Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2008, 14:20   #861
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
Ciao raga... è da un anno che nn uso SETI@HOME. Ora vorrei riprendere la ricerca pero' iniziando da zero. Ho un Athlon xp 2500+ a 1833 Mhz. Ho scaricato il programma Boinc. Ora mi registro come nuovo utente e scarico il progetto Seti. Poi come devo configurare la mia cpu per il progetto ? tnk's

Mi sono registrato e ho scaricato SETI. Ora che faccio ? come scarico le WU ? Hwupgrade ha un team ? mi piacerebbe farne parte
Ciao e bentornato

La community di hardware upgrade partecipa con il team BOINC.Italy, quindi devi fare il join in quello, fai la ricerca per nome sul sito di seti@home

Per elaborare le wu una volta che hai fatto l'attach a seti ci pensa BOINC a scaricare tutto il necessario, client e wu. Non devi configurare nulla per la cpu, se vuoi puoi modificare le preferenze del tuo account in base all'uso che fai del pc, vedi topic in rilievo sulle preferenze. Le wu che BOINC scarica le vedi nella schermata tasks sul manager (interfaccia grafica avanzata).
Se hai altri dubbi chiedi pure

Ciao e buon scaccolo
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:08   #862
trekfan1
Senior Member
 
L'Avatar di trekfan1
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
Messaggi: 553
Da:http://setiathome.berkeley.edu/tech_news.php

Quote:
27 Feb 2008 0:09:25 UTC
Let's see.. it's been a bit since I last wrote. I've been mostly working on code to pull pulses out of the database, which uncovered a couple general minor bugs that had to be fixed. These were successfully dumped and handed off to Josh to find good candidates for initial Astropulse analysis.

Not much going on over the weekend but the science database server (thumper) is not performing. Jeff and I scanned all kinds of data during different tests and we're convinced it's the RAID configuration more than anything else. We're going to have to reconfigure all the file systems on that at some point. Painful, but we may be able to do it piece by piece without too much disruption.

Today we actually upgraded the way-out-of-date OS on thumper, which was also a bit painful, but ultimately successful. It should have been up and running by now, but thanks to an 8 Terabyte ext3 filesystem that hasn't been checked in over 180 days, a forced check is running and will probably be running all night. Not sure if we'll implement the secondary server (bambi) in the meantime - it may be too late in the day to attempt that. We'll let the project run as best it can until we run out of work (we'll probably keep a buffer of work just so the recovery later isn't as painful).

Meanwhile, the assimilator queue is growing and growing until we either let it drain, or we reconfigure thumper.

Oh yeah.. bane (one of the download servers) just went kaput. Spent 20 minutes trying to figure out what went wrong with its network. Oh - the cable came out of the switch. Click. Voila!

In good news, Jeff has been hammering on the new router today, and we got over a major hurdle of getting IOS installed on it. Only thing left now is configuration. It might be ready tomorrow!

Buckle your seatbelts.

- Matt
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:26   #863
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
il segnale "WOW"

raga, che ne pensate del segnale "wow" ?

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Segnale_Wow
__________________
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 20:53   #864
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
oggi sono secondo nel credit/day secondo boincstat
e lo sapete cosa significa questo???
Che non scaccolate abbastanza!!!!!!

Ultima modifica di ENDer : 17-03-2008 alle 21:25.
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:42   #865
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
http://www.edicolaweb.net/edic003a.htm
Cosa ne pensate di quest'articolo?mi interesserebbe conoscere le vostre opinioni in merito!
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 01:30   #866
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Othila Guarda i messaggi
http://www.edicolaweb.net/edic003a.htm
Cosa ne pensate di quest'articolo?mi interesserebbe conoscere le vostre opinioni in merito!
Troppo lungo. Comunque il tizio crede pure alle scie chimiche... e applica l'ipnosi regressiva su coloro che son stati rapiti dagli alieni.

A me pare una fesseria
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 01:32   #867
rollone77
Senior Member
 
L'Avatar di rollone77
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Othila Guarda i messaggi
http://www.edicolaweb.net/edic003a.htm
Cosa ne pensate di quest'articolo?mi interesserebbe conoscere le vostre opinioni in merito!
non ho mai letto in un solo articolo tante st*****te tutte insieme!!!!!

ma va a lavorare.
__________________
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48-Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius
UN ALTRO MORSO....PER FAVORE
rollone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 01:32   #868
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Othila Guarda i messaggi
http://www.edicolaweb.net/edic003a.htm
Cosa ne pensate di quest'articolo?mi interesserebbe conoscere le vostre opinioni in merito!
Devo proprio?
Meglio di no, credimi...

Posso assicurarti che non riesco a trovare le parole per descrive tale "personaggio" senza offenderlo... e farlo, attraverso le pagine di questo fourm, non mi sembra il caso.

Commento solo alcuni passi:
1) SETI è inutile e
L'autore sostiene che, grazie alla statistica, siamo CERTI che ESISTANO forme di intelligenza extra-terrestre. Evidentemente non ha ben chiaro il concetto di verifica sperimentale: da quando in qua la scienza si basa sul "può esssere"? L'Equazione di Drake a cui fa riferimento citando Carl Sagan è "è il risultato di un ragionamento speculativo sulla possibile esistenza di forme di vita intelligenti extraterrestri." (cit.). Da quando in qua un ragionamento speculativo è equivalente alla dimostrazione scientifica della realtà?

2) Conquista dello spazio e
Da qui si evince che gli americani gli stanno MOLTO sulle scatole... Le motivazioni che stanno dietro alla "conquista" dello spazio sono, da sempre, state molto tangibili... basta pensare alle ricadute tecnologiche per la società civile derivanti dalle prime imprese spaziali. La ricerca, in generale, ha bisogno ANCHE dello spazio.

3) SETI, CIA e depistaggio...
Questa parte è troppo divertente... devo anche commentarla? Fandonie, frutto dei suoi incubi peggiori, probabilmente.

4) Conclusione...
Ci sono quindi anche forti interessi privati nel tenere in piedi questo inutile progetto: gli industriali continueranno a tenerci in pugno con il prezzo della benzina, i professori universitari con i fondi SETI manderanno avanti le loro ricerche private, il Vaticano collaborerà attivamente al progetto con i suoi più potenti telescopi, perché comunque non si deve sapere che gli alieni sono già qui da un pezzo e non sono cristiani né islamici.
Sempre meglio... i fuochi d'artificio finali sono sempre stati il suo forte.

Qualche anno fa questo "tizio" tenne un congresso dalle mie parti sugli U.F.O., sugli avvistamenti di navicelle spaziali e sulle testimonianze raccolte da persone convinte di essere state sequestrate dagli alieni, impiantate con un dispositivo di controllo alla base del collo (invisibile e non individuabile, ovviamente) e rispedite tra noi...
Andai all'incontro da appassionato di astronomia, deciso a scoprire su cosa basavano i loro ragionamenti... Bene, ne uscii allucinato... Ebbi modo di sentire tante di quelle stxxxate da uscirne deviato... mi aspettavo tracce misteriose, luci enigmatiche... raccolsi invece le chiacchiere di veri e propri lobotomizzati, gente ormai ridotta al delirio dettato dalle loro strampalate teorie cospiratrici...

Guarda, Othila, cambiamo argomento... è meglio!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 02:27   #869
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Non avevo intenzione di infuocare gli animi ma mi è capitato di leggere quest'articolo per la prima volta proprio stanotte e non avendo la minima idea di chi sia questo tizio; ho pensato di sentire la vostra opinione visto che nell'articolo ci da praticamente degli stupidi!
Questa frase cmq mi fa capire molto sul personaggio in questione...
"Innanzitutto anche se dovessimo scoprire una razza aliena in qualche parte dell’Universo, di questa scoperta non sapremmo proprio cosa farcene. Chi se ne frega se esistono altre razze nel cosmo che trasmettono segnali radio!"
__________________
BOINC God di 4° livello

Ultima modifica di Othila : 18-03-2008 alle 02:30.
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 07:07   #870
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Che boiata, qua mi sa che la denuncia per che so, diffamazione, potrebbe anche scapparci
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:34   #871
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Ogni tanto quell'articolo di quel "tizio" (offesa censurata) viene riesumato da qualcuno.........OLD.....
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:55   #872
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Ogni tanto quell'articolo di quel "tizio" (offesa censurata) viene riesumato da qualcuno.........OLD.....
per me era una cosa nuova...
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:54   #873
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
April 3, 2008
Last night the BOINC database server crashed - it's recovering now and the project should be up shortly.
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 20:34   #874
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2801
. bene . . proprio oggi che avevo iniziato!!


ops. . o forse sono stato io???
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 00:33   #875
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Dovrebbe essere tornato tutto alla normalità!
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:48   #876
trekfan1
Senior Member
 
L'Avatar di trekfan1
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
Messaggi: 553
Ultimamente mi stanno capitando spesso wu che rimangono a 0% di elaborazione e devo abortirle, capita anche a qualcun altro ?
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:05   #877
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
A me non è ancora capitato!
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 17:09   #878
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Ho letto quell'articolo ed è un delirio incredibile.
Detto questo io personalmente ritengo che SETI@Home non sia un progetto inutile, però diciamo che è fin troppo inflazionato. Non dovrebbe essere chiuso, però ci sono progetti molto più importanti, soprattutto quelli medici, fisici e climatici che dovrebbero essere più prioritari per il grande pubblico. Poi ovviamente ognuno decide a quale progetto dare la priorità nelle elaborazioni del proprio pc.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 01:28   #879
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
April 10, 2008
We are having workunit storage server problems again. We turned off workunit downloads for the evening. If you are having trouble downloading workunits, please try again later.
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 22:13   #880
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
April 14, 2008
We continue to have workunit storage server problems but hope to have the machine replaced today (but may not have it on line until tomorrow). Until this new system is in place workunit downloads will be disabled.
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v