Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 09:37   #1
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli (Fuorigrotta)
[NA+Sped] Stampanti (laser e inkjet), Fax, Scanner

Per passaggio a Multifunzione in ufficio vendo un po' di periferiche funzionanti ma che non uso più:

1) Stampante Laser B/N Samsung ML-2010 perfettamente funzionante ma non toner esaurito (regalo ricarica toner ma è di qualità scadente... è una di quelle bottigliette di polvere che si vendono su ebay). Con 35€ posso farvi regenerare il toner come originale (durata 3000 copie).
Fatturabile e completa di imballi originali. Una volta fatturata la garanzia ha durata 2 anni direttamente dalla Samsung
VENDUTA

2) Stampante Canon S750. Cartucce completamente esaurite e da sostituire. Ottima estetica, no imballi.
VENDUTA

3) Stampante HP Deskjet 845c. Funzionante, cartucce da sostituire e no imballi. Ottima estetica
PREZZO 10€

4) Scanner Agfa Snapscan E10. Collegamento USB, usato veramente pochissimo, ha ancora l'imballo originale ed i cd con driver e programmi
PREZZO 15€

5) Scaner Genius Colorpage Vivid Pro. Collegamento Parallelo (LTP1), esteticamente messo bene.
PREZZO 5€ oppure regalo nel blocco

6) Fax Telecom Raffaello funzionante ma con cartuccia scarica. Anche questo in garanzia e fatturabile con gli imballi originali
PREZZO 30€

7) Blocco di 40 cartucce compatibili, marca PRINTALL. Tutte sigillate per stampanti EPSON e CANON. Vendo il blocco a 40€ (se interessati faccio la lista copleta)
PREZZO BLOCCO 40€

Se interessati posso fare tutte le foto che volete
In aggiunta ho anche una tastiera semplice ps2 bianca, un modem 56k esterno senza driver che regalo anche se prendete un solo pezzo.

Regole
Precendeza consegna ai blocchi e alla consegna a mano
Tra il blocco e la consegna a mano preferisco il blocco (tra i blocchi preferisco quello che vale di più )
Spedizione a vostro carico (ho possibilità di far spedire con corriere espresso)

Pagamento anticipato con Ricarica Postepay o con Bonifico Bancario
Se volete anche Paypal ma la commissione è a vs carico

In vendita anche altrove

Ultima modifica di Holy_knight : 29-11-2007 alle 19:49.
Holy_knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:48   #2
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Old 30-10-2007, 14:13   #3
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

up
Old 31-10-2007, 09:27   #4
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Ciao, sarei interessato alla Samsung ML-2010, ma con bella limata al prezzo.
Ne ho comprata una nuova ca. 6 mesi fa a 65€...ma, a parte questo, tu la vendi usata a 55€ con toner esaurito. In rete oggi si trova la stampante nuova a 70,5€ incluso toner originale (quindi di qualità) da 1000pag...per cui il tuo prezzo mi pare eccessivo.

In base alla regole del mercatino il prezzo più basso trovato online (relativo a merce disponibile e non in offerta) è di 70,5€- IVA 20%=58,75€ se la vendessi sul mercatino nuova. Siccome nuova non è e siccome ha il toner totalmente esaurito (della ricarica su e-bay non so che farmene) una differenza di soli 3,75€ =58.75-55 tra il prezzo max al quale potresti vendere ed il prezzo che hai stabilito mi pare estremamente bassa. Un toner + l'usura credo valgano più di 3,75€...fai tu.

Aspetto notizie, ciao.
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA
gonfaloniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:03   #5
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Premetto che non so se c'è reale differenza tra ML-2010 e ML-2010R, ma il prezzo a cui hai fatto riferimento è della 2010R, mentre io per fare il mio prezzo mi ero riferito al secondo risultato di trovaprezzi che è proprio della ML-2010 liscia, ovvero 74,09€ quindi scorporando l'iva verrebbe 61,74€. Ho valutato 6,70€ di toner e usura.
L'usura è quasi inesistente visto che ho stampato giusto fino a quando non si è scaricato il toner quindi 1000 pagine per una stampante laser sono un po' pochine per dire che si è usurata... cosa che viene compensata per me dalla presenza degli imballi originali e dal fatto che al momento della vendita la stampante goda del pieno della garanzia.

Cmq capisco che per te non conviene acquistarla a questo prezzo, quindi dimmi quanto valuteresti precisamente la questione del toner assente (considera che è comunque un toner starter da 1000 pagine e non nuovo da 3000 pgg).

Io vedrò se riesco ad adeguare il prezzo oppure se mi conviene tenermela come stampante di riserva

ps. aggiungo che il materiale è in vendita anche per vie private (cioè tramite mio passaparola tra amici)
Old 01-11-2007, 14:29   #6
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

up
Old 02-11-2007, 23:29   #7
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Old 09-11-2007, 16:41   #8
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

up
Old 13-11-2007, 12:14   #9
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Ciao, scusa per il ritardo.

Allora, la 2010R differisce dalla 2010 "liscia" perchè in più la "R" è supportata dai sistemi operativi linux e mac ed inoltre ha subito un restyling, diciamo consistente nel diverso colore di alcune plastiche/dettagli. La 2010R è il modello attualmente venduto, la 2010 liscia ormai è relegata alle rimanenze di magazzino/stock purtroppo.

Relativamente al toner rigenerato che offri a 35€ l'hai mai provato? La qualità è pari a quella del toner originale? E la durata, 3000 pagg. sono "su carta" o hai potuto realmente constatare che la durata è più o meno quella?

Per il prezzo sarei disposto ad offrirti 54€ incluse s.s. in j+3 (con pagamento anticipato a mezzo ricarica postepay).

Fammi sapere, ciao.

P.S. Mi sto informando qui a Piacenza che opportunità e prezzi ci sono per ricaricare/rigerenare il toner...

Quote:
Originariamente inviato da Holy_knight Guarda i messaggi
Premetto che non so se c'è reale differenza tra ML-2010 e ML-2010R, ma il prezzo a cui hai fatto riferimento è della 2010R, mentre io per fare il mio prezzo mi ero riferito al secondo risultato di trovaprezzi che è proprio della ML-2010 liscia, ovvero 74,09€ quindi scorporando l'iva verrebbe 61,74€. Ho valutato 6,70€ di toner e usura.
L'usura è quasi inesistente visto che ho stampato giusto fino a quando non si è scaricato il toner quindi 1000 pagine per una stampante laser sono un po' pochine per dire che si è usurata... cosa che viene compensata per me dalla presenza degli imballi originali e dal fatto che al momento della vendita la stampante goda del pieno della garanzia.

Cmq capisco che per te non conviene acquistarla a questo prezzo, quindi dimmi quanto valuteresti precisamente la questione del toner assente (considera che è comunque un toner starter da 1000 pagine e non nuovo da 3000 pgg).

Io vedrò se riesco ad adeguare il prezzo oppure se mi conviene tenermela come stampante di riserva

ps. aggiungo che il materiale è in vendita anche per vie private (cioè tramite mio passaparola tra amici)
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA
Old 14-11-2007, 00:32   #10
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Quote:
Originariamente inviato da gonfaloniere Guarda i messaggi
Ciao, scusa per il ritardo.

Allora, la 2010R differisce dalla 2010 "liscia" perchè in più la "R" è supportata dai sistemi operativi linux e mac ed inoltre ha subito un restyling, diciamo consistente nel diverso colore di alcune plastiche/dettagli. La 2010R è il modello attualmente venduto, la 2010 liscia ormai è relegata alle rimanenze di magazzino/stock purtroppo.

Relativamente al toner rigenerato che offri a 35€ l'hai mai provato? La qualità è pari a quella del toner originale? E la durata, 3000 pagg. sono "su carta" o hai potuto realmente constatare che la durata è più o meno quella?

Per il prezzo sarei disposto ad offrirti 54€ incluse s.s. in j+3 (con pagamento anticipato a mezzo ricarica postepay).

Fammi sapere, ciao.

P.S. Mi sto informando qui a Piacenza che opportunità e prezzi ci sono per ricaricare/rigerenare il toner...
ciao
allora io domani parto, sarò fuori fino a domenica
quindi tra domenica e lunedì ti faccio sapere, cmq non dovrebbero esserci problemi
Old 14-11-2007, 12:39   #11
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Quote:
ciao
allora io domani parto, sarò fuori fino a domenica
quindi tra domenica e lunedì ti faccio sapere, cmq non dovrebbero esserci problemi
ok, aspetto che tu mi faccia sapere qualcosa.

Percaso il toner rigenerato a 35€ lo acquisteresti dai negozi della catena Ecostore o da altra parte?

La confezione include anche il cavo USB?

La stampante ti ha manifestato mai difetti di inceppamento dei fogli o magari ti è capitato che ne prendesse più di uno alla volta? (so che è capitato spesso che le stampanti dovessero tornare in Samsung per la sostituzione a causa di difetti proprio di questo tipo...)

Aspetto le tue risposte a queste nuove domande ed al messaggio precedente.

Ciao e buon viaggio...spero sia di piacere!
Old 20-11-2007, 11:22   #12
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Ciao, sei tornato dal viaggio? Che mi dici per la stampante?
Old 20-11-2007, 12:11   #13
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
info per il numero 1:
la stampate suddetta costa 59 euro nuova con toner iniziale da 1500 copie.
tu la venderesti usata con un toner esaurito a 55 euro+ spese di spedizione?
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:00   #14
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Quote:
ok, aspetto che tu mi faccia sapere qualcosa.

Percaso il toner rigenerato a 35€ lo acquisteresti dai negozi della catena Ecostore o da altra parte?

La confezione include anche il cavo USB?

La stampante ti ha manifestato mai difetti di inceppamento dei fogli o magari ti è capitato che ne prendesse più di uno alla volta? (so che è capitato spesso che le stampanti dovessero tornare in Samsung per la sostituzione a causa di difetti proprio di questo tipo...)

Aspetto le tue risposte a queste nuove domande ed al messaggio precedente.

Ciao e buon viaggio...spero sia di piacere!
scusa il ritardo della risposta

il toner lo faccio rigenerare da un laboratorio in zona che effettua anche il servizio di garanzia sulla rigenerazione. Niente roba amatoriale, hanno un laboratorio con attrezzature necessarie per smontare e trattare adeguatamente il toner. Che dopo sigillano in buste termiche e lo consegnano in uno scatolo di cartone

La stampante non si è mai inceppata, però ogni tanto capita che si chiama 2 fogli anzicchè uno, questo non la fa inceppare, semplicemente ti trovi una pagina bianca tra le stampe... ma me l'ha fatto giusto un paio di volte ed è probabile che la colpa sia dell'errato inserimento dei fogli che della meccanica della stampante.

Ho trovato però un altro acquirente che mi ha offerto 50€ + spedizione
a questo punto se mi conferma il prezzo vendo la stampante a lui

Quote:
Originariamente inviato da MENTIRA Guarda i messaggi
info per il numero 1:
la stampate suddetta costa 59 euro nuova con toner iniziale da 1500 copie.
tu la venderesti usata con un toner esaurito a 55 euro+ spese di spedizione?
attualmente il miglior prezzo che ho trovato guardando trovraprezzi è di 73,90€
tu dove hai visto il tuo?
Old 20-11-2007, 13:18   #15
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Quote:
scusa il ritardo della risposta

il toner lo faccio rigenerare da un laboratorio in zona che effettua anche il servizio di garanzia sulla rigenerazione. Niente roba amatoriale, hanno un laboratorio con attrezzature necessarie per smontare e trattare adeguatamente il toner. Che dopo sigillano in buste termiche e lo consegnano in uno scatolo di cartone

La stampante non si è mai inceppata, però ogni tanto capita che si chiama 2 fogli anzicchè uno, questo non la fa inceppare, semplicemente ti trovi una pagina bianca tra le stampe... ma me l'ha fatto giusto un paio di volte ed è probabile che la colpa sia dell'errato inserimento dei fogli che della meccanica della stampante.

Ho trovato però un altro acquirente che mi ha offerto 50€ + spedizione
a questo punto se mi conferma il prezzo vendo la stampante a lui

attualmente il miglior prezzo che ho trovato guardando trovraprezzi è di 73,90€
tu dove hai visto il tuo?

Ciao,
1) Al toner, nel caso, ho deciso di pensarci io, grazie lo stesso.
2) Non mi hai risposto se in dotazione fornisci anche il cavo usb
3) L'altra persona interessata è un utente del forum o no?
4) 50€+spedizione mi pare troppo...a dire la verità mi paiono troppi anche i 54€ che ti ho offerto io (il prezzo ottimale per me sarebbe stato 50€ spedita), ma ho chiuso un occhio. Per cui vedi te...quando devo spendere 60€ per una stampante senza toner e cmq con 1000pag. stampate sulle spalle, ne spendo 80-82€ per una nuova (con 0 pag. sulle spalle e 1000pag. potenziali da stampare).
5) Vediamo dove l'altro utente ha trovato quel prezzo, se fosse più basso di quello che abbiamo trovato noi, bisognerà adeguarsi di conseguenza.

Aspetto risposte e novità, ciao
Old 20-11-2007, 14:01   #16
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Quote:
Ciao,
1) Al toner, nel caso, ho deciso di pensarci io, grazie lo stesso.
2) Non mi hai risposto se in dotazione fornisci anche il cavo usb
3) L'altra persona interessata è un utente del forum o no?
4) 50€+spedizione mi pare troppo...a dire la verità mi paiono troppi anche i 54€ che ti ho offerto io (il prezzo ottimale per me sarebbe stato 50€ spedita), ma ho chiuso un occhio. Per cui vedi te...quando devo spendere 60€ per una stampante senza toner e cmq con 1000pag. stampate sulle spalle, ne spendo 80-82€ per una nuova (con 0 pag. sulle spalle e 1000pag. potenziali da stampare).
5) Vediamo dove l'altro utente ha trovato quel prezzo, se fosse più basso di quello che abbiamo trovato noi, bisognerà adeguarsi di conseguenza.

Aspetto risposte e novità, ciao

1) ok
2) si, anche se non fa parte del pacco originale
3) è utente di un altro sito (come ho specificato fin dall'inizio la merce è in vendita anche altrove)
4) non so se il mio prezzo ora è fuori regolamento o cosa, però visto che nell'altro forum è tutto ok a questo punto a me conviene togliere la stampante dalla vendita di questo forum... capirai che se ho possibilità di venderla al mio prezzo mi conviene fare così
5) siamo in attesa
Old 29-11-2007, 19:50   #17
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

up
stampante laser venduta in altri lidi al mio prezzo
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL