|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
CAGLIARI CALCIO OFFICIAL THREAD STAGIONE 2008/2009
![]() ![]() 1 SCUDETTO 1969/70 ======================================================================================![]() 1 COPPA ITALIA SERIE C 1988/89. Le nostre bandiere: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ========================================================== Nuova stagione nuovo thread,sperando che HWU porti bene anche quest'anno! CAGLIARI CLAN OFFICIAL THREAD! STAGIONE 2006/2007 CAGLIARI CLAN OFFICIAL THREAD! STAGIONE 2007/2008 ========================================================== Mercato 2008/2009: Acquisti: Bizera (d, Maccabi Tel Aviv) FP; Astori(d, Milan) comp. 1; Magliocchetti (d, Roma) comp.; Marchetti(p, AlbinoLeffe) P 1 mln; Lazzari (c, Atalanta) comp. 1.8 mln; Marruocco (p, Ravenna) FP; Pani (c, Modena) FP; Burrai (c, Manfredonia) FP; Sau (a, Manfredonia) FP; Puddu (a, Giulianova) FP; Acquafresca (a, Inter) P; Jeda (a, Rimini) risc. 2.5 mln; Matri (a, Milan) risc. 2 mln; Peana (d, Triestina) risc.; Matheu (d,Indipendiente) 2 mln;Lupatelli (p, Fiorentina) 0;Sivakov (c, Bate Borisov) 0,9;Mancosu (c, Rimini) FP Cessioni: Storari (p, Milan) FP; Capecchi (P, Ravenna) FP; Koprivec (p,Udinese) 0; Foggia (c, Lazio) FP; Acquafresca (a, Inter) risc. 6 mln ; Marchini (c, Triestina) risc 0; Sau (a AlbinoLeffe) P; Mancosu (c, Rimini) P; Esposito (a, Roma) risc. 4 mln; Peana (d, Portogruaro) comp.; Shala (c, Taranto) 0; Cocco (a, Rovigo) comp.; Bizera (d, Paok Salonicco) 0,5; G.Garau (d, Alghero) comp.; D.Puddu (c, Alghero) comp.; R.Puddu (a, Alghero) comp.; Cotza (c, Foligno) P;Del Grosso (d, Siena) comp. 0,4;M.Ferri (d. Sampdoria)0,2;Chara Lerma (d, Udinese) P;Burrai (c, Ternana) P;Pani (c, Triestina) C;Larrivey (a,Velez) P 0,1 Rosa stagione 2007/08 Portieri:Federico Marchetti,Christian Lupatelli,Simone Aresti,Mauro Vigorito[IMG][/IMG] Difensori:Francesco Pisano,Carlos Javier Matheu ,Diego Lopez,Paolo Bianco,Michele Canini,Davide Astori,Daniele Magliocchetti,Alessandro Agostini,Luca Di Laura Centrocampisti:Andrea Cossu,Davide Biondini,Daniele Conti,Andrea Parola,Mikhail Sivakov,Andrea Lazzari,Marco Mancosu,Michele Fini Attaccanti:Robert Acquafresca,Alessandro Matri,Daniele Ragatzu,Jeda Capucho Neves Ultima modifica di juninho85 : 22-03-2009 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
FACCE NUOVE Federico Marchetti ![]() Sono le prime parole di Federico Marchetti da giocatore del Cagliari. E' nato a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, il 7 febbraio 1983. Alto 1.83 per 76 chili, è cresciuto nelle giovanili del Torino. Nel 2002-03, ha giocato nella Pro Vercelli, in Serie C2, totalizzando 34 presenze. Dopo due brevi passaggi al Crotone e al Treviso, è rientrato al Torino, dove ha debuttato in Serie B, il 16 gennaio 2005, in Torino-Treviso 1-2. Nello stesso mese, è tornato alla Pro Vercelli, per un totale di 13 gare. L'anno dopo è alla Biellese (28 presenze), quindi all'Albinoleffe: 13 presenze nel corso della prima stagione, 36 in quella appena conclusa, nella quale è stato definito da molti osservatori il miglior estremo difensore dell'ultimo campionato di Serie B. "Un'annata soddisfacente, abbiamo sempre stazionato nelle posizioni alte della classifica e le mie parate hanno dato dei punti alla squadra. Questa è l'unica cosa che conta. Peccato non avere centrato la Serie A, è stata una delusione che non si cancella, ma purtroppo è andata come è andata". Marchetti si definisce "un portiere che dà una mano alla difesa sulle palle alte, e ama rischiare l'uscita. Non dico di più perchè parlare di sè stessi non è mai piacevole. Dico solo che spero di iniziare il prima possibile, vestire la maglia rossoblu e dimostrare ciò che valgo". Dei nuovi compagni, conosce Bianco e Acquafresca. "Paolo è stato mio compagno al Treviso: un bravissimo ragazzo, oltre che un ottimo giocatore. Robert era con me al Torino". In casa granata, Marchetti non ha ricevuto molta fiducia. "Preferirono puntare su uno esperto come Berti. Purtroppo i giovani portieri italiani sono trascurati, a torto secondo me. Buffon ha debuttato a sedici anni ed è diventato il miglior numero uno al mondo. Con gli stranieri si è più indulgenti, noi dopo un errore veniamo massacrati, non si ha pazienza. In Serie B ci sono tanti bravi colleghi che meriterebbero una chance nella massima serie". Categoria che non lo spaventa. "La A l'ho vista solo per televisione, allo stadio. Diciamo che ho dei grandi stimoli, voglio mettermi in discussione e dare il meglio". Anche per