Monitor LCD ACER X193HQB da 18,5”. La scheda del pc è questa: http://www.mediaworld.it/offerte-pro...op-monitor.php Cosa ne pensi?La scheda grafica è integrata nella scheda madre o a sè? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.