|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Problema connessione
Salve, ho un portatile con windows xp con un problema.
Quando mi connetto ad un modem-router adsl tramite cavo o tramite wifi, internet non mi funziona. Ho provato sia internet explorer che firefox, ma esce sempre la schermata "impossibile visualizzare la pagina web". Il fatto strano è che emule e msn vanno e infatti riesco a scaricare e messaggiare. Non so quale possa essere il problema, ho anche provato con un altro router ( anche se al vecchio ho provato a connettere un altro computer e funziona regolarmente). Vi prego aiutatemi, Maria Anna |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
penso sia un problema di dns Fai Start -> Esegui -> Digita cmd (invio) Nella finestra dos che si apre digita Codice:
ipconfig /all apri il blocco note, incolla, salva il file e allegalo con il comando Gestisci allegati"
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
hai un firewall?? zone alarm ecc ecc
hai provato un cavo di rete diverso? la rete è abilitata? i driver sono aggiornati? se vai sulle proprietà della scheda di rete vedi che indirizzo viene dato alla scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho il firewall di windows, ma l'ho anche disattivato e non cambia niente. Viene dato l'indirizzo 192.168.1.4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
caricami il nuovo log per verifica
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho risolto con il ripristino della configurazione ad una data precedente.
Grazie comunque per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bene
mi fai un log che vedo cosa è cambiato così se ti succede ancora sappiamo se il problema stà lì ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Eccolo:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
a me sembra che nn ci sono i dns
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...26&postcount=6
qui gli avevo fatto mettere gli open dns ma poi non ho avuto il riscontro che sia stato fatto ora il log mi pare uguale ma non so se è per colpa del ripristino... secondo me c'è dell'altro...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.