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Old 12-07-2007, 18:37   #81
LukeHack
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quando si dice "rosso malpelo"...
CUT
Ginger79 se tu sei un bravo recensore ed intenditore di videogiochi, io sono Tiziano Ferro

hai elencato i 5 principi fondamentali xchè un fps nel 2007 sia valido, e la giocabilità dove l'hai messa? al 4 punto ma che è un film dei vanzina?
nota da vero intenditore: non esiste grafica e audio che possano compensare una giocabilità scrausa, mentre giocabilità eccelse possono tranquillamente sopperire a grafiche carenti e fisiche inesistenti...

S.T.A.L.K.E.R. è uno dei più bei titoli non solo di questo, ma oserei dire degli ultimi 2-3 anni. superiore come atmosfere, sensazioni ed anche difficoltà di gameplay (ma senza essere frustrante) a giochi come FarCry e HL2 (belli ma monotoni), lo stesso (splendido) Fear..
forse Condemned: Criminal origins può stargli al passo...

Leggiti Berent: questo è il metro di giudizio che un recensore dovrebbe avere IMHO
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Old 12-07-2007, 23:59   #82
Ginger79
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Un applauso !! Bravo !! La medaglia te la consegno più tardi... non scappare. Da non crederci cosa mi tocca sentire... HL2 monotono.. ahahahah... e STALKER premio Amsterdam OH my god!

Dalle mie parti si dice: Va cà ... va cà ... che i funch in già catà !

Buonanotte.
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Old 13-07-2007, 02:03   #83
LukeHack
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buonanotte a te, occhio alle recensioni che scrivi
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Old 13-07-2007, 02:20   #84
Versalife
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nota da vero intenditore: non esiste grafica e audio che possano compensare una giocabilità scrausa, mentre giocabilità eccelse possono tranquillamente sopperire a grafiche carenti e fisiche inesistenti...
Questo è vero, vedi painkiller, niente di eccezionale a livello grafico ma giocabilità bestiale.

Quote:
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S.T.A.L.K.E.R. è uno dei più bei titoli non solo di questo, ma oserei dire degli ultimi 2-3 anni. superiore come atmosfere, sensazioni ed anche difficoltà di gameplay (ma senza essere frustrante) a giochi come FarCry e HL2 (belli ma monotoni), lo stesso (splendido) Fear..
forse Condemned: Criminal origins può stargli al passo...
Aspè aspè, io difendo S.T.A.L.K.E.R. perchè lo ritengo un titolo molto bello con una soundtrack favolosa, una atmosfera lugubre e appropriata che a luci spente si respira, te la senti dentro, ma ripeto, non confrontate giochi così diversi.

L'unica cosa che hanno in comune Far Cry, HL2 e Fear è che sono fps, un pinco pallino qualunque ti può dire che in stalker è noiosissimo andare a piedi per 5 minuti per riscuotere una mortadella e 2 file di pane quando le può benissimo trovare in uno degli stalker morti a 30 secondi di distanza. Oppure parliamo del tipo di missioni di stalker (non solo all'infuori della trama), spara a quello e ti dò xxx, trova questo e ti dò xxx, difendi quel personaggio o posto (e se imbecchi il bug, la missione ti rimane attiva per sempre o ogni volta che ci capiti vicino)....mi pare sempre la stessa solfa.

Sotto questo punto di vista non indifferente toppa alla grande, è S.T.A.L.K.E.R. che è monotono, non gli altri, comunque c'è chi riesce a passarci sopra, come me, non mi importa tanto di questi fattori perchè il gioco nel complesso mi piace ma la parte RPG è molto ma molto discutibile proprio perchè di una monotonia devastante, al contrario della parte sparatutto che è molto particolare ed intrigante.

