Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 09:36   #1
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
[W XP Sp2] Errore Riproduzione File Video Conseguente Schermata Blu. Aiuto.

Buon giorno signori, allora, da ieri si è presentato un bel grosso problema... Vi spiego:

All'avvio di winzoz, dopo aver caricato tutti i programmi, antivirus e via dicendo, si presenta un errore, che se non sbaglio si chiama ATKKSetup, (non ricordo bene, stasera controllo..) questo errore mi dice che la memoria non può essere read... Va tutto tranquillamente, ma quando faccio partire un file video mi si apre una bellissima, e molto secssi schermata blu di errore... Girando un po' per la rete ho trovato qualche consiglio... ho fatto un ripristino delle configurazioni di sistema di qualche giorno addietro.. prima dell'aggiornamento della scheda madre (vedi firma per modello), ma l'errore permane... Per scrupolo ho fatto una scansione con l'antivirus, Avira, e con il SpywareTerminator, ma non hanno trovato nulla... Ah, prima del ripristino delle config di sistema ho provato ad aggiornare la scheda video e quella audio (sempre firma per modelli), ma non ho avuto risultati...

Inutile dirvi che sono nella pupù fin sopra le narici e non respiro ormai più! E non so che pesci pigliare, vi chiedo cortesemente aiuto!

Grazie per la pazienza e la cortesia!

Ciao Alan

P.S.: Essendo un problema presentatosi dopo l'aggiornamento dei driver della scheda madre, (anche se non so se seia questa la fonte del problema...) vi dico che li ho aggiornati perche, da qualche settimanda a questa parte ogni tanto mi apparivano delle schermate blu... vi l'inco l'altro mio post con il problema che avevo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600760

Grazie ancora
VENGEANCE C70 MILITARY GREEN|CORSAIR CX600|Asus P8P67|I5 2500K 3,30GHz|HYPER 412S|2x CORSAIR 2GB DDR3|NVIDIA GTX 560| X-Fi PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES|SSD 840 PRO 128GB SATA III|WD CAVIAR BLACK 1TB 64MB CACHE|WD 320GB|Maxtor 320GB|Sammsunghe 226BW 2ms 3000:1|RAZER LACHESIS | RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE 2013|X-Tatic 5.1 Rev II|THOSIBA STORE PARTNER 1TB USB3

Ultima modifica di ombralonga : 21-11-2007 alle 09:48.
ombralonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:39   #2
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Scheda video ATI? Probabilmente hai i driver buggati o corrotti, o peggio la tua scheda video sta per salutare.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:05   #3
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Quote:
Originariamente inviato da bgpop Guarda i messaggi
Scheda video ATI? Probabilmente hai i driver buggati o corrotti, o peggio la tua scheda video sta per salutare.
Scheda video Sparkle NVIDIA 8800GTS 320MB, nuova, ha un mese e mezzo di vita...
VENGEANCE C70 MILITARY GREEN|CORSAIR CX600|Asus P8P67|I5 2500K 3,30GHz|HYPER 412S|2x CORSAIR 2GB DDR3|NVIDIA GTX 560| X-Fi PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES|SSD 840 PRO 128GB SATA III|WD CAVIAR BLACK 1TB 64MB CACHE|WD 320GB|Maxtor 320GB|Sammsunghe 226BW 2ms 3000:1|RAZER LACHESIS | RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE 2013|X-Tatic 5.1 Rev II|THOSIBA STORE PARTNER 1TB USB3
Old 22-11-2007, 12:06   #4
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Ecco l'errore...

A voi la parola.

Grazie mille
Old 22-11-2007, 14:36   #5
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Quote:
Originariamente inviato da ombralonga Guarda i messaggi
Scheda video Sparkle NVIDIA 8800GTS 320MB, nuova, ha un mese e mezzo di vita...
Hai ragione, il file appartiene ad una tastiera ASUS (così dice google). Potrebbe esserci una incompatibilità con la s. video Nvidia (questo tipo ha lo stesso problema con una 8500gt, stessa serie guarda caso qui)
Old 22-11-2007, 17:13   #6
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Quote:
Hai ragione, il file appartiene ad una tastiera ASUS (così dice google). Potrebbe esserci una incompatibilità con la s. video Nvidia (questo tipo ha lo stesso problema con una 8500gt, stessa serie guarda caso qui)
Questo l'avevo già trovato, ma parla del 2000, è la stessa cosa che con l'xp?

Grazie
Old 22-11-2007, 21:57   #7
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Non saprei, i drivers sono gli stessi, credo di si.
Old 23-11-2007, 08:03   #8
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Quote:
Non saprei, i drivers sono gli stessi, credo di si.
Ieri sera ho provato quella procedura... e non è servita a nulla... se entro domani nessuno mi suggerisce qualcosa, vado di mega "format c:" e via...

