|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
|
Quando inserirlo?
Ho appena preso un pc nuovo,con hd sata da 160gb incorporato.Mi trovo da parte un hd abbastanza vecchiotto da 120 gb che vorrei inserire nel nuovo pc,su cui però devo ancora installare SO e via dicendo.
Ora mi conviene mettere subito il vecchio hd(che però nn è formattato e su cui ci tengo canzoni,film e qualche gioco installato),oppure installare so e via dicendo sul nuovo e poi smontare ed inserire il vecchio? Spero di essere stato chiaro grazie a chi mi risponderà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il nuovo hard disk sata è senza SO? Se è vuoto ti consiglio di staccare il sata, collegare solo l'hard disk vecchio. Installare xp e alla fine ricollegare l'hard disk nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ed installare quindi XP sul vecchio?
xchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ah bu dipende cosa vuoi fare tu! Ovviamente converrebbe installare XP sul sata e lasciare l'altro come backup e tutto il resto! A questo punto puoi lasciarli collegati entrambi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per me è indifferente,solo che mentre il sata è vuoto,l'altro(che credo sia ide) è abbastanza pienotto,nn vorrei che collegandoli insieme dall'inizio e installando xp sul sata,possa esserci qualche conflitto x via della nn formattazione del vecchio hd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
No no vai tranquillo... installa XP sul sata (ricordandoti di installare i driver del controller) e poi se vuoi da xp ti gestisci l'altro hd per pulirlo, formattarlo ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Se provi ad installare xp nell'hard disk sata, il setup di windows xp non te lo rileva perché prima devi installare i driver del controller sata e dopo far partire l'installazione di windows xp. Altrimenti dal bios disattivi il sata e l'hard disk viene rilevato come se fosse un ide e non hai bisogno di installare i driver ma perdi in prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusami se ti tartasso di domande,ma questi driver di controllo come li installo e dove li trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.