|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 40
|
Quote:
Se è solo per l'HD e la porta USB, ho visto che sony ne fa uno con 250Gb e uno con addirittura 500 Gb di HD e porta USB, costerà sicuramente di più del Samsung perchè ha anche il sintonizzatore digitale e analogico. Io oggi aspetto che il negozio mi dica la disponibilità poi lo aquisto, perchè penso che il problema HR757 non sarà risolto in breve tempo, visto che da quando è stato messo in commercio non hanno ancora fatto nulla. Claudio Ultima modifica di togliard : 28-02-2008 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 32
|
Quote:
Ciò che succede invece con l'orologio, se attivi l'aggiornamento automatico, sì che è un problema, perchè in quel caso capita che il 757 si svegli in anticipo e buchi la registrazione, così come è un problema quello che descrivi al punto 2.2.3. Dovessi aggiungere un problema descriverei quello che capita a me: se spengo il 757 a televisore acceso e poi lo riaccendo, la porta HDMI del televisore è come se non lo riconoscesse più e dopo una decina di secondi lo schermo diventa tutto bianco; io l'ho risolto attivanto l'AnyNet (anche se il televisore è un Philips) e facendo accendere il 757 dal televisore (passando sull'ingresso HDMI cui è attaccato il 757). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2810
|
Quote:
Avevo trovato da qualche parte una foto interna di un Sony e sotto il coperchio si leggeva Samsung dappertutto ![]() Se riesci, aggiungici un centinaio di euro e guarda Panasonic o Pioneer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 40
|
HR757 (Ultimo capitolo)
Il fatto che nei Sony ci siano componenti Samsung non vuol dire che siano scadenti, dipende dai controlli fatti a monte del prodotto, prima del rilascio. Quando il tecnico ha aperto il 757, sulla scheda che ha sostituito c'erano componenti Toshiba e non Samsung, però è fallato comunque.
------ Oggi ho ricevuto la risposta della Samsung alla mia terza e-mail di reclamo, praticamente mi hanno chiesto le stessa cosa dell'altra volta senza darmi una risposta concreta sul problema. ------ In merito alla Sua richiesta, Le chiediamo conferma del nominativo del Nostro Centro Assistenza Autorizzato per la riparazione del prodotto Questa è la mia risposta a Samsung: Io non capisco perchè continuate a richiedermi il nominativo del centro assistenza. Io ho portato il prodotto al negozio dove lo avevo acquistato, loro lo hanno mandato al centro assitenza SAMSUNG autorizzato, di questo ne sono certo perchè ho parlato con il tecnico direttamente. Non vi do il nominativo perchè mi sembra inutile, visto che il centro assistenza prende direttiva da Voi, e voi avete tutti i numeri di matricola dei prodotti, quindi sapete anche a chi sono andati in assistenza. Il primo HR757 è stato anche registrato sul vostro sito con tanto di nome e cognome. Comunque a questo punto lasciamo perdere, il vostro fallato prodotto l'ho ridato al negozio come ho fatto con il primo, questo era quello nuovo datomi in sostituzione, ma con lo stesso problema, 2 su 2 fa 100%, i numeri parlano chiaro. Tanto per finire queste inutili perdite di tempo che si protraggono da circa un mese, tra chiamate al numero verde ed e-mail, ne ho acquistato uno nuovo di un'altra marca. Ribadisco che il trattamento fatto da Samsung nei miei confronti è alquanto vergognoso, non degno di una Società come la Vostra. Spero di non pentirni di aver aquistato anche un vostro TV full Hd da 40" Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 40
|
HR757 (Ultimo capitolo)
Io se fossi in voi possessori del HR757, manderei in continuazione dei reclami come ho fatto io, prima o poi dovranno rendersi conto che stanno facendo una pessima figura e soprattutto perdita di credibilità.
Aveva ragione l'ex centro assistenza che seguiva i loro prodotti e a cui ho portato un vecchio VHS Sony da riparare, mi hanno detto che hanno lasciato l'assistenza Samsung proprio per la mancanza di informazioni chiare su cosa fare in caso di problemi, erano sempre vaghi e il cliente che ha pagato magari 400€, come nel nostro caso vuole delle risposte chiare e soprattutto che il prodotto venga riparato. Claudio Ultima modifica di togliard : 28-02-2008 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 105
|
Quote:
- I file divx visualizzati tramite collegamento HDMI vengono riscalati senza rispettare l'aspect ratio del filmato. In particolare sembra che lo scaler ragioni in 4:3 e non in 16:9. - Le foto in formato JPG visualizzate tramite collegamento HDMI vengono riscalate in maniera errata, distorcendo l'immagine senza rispettarne le proporzioni (come per i divx). La risposta che ho avuto dalla Samsung: Quote:
Ultima modifica di VS_Atreus : 28-02-2008 alle 23:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2810
|
Quote:
E francamente i difetti che vedo qui evidenziati non mi paiono causati da una scarsa qualità di produzione quanto da lacune di progetto o scelte tecniche troppo risicate sui costi. Penso che l'unico apparecchio che si è guastato fra i frequentatori di questo thread sia stato quello di Chicca, a cui probabilmente si è guastato l'alimentatore. Ma son cose che succedono. Negli altri casi i difetti sono congeniti e comuni. Quindi causa non di cattiva qualità di assemblaggio o produzione quanto di progetto o firmware. Magari Sony si comporta in modo più serio in caso di problemi, vista anche la differenza di prezzo. Comunque al di la dei discorsi sulle similitudini tra i 2 prodotti informati bene sulle funzionalità dell'interfaccia USB, che ho letto essere molto più castrata rispetto al Samsung. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2083
|
Che risposte del cavolo...
"In merito alla Sua richiesta, La informiamo che quanto riscontrato non è
imputabile ad un cattivo funzionamento del dvd in quanto collegando il prodotto con la scart il tutto viene visualizzato correttamente. Per quanto riguarda le immagini, Le suggeriamo di provare a modificare la risoluzione, La informiamo che i Divx hanno una qualita minore rispetto ad un dvd di conseguenza utilizzando un segnale 720p puo' verificarsi la deformazione dell'immagine." Se fanno lo stesso ragionamento con il timer risponderanno: il timer con la scart funziona, quindi se non funziona con l'hdmi ce ne sbattiamo, o qualcosa del genere. Il problema dello scaler, x quanto segnalato da VS_Atreus c'è. Mi spiace che l'assistenza di samsung abbia gli occhi sbarrati. Una risposta più onesta sarebbe stata di ammettere che loro (assistenza finale) non possono molto (nulla) per risolvere questo tipo di problema. Quello che potrebbero e dovrebbero fare è segnalare a chi di dovere, ai loro "superiori" che c'è un problema (piccolo o grande che sia) ma dubito che lo facciano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2810
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Il problema è nello scaler HDMI, che francamente penso sia una scheda esterna aggiunta ad hoc e non perfettamente integrata al DVDR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 460
|
Beh, certo, con la scart funziona...
Peccato che la Samsung presenti l'upscaling come caratteristica principale di questo DVD recorder... Io tanto non uso questa funzione, ma cmq non mi sembra corretto nei confronti dei clienti... Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2083
|
Mah... lo scaler HDMI sarà semplicemente un integrato in più o ancora più banalmente la revisione successiva di un integrato già impiegato su altri modelli senza hdmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
|
quoto!
E c'è da chiedersi cosa può esserci di tanto diverso tra HDMI del 738 (che non ha mai dato problemi) e quello del 757, visto che sono modelli simili ed io in alcuni centri commerciali li trovo addirittura ancora in vendita, tutti e 2 sullo stesso scaffale ed allo stesso prezzo (399euro)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 25
|
Samsung SH853 ritornato dall'assistenza
Ho ritirato il dvd-recorder in oggetto (mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento software) ma il problema in caso di registrazione con timer + HDMI persiste.
A questo punto mi arrendo e lo uso con il cavo scart in caso di registrazioni con timer e in caso di visioni di dvd inserisco il cavo HDMI. ( ho verificato che in effetti il problema in caso di registrazioni timer+scart non esiste ) Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 378
|
Ragazzi/e mandiamo una bella lettera di reclamo a questi!
vabbè passa se il prodotto non ha il dvb-t, pazienza poi non è che costa dù spiccioli. A me da fastidio che le case bloccono mp4 nei dvd-rec ho letto un annuncio a riguardo, ma è inaudito che viene bloccato! io vedendo un anime su un lettore dvd si vedeva benissimo, invece sul dvd-rec spixelloso e sati di frame, e xvid aveva caratteristiche semplici.... poi è snervante non potersi vedere un dvd in santa pace, perchè sennò se non è in stand-by non registra na cippa! poi usb 2.0 ho provato 2 hdd da 2,5 e 1 da 3,5 ne avesse letto uno, entrambi non supportati e che palle dico io.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 25
|
Samsung SH 853
inserito commento negativo anche su Ciao.it
http://www.ciao.it/Samsung_DVD_SH_853__Opinione_964788 per chi ha l'SH855 faccia pure un copia incolla del mio commento e lo inserisca per l'opinione sul SH855. Ho invato anche l'e-mail sottostante alla Samsung Italia per segnalare il mio commento negativo: Trieste 29/02/08, vi invio la presente per segnalarvi la mia opinione negativa inserita in www.ciao.it sul prodotto in oggetto e con garanzia europea perché non ancora presente ufficialmente nel vostro sito in Italia ma acquistabile tramite una società di e-commerce italiana. Un tanto per migliorare il prodotto in questione prima che venga commercializzato in Italia. Per l’opinione vedi: http://www.ciao.it/Samsung_DVD_SH_853__Opinione_964788 Distinti saluti Ultima modifica di sorrentm : 29-02-2008 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 40
|
Quote:
Sarò anche rimbambito, ma questa risposta di Samsung alla mia e-mail di cui sopra non l'ho capita. Intenderanno che non c'è nulla da fare come mi ha detto il tecnico e qundi ci teniamo il 757 bacato fino a quando loro non troveranno una soluzione, se la troveranno, o non hanno capito nulla. Lascio a voi l'interpretazione. Claudio Risposta Samsung In merito alla Sua e-mail, Le confermiamo quanto comunicato dal tecnico del Nostro Centro Assistenza Autorizzato. La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni. Cogliamo l'occasione per porgerLe Ultima modifica di togliard : 01-03-2008 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 460
|
Samsung HR 757, Samsung SH 853 e bug HDMI
Ciao,
riguardo al bug HDMI qui sembra che non lo conoscano: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=64779&page=29 Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 40
|
Quote:
Se pochi usano il collegamento HDMI ma solo component o scart, difficilmente se ne saranno accorti. Comunque il problema c'è e sembra che Samsung lo sa, eccome se lo sa, solo che non sanno come risolverlo per il momento. Per questo ho ridato tutto al negozio e sto' vedendo di prendere o Sony o Pioneer. A proposito di Pioneer, servirà il CI Card Slot , oppure se ne può fare a meno avendolo anche sulla TV (Samsung). Claudio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 460
|
Anch'io ho inserito la mia opinione sul 757 su Ciao.it:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...HR_757__983866 Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
|
Quote:
ciao, mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.