Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2003, 01:28   #1
Babel
Senior Member
 
L'Avatar di Babel
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2469
Meglio ntfs o fat 32?

Meglio partizionare l'hd con ntfs o con fat 32?con quale l'hd ' piu' veloce?
Oggi ho installato un maxtor da 120gb e per formattarlo ho usato direttamente l'installazione di winxp pro,nella scelta di partizionamento mi dava solo ntfs ma no fat32,cosi ho fatto ntfs,una volta complatata l'instalazione ho cambiato tramite partition magic in fat 32 ma ho notato che e' molto piu' lento ora l'hd?
C'era un metodo forse per partizionarlo dal inizio in fat32?
Fatemi sapere.
Ciaozzzz
Babel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 05:21   #2
il vero NAP
Member
 
L'Avatar di il vero NAP
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Messaggi: 103
Non sono sicurissimo ma pare che la FAT 32 è utile solo in Windows98, mentre la FAT 16 era appannaggio di Win95.

Da Windows NT in poi, quindi Win2000, ME e XP, credo che sia d'obbligo la NTFS. La FAT non influisce sulla velocità del disco ma soltanto sulla quantità di KB allocati in un solo cluster.

Poi, va da sé che se hai visto solo la possibilità di allocare in NTFS, perché mai decidere di cambiarla in FAT 32 ?

O no?

Ciao,

NAP
__________________
~~~~~~~~~^^^^~~~~~~~~~
Ognuno di noi è l'altro degli altri.

Ultima modifica di il vero NAP : 11-09-2003 alle 05:25.
il vero NAP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 07:55   #3
Crash5wv297
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Messaggi: 986
Con win xp non sei obbligato ad usare l'ntfs. Puoi benisimo installarlo su fat 32.
In generale, la fat 32 è più veloce, ma l'ntfs è più completa.
Io, cmq, preferisco ntfs.
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 08:24   #4
Adso78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 8
Per quanto riguarda la questione della velocità, purtoppo non mi trovo per niente daccordo. La differenza non è solamente sulla dimensione dei cluster, ma uno stesso "dato" in NTFS mantiene molte più informazioni rispetto allo stesso dato in una partizione FAT32. Queste informazioni sevono al sistema operativo a fini di sicurezza e quindi stabilità.
Questa è la ragione per cui uno stesso sistema operativo se installato su una partizione NTFS è molto più stabile rispetto allo stesso sistema operativo su FAT32.

Di conseguenza, uno stesso sistema operativo su Fat32 è più veloce rispetto allo stesso sistema operativo su NTFS.

Chiaro?!?

Ciao
__________________
"I don't believe in luck, but I do believe in assigning value to things"
Adso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 13:56   #5
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Ma leggere ogni tanto i topic in rilievo, no eh?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:06   #6
Babel
Senior Member
 
L'Avatar di Babel
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2469
Quindi in pratica ho fatto una cavolata a modificare l'ntfs in fat32?dato che uso winxp pro.
Voglio chiedervi una cosa sul procedimento,in pratica voi come formattate l'hd?io ho usato partiton magic 7 ma quando sono andato a cambiare la la partizione c da ntfs in fat32 mi ha dato un errore di logorio dati mi pare e cosi ho dovuto reinstallare winxp,la cosa strana e' che nella prima istalazione di winxp non mi dava la fat32 ma solo ntfs,poi nella seconda installazione mi dava si ntfs che fat32,perche'?
Grazie di tutto amici e scusate se sono troppo rompiballe
CIaozzzzz
Babel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v