P.S. non sò se vi è capitato ma mentre tornavo all'esterno della zona in una missione della trama principale, in fin di vita e proprio ad 1 metro dal punto di caricamento della zona successiva ho salvato la partita e mezzo secondo dopo dal nulla mi si sono respawnati davanti 3 nemici che mi hanno fatto secco e ogni volta che ricaricavo spuntavano fuori, non c'era verso di spuntarla per colpa di quel respawn del cavolo....
__________________
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)
Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV)
aka Quiwe!
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Old 13-07-2007, 02:23   #85
NoSf3rA†U
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Vedo che non avete continuato ad aggionare i vari dettagli su Clear Sky, mi voglio esprimere e non voglio paragonare nessun videogame visto che devo rimanere di parte...dimenticavo ecco gli altri dettagli cosi potete discuterne meglio

Quote:
Originariamente inviato da NoSf3rA†U Guarda i messaggi






GSC Game World annuncia STALKER: Clear Sky per i PC, il prequel ufficiale del gioco dalla migliore atmosfera del 2007 - STALKER: Shadow of Chernobyl (fonte)




La storia di questo perquel mette in un contesto prima degli eventi dell'originale STALKER, nel 2011.

Un gruppo di Stalkers ha raggiunto per la prima volta il vero cuore della Zona - la Centrale Nucleare di Chernobyl, in cui si ha un grande cataclisma. Un immenso Blowout di energia anomala cambia la Zona. Non ci sono altre strade sicure. L'intero livello diviene un ricettacolo di anomalie.
Stalkers e tutte le spedizioni in quel luogo falliscono. Nuove aree, che erano sconosciute appaiono dal nulla. La zona viene continuamente scossa da Blowout. E' instabile. L'attività anomala è al massimo.




Il cambiamento della Zona fa spaesare gli Stalkers. Ci sono scontri per i nuovi territori, per i campi di Artefatti, e ovviamente per le sfere d'influenza. Non ci sono vecchi nemici o amici - tutti da soli. La guerra tra fazioni sono partite da questi scontri.

Il protagonista è un mercenario che è apparso nella guerra fra Fazioni, Strelok e la Zona. Il protagonista giocherà un ruolo chiave nella trama e questi eventi.




Che cosa aspetta a gli stalkers nelle profondità aperte della Zona? Quali nuove sfide si nascondono nei nuovi territori? Perchè i Blowout (Tempeste Radiattive) continuano ad agitare la Zona? Perchè la Zona è cambiata? Come rimuovere la relativa instabilità? Quale fazione prenderà il sopravvento nella lotta tra Clan? Perchè Strelok e' finito su quel camion? Che cosa è accaduto a Strelok prima di quest'ultimo avvenimento? C'era qualche altra decisione da prendere? Queste e molte altre domande otterranno risposta nel Prequel Ufficiale "S.T.A.L.K.E.R.: Cielo Pulito".

Stalkers veterani e nuovi arrivati nella Zona, preparatevi a nuove sfide nella "Zona d'Esclusione" nel Q1 del 2008.




Caratteristiche del gioco:
  • Nuova atmosfera della "Zona di esclusione";
  • Ricerche in nuove parti della Zona - Foresta Rossa, Limansk, Pripyat, Undergrounds, Dead City ed altro;
  • Una guerra totale tra nuove e vecchie fazioni;
  • La possibilità in gioco di condurre una fazione alla vittoria;
  • Sistema avanzato A-life migliorato;
  • Comportamento variegato degli Stalkers e di NPC nel mondo grazie all'A-life;
  • Scene spettacolari avanzate di storyline;
  • IA migliorata dei personaggi comandati dal computer;
  • Gli NPC girano intorno agli ostacoli dinamici;
  • Uso delle granate e postazioni fisse da parte dei NPCs;
  • Viaggi veloci (non si capisce se tramite mezzi o portali...ndN);
  • Miglioramento dei rivelatori, dei manufatti e delle anomalie;
  • Nuovo sistema di aggiornamenti per le nuove e le già conosciute armi e l'armature;
  • Riparazione delle armi e dell'armatura;
  • HUD e PDA rinnovati;
  • Nuova versione del motore del gioco - Xray v1.5;
  • Renderer di DirectX 10;
  • Renderer migliorato DirectX 9 - parallax bump, soft particles, profondità di campo, sfuocatura di movimento, effetto di adattamento dell'occhio ecc.;
  • Dettagli del gioco incredibili;
  • Cinematica inversa;
  • Nuovo motore delle animazioni.
__________________
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Old 13-07-2007, 02:24   #86
NoSf3rA†U
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...ecco a raffica:



