|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Moddig my pc! Raffeddamento a liquido
Ciao a tutti volevo mostrarvi la mia piccola opera! Entrato da poco nel mondo del liquido mi sono cimentato x la prima volta ad installare un impianto a liquido x il mio pc!Il tutto è nato dalla voglia di zittire il mostriciattolo della hd 4870 x2 che rullava nel mio case, poi confrontando varie idee ho trovato i vari pezzi qui sul forum e ringrazio chi me li ha venduti!
I componenti sono: Radiatore Biventola la marca non la ricordo ![]() 2 ventole da 120 una della silenx e l'altra della coolink Aquagratix per la 4870 x2 Pompa swiftech apogee mcp350 che funge anche da wb x la cpu! tubaggi vari con fascette in metallo Liquido uv fatto in casa ![]() ecco comincia l'installazione: ![]() il radiatore montato sul fronte del mio case aerocool view moddato rispetto all'originale x inserire uno slot x hd sul fondo in modo da farci stare il radiatore sul davanti ecco la vista interna con le 2 ventole montate ![]() poi passo al montaggio componenti dopo aver montato precedentemente il wb sulla scheda video e inserimento dei neon uv ![]() ora passo al montaggio dei tubi: ![]() ebbene si ho scelto di nn prendere una vaschetta sia x risparmiare sia x alcuni consigli che mi hanno portato a creare una t-line, che a mio parere ha i suoi aspetti positivi, ma anche negativi infatti ho avuto dei problemi x l'inserimento del liquido nell'impianto. La t-line ho dovuto modificarla e metterla al di sopra del livello della pompa altrimenti non sarei stato in grado di riempire il tutto ecco infatti la configurazione funzionante ![]() l'ho fatto andare un 3/4 ore a pc spento x far entrare in circolo il liquido. ecco alla fine il case montato e sistemato, dalla finestra di giorno l'aspetto è carino, da notare la piccola bocchetta dove esce il tubo collegato alla t-line (utile x il rabbocco) ![]() e qui alcune foto scattate al buio, non si vede bene ma dal vivo rende molto! ![]() ![]() ![]() chi ha l'occhio aguzzo nota che un tubo brilla di piu, infatti essendo inesperto son andato dal ferramenta x comprare dei tubi nuovi ma poi mi sn accorto che non è la trasparenza la cosa fondamentale!!Al prossimo cambio di liquido sarò piu accorto nell'aquisto dei tubi! Ora vi dico come ho crato il liquido uv! Magari lo sapete già, ringrazio un utente del forum che mi ha dato una dritta! Praticamente ho fatto filtrare acqua distillata dentro quelle cartucce che sono presenti all'interno degli evidenziatori!!Giallo arancione verde rosa, sono i colori migliori (ho fatto delle prove). Poi ho miscelato il tutto aggiungendoci una goccia di nelsen piatti in modo da formare MICELLE cosi da preservare i tubi dai pigmenti dell'evidenziatore! Come prima esperienza mi sono divertito molto! spero che vi piaccia!a voi i commenti!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
fantastoco ragazzi la vga mi sta in idle sui 38 e full sui 45 incredibile!!!
la cpu stabile sui 40/45!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
non c'è che dire, un bel lavoretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie considerando che era la mia prima volta
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
|
ottimo lavoro white! veramente niente male, complimenti! fammi sapere nel caso avessi problemi con i componenti.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x adesso tutto a posto, solo la temp del sensore sul dissipatore chipset quello sopra alla cpu mi tocca i 70 in full, un po mi preoccupa
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mettici una ventolina sopra a raffreddarlo, probabilmente non c'è più la turbolenza creata dal dissi cpu e l'aria ristagna un po'
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmm e come ce la monto una ventolina...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
boh, inventa, elastici o fascette di plastica? tanto sono entrambi non conduttori, puoi piazzarli dove ti pare (basta che l'elastico non si fonda
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok ventola da 80 o 60?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bigger is better
![]() più grande è meglio è ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho montato una ventola da 80 ke soffia di traverso sul chipset, ora le temp si sn abbassate di 5 gradi pero se uso il software pcprob cmq mi rileva in full 58 gradi sulla motherboard, ma dove sta sto sensore? sara mica il chipset che ha la pasta andata?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
qnd avevo smontato tutto avevo tolto delle viti (c'era una molla) ma poi cercando di sollevarlo nn si era spostato di un millimetro, quindi onde evitare casini ho lasciato stare, ho la asus p5q
![]() |
#15 |
Senior Member
|
prova a ruotare con gentilezza, e in caso prova quando la pasta è ancora calda (così è più morbida) appena dopo aver spento il pc (Stacca la spina all'ali e la corrente alla mobo!)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao complimenti per il lavoro
mi incuriosisce molto la pompa/waterblock hai qualche foto o qualche link? Vorrei capire bene come è fatta. Ma i dissi sui mosfet SB e NB della mobo sono quelli originali?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao la pompa è la swiftec apogee drive 350, comunque non ho piu questa integrazione ma un altra, tra l'altro la pompa l'ho dovuta cambiare xkè si sono spaccati i beccucci nn ti dico quante bestemmie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.