Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 17:00   #1
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
[OFFICIAL THREAD] E-Ten Glofiish V900

E-Ten Glofiish V900

Qualche mese fa la E-Ten ha iniziato a publicizzare il suo nuovo device dedicato al DVB-H come il miglior sistema per godere appieno delgi Europei di calcio che si giocheranno quest'estate.
Finalmente il device è stato presentato al Mobile World Congress 2008 che si è tenuto a Barcellona all'inizio di febbraio e quindi iniziano a circolare in rete informazioni più attendibili sul palmare in questione.
A quanto pare ci troviamo di fronte ad un All-In-One che davvero merita questo nome e che si propone come la soluzione ottimale per il digital entertainment mobile.
Ovviamente l'aspetto più pubblicizzato è la presenza del sistema DVB che permette la ricezione di differenti standard, dal digitale terrestre a quello mobile, senza dimenticare il Digital Audio Broadcasting.
Ciononostante il palmare riserva molte altre sorprese, dalla radio FM con sistema RDS al chip A-GPS Sirf Star III con supporto alla funzione TMC.
Oltre all'immancabile comparto di connettività che prevede wifi, bluetooth e hsdpa abbiamo uno schermo tattile VGA con una nuova interfaccia grafica tattile sviluppata appositamente da E-Ten.
Il palmare dovrebbe persino supportare il video-out, permettendo di utilizzarlo come un vero mediacenter portatile collegandolo ad una TV, inoltre il supporto allo standard microSDHC permette di ampliare la capacità di archiviazione fino a 32 GB, cosa volete di più?

Qui di seguito vi riporto una lista delle caratteristiche che sono riuscito a recuperare in giro per la rete:

Dimensioni
(width x height x depth): 60.5 x 106 x 17.5 mm

Sistema Operativo
Embedded Operating System: Microsoft Windows Mobile 6 Professional (Crossbow)
Operating System Kernel: 5.2

Processore
CPU: Samsung S3C6400
Width of Machine Word: 32 bit
CPU Clock: 553 MHz
CPU Core: ARM1176JZF-S
Level 1 cache: 16KB data cache / 16 KB instruction cache
Instruction Set: ARMv6

Memoria
ROM type: Flash EEPROM
ROM capacity: 256 MB
RAM type: SDRAM
RAM capacity: 128 MB

Sottosistema Video
Display Type: color transflective TFT
Display Color Depth: 16 bit/pixel (65536 scales)
Display Resolution: 480 x 640 (307200 pixel)
Display Diagonal: 2.8 " (72 mm)
Viewable Area: 1.7" x 2.3" (43.2 x 57.6 mm)
Dot Pitch: 0.09 mm/pixel

Sottosistema Audio
Audio Channel(s): stereo sound
Analog/Digital Converter (Recording): 16 bit quantization (nominal) 44100 Hz sampling frequency
Digital/Analog Converter (Playing): 16 bit resolution 44100 Hz holding frequency
Microphone: mono
Speaker: 1 loudspeaker (mono)
Audio Output: 2.5mm plug

Funzioni Telefono
Cellular Networks: GSM850, GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS850, UMTS1900, UMTS2100
Cellular Data Link: CSD, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA
Cellular Antenna: Internal
Call Alert: 192 -chord melody (polyphonic)
Vibrating Alert: Supported
Speakerphone : Supported

Sistema di Input
Positioning Device: Touchscreen
Programmable Hardware Buttons: Supported
Directional Pad: 5 -way directional block (including action button)

Interfacce
Expansion Slots: microSD, microSDHC, TransFlash, SDIO
- Supports memory cards with capacity of up to 32GB
USB: USB 2.0
- USB Series Mini-B (mini-USB) connector
Bluetooth (802.15): Bluetooth 2.0 + EDR
Wireless LAN/Wi-Fi (802.11): 802.11b, 802.11g (54Mbit/s)

Multimedia
Analog Radio: Ricevitore Radio FM (Funzione RDS Inclusa)
Digital Media Broadcast: T-DMB/DAB/DVB-T/DVB-H digital tuner (Antenna estraibile)

Navigazione Satellitare (GPS)
GPS Protocol: SiRF Star III
Paralell Satellite Channels: 20 channels
GPS antenna: Internal antenna
TMC support: Supported

Fotocamera
Main Camera: CMOS sensor, 2048x1536 (3.146 million pixels)
Autofocus (AF): Supported
Optical Zoom: 1 x
Macro Mode: Not supported
Built-in Flash: Mobile light (LED)
Recordable Image Formats: JPG, BMP
Camcorder: 320x240pixel
Recordable Video Formats: 3GPP, MPEG4
- Secondary Camera for Video Calling
Secondary Camera: CMOS sensor, 640x480 pixel
Recordable Image Formats: JPG
Camcorder: 320x240pixel
Recordable Video Formats: 3GPP, MPEG4

Alimentazione
Battery: Lithium-ion polymer, removable
Battery Capacity: 1530 mAh
Avarege Current: 153 mA
Estimated Battery Life: 10 hours

Varie
Additional Features:
- GPRS Class 10
- voice command
- Light Sensor
- RDS
- video out
Release Date: Seconda metà del 2008

Specifiche del Chipset: S3C6400

Qui di seguito vi riporto alcune foto scattate allo stand della E-Ten al MWC08 che presentano le principali caratteristiche del palmare:

Altre foto live del palmare sempre recuperate in giro per la rete e sempre scattate in quel del MWC08:

Ecco alcuni video registrati in quel del MWC08:

Interfaccia Grafica 1
Interfaccia Grafica 2
Presentazione Generale
V900 vs iGo8 (Mappe 3D)
Presentazione dei nuovi prodotti E-Ten

Il palmare verrà nuovamente presentato al Cebit di Hannover che si terrà ai primi di marzo, nel frattempo alcuni siti europei già permettono di preordinare il gioiellino.

Clove
eXpansys Italia
easydevices

Come si può vedere il palmare, al cambio attuale, dovrebbe essere venduto intorno ai 600€ (qualcosina in più in realtà) e dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2008.

News

28/02/2008 CeBIT 2008
"E-TEN Information Systems will offer hands on previews of its feature rich range of Glofiish Pocket PC Phones, including the newly announced V900 and M810, to visitors at the company booth during CeBIT 2008.

The hundreds of thousand industry professionals expected to congregate in Hannover, Germany during CeBIT 2008 (4-9 March) are invited to visit the E-TEN booth (Hall 26, A55 [01], Taiwan Pavilion) where they will be able to experience first-hand the company’s range of industry-leading Glofiish Pocket PC Phones."

Ultima modifica di YakumoFujii : 12-03-2008 alle 12:31. Motivo: Specifiche del chipset
YakumoFujii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:42   #2
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Post di servizio
Old 27-02-2008, 07:13   #3
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Secondo post di servizio in caso ne avessi bisogno!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 07:14   #4
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Ed ora mi iscrivo a questo interessante thread.
Old 27-02-2008, 07:38   #5
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Comunque devo dire che E-Ten con questo V900 ha realizzato un pda dalle caratteristiche tecniche e dall'estetica a dir poco stupefacenti!!

Se riusciranno ad immetterlo nel mercato in tempi relativamente brevi potrebbe diventare un gran successo!
Old 27-02-2008, 08:34   #6
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Comunque devo dire che E-Ten con questo V900 ha realizzato un pda dalle caratteristiche tecniche e dall'estetica a dir poco stupefacenti!!

Se riusciranno ad immetterlo nel mercato in tempi relativamente brevi potrebbe diventare un gran successo!
L'altro giorno parlavo di questo palmare e pensavo: "sembra che l'e-ten sia venuta da me, mi abbia chiesto come dovrebbe essere il PDA perfetto per me e l'abbia realizzato di conseguenza".
Non avrei potuto chiedere di più da un palmare. Anzi, c'è anche più di quanto avrei chiesto!

Comunque guardando bene i filmati ci sono due cose che mi incuriosiscono.
La più ovvia è: Lo venderanno con l'iGo8 preinstallato? Sarebbe uno spettacolo se fosse così.

L'altra è: Che lettore multimediale usa per il dvb-t?
Guardando uno dei filmati si vede bene la pagina con le icone dei programmi installati e si vede anche il player multimediale, il nome preciso oa non mi sovviene, ma la cosa curiosa era proprio l'icona, identica in tutto e per tutto a quella di VLC, se così fosse non solo avremmo un player per il digitale terrestre, ma anche una valida alternativa all'ormai commerciale coreplayer... aspttiamo e speriamo
Old 27-02-2008, 09:05   #7
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

A me l'unica cosa che lascia leggermente perplesso sono i "soli" 2 tasti hardware sotto al display...però molto dipenderà dall'interfaccia definitiva e dal sistema operativo e quindi è una cosa tutta da verificare...
Old 27-02-2008, 09:44   #8
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Beh, alla fine è un PDA pensato per un uso "touch", quindi in teoria i tast hardware dovrebbero essere superflui, detto questo, anhe a me farebbe piacere avere un paio di tastini in più (come nel touch cruise per capirci).

A proposito dell'interfaccia, è di oggi la notizia che l'M810 monterà l'SPB Mobile Shell 2.0 (ho visto dei video e sembra davvero impressionante), mi chiedo come mai si siano smazzati tanto a fare un'interfaccia "in casa" se poi su altri dispositivi ne montano una già fatta che fa più o meno le stesse cose...

Vabbè, comunque trovo che l'interfaccia del V900 sia molto carina e anche parecchio funzionale, alla fine riunisce in un'unica interfaccia le funzioni migliori dell'htc touch cube, l'htc home e la schermata Now dell'SPB Mobile Shell 1.5.

Non ved l'ora di provarla con mano, ero quasi tentato di andare al cebit solo per questo ^_^
Old 27-02-2008, 16:37   #9
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Iscritto anche io questo sarà il mio prossimo palmare
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:43   #10
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Iscritto anche io questo sarà il mio prossimo palmare
Chi si ritrova..

Benvenuto!!
Old 28-02-2008, 11:15   #11
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Ragassuoli, tutti al CeBIT, la E-Ten farà provare a tutti i visitatori del suo stand il V900! ^_^
Unica nota stonata del comunicato stampa è che il lancio del palmare non avverrà prima della seconda metà dell'anno...
Old 28-02-2008, 12:29   #12
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Altro piccolo aggiornamento:
Da oggi il palmare è in preordine su expansys italia
Old 28-02-2008, 12:31   #13
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da YakumoFujii Guarda i messaggi
Altro piccolo aggiornamento:
Da oggi il palmare è in preordine su expansys italia
Uhm...e lo mettono in preordine con 5/6 mesi di anticipo??
Old 28-02-2008, 12:45   #14
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Uhm...e lo mettono in preordine con 5/6 mesi di anticipo??
Beh, in realtà l'ho trovato in preordine a partire dal Mobile World Congress, e sul sito inglese Clove c'è anche il prezzo...
Il punto è che l'hanno pubblicizzato come in uscita in tempo per gli europei e per le olimpiadi, quindi a rigor di logica dovrebbe uscire prima dell'estate, poi vabbè, l'M800 doveva uscire per Natale...
Old 28-02-2008, 17:53   #15
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Chi si ritrova..

Benvenuto!!
Grazie moon

Speriamo non tardi ad arrivare ;la eten farebbe un bel colpo Come prezzo si sà qualcosa??Sicuramente superiore alle 600 euro .
Un alternativa a questo gioiellino potrebbe essere il nuovo GSmart MS808 della Gigabyte.Voi che ne pensate??
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:30   #16
broncos
Member

Iscritto dal: Oct 2007
eccomi ci sono anch'io...

esatto ho messo anch'io gli occhi sul gigabyte...

sulla carta sono splendidi entrambi, resto in attesa di vederli all'opera e relativi prezzi
broncos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 07:09   #17
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Anche quello non sembra affatto male...
Old 29-02-2008, 08:47   #18
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Grazie moon

Speriamo non tardi ad arrivare ;la eten farebbe un bel colpo Come prezzo si sà qualcosa??Sicuramente superiore alle 600 euro .
Un alternativa a questo gioiellino potrebbe essere il nuovo GSmart MS808 della Gigabyte.Voi che ne pensate??
Esteticamente è molto carino, ma secondo me, almeno sulla carta, non è all'altezza del v900:

http://pdadb.net/index.php?m=pdacomp...=1080&id2=1128

Resta il fatto che in questo campo le scelte sono molto soggettive e in questo caso al Gigabyte mancano delle funzioni che invece a me fanno troppo gola nel V900 ^_^
Old 29-02-2008, 09:11   #19
SuperPilo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao ragazzi, m'iscrivo acnh'io a questo thread in attesa che arrivi questo v900. Sono attirato principalmente dai 128Mb di RAM (io ho un x500+ e ogni tanto la poca RAM si fa sentire, soprattutto quando non mi permette di fare le foto ) e dal display a filo con la scocca, così l'utilizzo col dito è quasi totale.

P.S. Certo che il Gigabyte è molto interessante, il solo fatto della connessione USB 2.0 va a suo favore, vedremo il prezzo di entrambi i "giocattoli" e soprattutto le prestazione, anche si si parla un gran bene di WM6.1. Speriamo.
Old 29-02-2008, 10:05   #20
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Quote:
Originariamente inviato da SuperPilo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, m'iscrivo acnh'io a questo thread in attesa che arrivi questo v900. Sono attirato principalmente dai 128Mb di RAM (io ho un x500+ e ogni tanto la poca RAM si fa sentire, soprattutto quando non mi permette di fare le foto ) e dal display a filo con la scocca, così l'utilizzo col dito è quasi totale.

P.S. Certo che il Gigabyte è molto interessante, il solo fatto della connessione USB 2.0 va a suo favore, vedremo il prezzo di entrambi i "giocattoli" e soprattutto le prestazione, anche si si parla un gran bene di WM6.1. Speriamo.
Dovrebbero montare entrambi WM Professional 6.0, quindi niente 6.1 a meno di futuri aggiornamenti
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian