Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2009, 22:13   #4321
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
anche io ho l'mx1000 e a volte lo fa anche a me...
non capisco da cosa dipenda cmq, visto che va a periodi. un po' si e un po' no...
l'altro giorno ho ricominciato il periodo no (ovvero che clicca come si deve)...
cmq sto mouse è eccezionale nonostante questo...
Old 06-02-2009, 00:56   #4322
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si ma anche tu pensaci, una lista di 10000 preferiti è troppo incasinata da tenere ordinata usando solo con cartelle e separatori, io ho già difficoltà a tenere in ordine 200 preferiti...
In ff3 i tags son gestiti abbastanza bene, e quell'estensione li' secondo me è molto buona per trovare velocemente determinati preferiti a partire semplicemente dai tags, sicuramente più veloce di andare a cercare "visivamente" questa o quell'altra cartella, separatore, o quant'altro....
Si, ma anche taggare 9000 bookmark . Comunque considera che alla fine i bookmark importanti sono molti meno, e quelli in linea di massima li tengo sotto controllo. Il problema sono quelli su argomenti di informatica, perchè leggo, leggo, leggo e c'ho millemila pagine o siti che voglio salvare/memorizzare, anche per argomenti (chessò, si rompe il pc, apro 20 tab per capire quali procedure di recupero attuare, e poi me li volgio salvare tutti....). Così finisce che ho miliardi di preferiti che non so manco più dove stoccare. Ma poi alla fine in 22 cartelle tengo il grosso dei preferiti importanti. E' nella barra segnalibro che regna l'anarchia (solo lì ho circa 3000 segnalibri, perchè ad un certo punto era diventata un'area di parcheggio per i bookmark provvisori).
Quindi alla fine un po' di tag li userò, ma solo per un tot di segnalibri utili, tanto per raccoglierli. Ma non con un tag per directory, perchè quelle alla fine le tengo sotto cotrollo (ho un'estensione delle cartelle in "orizzontale", non in "verticale"). Userò invece tag ed etichette per raccogliere segnalibri in base ad argomenti omogenei e che però si trovano in cartelle differenti (per i siti di informatica sarà utilissimo). Quindi mi servirà di sicuro un'estensione che faciliti la ricerca, la lettura e la gestione dei tag, visto che come dicevo poc'anzi, (e come ho letto anche nella descrizione di tagsifter) il FF, anche il 3, usa i tag, ma non ne rende facile la loro lettura e gestione.

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io prima di aggiornare involontariamente alla volpe 3 (dalla 2) usavo con soddisfazione questo componente:

"realplayer browser record plugin 1.0"

col quale riuscivo a salvare su disco anche i filmati streaming dai siti rai.

purtroppo non è più compatibile con la volpettina 3, è ancora installato ma ff l'ha disattivato. so che c'è modo di forzarne l'uso modificando dei parametri, ma non mi metto a smanettare....
ogni tanto vedo se han fatto l'aggiornamento ma con delusione non c'è mai, e son mesi che è uscito ff3...

ora chiedo a voi: c'è mica un altro componente aggiuntivo che mi permette di salvare gli streaming (in particolare dai siti rai...)

oppure, vorrei fare una cosa di questo tipo, e cioè mantenere ff3 (il quale si è installato sul vecchio ff2 che non avevo tolto), e contemporaneamente reinstallarmi il vecchio ff2 in modo da poter riutilizzare "realplayer browser record plugin 1.0" quando mi serve.

al momento ho anche "downloadhelper, ma questo non funge nei siti rai
Bella questa estensioncina, se trovi un sostituto fai un fischio.

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ah ma allora non sono io ad avere il dito pesante sulla rotella
Cavolo a volte succede anche a me (soprattutto per l'apertura di nuove schede) ma l'ho sempre imputato ad un doppio clic del centrale involontario...

Sarebbe interessante capire da cosa possa dipendere...
Dipende dal fatto che il pulsante e la rotella dell'mx 1000 sono la parte peggio riuscita di tutto il mouse, quindi a periodi funziona bene ed a periodi no. Per fortuna è un po' che non rompe. Sul 3d dell'mx 1000 non sono l'unico ad avere questo problema ciclico. Il FF è ok.

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
anche io ho l'mx1000 e a volte lo fa anche a me...
non capisco da cosa dipenda cmq, visto che va a periodi. un po' si e un po' no...
l'altro giorno ho ricominciato il periodo no (ovvero che clicca come si deve)...
cmq sto mouse è eccezionale nonostante questo...
Ecco, appunto.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-02-2009 alle 01:00.
Alpha Centauri è offline  
Old 06-02-2009, 01:25   #4323
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Per caso usi l'mx 1000? Se si è il mouse (od al limite i driver). Dubito in ogni caso che sia colpa di FF. Ogni tanto lo fa anche a me. E quando chiudo i tab col click centrale e ne chiude più di uno è anche peggio.

No, ho un mouse usb normale e il problema l'ho solo con FF.
Con avant browser che usavo prima non ho mai avuto questo problema.
Si può risolvere?

Grazie
Ciao
Careca è offline  
Old 06-02-2009, 01:45   #4324
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Bella questa estensioncina, se trovi un sostituto fai un fischio.
già...a trovarla...è da quando ho scoperto che non funzionava in ff3 che aspetto il rilascio dell'aggiornamento....infatti evitavo di aggiornare ff, poi un giorno l'ho aggiornato per sbaglio
Old 06-02-2009, 10:15   #4325
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
No, ho un mouse usb normale e il problema l'ho solo con FF.
Con avant browser che usavo prima non ho mai avuto questo problema.
Si può risolvere?

Grazie
Ciao
Strano. Peraltro ricordavo di aver letto un'opzione su tab mix plus (se lo usi) che chiedeva se aprire una sola scheda col click (centrale?), ma cercando e ricercando non la trovo più fra i menù di configurazione. Forse me la sono sognata. E comunque non so se settando quell'opzione risolvi il tuo problema.
Oppure c'è qualche problema di driver che lavora male con FF. Con quelli dell'mx 1000 ad es non è infrequente che usando le frecce di scorrimento veloce queste rimangano attivate anche al rilascio del pulsante socrrendo così fino a fine pagina. Se anche il tuo mouse usa driver prova a vedere se aggiornandoli risolvi.

Quote:
già...a trovarla...è da quando ho scoperto che non funzionava in ff3 che aspetto il rilascio dell'aggiornamento....infatti evitavo di aggiornare ff, poi un giorno l'ho aggiornato per sbaglio
Comunque stavo leggendo un po' in giro e c'è una marea di gente incavolata che non vuol passare a FF 3 per questa storia, dicendo che non vale la pena se non c'è questo plug in!

Ps vedi un po' se questa procedura risolve:

Quote:
heeeyyyy guuuuuuys
i got the solution. today 25 october. realplayer browser record plugin works on my firefox 3.0 .
well, at first i have my realplayer installed, but the plugin wasn't working.
so, i came up with, this.
-Open realplayer
-go to tools
-select check for update
-if there is an update for real player 11 (already checked), straight away click install.
-wait until it finish installing.
-just click cancel when it trying to contacting to realplayer, if something pop out, click exit
-(no need to registered or sign in)
-then, there you go.
please note that: only reaplayer is running. close all other application that is runing. Especially, internet browser.
Have a try. I already got my realplayer plugin worked on my fireox 3.0. Peace out guys. =)

Go to Realplay exe. in the program folder. Click it and open Realplayer, as long as you are linked to the web you can use realplay as a browser and go into you tube or where else you want to go then down load via realplay works fine because it does not rely on ff3 or IE, you could also try Seamonkey, Opera or Flock.
Seamonkey and Flock are compatible with ff2 I think. you can even use adblock plus
Ps sullo stesso 3d c'era uno che millantava di avere la soluzione e chiedeva di mandargli una mail per sapere la procedura. Non so quanto fosse affidabile però. Magari era solo lì per prendere indirizzi mail.

Facci sapere se questa procedura risolve.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline  
Old 06-02-2009, 10:16   #4326
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si, ma anche taggare 9000 bookmark . Comunque considera che alla fine i bookmark importanti sono molti meno, e quelli in linea di massima li tengo sotto controllo. Il problema sono quelli su argomenti di informatica, perchè leggo, leggo, leggo e c'ho millemila pagine o siti che voglio salvare/memorizzare, anche per argomenti (chessò, si rompe il pc, apro 20 tab per capire quali procedure di recupero attuare, e poi me li volgio salvare tutti....). Così finisce che ho miliardi di preferiti che non so manco più dove stoccare. Ma poi alla fine in 22 cartelle tengo il grosso dei preferiti importanti. E' nella barra segnalibro che regna l'anarchia (solo lì ho circa 3000 segnalibri, perchè ad un certo punto era diventata un'area di parcheggio per i bookmark provvisori).
Io sposterei quasi tutti i 3000 segnalibri in una cartella a parte fuori dalla barra dei segnalibri: magari è una paranoia mia, ma averne un numero cosi' elevato in un elemento visualizzato all'apertura non so se faccia bene al tempo di avvio del browser.
Rand è offline  
Old 06-02-2009, 12:35   #4327
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Oppure prova con queste altre 2 soluzioni (ma non so se permettono il download pure da raiclick):

Quote:
I found a superwork around. Better than the plugin. Hope this helps everyone. I'm running MS Vista Home.
Go to Mozilla wepage and download the FireFox plugin "ViewSourceWith" written by Davide Ficano.
This plugin allow you to open a webpage on FF in another application (including Real Player)!

1. During installation you will be asked to add a "ViewSourceWith" button to your FF toolbar - say yes.
2. After installing the plugin, open FF and click the small arrow next to Source button labled "IA".
3. Scroll to settings.
4. Go to the main tab and click the add "New" button
5. Under "Editor Path" browse until you find the RealPlayer application folder.
6. "C:\Program Files\Real\RealPlayer\realplay.exe
7. Type in a description for your new shortcut
8. Now whenever you need to download a flash file from say YouTube...
9. Click the "IA" button or right-click and choose "view source"
A shortcut to the RealPlayer application while open straight to the webpage you are on in FF and you can easily download and view the flash file in RealPlayer!
You can do this with application that can open a webpage.
Sooo Awesome!

Quote:
RY THIS GUYS.......
ITS AN ALTERNATIVE & THE SOLUTION TO THE REAL PLAYER DOWNLOAD PLUGIN PROBLEM IN FIREFOX 3.0.1
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3590
DOES EXACTLY THE SAME AS THE REAL PLAYER USED TO....
INSTALL THIS & AFTER THIS U'LL FIND A SMALL ICON AT THE RIGHT HAND BOTTOM CORNER OF UR BROWSER WITH AN ARROW.
JUST CLICK, CHOOSE LOCATION & DOWNLOAD....
HAVE FUN.....
Facci sapere se in qualche modo hai risolto, perchè per raiclick interessa anche a me.

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Io sposterei quasi tutti i 3000 segnalibri in una cartella a parte fuori dalla barra dei segnalibri: magari è una paranoia mia, ma averne un numero cosi' elevato in un elemento visualizzato all'apertura non so se faccia bene al tempo di avvio del browser.
Prima di avere problemi sul vecchio SO avevo iniziato a dare una riordinata, poi ho interrotto. Comunque non credo che barra segnalibri o segnalibri cambi molto. Anche perchè sulla barra vera e propria sono visualizzati una minima parte di quei 3000.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-02-2009 alle 12:37.
Alpha Centauri è offline  
Old 06-02-2009, 20:58   #4328
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Strano. Peraltro ricordavo di aver letto un'opzione su tab mix plus (se lo usi) che chiedeva se aprire una sola scheda col click (centrale?), ma cercando e ricercando non la trovo più fra i menù di configurazione. Forse me la sono sognata. E comunque non so se settando quell'opzione risolvi il tuo problema.
Oppure c'è qualche problema di driver che lavora male con FF. Con quelli dell'mx 1000 ad es non è infrequente che usando le frecce di scorrimento veloce queste rimangano attivate anche al rilascio del pulsante socrrendo così fino a fine pagina. Se anche il tuo mouse usa driver prova a vedere se aggiornandoli risolvi.
Uso tab mix plus, ma quell'opzione non la trovo. Tra l'altro si fa riferimento al click centrale sul tab e non sul link, che non trovo dove si configura. Puoi aiutarmi?

Perchè page up/down non funziona bene, cioè non fa salire o scendere la pagina, ma muove il cursore all'interno della pagina?

Grazie
Ciao
Careca è offline  
Old 06-02-2009, 23:42   #4329
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Password

Sono 4-5 giorni che ho un problema.

Firefox non mi tiene più salvate le password.

Prima quando accedevo ad un forum o altro lui oltre ad avere le password salvate mi teneva anche l'utente aperto, ora invece devo ogni volta connettermi a quel forum con il login

Sapete dirmi il motivo?

Cosa è successo?

Come lo posso risolvere?

Ciao e grazie
Old 07-02-2009, 12:30   #4330
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Da quando ho installato la 3.06 ho dei problemi con il forum,non riesco piu a inserire le faccine,ci clicco su ma non fa niente
fluke81 è offline  
Old 07-02-2009, 12:38   #4331
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Da quando ho installato la 3.06 ho dei problemi con il forum,non riesco piu a inserire le faccine,ci clicco su ma non fa niente
usi No-Script?
se si devi permettere www.hwupgrade.it

CiAO
Old 07-02-2009, 13:09   #4332
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
PROBLEMA POST AGGIORNAMENTO

Ciao a tutti, ieri mi si è aggiornato Firefox e adesso alcuni componenti aggiuntivi (Downthemall e Webmail notifier) non funzionao... come risolvo?
Sgarboman è offline  
Old 07-02-2009, 13:14   #4333
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
usi No-Script?
se si devi permettere www.hwupgrade.it

CiAO
non so nemmeno cosa sia,non credo comunque,come posso controllare?
fluke81 è offline  
Old 07-02-2009, 14:08   #4334
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
non so nemmeno cosa sia,non credo comunque,come posso controllare?
strumenti> componenti aggiuntivi> estensioni
se non c'è nulla allora lascia perdere, vai nelle opzioni> contenuti e controlla di aver flaggato le opzioni "attiva javascript" ed "attiva java"

CiAO
Old 07-02-2009, 14:09   #4335
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Uso tab mix plus, ma quell'opzione non la trovo. Tra l'altro si fa riferimento al click centrale sul tab e non sul link, che non trovo dove si configura. Puoi aiutarmi?
Come detto, purtroppo, ho già cercato più volte nei menù e non ho ritrovato l'opzione. Anche nelle opzioni di configurazione generali del browser non ho trovato nulla. Perciò non saprei cos'altro aggiungere. Forse mi sono sbagliato.

Quote:
Perchè page up/down non funziona bene, cioè non fa salire o scendere la pagina, ma muove il cursore all'interno della pagina?
Non è esattamente page up/page down. Ma comunque è un pulsante aggiuntivo dell'mx 1000 che a volte è come se si incantasse.
Perchè a volte funzioni male non lo so. Forse un cattivo accoppiamento fra driver logitech (capita spesso che con alcuni programmi funzionino male talune funzioni) e "ambiente Firefox".

Alpha Centauri è offline  
Old 07-02-2009, 14:16   #4336
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
strumenti> componenti aggiuntivi> estensioni
se non c'è nulla allora lascia perdere, vai nelle opzioni> contenuti e controlla di aver flaggato le opzioni "attiva javascript" ed "attiva java"

CiAO
fatto,niente.mah
in altri forum comunque va tutto bene,solo qui mi da questo problema
fluke81 è offline  
Old 07-02-2009, 14:34   #4337
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
problemino: mi si era aggiunto su firefox Live Search. per toglierla ho dovuto agire da about:config
qualcuno mi può dire quali sono i valori originali alle voci

- browser.search.defaultenginename
- browser.search.defaulturl
- browser.search.selectedengine

(ho firefox 3.0.6)
provo ad evitare di reinstallare così...

grazie a tutti
Old 07-02-2009, 14:38   #4338
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
problemino: mi si era aggiunto su firefox Live Search. per toglierla ho dovuto agire da about:config
qualcuno mi può dire quali sono i valori originali alle voci

- browser.search.defaultenginename
- browser.search.defaulturl
- browser.search.selectedengine

(ho firefox 3.0.6)
provo ad evitare di reinstallare così...

grazie a tutti
Non ho nessuna delle tre (anch'io uso 3.0.6)
Cmq se ci clicchi col destro e scegli Azzera le riporta a default
andrea.ippo è offline  
Old 07-02-2009, 16:16   #4339
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
per aggiornare alla 3.0.6
va bene se scarico il pacchetto di installazione ed installo??
come se volessi sovrascrivere...oppure mi conviene disinstallare e ripetere l'installazione

(ho aspettato ma non si aggiorna in automatico, forse lo uso molto poco poichè di solito lo lancio con account limitato e sandboxato, quindi la versione base non la tocco mai)
marco XP2400+ è offline  
Old 07-02-2009, 17:04   #4340
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
per aggiornare alla 3.0.6
va bene se scarico il pacchetto di installazione ed installo??
come se volessi sovrascrivere...oppure mi conviene disinstallare e ripetere l'installazione

(ho aspettato ma non si aggiorna in automatico, forse lo uso molto poco poichè di solito lo lancio con account limitato e sandboxato, quindi la versione base non la tocco mai)
clicca sul "?" in alto nella barra degli strumenti e poi "Controlla gli aggiornamenti"

CiAo
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian