Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2007, 09:07   #101
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3139
Ma guarda, forse che ho smazzato tanti parcheggi difficili con una vecchia Polar, lunghissima e senza sensori, mi sono abitutato a farne senza e non ne sento la mancanza. Cmq dai, stiamo a vedere, se i sensori darann una mano a creare un'ottima linea sportiva, mantenendo la funzonalità in manovra, ben vengano


d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 10:34   #102
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14862





Più passa il tempo più si accumulano dettagli sulla futura Alfa Junior: a Ginevra mancano cinque mesi e all’inizio delle vendite in Italia ne mancano otto, quindi ancora per un po’ ci dovremo accontentare di un puzzle di dati da ricomporre.

Pare ora più chiaro il rapporto tra la piccola e la 149: la prima sarà erede dello spirito della 147 3 porte, la seconda dell’alternativa a cinque: nasceranno così dall’attuale modello due nuove famiglie di auto che accentueranno la diversa sfumatura delle due versioni: ancora più aggressiva e raccolta della progenitrice sarà la Junior, mentre a bordo dell’erede della cinque porte aumenterà soprattutto l’abitabilità e la praticità.

A sottolineare il deciso cammino di Alfa verso i vertici della caratura progettuale, faranno la comparsa sulla Junior dei gioielli tecnici dal calibro indiscusso, prime fra tutti le nuove sospensioni attive SDC e il Manettino, montato per la prima volta su un’auto che non nasce a Maranello. Per i motori, tutti con sistema di valvole a geometria variabile, siamo in grado di darvi una lista che dovrebbe avvicinarsi parecchio a quella definitiva:

1.4 Multiair 105 CV
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 150 CV


A tutti i motori è abbinato di serie un cambio manuale a sei marce e per alcuni c’è la possibilità di montare il sequenziale Selespeed.

Per i dati di vendita poi, ad Arese si aspettano volumi intorno alle 75.000 unità annue, che costituirebbero la base di partenza per il raddoppio dei volumi del marchio auspicato dal CEO Antonio Baravalle.


Autoblog.it
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 10:38   #103
like86
Senior Member
 
L'Avatar di like86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 2180
__________________
« Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »
like86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:43   #104
heavymachinegun
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

1.4 Multiair 105 CV
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 150 CV

il Multiair è aspirato giusto?

il resto sono tutti turbo della serie uguali a qll della punto un pò + pompati?

cmq mancherebbe il 1.9 multijet biturbo
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:45   #105
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14862
pare sarà lunga ben 4,20 metri...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:47   #106
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4154
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
pare sarà lunga ben 4,20 metri...
azz.... non è un po' troppo? sarebbe lunga come la 147....

149 a quanto arriverebbe? 4.50?
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:00   #107
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5412
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
Davvero bellina e quei 2 motori sono notevoli... mi ispira soprattutto il 1.8!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:00   #108
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14862
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
azz.... non è un po' troppo? sarebbe lunga come la 147....

149 a quanto arriverebbe? 4.50?
infatti lo dicevo che questa andava a sostituire 147 e che 149 sostituirà GT

149 sarà qualche cm più lunga, larga e bassa di Bravo, ergo 4,5+ m
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:07   #109
dario79
Senior Member
 
L'Avatar di dario79
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
heheheh

mercoledì vado a mettere le mani sopra i primi 8 muletti
__________________
www.sd-studio.it - Web design agency

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:11   #110
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
infatti lo dicevo che questa andava a sostituire 147 e che 149 sostituirà GT

149 sarà qualche cm più lunga, larga e bassa di Bravo, ergo 4,5+ m
I tuoi QUALCHE equivalgono a quasi 20cm,dato che la Bravo è lunga 4,34m...
Se la 149 più larga della Bravo lo sarà giusto di un soffio,dato che la Bravo è larga 1,79m e la 159 è larga 1,83m. Non credo faranno la 149 larga quanto o più la 159.
Sto discorso l'avevo già fatto.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:15   #111
alexio986
Senior Member
 
L'Avatar di alexio986
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Messaggi: 773
caspita delle ottime motorizzazioni..
__________________
Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito è meglio bruciare velocemente che affievolirsi lentamente..
alexio986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:04   #112
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20157
se le dimensioni sono quelle altro che "junior"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:41   #113
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3392
Pure il manettino?
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:43   #114
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20157
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Pure il manettino?
per la felicità dei giornalisti stranieri che lo chiamano proprio "the Manettino" ma non ce l'hanno un nome loro da dargli? anche solo semplicemente "switch"?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:49   #115
like86
Senior Member
 
L'Avatar di like86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 2180
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
Io ne avrei fatto uno a mezza via fra questi 2..
__________________
« Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »
like86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:00   #116
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2346
ma che è sto manettino?
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:17   #117
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma che è sto manettino?
Quello che c'è sul volante delle rosse per la gestione dei controlli elettronici
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:18   #118
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12710
Per me è una boiata farla più lunga di 4m.
Come GPunto = PERFETTA.

Inoltre quei PS sono spettacolosi, ma c'è da capire se sarà veramente così (il bozzetto lo trovo troppo vago e anche se quell'immaginetta è uguale a quella di 4R, boh non ci credo molto )... soprattutto in una versione "normale" senza paraurti sportivi etc.

Ultima modifica di trecca : 06-10-2007 alle 15:25.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:51   #119
dario79
Senior Member
 
L'Avatar di dario79
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
ciao

Mi occupo della validazione del sistema SDC su vettura
vi assicuro che è davvero un bel sistema...confermo la presenza del manettino (volevano farlo pulsante ma meglio così) in configurazioni sport/comfort.
Abbiamo appena ultimato il rilascio del software di controllo per 955 ossia la junior

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi





Più passa il tempo più si accumulano dettagli sulla futura Alfa Junior: a Ginevra mancano cinque mesi e all’inizio delle vendite in Italia ne mancano otto, quindi ancora per un po’ ci dovremo accontentare di un puzzle di dati da ricomporre.

Pare ora più chiaro il rapporto tra la piccola e la 149: la prima sarà erede dello spirito della 147 3 porte, la seconda dell’alternativa a cinque: nasceranno così dall’attuale modello due nuove famiglie di auto che accentueranno la diversa sfumatura delle due versioni: ancora più aggressiva e raccolta della progenitrice sarà la Junior, mentre a bordo dell’erede della cinque porte aumenterà soprattutto l’abitabilità e la praticità.

A sottolineare il deciso cammino di Alfa verso i vertici della caratura progettuale, faranno la comparsa sulla Junior dei gioielli tecnici dal calibro indiscusso, prime fra tutti le nuove sospensioni attive SDC e il Manettino, montato per la prima volta su un’auto che non nasce a Maranello. Per i motori, tutti con sistema di valvole a geometria variabile, siamo in grado di darvi una lista che dovrebbe avvicinarsi parecchio a quella definitiva:

1.4 Multiair 105 CV
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 150 CV


A tutti i motori è abbinato di serie un cambio manuale a sei marce e per alcuni c’è la possibilità di montare il sequenziale Selespeed.

Per i dati di vendita poi, ad Arese si aspettano volumi intorno alle 75.000 unità annue, che costituirebbero la base di partenza per il raddoppio dei volumi del marchio auspicato dal CEO Antonio Baravalle.


Autoblog.it
__________________
www.sd-studio.it - Web design agency

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 16:51   #120
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
caspita che bella........... bellaaaaaaa
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v