Grazie comunque

Ciao
Old 11-01-2008, 10:12   #9
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Buon giorno, riprendo un attimo la discussione, all'epoca, come preanunciato ho formattato, per un po' è andato tutto senza problemi, ora si ripresenta il problema... apro un file video o faccio partire un gioco e mi si impalla il pc... schermata blu veloce veloce e poi riavvia...

Ho installato il 3DMark6, fornitomi con la scheda video.. (partiamo dal presupposto che non l'ho mai visto in vita mia sto programma...) mi fa lo scan del sistema e mi esce l'interfaccia con i dati dell pc... provo a fare uno dei test cliccando nei tasti che ci sono nel basso dell'interfaccia e mi si impalla!

Allora, alcune info... i driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione dal sito ufficiale, già tempo fa avevo fatto in test delle ram e non ho trovato errori, che mi dite di fare???

Vi chiedo con il cuore in mano di darmi un aiuto, mostratemi la via della forza !

Grazie di cuore per la vostra attenzione!!!

P.S.: Signori sono veramente nel pallone, ditemi qualcosa... ve prego!!!

Ultima modifica di ombralonga : 14-01-2008 alle 09:05.
Old 14-01-2008, 10:24   #10
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Nessuno che mi può dare un mezzo consiglio???

Che sia il caso di provare ad aggiornare il bios? Se si, mi linkate dove posso trovare un attimo di guida visto che non riesco a trovarla? Grazie di cuore e scusate se rompo con la mia ignoranza!

Ciao

Ultima modifica di ombralonga : 14-01-2008 alle 11:50.
Old 17-01-2008, 12:39   #11
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Imho, se dopo una formattazione funziona e poi ad un tratto smette di farlo, più che ad un problema hardware mi viene da pensare all'incompatibilità con qualche programma installato. Prova a fare un ripristino del sistema al giorno prima in cui sono iniziati i problemi.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:19   #12
BertuGT
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, ho aperto una discussione or ora per questo problema prima di accorgermi che ne stavate già parlando!!
Allora anche io (come molti altri) ho lo stesso identico problema.

Ecco il mio PC nuovo di pacca:
MOBO ASUS M2n deluxe
SK VIDEO nvidia 8800 GTS 320
4 GB RAM Kingston (4x1GB) ddr 800

Le configurazioni HW su cui si presenta il problema sono simili, ma non identiche.
Mi hanno detto che il problema potrebbe essere dovuto a quanche sw asus (tipo driver scheda madre o video)....in questi gg provero' a disinstallarli e verificare cosa accade...
se avete idee fatevi avanti!!
BertuGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 17:38   #13
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Imho, se dopo una formattazione funziona e poi ad un tratto smette di farlo, più che ad un problema hardware mi viene da pensare all'incompatibilità con qualche programma installato. Prova a fare un ripristino del sistema al giorno prima in cui sono iniziati i problemi.
Avevo già fatto il ripristino le prime volte che si è presentato il problema... non è servito a nulla... comunque sono appena rientrato da un giro in negiozio dove l'ho comprato, molto gentilmente hanno ordinato una schedavideo nuova per verificare che non sia un difetto dello scheda video stessa.. si vedrà... intanto provo a tornare alla vecchia versione dei driver, come consigliatomi...
Old 18-01-2008, 08:15   #14
BertuGT
Junior Member

Ciao raga,
ieri sera ho voluto fare alcune prove sui SW Asus che come vi dicevo sembrano i piu' incriminati!
Sono andato sotto pannello di controllo, installazione applicazioni, ed il primo Sw che non sapevo nemmeno di aver installato(evidentemente è compreso nel pacchetto drivers della sh. madre o video) si chiamava ASUS GAMER OSD. E' un piccolo programmino di pochi mega, un'utility asus che permette di catturare screen shots mentre si gioca. Ho provato a disinstallarlo ed al riavvio è successo di tutto!!! Innanzi tutto immagine desktop a 4 colori e risoluzione VGA poi in gestione hw non mi riconosceva Piu' alcune periferiche!.... mooolto stano soprattutto per il fatto cmq che l'errore di atkkbservice non compariva piu'!
Allora per sistemare un po le cose ho reinstallato i driver video (ufficiali nvidia 169.75 mi sembra), riavvio e finalmente vedo tutto bene! niente piu' errori e non si blocca nemmeno piu' aprendo i video!!!!
Dopo l'euforia iniziale mi sono subito accorto che la disinstallazione di A.G.O. aveva provocato anche qualche altro disastro scombinandomi i diver delle schede di rete!!
Stasera dovro' dunque reinstallare anche questi e controllare che non vi siano altri danni!
Cmq la domanda piu' importante è: ma che razza di sw è questo A.G.Osd??
Se qualcuno di voi ha ulteriori info ci illumini!!
Grazie a tutti
BertuGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 09:46   #15
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Quote:
Originariamente inviato da BertuGT Guarda i messaggi
Ciao raga,
ieri sera ho voluto fare alcune prove sui SW Asus che come vi dicevo sembrano i piu' incriminati!
Sono andato sotto pannello di controllo, installazione applicazioni, ed il primo Sw che non sapevo nemmeno di aver installato(evidentemente è compreso nel pacchetto drivers della sh. madre o video) si chiamava ASUS GAMER OSD. E' un piccolo programmino di pochi mega, un'utility asus che permette di catturare screen shots mentre si gioca. Ho provato a disinstallarlo ed al riavvio è successo di tutto!!! Innanzi tutto immagine desktop a 4 colori e risoluzione VGA poi in gestione hw non mi riconosceva Piu' alcune periferiche!.... mooolto stano soprattutto per il fatto cmq che l'errore di atkkbservice non compariva piu'!
Allora per sistemare un po le cose ho reinstallato i driver video (ufficiali nvidia 169.75 mi sembra), riavvio e finalmente vedo tutto bene! niente piu' errori e non si blocca nemmeno piu' aprendo i video!!!!
Dopo l'euforia iniziale mi sono subito accorto che la disinstallazione di A.G.O. aveva provocato anche qualche altro disastro scombinandomi i diver delle schede di rete!!
Stasera dovro' dunque reinstallare anche questi e controllare che non vi siano altri danni!
Cmq la domanda piu' importante è: ma che razza di sw è questo A.G.Osd??
Se qualcuno di voi ha ulteriori info ci illumini!!
Grazie a tutti
Interessante.. stasera provo a disinstallarlo anche io... grazie

allora, l'ho disinstallato, e oltre alla scheda video non ha toccato niente... ora provo con i video giochi, ma i video vanno...

Tutto perfettamente funzionante! Grassie BertuGT

Ultima modifica di ombralonga : 21-01-2008 alle 10:30.
Old 02-02-2008, 09:12   #16
leopally
Junior Member

Grazie BertuGT,

Ho disinstallato A.G.Osd e tutto ha ricominciato a girare correttamente.
Ho dovuto reinstallare anch'io i driver di Nvidia ma sembra che non ci sia altro da fare

P.s. stavo imprecando da due settimane con virus e controvirus ......
leopally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:30   #17
leopally
Junior Member

CMQ, reinstallando i driver, si reinstalla anche A.G.O. ....... non ho visto se c'è la possibilità di evitarne l'installazione ma non mi pare ..... unica possibilità è quella di non attivarlo dal menù comandi.

In pratica una mina vagante .....

Qualche esperto può aggiungere qualcosa?
leopally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:19   #18
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Quote:
Originariamente inviato da leopally Guarda i messaggi
CMQ, reinstallando i driver, si reinstalla anche A.G.O. ....... non ho visto se c'è la possibilità di evitarne l'installazione ma non mi pare ..... unica possibilità è quella di non attivarlo dal menù comandi.

In pratica una mina vagante .....

Qualche esperto può aggiungere qualcosa?
Sinceramente a me si installa con i driver della scheda madre, non con quelli della scheda video...
Old 03-08-2008, 13:40   #19
drifis
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
salve a tutti, anche a me si è presentato lo stesso preciso identico problema (Pc Asus, tastiera logitech, scheda video nvidia GeForce 8500GT).
Ho disinstallato l'affare che suggerivate ma presa dal panico dallo schermo a 4 colori (non avevo ancora trovato questa discussione che suggeriva di risolvere semplicemente reistallando la scheda video) ho eseguito un ripristino al giorno precedente così si è ripristinato tutto (problema ATKKBService.exe 0x77da6eb1 compreso).
Sta mattina ho pensato di risprovare a disinstallare A.G. OSD, peccato che il mio pc si rifiuta di farlo!!!! sostiene che si è verificato un errore di setup.exe e me lo lascia lì!!!
Non so più che fare, vi prego non è che mi dareste una mano?
drifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:21   #20
tamquam
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve..
Anch'io lo stesso problema. Senza disinstallare A.G.O. Ho provato in questo modo ...
Sotto: Risorse Computer - Proprieta' - Hardware - Gestione Periferiche ..
Ho trovato: Asus other devices ..
Poi ho "disattivato" le due voci e riavviato il computer ..
Per ora niente finestra

Ciao
tamquam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian