Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 23:12   #21
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
eh infatti, altri dissetti per le ram validi Mattia? (che non abbiano sta menata)
a me l'OCZ non piace, il Corsair neanche. L'unico che mi pareva ottimo come prezzo e come rumorosità (prestazioni irrilevanti in quanto vanno bene tutti) non ne ho visti. penserei ad una bella ventola piazzata in qualche modo sopra o di lato.
Old 14-10-2008, 23:15   #22
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
a me l'OCZ non piace, il Corsair neanche. L'unico che mi pareva ottimo come prezzo e come rumorosità (prestazioni irrilevanti in quanto vanno bene tutti) non ne ho visti. penserei ad una bella ventola piazzata in qualche modo sopra o di lato.
mi sa che appunto quella è l'unica soluzione ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 12:53   #23
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Il calabrone,secondo le leggi dell’aerodinamica,non può volare: ma lui non conosce queste leggi, e vola lo stesso

Igor Sikorsky, ingegnere e pilota aeronautico russo
Allo stesso modo, io non ho letto il pdf dell'Arctic Cooling ed il modulo l'ho installato lo stesso, attaccandolo alle clip delle ram, esattamente come si fà per l'OCZ o per il Corsair, e sta su benissimo.
Una cosa è sicura, è molto silenzioso.

Comunque, riporto alcune foto da internet che mostrano il modulo installato, senza bisogno dei dissini in alluminio dell'Arctic Cooling.

Fonte: http://forums.overclockzone.com/foru....php?p=4537665
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:01   #24
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

grazie caro mancava il tuo contributo però se metti anche il dettagli di come hai fatto tu è ancora meglio

grazie 1000!
Old 17-11-2008, 16:02   #25
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Quote:
grazie caro mancava il tuo contributo però se metti anche il dettagli di come hai fatto tu è ancora meglio

grazie 1000!
E' più semplice farlo che raccontarlo.
L'intera struttura del modulino è in plastica flessibile. Basta tirare le "alette" laterali ed infilare tutto sopra i gancetti di ritenzione delle ram, tempo per l'operazione, 5 secondi.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Old 17-11-2008, 16:14   #26
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
E' più semplice farlo che raccontarlo.
L'intera struttura del modulino è in plastica flessibile. Basta tirare le "alette" laterali ed infilare tutto sopra i gancetti di ritenzione delle ram, tempo per l'operazione, 5 secondi.
si si questo lo avevo capito solo che uno mi aveva detto che si dovevano allargare troppo ... con conseguente rischio di rottura ...

ho fatto qualche ricerca in rete, e difatti c'è gente che dice che va anche senza i moduli RC ...
Old 17-11-2008, 16:41   #27
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Quote:
si si questo lo avevo capito solo che uno mi aveva detto che si dovevano allargare troppo ... con conseguente rischio di rottura ...

ho fatto qualche ricerca in rete, e difatti c'è gente che dice che va anche senza i moduli RC ...
Come tutto il materiale hardware, ci vuole un minimo di creanza. Ovvio che se tiri senza ritegno, corri il rischi di romperlo, ma anche se infilo il procio nel socket a martellate, rischio di fare danni no?

Old 17-11-2008, 16:44   #28
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Come tutto il materiale hardware, ci vuole un minimo di creanza. Ovvio che se tiri senza ritegno, corri il rischi di romperlo, ma anche se infilo il procio nel socket a martellate, rischio di fare danni no?
chiaro, cmq volevo vedere come lo avevi incastrato tu ... a vibrazioni come siamo messi? a guadagno di temp sulle ram? mi diceva che anche Cavax lo ha comprato ... a me arriva domani ... (anche se come sai non avrò modo di testarlo in tempi brevi )
Old 19-11-2008, 17:29   #29
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

arrivato e testato subito ... la prima fase non ho 'forzato' troppo il dissi e lo ho attaccato alle ram, evidentemente non andava bene in quanto era instabile ... poi ho allargato un pò e devo dire che ci sta attaccato perfettamente ...

controllate voi stessi ... Cyfer il tuo sta così largo?

edit: altre foto per Mafio

nb. INUDIBILE!

Ultima modifica di K Reloaded : 19-11-2008 alle 20:08.
Old 24-11-2008, 11:20   #30
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
ci sta una meraviglia (anche se ingrandendo le foto non capisco una mazza che son sfocatissime)
ho deciso che lo prenderò perchè ieri ho testato queste meraviglie di ram...1360 a 2,65v
c'era una 120x120x38 che ci sparava quintalate di aria fredda sopra...ma a case chiuso non ho modo di metterla da nessuna parte...comunque per il daily ovviamente a 1100-1150 vanno più che bene
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 11:23   #31
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
ci sta una meraviglia (anche se ingrandendo le foto non capisco una mazza che son sfocatissime)
ho deciso che lo prenderò perchè ieri ho testato queste meraviglie di ram...1360 a 2,65v
c'era una 120x120x38 che ci sparava quintalate di aria fredda sopra...ma a case chiuso non ho modo di metterla da nessuna parte...comunque per il daily ovviamente a 1100-1150 vanno più che bene
che ti devo dire per fortuna che son riuscito a farle quelle foto ...

gli hai dato 2.65? io a 1300 (cas5) gli ho dato 2.45 alle PC8000 (trovi lo shot nel Kurtz's Compound)
Old 24-11-2008, 12:03   #32
7ornado
Bannato

beh tu hai anche una mainboard coi controcazzi

a 1333 erano stabili con 2,5v e 1,45v sul nb.
volevo vedere i 1400 per cui ci ho dato di voltaggio: only the brave

a quel punto chiamo un mio amico e gli faccio: "com'erano le tue ddr3 1333? veloci? "
Old 24-11-2008, 12:30   #33
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

si si ti capisco ...
Old 24-11-2008, 16:24   #34
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
a quel punto chiamo un mio amico e gli faccio: "com'erano le tue ddr3 1333? veloci? "

'stardo

Se lo trovo senza dover pagare la spedizione lo prendo anche io (se mi arrivano, 'ste benedette Cell PC8000 )

Inoltre è importante per me, che sia silenzioso (tengo moltissimo a questo aspetto), e perciò dovrebbe essere perfetto.

EDIT: Ma K, perchè utilizzi il dissi stock Intel

pgp

Ultima modifica di pgp : 24-11-2008 alle 16:26.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:26   #35
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi

'stardo

Se lo trovo senza dover pagare la spedizione lo prendo anche io (se mi arrivano, 'ste benedette Cell PC8000 )

Inoltre è importante per me, che sia silenzioso (tengo moltissimo a questo aspetto), e perciò dovrebbe essere perfetto.

pgp
si si non te ne pentirai
Old 24-11-2008, 17:18   #36
7ornado
Bannato

in realtà non lo utilizza...è lì parcheggiato
Old 24-11-2008, 17:20   #37
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
le mie fanno 1200mhz cas5 con 2volt
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:16   #38
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
le mie fanno 1200mhz cas5 con 2volt
vabbè ma noi non abbiamo paura di DARE ...
Old 25-11-2008, 10:24   #39
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
vabbè ma noi non abbiamo paura di DARE ...
neanche io, i 2.6 li hanno visti anche le mie
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:46   #40
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post25161835

new thread ufficiale per ste ram ... postate i results
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL