Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 18:51   #1
white.devils
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Moddig my pc! Raffeddamento a liquido

Ciao a tutti volevo mostrarvi la mia piccola opera! Entrato da poco nel mondo del liquido mi sono cimentato x la prima volta ad installare un impianto a liquido x il mio pc!Il tutto è nato dalla voglia di zittire il mostriciattolo della hd 4870 x2 che rullava nel mio case, poi confrontando varie idee ho trovato i vari pezzi qui sul forum e ringrazio chi me li ha venduti!
I componenti sono:
Radiatore Biventola la marca non la ricordo
2 ventole da 120 una della silenx e l'altra della coolink
Aquagratix per la 4870 x2
Pompa swiftech apogee mcp350 che funge anche da wb x la cpu!
tubaggi vari con fascette in metallo
Liquido uv fatto in casa

ecco comincia l'installazione:

il radiatore montato sul fronte del mio case aerocool view moddato rispetto all'originale x inserire uno slot x hd sul fondo in modo da farci stare il radiatore sul davanti

ecco la vista interna con le 2 ventole montate

poi passo al montaggio componenti dopo aver montato precedentemente il wb sulla scheda video e inserimento dei neon uv

ora passo al montaggio dei tubi:

ebbene si ho scelto di nn prendere una vaschetta sia x risparmiare sia x alcuni consigli che mi hanno portato a creare una t-line, che a mio parere ha i suoi aspetti positivi, ma anche negativi infatti ho avuto dei problemi x l'inserimento del liquido nell'impianto. La t-line ho dovuto modificarla e metterla al di sopra del livello della pompa altrimenti non sarei stato in grado di riempire il tutto

ecco infatti la configurazione funzionante

l'ho fatto andare un 3/4 ore a pc spento x far entrare in circolo il liquido.

ecco alla fine il case montato e sistemato, dalla finestra di giorno l'aspetto è carino, da notare la piccola bocchetta dove esce il tubo collegato alla t-line (utile x il rabbocco)

e qui alcune foto scattate al buio, non si vede bene ma dal vivo rende molto!

chi ha l'occhio aguzzo nota che un tubo brilla di piu, infatti essendo inesperto son andato dal ferramenta x comprare dei tubi nuovi ma poi mi sn accorto che non è la trasparenza la cosa fondamentale!!Al prossimo cambio di liquido sarò piu accorto nell'aquisto dei tubi!

Ora vi dico come ho crato il liquido uv!
Magari lo sapete già, ringrazio un utente del forum che mi ha dato una dritta!
Praticamente ho fatto filtrare acqua distillata dentro quelle cartucce che sono presenti all'interno degli evidenziatori!!Giallo arancione verde rosa, sono i colori migliori (ho fatto delle prove). Poi ho miscelato il tutto aggiungendoci una goccia di nelsen piatti in modo da formare MICELLE cosi da preservare i tubi dai pigmenti dell'evidenziatore!

Come prima esperienza mi sono divertito molto! spero che vi piaccia!a voi i commenti!

Ho trattato con molti e concluso felicemente senza problemi, chiedete in giro ho anche account ebay con molte referenze. Odio la gente che prende in giro!!
white.devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:35   #2
white.devils
Senior Member

fantastoco ragazzi la vga mi sta in idle sui 38 e full sui 45 incredibile!!!
la cpu stabile sui 40/45!

Ho trattato con molti e concluso felicemente senza problemi, chiedete in giro ho anche account ebay con molte referenze. Odio la gente che prende in giro!!
Old 19-04-2009, 21:11   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
non c'è che dire, un bel lavoretto.
Old 20-04-2009, 09:03   #4
white.devils
Senior Member

grazie considerando che era la mia prima volta

Old 27-04-2009, 12:52   #5
OdinEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
ottimo lavoro white! veramente niente male, complimenti! fammi sapere nel caso avessi problemi con i componenti.
Old 27-04-2009, 12:55   #6
white.devils
Senior Member

x adesso tutto a posto, solo la temp del sensore sul dissipatore chipset quello sopra alla cpu mi tocca i 70 in full, un po mi preoccupa

Old 27-04-2009, 13:59   #7
OdinEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da white.devils Guarda i messaggi
x adesso tutto a posto, solo la temp del sensore sul dissipatore chipset quello sopra alla cpu mi tocca i 70 in full, un po mi preoccupa
mettici una ventolina sopra a raffreddarlo, probabilmente non c'è più la turbolenza creata dal dissi cpu e l'aria ristagna un po'
Old 27-04-2009, 15:35   #8
white.devils
Senior Member

mmm e come ce la monto una ventolina...

Old 27-04-2009, 16:33   #9
OdinEidolon
Senior Member

Quote:
mmm e come ce la monto una ventolina...
boh, inventa, elastici o fascette di plastica? tanto sono entrambi non conduttori, puoi piazzarli dove ti pare (basta che l'elastico non si fonda )
Old 27-04-2009, 18:00   #10
white.devils
Senior Member

ok ventola da 80 o 60?

Old 27-04-2009, 20:18   #11
OdinEidolon
Senior Member

Quote:
ok ventola da 80 o 60?
bigger is better
più grande è meglio è
Old 18-05-2009, 13:57   #12
white.devils
Senior Member

ho montato una ventola da 80 ke soffia di traverso sul chipset, ora le temp si sn abbassate di 5 gradi pero se uso il software pcprob cmq mi rileva in full 58 gradi sulla motherboard, ma dove sta sto sensore? sara mica il chipset che ha la pasta andata?

Old 18-05-2009, 14:03   #13
OdinEidolon
Senior Member

Quote:
ho montato una ventola da 80 ke soffia di traverso sul chipset, ora le temp si sn abbassate di 5 gradi pero se uso il software pcprob cmq mi rileva in full 58 gradi sulla motherboard, ma dove sta sto sensore? sara mica il chipset che ha la pasta andata?
la pasta termica di stock delle mobo fa spesso proprio schifo, anche nelle mobo high-end. se hai un po' di tempo e un po' di pasta buona sostituirla non può fare che bene. controlla che il dissi sia attaccato con viti e non con un pad termoconduttivo adesivo, sennò rimuovendo il dissipatore rischi di tirare su anche il chipset
Old 18-05-2009, 14:07   #14
white.devils
Senior Member

qnd avevo smontato tutto avevo tolto delle viti (c'era una molla) ma poi cercando di sollevarlo nn si era spostato di un millimetro, quindi onde evitare casini ho lasciato stare, ho la asus p5q

Old 18-05-2009, 14:16   #15
OdinEidolon
Senior Member

Quote:
qnd avevo smontato tutto avevo tolto delle viti (c'era una molla) ma poi cercando di sollevarlo nn si era spostato di un millimetro, quindi onde evitare casini ho lasciato stare, ho la asus p5q
prova a ruotare con gentilezza, e in caso prova quando la pasta è ancora calda (così è più morbida) appena dopo aver spento il pc (Stacca la spina all'ali e la corrente alla mobo!)
Old 12-02-2010, 23:36   #16
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
ciao complimenti per il lavoro
mi incuriosisce molto la pompa/waterblock hai qualche foto o qualche link? Vorrei capire bene come è fatta.
Ma i dissi sui mosfet SB e NB della mobo sono quelli originali?
Old 13-02-2010, 09:57   #17
white.devils
Senior Member

ciao la pompa è la swiftec apogee drive 350, comunque non ho piu questa integrazione ma un altra, tra l'altro la pompa l'ho dovuta cambiare xkè si sono spaccati i beccucci nn ti dico quante bestemmie

Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian