Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 10:57   #741
togliard
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
Avresti anche ragione...
però io preferirei una sistemazione del prodotto...
nel senso che l'HDD da 320 GB e la USB per me sono quasi indispensabili...
e sono il motivo che mi hanno spinto a spendere 420 Eurozzi...
----------
Se è solo per l'HD e la porta USB, ho visto che sony ne fa uno con 250Gb e uno con addirittura 500 Gb di HD e porta USB, costerà sicuramente di più del Samsung perchè ha anche il sintonizzatore digitale e analogico.
Io oggi aspetto che il negozio mi dica la disponibilità poi lo aquisto, perchè penso che il problema HR757 non sarà risolto in breve tempo, visto che da quando è stato messo in commercio non hanno ancora fatto nulla.
Claudio

Ultima modifica di togliard : 28-02-2008 alle 11:57.
togliard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:19   #742
drosso
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
2. REGISTRAZIONE
2.1 Visualizzazione in Registrazione
probabilmente c'e' qualche motivo legato alla codifica, ma come mai è possibile vedere un programma registrato mentre se ne registra un'altro, ma non un DIVX salvato
2.2 Registrazione Programmata
2.2.1 solo in Stanby
la registrazione programmata parte solo se il dvd rec è in Stanby, se sto gia' guardando qualcosa non mi avvisa di nulla, se non con l'orologio rosso che lampeggia sul display... alle volte decisamente incomprensibile
2.2.2 Fine Registrazione
se sto guardando qualcosa (solo di gia' registrato) mentre sta gia' girando la registrazione programmata e quest'ultima termina, il recorder si spegne senza neppure avvisarmi... grazie...
2.2.3 Assenza di segnale
se l'orologio non è esattamente sincronizzato con quello Sky, ma anche di poco in anticipo, e lo SkyBox lo si lascia in stanby ma con l'Autoview sul programma da registrare... quando il 757 si accende (ma sky è ancora off) avendo "segnale assente" annulla la registrazione (tra l'altro senza dare alcun avviso e non scrivendo nulla sulla Cronologia Registrazioni)
2.3 Time Shift solo in Analogico
nel momento in cui stiamo vivendo dove stanno per chiuderci finalmente l'analogico il Time Shift funziona solo con quello, e non con l'ingresso AV
Ciao, purtroppo il punto 2.2.1 non può essere definito un problema, perchè il manuale riporta chiaramente quello che succede, per quanto assurdo possa essere. Anche per il punto 2.2.2 non ci si può lamentare più di tanto,perchè il manuale dice che puoi guardare un programma in fase di registrazione nel caso in cui la registrazione sia in real-time, non programmata, e non ti dice cosa succede nell'altro caso. Ci sono cascato anch'io e dopo un paio di volte mi sono risposto che,effetivamente, il caso non era coperto dal manuale.
Ciò che succede invece con l'orologio, se attivi l'aggiornamento automatico, sì che è un problema, perchè in quel caso capita che il 757 si svegli in anticipo e buchi la registrazione, così come è un problema quello che descrivi al punto 2.2.3.
Dovessi aggiungere un problema descriverei quello che capita a me: se spengo il 757 a televisore acceso e poi lo riaccendo, la porta HDMI del televisore è come se non lo riconoscesse più e dopo una decina di secondi lo schermo diventa tutto bianco; io l'ho risolto attivanto l'AnyNet (anche se il televisore è un Philips) e facendo accendere il 757 dal televisore (passando sull'ingresso HDMI cui è attaccato il 757).
Ciao
drosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:15   #743
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da togliard Guarda i messaggi
----------
Se è solo per l'HD e la porta USB, ho visto che sony ne fa uno con 250Gb e uno con addirittura 500 Gb di HD e porta USB, costerà sicuramente di più del Samsung perchè ha anche il sintonizzatore digitale e analogico.
Io oggi aspetto che il negozio mi dica la disponibilità poi lo aquisto, perchè penso che il problema HR757 non sarà risolto in breve tempo, visto che da quando è stato messo in commercio non hanno ancora fatto nulla.
Claudio
Beh occhio che il Sony ha grosse limitazioni ( penso dovute ad scellerate scelte marketing ) sulla porta USB.
Avevo trovato da qualche parte una foto interna di un Sony e sotto il coperchio si leggeva Samsung dappertutto

Se riesci, aggiungici un centinaio di euro e guarda Panasonic o Pioneer.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:44   #744
togliard
Member

HR757 (Ultimo capitolo)

Il fatto che nei Sony ci siano componenti Samsung non vuol dire che siano scadenti, dipende dai controlli fatti a monte del prodotto, prima del rilascio. Quando il tecnico ha aperto il 757, sulla scheda che ha sostituito c'erano componenti Toshiba e non Samsung, però è fallato comunque.
------
Oggi ho ricevuto la risposta della Samsung alla mia terza e-mail di reclamo, praticamente mi hanno chiesto le stessa cosa dell'altra volta senza darmi una risposta concreta sul problema.
------
In merito alla Sua richiesta, Le chiediamo conferma del nominativo del
Nostro Centro Assistenza Autorizzato per la riparazione del prodotto

Questa è la mia risposta a Samsung:

Io non capisco perchè continuate a richiedermi il nominativo del centro assistenza. Io ho portato il prodotto al negozio dove lo avevo acquistato, loro lo hanno mandato al centro assitenza SAMSUNG autorizzato, di questo ne sono certo perchè ho parlato con il tecnico direttamente. Non vi do il nominativo perchè mi sembra inutile, visto che il centro assistenza prende direttiva da Voi, e voi avete tutti i numeri di matricola dei prodotti, quindi sapete anche a chi sono andati in assistenza.
Il primo HR757 è stato anche registrato sul vostro sito con tanto di nome e cognome.
Comunque a questo punto lasciamo perdere, il vostro fallato prodotto l'ho ridato al negozio come ho fatto con il primo, questo era quello nuovo datomi in sostituzione, ma con lo stesso problema, 2 su 2 fa 100%, i numeri parlano chiaro.
Tanto per finire queste inutili perdite di tempo che si protraggono da circa un mese, tra chiamate al numero verde ed e-mail, ne ho acquistato uno nuovo di un'altra marca.
Ribadisco che il trattamento fatto da Samsung nei miei confronti è alquanto vergognoso, non degno di una Società come la Vostra.
Spero di non pentirni di aver aquistato anche un vostro TV full Hd da 40"
Cordiali saluti
Old 28-02-2008, 20:46   #745
togliard
Member

HR757 (Ultimo capitolo)

Io se fossi in voi possessori del HR757, manderei in continuazione dei reclami come ho fatto io, prima o poi dovranno rendersi conto che stanno facendo una pessima figura e soprattutto perdita di credibilità.
Aveva ragione l'ex centro assistenza che seguiva i loro prodotti e a cui ho portato un vecchio VHS Sony da riparare, mi hanno detto che hanno lasciato l'assistenza Samsung proprio per la mancanza di informazioni chiare su cosa fare in caso di problemi, erano sempre vaghi e il cliente che ha pagato magari 400€, come nel nostro caso vuole delle risposte chiare e soprattutto che il prodotto venga riparato.
Claudio

Ultima modifica di togliard : 28-02-2008 alle 21:05.
Old 28-02-2008, 23:01   #746
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dettagliare i problemi con l'orologio e con l'aspect ratio (x divx, jpeg, e non)?
Gestione dell'Aspect ratio via HDMI
- I file divx visualizzati tramite collegamento HDMI vengono riscalati senza rispettare l'aspect ratio del filmato. In particolare sembra che lo scaler ragioni in 4:3 e non in 16:9.
- Le foto in formato JPG visualizzate tramite collegamento HDMI vengono riscalate in maniera errata, distorcendo l'immagine senza rispettarne le proporzioni (come per i divx).

La risposta che ho avuto dalla Samsung:
Quote:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che quanto riscontrato non è
imputabile ad un cattivo funzionamento del dvd in quanto collegando il
prodotto con la scart il tutto viene visualizzato correttamente. Per
quanto riguarda le immagini, Le suggeriamo di provare a modificare la
risoluzione, La informiamo che i Divx hanno una qualita minore rispetto
ad un dvd di conseguenza utilizzando un segnale 720p puo' verificarsi la
deformazione dell'immagine.
In realtà non è un cattivo prodotto, ma gli scatti nelle registrazioni con timer, e la cattiva gestione dell'aspect ratio mi danno abbastanza fastidio. E secondo me sono dei problemi risolvibili tramite firmware.

Ultima modifica di VS_Atreus : 28-02-2008 alle 23:12.
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 23:15   #747
Ricky65
Senior Member

Quote:
Il fatto che nei Sony ci siano componenti Samsung non vuol dire che siano scadenti, dipende dai controlli fatti a monte del prodotto, prima del rilascio. Quando il tecnico ha aperto il 757, sulla scheda che ha sostituito c'erano componenti Toshiba e non Samsung, però è fallato comunque.
No però credo che il progetto sia comune.
E francamente i difetti che vedo qui evidenziati non mi paiono causati da una scarsa qualità di produzione quanto da lacune di progetto o scelte tecniche troppo risicate sui costi.

Penso che l'unico apparecchio che si è guastato fra i frequentatori di questo thread sia stato quello di Chicca, a cui probabilmente si è guastato l'alimentatore. Ma son cose che succedono.
Negli altri casi i difetti sono congeniti e comuni. Quindi causa non di cattiva qualità di assemblaggio o produzione quanto di progetto o firmware.

Magari Sony si comporta in modo più serio in caso di problemi, vista anche la differenza di prezzo.

Comunque al di la dei discorsi sulle similitudini tra i 2 prodotti informati bene sulle funzionalità dell'interfaccia USB, che ho letto essere molto più castrata rispetto al Samsung.
Old 29-02-2008, 08:27   #748
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Che risposte del cavolo...

"In merito alla Sua richiesta, La informiamo che quanto riscontrato non è
deformazione dell'immagine."

Se fanno lo stesso ragionamento con il timer risponderanno: il timer con la scart funziona, quindi se non funziona con l'hdmi ce ne sbattiamo, o qualcosa del genere.
Il problema dello scaler, x quanto segnalato da VS_Atreus c'è.
Mi spiace che l'assistenza di samsung abbia gli occhi sbarrati.
Una risposta più onesta sarebbe stata di ammettere che loro (assistenza finale) non possono molto (nulla) per risolvere questo tipo di problema.
Quello che potrebbero e dovrebbero fare è segnalare a chi di dovere, ai loro "superiori" che c'è un problema (piccolo o grande che sia) ma dubito che lo facciano.
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:07   #749
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi
"In merito alla Sua richiesta, La informiamo che quanto riscontrato non è
deformazione dell'immagine."
Beh il discorso non fa una grinza. Il lettore DVD ( inteso come unità ottica ) funziona perfettamente.
Il problema è nello scaler HDMI, che francamente penso sia una scheda esterna aggiunta ad hoc e non perfettamente integrata al DVDR.
Old 29-02-2008, 10:53   #750
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Beh, certo, con la scart funziona...
Peccato che la Samsung presenti l'upscaling come caratteristica principale di questo DVD recorder...

Io tanto non uso questa funzione, ma cmq non mi sembra corretto nei confronti dei clienti...

Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:43   #751
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh il discorso non fa una grinza. Il lettore DVD ( inteso come unità ottica ) funziona perfettamente.
Il problema è nello scaler HDMI, che francamente penso sia una scheda esterna aggiunta ad hoc e non perfettamente integrata al DVDR.
Mah... lo scaler HDMI sarà semplicemente un integrato in più o ancora più banalmente la revisione successiva di un integrato già impiegato su altri modelli senza hdmi.
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:58   #752
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

quoto!
E c'è da chiedersi cosa può esserci di tanto diverso tra HDMI del 738 (che non ha mai dato problemi) e quello del 757, visto che sono modelli simili ed io in alcuni centri commerciali li trovo addirittura ancora in vendita, tutti e 2 sullo stesso scaffale ed allo stesso prezzo (399euro)!
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:41   #753
sorrentm
Junior Member

Città: Trieste
Samsung SH853 ritornato dall'assistenza

Ho ritirato il dvd-recorder in oggetto (mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento software) ma il problema in caso di registrazione con timer + HDMI persiste.

A questo punto mi arrendo e lo uso con il cavo scart in caso di registrazioni con timer e in caso di visioni di dvd inserisco il cavo HDMI.

( ho verificato che in effetti il problema in caso di registrazioni timer+scart non esiste )

Ciao a tutti
sorrentm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:36   #754
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi/e mandiamo una bella lettera di reclamo a questi!

vabbè passa se il prodotto non ha il dvb-t, pazienza poi
non è che costa dù spiccioli.

A me da fastidio che le case bloccono mp4 nei dvd-rec
ho letto un annuncio a riguardo, ma è inaudito che viene bloccato!
io vedendo un anime su un lettore dvd si vedeva benissimo,
invece sul dvd-rec spixelloso e sati di frame, e xvid
aveva caratteristiche semplici....

poi è snervante non potersi vedere un dvd in santa pace,
perchè sennò se non è in stand-by non registra na cippa!

poi usb 2.0 ho provato 2 hdd da 2,5 e 1 da 3,5
ne avesse letto uno, entrambi non supportati
e che palle dico io....
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:11   #755
sorrentm
Junior Member

Città: Trieste
Samsung SH 853

inserito commento negativo anche su Ciao.it

http://www.ciao.it/Samsung_DVD_SH_853__Opinione_964788

per chi ha l'SH855 faccia pure un copia incolla del mio commento e lo inserisca per l'opinione sul SH855.

Ho invato anche l'e-mail sottostante alla Samsung Italia per segnalare il mio commento negativo:
Trieste 29/02/08,
vi invio la presente per segnalarvi la mia opinione negativa inserita in www.ciao.it sul prodotto in oggetto e con garanzia europea perché non ancora presente ufficialmente nel vostro sito in Italia ma acquistabile tramite una società di e-commerce italiana.
Un tanto per migliorare il prodotto in questione prima che venga commercializzato in Italia.

Per l’opinione vedi:

http://www.ciao.it/Samsung_DVD_SH_853__Opinione_964788

Distinti saluti

Ultima modifica di sorrentm : 29-02-2008 alle 16:43.
sorrentm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:04   #756
togliard
Member

Quote:
------
Oggi ho ricevuto la risposta della Samsung alla mia terza e-mail di reclamo, praticamente mi hanno chiesto le stessa cosa dell'altra volta senza darmi una risposta concreta sul problema.
------
In merito alla Sua richiesta, Le chiediamo conferma del nominativo del
Nostro Centro Assistenza Autorizzato per la riparazione del prodotto

Questa è la mia risposta a Samsung:

Io non capisco perchè continuate a richiedermi il nominativo del centro assistenza. Io ho portato il prodotto al negozio dove lo avevo acquistato, loro lo hanno mandato al centro assitenza SAMSUNG autorizzato, di questo ne sono certo perchè ho parlato con il tecnico direttamente. Non vi do il nominativo perchè mi sembra inutile, visto che il centro assistenza prende direttiva da Voi, e voi avete tutti i numeri di matricola dei prodotti, quindi sapete anche a chi sono andati in assistenza.
Il primo HR757 è stato anche registrato sul vostro sito con tanto di nome e cognome.
Comunque a questo punto lasciamo perdere, il vostro fallato prodotto l'ho ridato al negozio come ho fatto con il primo, questo era quello nuovo datomi in sostituzione, ma con lo stesso problema, 2 su 2 fa 100%, i numeri parlano chiaro.
Tanto per finire queste inutili perdite di tempo che si protraggono da circa un mese, tra chiamate al numero verde ed e-mail, ne ho acquistato uno nuovo di un'altra marca.
Ribadisco che il trattamento fatto da Samsung nei miei confronti è alquanto vergognoso, non degno di una Società come la Vostra.
Spero di non pentirni di aver aquistato anche un vostro TV full Hd da 40"
Cordiali saluti
-----

Sarò anche rimbambito, ma questa risposta di Samsung alla mia e-mail di cui sopra non l'ho capita. Intenderanno che non c'è nulla da fare come mi ha detto il tecnico e qundi ci teniamo il 757 bacato fino a quando loro non troveranno una soluzione, se la troveranno, o non hanno capito nulla.
Lascio a voi l'interpretazione.
Claudio

Risposta Samsung
In merito alla Sua e-mail, Le confermiamo quanto comunicato dal tecnico
del Nostro Centro Assistenza Autorizzato. La ringraziamo e Le ricordiamo
che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe

Ultima modifica di togliard : 01-03-2008 alle 17:30.
Old 03-03-2008, 10:18   #757
chicca7474
Senior Member

Samsung HR 757, Samsung SH 853 e bug HDMI

Ciao,
riguardo al bug HDMI qui sembra che non lo conoscano:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=64779&page=29

Chicca
Old 03-03-2008, 10:58   #758
togliard
Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
riguardo al bug HDMI qui sembra che non lo conoscano:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=64779&page=29

Chicca
---
Se pochi usano il collegamento HDMI ma solo component o scart, difficilmente se ne saranno accorti.
Comunque il problema c'è e sembra che Samsung lo sa, eccome se lo sa, solo che non sanno come risolverlo per il momento.
Per questo ho ridato tutto al negozio e sto' vedendo di prendere o Sony o Pioneer.
A proposito di Pioneer, servirà il CI Card Slot , oppure se ne può fare a meno avendolo anche sulla TV (Samsung).
Claudio
Old 03-03-2008, 13:07   #759
chicca7474
Senior Member

Anch'io ho inserito la mia opinione sul 757 su Ciao.it:

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...HR_757__983866

Ciao!!
Chicca
Old 03-03-2008, 13:20   #760
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
---
A proposito di Pioneer, servirà il CI Card Slot , oppure se ne può fare a meno avendolo anche sulla TV (Samsung).
Claudio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4898
ciao,
mauro
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian