Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2008, 09:40   #1
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Meglio Panasonic FZ28 o Nikon P6000 ...???

Come da titolo...
sono alla ricerca di una BUONA macchina fotografica Bridge, da usare tutti i giorni; posseggo già una Nikon D100 e una Nikon D300, purtroppo troppo ingobranti da portarsi dietro...
Dato che a Dicembre è in programma una gita di due settimane in Giappone, volevo una macchina di facile trasportabilità e ottima qualità, che operi in RAW (meglio se scatta RAW+Jpeg, in modo di risistemare successivamente solo alcune immagini, mentre le altre tenere il Jpeg generato dalla macchina, così da sveltire il lavoro!).
Il GPS non è indispensabile, ma gradito. Voi che dite?

Grazie mille a chiunque risponda!
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:25   #2
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
up
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:32   #3
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Il GPS non è indispensabile, ma gradito. Voi che dite?

Grazie mille a chiunque risponda!
cos'è una battuta o ci sono veramente??

cmq ho avuto in mano la P6000 bellina, facile da usare...bel display ampio, zoom veloce flash potente.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:38   #4
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
cos'è una battuta o ci sono veramente??

cmq ho avuto in mano la P6000 bellina, facile da usare...bel display ampio, zoom veloce flash potente.
Hem ... cosa una battuta ....?
Ma sbaglio o esce a metà settembre...? L'hai vista in fiera?.
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:55   #5
Enriko!!
Senior Member
 
L'Avatar di Enriko!!
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 546
Quale sia meglio credo sia difficile dirlo...forse la P6000 è un pelo più professionale per via anche del supporto al flash esterno la FZ28 però ha un obiettivo più versatile..anche se probabilmente quello della Nikon essendo meno "spitno" forse avrà qualcosa in più come qualità


Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
cos'è una battuta o ci sono veramente??
si ci sono veramente da un po' alcune professionali l'ho hanno come accessorio esterno...mettono nell'immagine fra i tag le coordinate dove è stata scattata la foto, oltre che ora data ecc...c'erano anche per le "vecchie" analogiche mi pare...certo una volta erano cose che usavano solo certi professionisti...ma ora un gps costa 20 euro metterlo su una macchina fotografica o come accessorio è cosa da poco

Ultima modifica di Enriko!! : 26-08-2008 alle 11:12.
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 08:53   #6
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
up
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 21:57   #7
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Hem ... cosa una battuta ....?
Ma sbaglio o esce a metà settembre...? L'hai vista in fiera?.
ma tu parli di questa?

http://www.toppreise.ch/pic_147844.html
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 07:41   #8
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
Lascio il link al sito ufficiale :

http://www.europe-nikon.com/product/.../overview.html

Up
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 08:59   #9
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
up ...
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:06   #10
Enriko!!
Senior Member
 
L'Avatar di Enriko!!
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 546
ah comunque mi sa che la Nikon P6000 sta anche su un altra fascia di mercato...basta vedere anche la costruzione (cormpo in metallo) supporto flash esterno ecc...questa è una bridge fatta per chi vuole affiancarla ad una reflex...(secondo me) e intende usarla anche molto visti i particolari accorgimenti sulla costruzione...
Poi dai prezzi che sento in giro mi sa che la P6000 costerò almeno un 100-150 euro in più della FZ28
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:12   #11
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
ah comunque mi sa che la Nikon P6000 sta anche su un altra fascia di mercato...basta vedere anche la costruzione (cormpo in metallo) supporto flash esterno ecc...questa è una bridge fatta per chi vuole affiancarla ad una reflex...(secondo me) e intende usarla anche molto visti i particolari accorgimenti sulla costruzione...
Poi dai prezzi che sento in giro mi sa che la P6000 costerò almeno un 100-150 euro in più della FZ28
Volevo utilizzarla al posto della D100 per non dovermi tirare dietro tutta la baracca (che in viaggio è a dir poco scomoda...) !
Vorrei vederla dal vero per constatarne la grandezza (perche la FZ che sono andato a vedere era grande come una Nikon D40 !!!!! )
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:33   #12
Enriko!!
Senior Member
 
L'Avatar di Enriko!!
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 546
beh...in genere la serie P5000 era abbastanza compatta...molto più di una reflex...
comunque in giro le dimensioni sono riportate
107 x 65.2 x 42 mm Nikon P6000 Peso: 280 g
118 x 75 x 89 mm FZ28 Peso: 417 g
la grossa differenza è nello spessore (più del doppio) e anche nel peso...un po' credo a causa del mega obiettivazzo che monta la FZ28...
Non so, personalmente a me la FZ18 e 28 piace molto..la nikon P6000 sicuramente ha un ottica migliore e una costruzione più professionale...ma (visto che pure io la prenderei da affiancare alla mia reflex) cercherei qualcosa di più versatile possibile...certo se si cerca una alternativa alla reflex il fatto dimensioni conta molto perchè sennò a quel punto ci si porta dietro la reflex...però cosniderando anche la differenza di prezzo...
Certo a te che hai già attrezzatura nikon e presumo anche almeno un flash penso sia molto interessante...
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:19   #13
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
beh...in genere la serie P5000 era abbastanza compatta...molto più di una reflex...
comunque in giro le dimensioni sono riportate
107 x 65.2 x 42 mm Nikon P6000 Peso: 280 g
118 x 75 x 89 mm FZ28 Peso: 417 g
la grossa differenza è nello spessore (più del doppio) e anche nel peso...un po' credo a causa del mega obiettivazzo che monta la FZ28...
Non so, personalmente a me la FZ18 e 28 piace molto..la nikon P6000 sicuramente ha un ottica migliore e una costruzione più professionale...ma (visto che pure io la prenderei da affiancare alla mia reflex) cercherei qualcosa di più versatile possibile...certo se si cerca una alternativa alla reflex il fatto dimensioni conta molto perchè sennò a quel punto ci si porta dietro la reflex...però cosniderando anche la differenza di prezzo...
Certo a te che hai già attrezzatura nikon e presumo anche almeno un flash penso sia molto interessante...
In famiglia siamo fotografi, quindi flash e obiettivi non mancano.... e sinceramente un pò mi girano anche perchè il parco macchine è già ben assortito (varie 35 , due D100, una D300 ecc ..) e infatti mi rode dover spendere per un'altra macchina... ma in vacanza o in gite fuori porta in moto non posso portarmi dietro l'attrezzatura!
Adesso vado a rivedermi le dimensioni della FZ28 e poi, appena esce, vado a vedere la P6000 ....
Che tu sappia non c'è qualche showroom Nikon dove si possa almeno vedere..?
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 21:13   #14
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Lascio il link al sito ufficiale :

http://www.europe-nikon.com/product/.../overview.html

Up
hai visto il link che ti ho dato?
com'è il prezzo?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 23:59   #15
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
hai visto il link che ti ho dato?
com'è il prezzo?
Si, si, l'ho visto ... purtroppo le opinioni sulla qualità di questa macchina ancora scarseggiano ... !
Il prezzo è buono ... bisogna vedere però che prezzo avrà in italia e se la Garanzia poi è valida anche qui ... inoltre non ho visto quanto sono le spese di spedizione....
Direi che se la qualità è uguale alla FZ28 e il prezzo è simile potrebbe essere, forse, un ottimo acquisto!
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:30   #16
Enriko!!
Senior Member
 
L'Avatar di Enriko!!
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 546
secondo me costerà almeno 100 euro in più la P6000 della FZ28
insomma ha corpo in metallo e slitta flash, specie la prima è una cosa che incide abbastanza sui prezzi, e poi basta vedere quanto costavano al lanco le versioni precedenti...

Io uno showroom Nikon lo vedo tutti gli anni alla fiera di padova a Novembre quella dell'hobby e tempo libero...c'è sempre uno stand nikon con svarite digitali ecc...comunque penso che sul forum Nikon siano riportati
ah comunque cercando in internet ho trovato un negozio che già la disponibile la P6000...è anche abbastanza affidabile da quel che ho sentito dire...
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:19   #17
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
secondo me costerà almeno 100 euro in più la P6000 della FZ28
insomma ha corpo in metallo e slitta flash, specie la prima è una cosa che incide abbastanza sui prezzi, e poi basta vedere quanto costavano al lanco le versioni precedenti...

Io uno showroom Nikon lo vedo tutti gli anni alla fiera di padova a Novembre quella dell'hobby e tempo libero...c'è sempre uno stand nikon con svarite digitali ecc...comunque penso che sul forum Nikon siano riportati
ah comunque cercando in internet ho trovato un negozio che già la disponibile la P6000...è anche abbastanza affidabile da quel che ho sentito dire...
Up..

Puoi mandare il link del negozio ?
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:13   #18
Enriko!!
Senior Member
 
L'Avatar di Enriko!!
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 546
ti mando un pm m visto che non ho ancora capito se si possono postare link diretti a negozi ecc
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:08   #19
TTG
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12
Panasonic secondo me

Guarda ero indeciso come te , ho cercato informazioni ovunque ho letto di tutto e di più, siti americani italiani e tutto quello che era disponibile in rete.
Intanto bisogna fare una precisione le due macchine sono di categorie opposte PANASONIC FZ28 bridge NIKON :compatta , quindi non si possono paragonare.
Sei già un esperto quindi conoscerai già tutte le caratteristiche di entrambi le macchine perciò non le elenco per non perdere del tempo.
Devi analizzae se per te il gps è importante perchè credo sia l'unico motivo per scegliere questa e non la pAnasonic anche se la NIKON farà foto leggermente di qualità superiolre. Ma se vai in vacanza e cerchi una macchina che fa belle foto e ti permette di avere uno zoom ottico senza l'ingonbrande apparecchiatura di una reflex la PANASONIC fa per te 18x di zoom ottico possono fare comodo.
Io ho fatto questo ragionamento è ho preso la panasonic a 350€ + una memoria da 8GB una batteria 5 proteggi diplay custodia e tripped
Mentre la NIkon si aggira intorno ai 450€
Ciao
TTG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:20   #20
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da TTG Guarda i messaggi
Guarda ero indeciso come te , ho cercato informazioni ovunque ho letto di tutto e di più, siti americani italiani e tutto quello che era disponibile in rete.
Intanto bisogna fare una precisione le due macchine sono di categorie opposte PANASONIC FZ28 bridge NIKON :compatta , quindi non si possono paragonare.
Sei già un esperto quindi conoscerai già tutte le caratteristiche di entrambi le macchine perciò non le elenco per non perdere del tempo.
Devi analizzae se per te il gps è importante perchè credo sia l'unico motivo per scegliere questa e non la pAnasonic anche se la NIKON farà foto leggermente di qualità superiolre. Ma se vai in vacanza e cerchi una macchina che fa belle foto e ti permette di avere uno zoom ottico senza l'ingonbrande apparecchiatura di una reflex la PANASONIC fa per te 18x di zoom ottico possono fare comodo.
Io ho fatto questo ragionamento è ho preso la panasonic a 350€ + una memoria da 8GB una batteria 5 proteggi diplay custodia e tripped
Mentre la NIkon si aggira intorno ai 450€
Ciao
Infatti mi sa che alla fine mi orienterò su questa soluzione ... o la FZ18 o la FZ28 ... devo vedere che prezzi riesco ad avere.... non ho trovato tantissima varietà in questo senso
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v