Quote:
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STALKER: Clear Sky - Brandnew screenshots - Part I (fonte)

Come promesso ecco la prima parte delle nostre sorprese. Oggi la sorpresa viene da questi nuovi screenshots del prequel "S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky", che era stato annunciato poche ore fa - Siamo stati il primo fansite di STALKER al mondo, e abbiamo l'opportunità di darvi degli screen in HD.

Come annunciato da GSC Game World nelle precedenti settimane, Clear Sky, si posizionerà prima degli eventi narrati in STALKER: Shadow of Chernobyl, un tempo quando le anomalie erano molto più attive e pericolose. All'apparenza Clear Sky effettivamente riproduce un diverso scenario di Chernobyl, come accampamenti industrializzati e laboratori scientifici e altre zone, innovazione anche per quanto riguarda il sonoro, catacombe, lande deserte, palazzi abbandonati, dei tempi in cui la U.R.S.S. era molto meglio di quanto è ora l'Unione Sovietica.










S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Brandnew screenshots - Part II (fonte)

Questa mattina sono stati mostrati altri 4 screenshots di S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky; sempre ad alta risoluzione,eccoli:


__________________

Ultima modifica di NoSf3rA†U : 13-07-2007 alle 02:28.
NoSf3rA†U è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 02:26   #87
NoSf3rA†U
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Una carrelata di nuove notizie...



Quote:
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First impression of S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky (fonte)

Solo ieri è stato presentato il prequel di S.T.A.L.K.E.R. e ora c'è già una mini-preview di GSC. Un nostro giornalista ha avuto l'opportunità di andare da loro.

Come news è stata annunciato un territorio "semi-distruttibile". Gli altri oggetti saranno completamente distruttibili e la fisica avrà un ruolo importante nel gioco,
(la mini anteprima che è in tedesco sono riuscito a farla tradurre eccola...ndN):

*Unser Eindruck von STALKER: Clear Sky (fonte)

Il gioco (non è un Add-On) si svolge un anno prima degli avvenimenti del primo episodio. Il PR-manager Valentine Yeltyshev è particolarmente orgoglioso dei miglioramenti tecnici nel gioco, per esempio la fisica aggiornata e gli ambienti parzialmente distruttibili. Con qualche colpo ben mirato il PR ci ha mostrato come è possibile polverizzare il vecchio muro di un edificio.

Clear Sky sarà più orientato all'azione. Non si sa se elementi ruolistici come mangiare e bere rimarranno nel nuovo episodio ma sicuramente ci sarà molto piu tattica e collaborazione tra elementi di un clan.

In aggiunta, non sappiamo quanto sarà complesso Clear Sky in rapporto al primo S.T.A.L.K.E.R. I puristi del genere non apprezzeranno la riduzione di feature. Ad ogni modo, il gioco ci ha convinto decisamente e pensiamo che l'oscuro universo attorno a Chernobyl possa offrici ancora molte storie. Questo è solo un prima impressione di quando visto, poco al dire il vero quindi ci rivediamo presto per una nuova e piu approfondità anteprima.











S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky - Video material (fonte)

Lentamente nuove ondate di informazioni stanno arrivando, anche a "causa" del primo video di STALKER: Clear Sky. Il magazine tedesco GameStar era all'E3 e i giornalisti hanno filmato delle scene in-game di questo prequel per un totale di 4.39 minuti. Il video contiene scene di combattimento - distruzione di edifici, uccisione di cecchini e altro.

Il video è circa 18 Mb e alla fine viene detto:

Come implementare le armature, che ruolo svolgeranno i veicoli, quali modalità di gioco ci saranno in relazione al multiplayer... presto saprete altro su GameStar. Potrebbe essere interessante per molti...



Download:

http://www.gamestar.de/_misc/downloa...&op=0&mode=100






Grazie a Tommaso DS per le traduzioni e grazie a Lck per il riassunto in italiano dell'Anteprima tedesca!
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NoSf3rA†U è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 08:33   #88
Beelzebub
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Grazie mille Nosferatu, finalmente delle notizie più precise!

Le modifiche apportate al motore sembrano davvero tante, e lasciano ben sperare... anche gli screen sono notevoli. Non mi è chiaro in che modo implementeranno il render DX10... Comunque, sembra promettere davvero bene, anche per la possibile introduzione dei veicoli e della possibilità di danneggiare l'ambiente circostante.
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Old 13-07-2007, 11:57   #89
Lrd Antares
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Quote:
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Gamespy 5/5

"The mix of epic sets, over-the-top action and great looks of Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas make Sin City the perfect place for the triumphant return of the Rainbows. Pretend that Black Arrow and Lockdown never happened and you can be a Rainbow Six fan with pride once more. The multiplayer and single-player games both shine for numerous reasons.



Game Informer 9.5/ 10


"Fans of Rainbow Six, and first-person shooters in general, should not miss this game. As a co-op experience and as a tactical shooter, Rainbow Six Vegas sets a new benchmark for the gaming industry."

"[...]but the one element that makes the multiplayer so dangerously addictive is the pitch-perfect gameplay. The cover mechanic is, dare I say it, better than Ghost Recon’s, and the targeting system is so precise that you’ll feel like you were born wielding a gun. Simply put, Rainbow Six Vegas raises the stakes for PC FPS. 9.5"


IGN 9.3/10, highlights:


Closing Comments
Rainbow Six: Vegas returns to form as an excellent tactical shooter, but is much more accessible for the average shooter fan with streamlined controls and a simple health system. The sprawling levels like the glowing Fremont Street or the Hoover Dam open up Rainbow like it's never been before, and the result is a balanced shooter that is as much close-quarter combat as long-range head shots. The new gameplay mechanics, notably the intuitive cover system and inverted rappelling, are simply outstanding. While the visuals are solid, the textures and colors are muted and appear washed out. The sound, on the other hand, fuses a pulsing anti-terrorist soundtrack with gritty dialogue -- "I will f***ing shoot you!" -- and even some humor -- "Hey man, you play videogames?" The multiplayer options feature huge, well-designed maps, a variety of modes and four-player co-op. In total, Rainbow Six: Vegas is the best first-person shooter ever. Viva Las Vegas indeed.


Gamespot: 9.1/10

"Total 9.1-superb
Gameplay 9
Graphics 9
Sound 7
Value 9
Tilt 10"

"Rainbow Six Vegas breaks the rules for the series and rewrites them for a new age"


E ce ne sarebbero altre 22 (di testate giornalistiche) ma non mi dilungo inutilmente. Devo aggiungere altro??Recensire videogame non è cosa da poco e non è affare per tutti... come tu dimostri dal commento appena fatto. Affermare quello che hai appena affermato su Rainbow Six: Vegas, per un amante della serie (così ti definisci), è un imprecazione. Scusami ma hai toppato.

Ah ti anticipo... adesso non venire a dirmi che siamo tutti degli incompetenti, che non capiano niente di videogiochi ecc. se no non stiamo qua neanche e discutere. Te lo dico xchè spesso accadono queste cose ma come puoi facilmente intuire lasciano il tempo che trovano.

Come vedi di "dimestichezza" (uso un tuo termine) ne ho molta... visto che la pensano tutti (i recensori) come me. Non credi?
Senti ciccio, se credi di aver davanti un demente, vedi di darti na calmata, ma calmati sul serio, di te che sei un recensore e che la racconti di cotta e di cruda su qualunque cosa a me frega di meno.. i tuoi toni arroganti e saccenti te li puoi mettere dove non ti batte il sole.

Se sei il tuo livello di bravura forense si avvicina minimamente a quella di recensore di game, a questo punto comincio a capire il perche di tanti malviventi siano anora in circolazione.

Le chiacchiere "per come sei abituato" stanno a zero per quanto mi riguarda.

Puo riportarmi anche che il papa ha dato un 12/10 a Vegas, resta il fatto che Ubisoft ha sputtanato un gioco che ha una storia. Dei canoni di uso comune per giudicare in gioco me ne faccio nulla.

Io uso e userò in eterno i miei gusti e i miei canoni di giudizio, e su questo tu povero ragazzo incompreso non ci potrai fare nulla, figurati cercare di farmi cambiare idea su un esperienza di anni di gameplay.

Ciccio, ricordati che qui non hai a che fare sempre con bimbetti, ogni tanto qualcuno che ne sa piu di te lo trovi, e le mazzate in capoccia te le tira se scrivi cazzate.

Stammi bene Recensore.
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Old 13-07-2007, 12:06   #90
maeco84
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Grazie NoSf3rA†U... ora mi scarico il filmato
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ANTONELLA TI AMO
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Old 13-07-2007, 14:24   #91
cerbert
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Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Un applauso !! Bravo !! La medaglia te la consegno più tardi... non scappare. Da non crederci cosa mi tocca sentire... HL2 monotono.. ahahahah... e STALKER premio Amsterdam OH my god!

Dalle mie parti si dice: Va cà ... va cà ... che i funch in già catà !

Buonanotte.
Riusciamo a tenere un tono meno aggressivo?
L'eventuale competenza non esenta dal portare rispetto.
Ammonizione.

Quote:
Originariamente inviato da Lrd Antares Guarda i messaggi
Senti ciccio, se credi di aver davanti un demente, vedi di darti na calmata, ma calmati sul serio, di te che sei un recensore e che la racconti di cotta e di cruda su qualunque cosa a me frega di meno.. i tuoi toni arroganti e saccenti te li puoi mettere dove non ti batte il sole.

Se sei il tuo livello di bravura forense si avvicina minimamente a quella di recensore di game, a questo punto comincio a capire il perche di tanti malviventi siano anora in circolazione.

Le chiacchiere "per come sei abituato" stanno a zero per quanto mi riguarda.

Puo riportarmi anche che il papa ha dato un 12/10 a Vegas, resta il fatto che Ubisoft ha sputtanato un gioco che ha una storia. Dei canoni di uso comune per giudicare in gioco me ne faccio nulla.

Io uso e userò in eterno i miei gusti e i miei canoni di giudizio, e su questo tu povero ragazzo incompreso non ci potrai fare nulla, figurati cercare di farmi cambiare idea su un esperienza di anni di gameplay.

Ciccio, ricordati che qui non hai a che fare sempre con bimbetti, ogni tanto qualcuno che ne sa piu di te lo trovi, e le mazzate in capoccia te le tira se scrivi cazzate.

Stammi bene Recensore.
Tono assolutamente fuori luogo, aggressivo, insultante.
E, dalla lunghezza del post, direi che di tempo per pensare a cosa scrivere, ce n'era.
Due giorni di sospensione diretti.

Inoltre la firma è fuori regolamento.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:29   #92
Mister Tarpone
 
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Quote:
Originariamente inviato da NoSf3rA†U Guarda i messaggi
...ecco a raffica:
!!!

ma ha una grafica mostruosa !!!

azz che miglioramento !!

incredibile...
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Old 13-07-2007, 14:52   #93
jappilas
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L'Avatar di jappilas
 
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il thread era sotto sorveglianza nella speranza che non degenerasse, ma tocca constatare che si è giunti alla polemica personale...
Quote:
Originariamente inviato da Lrd Antares Guarda i messaggi
Senti ciccio, se credi di aver davanti un demente, vedi di darti na calmata, ma calmati sul serio, di te che sei un recensore e che la racconti di cotta e di cruda su qualunque cosa a me frega di meno.. i tuoi toni arroganti e saccenti te li puoi mettere dove non ti batte il sole. <cut>
per quanto grande, e magari giusto possa essere il risentimento per l' atteggiamento di un altro utente, non c'è giustificazione per esprimerlo usando termini espliciti e offensivi che altro non fanno se non alzare il livello della polemica ( a maggior ragione quando la regola prevede di segnalare, non rispondere a tono anche se provocati)
mi dispiace , ma vieni sospeso due giorni

inoltre dovresti ritoccare la firma ... massimo 3 righe a 1024x768
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79
Un applauso !! Bravo !! La medaglia te la consegno più tardi... non scappare. Da non crederci cosa mi tocca sentire... HL2 monotono.. ahahahah... e STALKER premio Amsterdam OH my god!

Dalle mie parti si dice: Va cà ... va cà ... che i funch in già catà !

Buonanotte.
Lrd Antares è stato offensivo, ma ti invito a considerare che il tuo comportamento, sarcastico in questo caso e supponente in precedenza, non è stato impeccabile...

EDIT : noto adesso di essere stato preceduto dal collega che ha già applicato gli stessi provvedimenti
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
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Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate

Ultima modifica di jappilas : 13-07-2007 alle 14:56. Motivo: troppo lento a scrivere :(
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Old 13-07-2007, 14:56   #94
Beelzebub
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Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
!!!

ma ha una grafica mostruosa !!!

azz che miglioramento !!

incredibile...
Quoto, sembra decisamente migliore, complice anche una palette di colori un pò più accesa. Anche le textures, in particolare quelle dei muri con e senza piastrelle, sono davvero ottime!
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Old 13-07-2007, 14:57   #95
Mister Tarpone
 
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Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quoto, sembra decisamente migliore, complice anche una palette di colori un pò più accesa. Anche le textures, in particolare quelle dei muri con e senza piastrelle, sono davvero ottime!
vero... mi han colpito la miriade di dettagli presenti in quelle immagini !!

Beh che dire... così è veramente stupendo
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Old 13-07-2007, 14:58   #96
Beelzebub
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Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
vero... mi han colpito la miriade di dettagli presenti in quelle immagini !!

Beh che dire... così è veramente stupendo
Speriamo solo che non sia ancora più pesante di SOC...
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Old 13-07-2007, 14:59   #97
Mister Tarpone
 
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Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Speriamo solo che non sia ancora più pesante di SOC...
noooooooooooooooooo!!!!!

!!
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Old 13-07-2007, 17:10   #98
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Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
quando si dice "rosso malpelo"...


Scusate, non ho letto tutto il thread perché era "lunghino", solo le prime 3 p. e l'ultima :P

Io da stalker sono rimasto piacevolmente impressionato. Quello che si deve considerare è che i pregi non sono facilmente emulabili, mentre i difetti sono risolvibili senza troppi problemi e non tolgono troppo alla bellezza del gioco.
Per quanto riguarda la grafica a me di fps (fermo restando un minimo sindacale), numero di poligoni, dettagli tecnici e quant'altro non interessa nulla. La grafica, come tutto il resto deve contribuire a creare l'"emozione" piùttosto che affogarla nel tecnicismo.
Quello che salta subito all'occhio a meno che non si sia dei power player senza speranza è che la zona è squallida in modo angosciante. Una desolazione creata da veri e propri artisti.
Quando sei alla discarica e giochi per qualche ora, o in qualche sotterraneo (sotto la agroprom per esempio) o nei pressi dello strizzacervelli (mamma mia che incubo, quei colori...e quegli spettri che ti si infrangono addosso)...se non c'hai la testa fissa a pensare al numero di FPS e giochi invece con la mentalità giusta senti un senso d'angoscia e disperazione che ti attenaglia da dentro.
Quando fai le prime missioni e non hai le armi adatte, incontri una banda di banditi e non sai come tornare perché hai anche poche munizioni....provi delle emozioni che non sono quelle di medal of honor, no?

Per quanto riguarda i possibili miglioramenti io avrei gradito un insieme di oggetti e una gestione delle caratteristiche del personaggio più simile a fallout. Quello si che sarebbe stato il non plus ultra.
Ah si, qualche veicolo sarebbe stato gradito (per esempio sarebbe stato carino poter chiamare elicotteri a piacimento per l'estrazione per poi pagarli in base alla reputazione), ma in fondo dalla zona devi lasciarti risucchiare e al suo interno devi perdere la cognizione del tempo. solo allora capisci cosa è veramente S.T.A.L.K.E.R.
quoto in pieno, ho giocato stalker e sono stato praticamente catturato, non ho potuto fare altro per i 10-11 giorni che ho impiegato per finirlo.
l'ho rigiocato a difficoltà veterano ed è stata la stessa cosa (mai successo a me!).

ho giocato e finito anche fear, ma oltre ad avere un finale penoso (piu di quelli di stalker, che nn sono il massimo x essere), è veramente giocato quasi sempre di notte, al buio, con 2 mostri, e poco altro.
forse farà un po di terrore psicologico, però in confronto a stalker è NULLA.
tra l'altro per essere giocato in interni e con quelle due/tre ombre dinamiche che gestisce fear era pesante come un macigno, e le tanto decantate soft shadow sono solo l'ennesima mazzata agli FPS senza un guadagno reale in qualità grafica (l'unica differenza è renderizza 3 ombre anzichè una con n leggero offset in modo che sembri sfumata, ma se tieni una risoluzione abbastanza alta riesci comunque a vedere i 3 contorni, e hanno un'effetto abb. brutto!)
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:40   #99
LukeHack
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quoto in pieno, ho giocato stalker e sono stato praticamente catturato, non ho potuto fare altro per i 10-11 giorni che ho impiegato per finirlo.
l'ho rigiocato a difficoltà veterano ed è stata la stessa cosa (mai successo a me!).

ho giocato e finito anche fear, ma oltre ad avere un finale penoso (piu di quelli di stalker, che nn sono il massimo x essere), è veramente giocato quasi sempre di notte, al buio, con 2 mostri, e poco altro.
forse farà un po di terrore psicologico, però in confronto a stalker è NULLA.
tra l'altro per essere giocato in interni e con quelle due/tre ombre dinamiche che gestisce fear era pesante come un macigno, e le tanto decantate soft shadow sono solo l'ennesima mazzata agli FPS senza un guadagno reale in qualità grafica (l'unica differenza è renderizza 3 ombre anzichè una con n leggero offset in modo che sembri sfumata, ma se tieni una risoluzione abbastanza alta riesci comunque a vedere i 3 contorni, e hanno un'effetto abb. brutto!)
pienamente d'accordo con te. FEAR è bello ma in quanto ad atmosfere e ambientazioni è LEGGERMENTE monotono..
HL2 idem, alcuni livelli sono scialbi e la trama (del finale poi non parliamone )
nulla di che...

i recensori dovrebbero avere metri diversi: la fisica è bella, per carità, la grafica serve, ci mancherebbe, il sonoro aiuta, si ok, ma levami una storia scritta bene,levami un'atmosfera che DEVE catturare, e il gioco è automaticamente scrauso
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 22:04   #100
Versalife
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