|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
[DOMANDONA]: MMORPG + free + Sci-fi + no sparatutto ----> esiste ?????
Giorno,
per curiosità mi affaccio al mondo dei MMORPG ... e prima di acquistarne uno (mi attizza molto Star Trek online... quando e se uscirà ![]() Il gioco che mi dovreste consigliare quindi dovrebbe essere: 1 - MMORPG 2 - Free 3 - Ambientato in una realtà Sci-fi (no fantasy) 4 - no sparatutto... anzi meno si spara meglio è ![]() DOMANDONE: esiste un gioco del genere? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
beh, innanzitutto è bene dire che i mmorpg ormai spuntano fuori come funghi, ma quelli free sono purtroppo mooolto inferiori di quelli a pagamento almeno secondo me..
cmq qui trovi una lista di praticamente tutti i mmorpg esistenti, free e non, per ogni genere http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/s...pe/sOrder/desc per quanto riguarda genere sci-fi a pagamento ti consiglio eve, per quanto riguarda free, boh, prova rf online che è quello che ha una valutazione migliore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Azz... quanti caxxo sono??
![]() Cmq graz gli do un'occhiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
dunque, premesso che è una cazzata dire che i free sono inferiori a quelli a pagamento visto che sinceramente non ne vedo la ragione, di giochi sci-fi si è un pò a corto.
gratuiti ci sono: RF Online su server unofficial(l'official occidentale chiuderà fra 2 settimane, quindi gli unofficial sono legali) che è discretamente carino, anarchy online, molto datato ma carino anche questo, star wars galaxies su server non ufficiale(estremamente carino ma i server devono ancora essere completati, quindi ci vorrà tempo e non si sa quando si potrà giocare) e volendo requiem che è più steam-gore che sci-fi, ma è comunque futuristico. poi se vuoi quelli a pagamento c'è: EvE(mmorpg strategico con tanta economia e politica), Star wars galaxies su server ufficiali(molto inferiore rispetto agli unofficial), tabula rasa(anche questo non brilla per realizzazione e contenuti) e Saga of Ryzom(al momento penso sia ancora gratuito ma presto diventerà ad abbonamento mensile). Se fossi nato in korea, avresti decisamente più scelta ma qui da noi lo sci-fi non va molto. tieni d'occhio comunque stargate worlds, star trek online e SWTOR |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
se non hai mai riscontrato niente del genere significa che sei stato sicuramente più fortunato di me ![]() ciò non toglie comunque che anche a pagamento spesso si trovano ciofeghe inenarrabili, l'importante è scegliere bene....però prima bisogna provare perchè mai come in questo ramo ludico la qualità è così soggettiva... ![]() Ultima modifica di Palaz : 26-10-2008 alle 01:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
A pagamento per ora non ci penso nemmeno... prima voglio provare se il genere mi piace ![]() Quelli gratuiti che hai elencato (su cui cmq mi informo grazie) non sono solo sparatutto.. o solo strategici... vero?... sono in terza persona?... Come dicevo mi piacerebbe: 3 - Ambientato in una realtà Sci-fi (no fantasy) 4 - no sparatutto... anzi meno si spara meglio è ... mi piacerebbe con missioni ma di tipo "diverso"... che ne so... esplorazione... risolvere misteri... risolvere enigmi... ecc.... Di "Entropia Universe" ne sai qualcosa? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma di cosa stiamo parlando? mmofps ne esistono 3: planetside, wwII e entropia universe. basta. tutti gli altri con gli fps nulla hanno a che fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Parlo da profano al 100% ![]() Mi voglio avvicinare a questo "mondo" e voglio farlo possibilmente con qualcosa che mi piace ![]() ok,ok... mi informo su quelli che mi hai elencato sopra. grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ok, ho dato un'occhiata.
Il più interessante/simile a quello che intendo mi pare "Star Wars Galaxies"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Entropia universe NON è un mmofps,
Anarchy online è free fino ad un certo punto ma la grafica adesso è datata, tra poco verrà aggiornata con il motore Cry engine 2 che è praticamente fotorealistico ed allora le cose cambieranno. The Saga of Ryzom è free al momento ma tornerà a pagamento, vi consiglio a tutti di provarlo adesso che potete, il gioco merita ma ovviamente in Italia non lo ha considerato quasi nessuno RF online ha chiuso con la codemasters ma sta riaprendo, a dicembre i nuovi server entreranno in beta Dove devi risolvere misteri e cose varie credo che non ne esistano apparte Ryzom all'inizio quando i GM organizzavano eventi di questo tipo ma parliamo del 2004. A pagamento, molto bello, c'è Neocron dove puoi addirittura giocare il ruolo ingame dell'hacker ed entrare in una sorta di sottogioco, altro titolo che in Italia conoscono in 3 ma invece spacca ![]() Il paragone tra mmorpg a pagamento è free2play parte in svantaggio per i free2play perchè il 90% dei giochi all'inizio non mostrano niente di che, un free2play non vincolandoti in quanto free non te lo fai durare sul pc più di 3 minuti se non ti fa subito una bella impressione, quelli a pagamento "ormai l'ho pagato quindi ci devo giocare" ed in un mese di gioco, offerto gratuitamente con la scatola, è molto probabile che arrivi ad un livello tale del gioco che ti cominci a piacere perchè scoprirai nuovi contenuti che altrimenti restando lvl basso non avresti mai visto ed il gioco ti sarebbe sembrato banale come gli altri. Inoltre secondo il mio modesto parere ci sono dei mmorpg free che sono migliori di molti a pagamento, non mi avventuro in paragoni diretti del tipo X è meglio di WoW perchè tremerebbero i pilastri del cielo visto che l'italia è un paese di Wowwari lobotomizzati dalla Blizzard, però effettivamente ci sono giochi che visti con gli occhi di un giocatore diciamo esperto fanno impressione per i contenuti free che riescono ad offrire rispetto a quelli a pagamento. WAR ad esempio, sta venendo ovviamente osannato dal popolo italiano, principalmente perchè è in italiano - quindi è bello a prescindere, ma invece non è tutto questo gran gioco. Se posso consigliarti un portale italiano di mmorpg ti consiglierei di andare su free2play.it c'è una lista di mmorpg gratuiti, una community di giocatori seri e ci sono schede di giochi e non recensioni, che sono una cosa diversa. In una scheda c'è un asettico riassunto di cosa il gioco propone, in una recensione ci sono pareri personali spesso fuorvianti che potrebbero dirti "dai compra questo gioco" perchè al recensore il gioco è piaciuto oppure perchè a lui CONVIENE scrivere che quel gioco è bello ed invece poi fa schifo. my 2 cents. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ci farò sicuramente un giro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora sarai odyen. quelli che cito sono uno l'admin(o ex admin, non sono aggiornato) della community che hai linkato e l'altro è un altro componente di quella comunity anche se teneva un nick diverso sul loro forum e che passa le giornate a pompare aion e flammare in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tattico scusa. detto così potrebbe essere scambiato con un mmorts
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.