fare contenta la famiglia della sua fidanzata, Rachele, che è di origine sarda. "Suo padre è di Siliqua, in casa sono felicissimi del mio arrivo a Cagliari. Tra l'altro, sono stato spesso in vacanza, conosco bene il Sud dell'isola. Non ho degli hobby particolari: cinema, musica e cene coi compagni". Andrea Lazzari Andrea Lazzari ritrova la Serie A dopo tre stagioni di assenza. Aveva esordito nella massima serie con l'Atalanta, la squadra nella sua città nella quale è cresciuto, nel settembre 2004. Quindi i passaggi poco soddisfacenti a Cesena e Piacenza, e l'approdo al Grosseto, dove si è rilanciato. "E' bellissimo tornare in A. Devo ringraziare l'ambiente del Grosseto: mi hanno dato fiducia dopo un anno un po' così. E naturalmente, ringrazio il Cagliari. Quando mi hanno contattato? Quattro giorni fa. Prima non avevo sentito nulla, se non qualche riga sui giornali. Scrivevano di interessamenti di altre squadre, ma il Cagliari è quella che mi ha voluto di più".![]() Lazzari è un autentico jolly. "Ho fatto la prima e la seconda punta, il centrocampista esterno e centrale. Dove mi mette l'allenatore, io mi adatto. Rimango a disposizione. L'anno scorso a Grosseto ero uno dei tre di mezzo. Voglio dare il mio contributo, poi si vedrà. Le mie caratteristiche? Corsa, e, dicono, un po' di tecnica". Oltre al fiuto del gol. E' stato capocannoniere della Coppa Italia nel 2005, segnando 9 reti, di cui 5 alla Juventus in due partite. "Una combinazione. Se mi sono sentito trascurato in seguito? No, le società sono libere di fare le loro scelte". Dei nuovi compagni, conosce Canini, col quale ha diviso gli allenamenti a Zingonia, e Pisano, compagno nell'Under 21. A Cagliari ritrova Landucci, l'anno scorso tecnico dei portieri a Grosseto. Aspetta di conoscere Allegri. "Di sicuro, non vedo l'ora di cominciare". Benvenuto, Andrea. Davide Astori Di Davide Astori gli addetti ai lavori, che conoscono bene il serbatoio della C, parlano in termini entusiasti. Con la maglia della Cremonese, agli ordini di una vecchia volpe come Emiliano Mondonico, è stato uno dei difensori più puntuali dell'intera categoria. "Ho fatto bene, anche se il campionato è finito con la sconfitta con le finali promozione. Spero di riscattarmi quest'anno. Come mi immagino la Serie A? Tostissima. Dei miei nuovi compagni, conoscevo Matri e Acquafresca, quest'ultimo dai tempi delle Nazionali giovanili ".![]() Astori è noto per essere forte di testa e pericoloso negli inserimenti sui calci piazzati. E' consapevole che la concorrenza nel suo ruolo è piuttosto nutrita. "Per me è un'avventuta che intraprendo con tanta voglia di mettermi alla prova, imparare e crescere. Mi farò trovare pronto se e quando arriverà la chiamata dell'allenatore". A proposito di allenatore, il primo approccio con Massimiliano Allegri è stato più che positivo. "L'ho affrontato l'anno scorso da avversario, e devo dire che il suo Sassuolo giocava molto bene". L'ambiente l'ha immediatamente conquistato. "Svolgere il ritiro in un centro come questo è magnifico. Poche squadre possono vantare un impianto del genere". E' rimasto impressionato da Larrivey. "Per potenza fisica e qualità tecniche. Davvero un giocatore notevole". Mikhail Sivakov Eccolo qui, Mikhail Sivakov, il nuovo acquisto della squadra rossoblu. Classe 1988, centrocampista, si definisce un giocatore "rapido, aggressivo, ma anche geometrico. Dicono che abbia un buon tiro. Sono destro ma il sinistro non mi serve solo per camminare". Nessun problema per quanto riguarda la posizione in campo. "Al Bate attuavamo un 4-4-2, sono una mezzala, però posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Un modello? Gerrard del Liverpool".Mikhail per ora parla solo russo, dovrà ambientarsi, ma intanto venire in Italia per lui è un sogno che si realizza. "E' un campionato difficile e di alto livello. Sono felicissimo, mi impegnerò al massimo per far bene. E' strano. Fino a ieri giocavo in Champion's League e stavo a -15, oggi sono in una squadra di Serie A e a Cagliari, dove c'è un clima fantastico ". Sabato ha osservato in tv i suoi nuovi compagni sbancare il campo della Juventus. "Mi ha fatto piacere. In un certo senso hanno "vendicato" la mia squadra, il Bate Borisov, che è stato eliminato dalla Champion's dai bianconeri". Sivakov è ancora in attesa del transfer, quindi non potrà giocare domenica contro l'Atalanta. Sarà regolarmente a disposizione di Allegri per la gara col Lecce, tra quindici giorni. Ultima modifica di juninho85 : 28-03-2009 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Primo!
![]() Per ora c'è da stare "Allegri" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
gli do giusto 3 giornate
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Salude e Trigu a tottu's
Ahhh l'ottimismo..... Serve un'altro centrocampista centrale...Cossu anche se nella scorsa stagione si è adattato, non è in grado... Un'altra stagione di sofferenza?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E comunque per la terza volta in tre anni cambiamo sponsor tecnico....chissà di beccare qualche maglia UMBRO a poco....i completi dello scorso anno mi piacevano.
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Più che altro, quando potremmo mai avere l'onore di mettere nella maglia lo sponsor che più ci rappresenterebbe?
PS ICHNUSA ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ichnusa è - ormai - meno sarda di Tiscali (e culturalmente il consumo di birra è recente)....piuttosto dovremmo mettere la scritta Cannonau ![]()
Ultima modifica di Solertes : 16-07-2008 alle 00:23. Motivo: so imbriagu chena buffare |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Doppiette per Rossi e Montolivo
L'Italia olimpica in un'amichevole a
Coverciano ha superato 10-0 i dilettan- ti del Borgo a Buggiano. Per gli azzurrini di Casiraghi da regi- strare la tripletta di uno scatenato Robert Acquafresca e le doppiette di Giuseppe Rossi e Riccardo Montolivo. Un gol ciascuno poi per Rocchi, Giovinco e Dessena. Soddisfatto a fine gara il ct: "Ci serviva mettere nelle gambe minuti utili da abbinare alla preparazione fi- sico-atletica. Sono contento del lavoro svolto".Gli azzurrini, dopo due giorni di ri poso, si ritroveranno domenica a Firenze dove resteranno fino al 22,data dell'amichevole contro la Romania. |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Sei gol dei rossoblu
Sei gol dei rossoblu nella prima uscita stagionale, allo stadio Sant'Elia contro una selezione di giocatori della provincia di Cagliari diretta da Beppe Martinez. Un'amichevole dopo la prima settimana di lavoro che non può avere ovviamente grandi indicazioni al mister Massimiliano Allegri, il quale infatti ha schierato due formazioni sperimentali. Entusiasmante di contro la partecipazione dei tifosi. Circa 4000 persone hanno invaso il Settore aperto per l'occasione, le Poltroncine Nord e Sud. Alla fine, si è deciso di aprire al pubblico anche la Tribuna Laterale Nord. Il primo gol del Cagliari già al 6', con Larrivey che svetta di testa su traversone di Daniele Ragatzu. All'11' il raddoppio di Bianco, con una pregevole mezza girata su corner di Fini. Al 25' palla filtrante di Lazzari per Daniele Ragatzu che insacca di giro sul palo lungo. Lo stesso giovane attaccante rossoblu sigla la quaterna al 31', servito da Larrivey che aveva anche saltato il portiere. Nella ripresa, il 5-0 di Jeda, che deposita in rete facile facile dopo un tiro di Matri respinto dal palo. Ultimo gol di Cossu: prodezza personale e palla nel sacco. CAGLIARI (Primo Tempo): Marchetti, Pisano, Canini, Bianco, Del Grosso, Fini, Conti, Parola, Lazzari, Ragatzu, Larrivey. (Secondo Tempo): Aresti, Ferri, Magliocchetti, Lopez, Agostini, Burrai, Pani, Biondini, Cossu, Jeda, Matri. SELEZIONE CAGLIARITANA (Primo Tempo): Angioni, Mastio. Brandi, Porcu, Lantieri, Sogus, Boi, Giordano, Figos, Dessì, Serra. (Secondo Tempo): Sitzia, Marci, Masia, Pilo, Pancotto, Placentino, Piras, Salis, Lugas, Mancosu, Ibba. RETI: 6' Larrivey, 11' Bianco, 25' e 31' Ragatzu, 69' Jeda, 74' Cossu. Allegri: "Pienamente soddisfatto" "Grazie al pubblico" Il primo test stagionale ha lasciato pienamente soddisfatto il mister rossoblu Massimiliano Allegri. "E' stato il debutto dopo una settimana di ritiro, contro una squadra formata da professionisti. Inoltre, ci siamo allenati pure in mattinata. Insomma, poteva essere una gara con delle insidie. Invece sono molto contento. A dispetto anche del caldo, la prova è stata più che positiva. Chiaramente, c'è ancora molto da lavorare, com'è ovvio che sia in questo periodo della stagione". Ad Allegri la squadra è piaciuta perchè "ha subito messo nell'impegno tensione e concentrazione. Nonostante la stanchezza, si è visto qualcosa di buono. Lo spirito è quello giusto. Per centrare la salvezza, dovremo sempre interpretare la partita in questo modo. Al gruppo serve corsa e qualità". Si può anche disquisire di tattica e schieramenti. Allegri ha proposto un 4-3-1-2 modificabile. "Per le caratteristiche di questa squadra, i 4 difensori e i 3 centrocampisti sono imprescindibili. In avanti si può cambiare qualcosa a seconda delle occasioni: due punte e un trequartista, o una sola punta e due rifinitori". E' rientrato al Sant'Elia, accolto da una degnissima cornice di pubblico. "E' stata una sensazione strana e piacevole allo stesso tempo. L'anno scorso la salvezza è arrivata grazie alla simbiosi tra squadra e tifosi. Vedo che il filo non si è spezzato, e la cosa non può che farmi piacere. Ringrazio i tifosi per essere accorsi in massa, in una domenica così calda. Hanno creato il giusto entusiasmo". |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ah...larrivey già bersagliato di fischi,giusto per non perdere l'abitudine
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poveraccio, il ragazzo andrebbe incoraggiato non demolito ![]()
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ma infatti...se proprio vuoi rompergli i coglioni aspetta almeno le prime giornate...ma si sà,oltre queste cose è i cori a cellino non sanno fare
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E poi ho letto le giustificazioni di questi tifosi e sono rimasto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Li prendesse a bastonate sempre la polizia non piangerei di certo.... |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
lo so che non crederete,ma per due anni m'è capitato di andare in curva nord e,di tanto in tanto,sentire fischiare zola o prendersi paroloni nelle sue poche giornate storte perchè sassarese....ho detto tutto
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sapeva pure D'Annunzio dove è Oliena..... Immagino fosse per i suoi trascorsi alla Torres....ma io mi ricordo gli anni in cui Zola passò alla Torres e il Cagliari ebbe l'occasione di acquistarlo...ma gli preferì un altro che poi è scomparso nell'anonimato..... Dovrebbero solo leccargli le suole delle scarpe a Zola, perchè non è da tutti rinunciare al Chelsea e ai suoi ingaggi per andare a giocare in Serie B, avere a che fare con personaggi del calibro di Cellino.....certe cose mi fanno mulinare le balotas....che gentaglia....
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
io sapevo di un presunto periodo di proda in cui venne scartato dal cagliari...è vero?
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io mi ricordo che ci fù una dichiarazione del Cagliari Calcio che recitava più o meno così:"Zola? No grazie, gli abbiamo preferito XXXX" Nei miei vaghi ricordi XXXX mi pare fosse un certo "Pani".....ma sono quasi sicuro di sbagliare....quel che ricordo è che il Cagliari + o - lo scartò.....ma già si mormorava che Zola mostrasse numeri notevoli. Sarà perchè provengo da una zona abbastanza vicina ad Oliena e nelle squadre del mio paese spesso giocavano Olianesi, ma non ci fù grrande sorpresa quando andò alla Torres (squadra di categorie superiori). I Tornei estivi di Esordienti, Giovanissimi etc etc li facevamo sempre contro la Junior e la Corrasi....e alcuni ragazzi più grandi avevano incrociato Zola sul campo, tutti erano concordi sul fatto che avesse grandi numeri, peccato fosse gracilino (infatti fece un intensissimo lavoro di potenziamento) e "picchiandolo" lo si poteva limitare abbastanza (c'erano marcature dedicate) ![]()
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
massimiliano pani?!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.