Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2007, 22:37   #6981
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
chissà, se avesse un senso la prima parte della mia affermazione potrebbe essere che l'hanno fatta uscire cosi' avanti per non avere una scheda lenta in dx9 (paragonata a G80) con i titoli dx10 lontanissimi.
Credo anch'io che parte del delay sia proprio dovuto a quello... Tra un paio di settimane dovrebbe uscire il primo benchmark di gioco DX10, e tra un mese e mezzo o 2 dovrebbe uscire Lost Planet, primo gioco in assoluto DX10 fin dal lancio. Sarà un test interessante, perchè secondo alcune voci LP dovrebbe favorire nVIDIA a causa del fatto che hanno fatto il porting senza hardware ATi, ma comunque rimane un porting X360, e qualcuno comunque su B3D ipotizzava una possibile superiorità di R600 nei porting proprio in virtù delle similitudini di R600 con Xenos.
Old 10-05-2007, 22:38   #6982
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Qualche post fa ho messo il link ad un post che contiene almeno parte dei risultati. I clocks venivano dati come overclockati, ed invece erano più bassi del normale (le memorie erano a 500 e qualcosa, per esempio). Sulle barre dei framerate dei test c'era scritto HD2900 XTX 512.

Il link è questo: mi pare assurdo che a 1600x1200 AA4x vada peggio di una X1950Pro e che vada poco meglio della stessa a 2048x1536... con AA4x. In tutti quasi tutti i test risulta inferiore pure ad una X1900XTX. Il che mi pare veramente molto strano. Nei test manca la GTS, una pietra di paragone importante per la XT.
Il mistero si infittisce...magari si volevano parare il e lunedi' mettono nomi e clock giusti?
Quote:
Credo anch'io che parte del delay sia proprio dovuto a quello... Tra un paio di settimane dovrebbe uscire il primo benchmark di gioco DX10, e tra un mese e mezzo o 2 dovrebbe uscire Lost Planet, primo gioco in assoluto DX10 fin dal lancio. Sarà un test interessante, perchè secondo alcune voci LP dovrebbe favorire nVIDIA a causa del fatto che hanno fatto il porting senza hardware ATi, ma comunque rimane un porting X360, e qualcuno comunque su B3D ipotizzava una possibile superiorità di R600 nei porting proprio in virtù delle similitudini di R600 con Xenos.
Imho Rimane piu' probabile un Pro Nvidia...
Kharonte85 è offline  
Old 10-05-2007, 22:41   #6983
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Tra l'altro forse molti dimenticano che oggi c'è la famigerata festa di AMD a San Francisco e vari forumisti di HardOCP saranno invitati... Il forum è già intasato, a me non si apre.
Old 10-05-2007, 22:43   #6984
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Tra l'altro forse molti dimenticano che oggi c'è la famigerata festa di AMD a San Francisco e vari forumisti di HardOCP saranno invitati... Il forum è già intasato, a me non si apre.
guarda io credo che domani sera si sapranno molte cose perchè i distributori non ricevono le VGA di domenica
non so se anche loro sono tenuti a NDA.
Dexther è offline  
Old 10-05-2007, 22:46   #6985
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
be in effetti ste schede sono progettate per le dx10 e non avendo nessuna applicazione su cui fare dei bench in dx10 come si potrebbe testarne le reali potenzialità(parlo sia di x2900 che di 8800)?Cioè in dx9 possono avere determinati punteggi ma ,imho, è in dx10 che rendono al massimo...

ps: in realtà delle applicazioni in dx10 ci sarebbero ben e si trovano nell'sdk delle directx che offre dei sample sviluppati anche su dx10, certo non sono tool da benching ma potrebbero essere meglio che niente(ci sono sempre le solite robe depth of field,motion blur , hdr, shader model 4 ecc ecc....)
loperloper è offline  
Old 10-05-2007, 22:56   #6986
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ragazzi un mio amico che lavora presso un distributore, ne ha ordinate 2 e mi ha detto che gli arrivano domani
Quote:
intanto vi dico : ATI Sapphire pagata 399€
Quote:
per quel che riguarda Sapphire non sarà un hard launch e per una quindicina di giorni dovrebbero esserci difficoltà a reperire la VGA.
...ok, Dexther ha lanciato il sasso, quindi vi dico anch'io: oggi ho avuto la conferma che il 14 mattina R600 sarà disponibile in tutta Europa al prezzo in $ che già conoscete. Alcune case sono più avanti, altre leggermente più indietro coi tempi di distribuzione. Non mandatemi pm perchè non risponderò: io non sono un rivenditore, non conosco negozi, faccio un lavoro completamente diverso, ma l'unica fonte che ho è molto affidabile su queste date.

belin è offline  
Old 10-05-2007, 22:59   #6987
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Azz nn ho fatto in tempo di finire due episodi di Condamned... che già ci sono 3 nuove pagine ....incredibile...l'Hype sta diventando un morbo allucinante....kissà quanti nerd....lol...cmq...dopo aver letto un pò di tutti i post devo dire che c'è un banalissimo ed evidentissimo fan boy nVidia che mi sn stufato di leggere a dir la verita'....Stasera ce la festa a San Francisco...e forse qualcosa trapelerà gia' prima del 14.....ma...vedremo se AMD sarà brava a tener l'NDA come si deve....xkè se cosi fosse...prevedo e QUI SOTTOSCRIVO.......che dopo le recensioni ufficiali...e la "NOTIZIA" di AMD........ci sarà una vendita' smisurata di schede HD 2900 XT.....e un blocco di vendite delle GTX/ULTRA/GTS 640
Ora miei cari...preparate le danze.... -3
ale0bello0pr è offline  
Old 10-05-2007, 23:01   #6988
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da belin Guarda i messaggi
...ok, Dexther ha lanciato il sasso, quindi vi dico anch'io: oggi ho avuto la conferma che il 14 mattina R600 sarà disponibile in tutta Europa al prezzo in $ che già conoscete. Alcune case sono più avanti, altre leggermente più indietro coi tempi di distribuzione. Non mandatemi pm perchè non risponderò: io non sono un rivenditore, non conosco negozi, faccio un lavoro completamente diverso, ma l'unica fonte che ho è molto affidabile su queste date.

ti ho mandato un pvt per confrontare una info , non avevo letto l'invito a non mandare pvt. Se ritieni opportuno rispondimi altrimenti sorry

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
Azz nn ho fatto in tempo di finire due episodi di Condamned... che già ci sono 3 nuove pagine ....incredibile...l'Hype sta diventando un morbo allucinante....kissà quanti nerd....lol...cmq...dopo aver letto un pò di tutti i post devo dire che c'è un banalissimo ed evidentissimo fan boy nVidia che mi sn stufato di leggere a dir la verita'....Stasera ce la festa a San Francisco...e forse qualcosa trapelerà gia' prima del 14.....ma...vedremo se AMD sarà brava a tener l'NDA come si deve....xkè se cosi fosse...prevedo e QUI SOTTOSCRIVO.......che dopo le recensioni ufficiali...e la "NOTIZIA" di AMD........ci sarà una vendita' smisurata di schede HD 2900 XT.....e un blocco di vendite delle GTX/ULTRA/GTS 640
Senti a me, domani si saprà molto più di quel che sarebbe lecito aspettarsi
Dexther è offline  
Old 10-05-2007, 23:03   #6989
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
ti ho mandato un pvt per confrontare una info , non avevo letto l'invito a non mandare pvt. Se ritieni opportuno rispondimi altrimenti sorry

Senti a me, domani si saprà molto più di quel che sarebbe lecito aspettarsi
Sono contento per il tuo amico che ha preso il MOSTRO..mi dispiace però...ma non lo saprai domani(anche se hai fisicamente la scheda) .....inteligenti pauca...
ale0bello0pr è offline  
Old 10-05-2007, 23:04   #6990
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
Rileggo i tuoi post 10 volte nella speranza di capire qualcosa in piu sulle reali prestazioni di queste 2900xt.Sembri abbastanza sicuro da quanto ho capito che queste schede facciano del male

Non è così?

(scusate mod dell'OT)
Old 10-05-2007, 23:08   #6991
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Quote:
...ti ho appena risposto, no problem! (non voglio pvt con richieste di link-negozi e prezzi perchè non saprei rispondere ed i pvt mi servono per i vari thread ufficiali)

belin è offline  
Old 10-05-2007, 23:22   #6992
soulseater
Member

L'Avatar di soulseater

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
La mia paura è che,uscita l'R600,c'è l'8900 dietro l'angolo.....
Psu Corsair 620HXEU Motherboard Asus Rog Strix B550-F Cpu AMD Ryzen 5- 5600X Gpu Msi 4070 Super Ram DDR4 3600 Corsair Vengeance Sound card CREATIVE X-Fi Titanium SSD WD M.2 NVMe Gen3 Case Fractal Design Define S
soulseater è offline  
Old 10-05-2007, 23:23   #6993
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da soulseater Guarda i messaggi
ma sicuramente...

Old 10-05-2007, 23:24   #6994
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
è già previsto....e anke la 8950GX2.... la ULTRA diventera' come ora la GTS....settembre forse....se nVidia nn impazzisce ....
ale0bello0pr è offline  
Old 10-05-2007, 23:25   #6995
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
guarda io credo che domani sera si sapranno molte cose perchè i distributori non ricevono le VGA di domenica
non so se anche loro sono tenuti a NDA.
I distributori non sono sotto NDA... altrimenti qualcuno QUI sul forum non avrebbe visto niente...trall'altro parla poco e non dice niente d'interessante...neanche fosse sotto NDA

Dexther comunque se puoi domani facci dei test a casa del tuo amico...anzi meglio a casa tua che hai la cpu più fica
Sh0K è offline  
Old 10-05-2007, 23:28   #6996
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Quote:
...poi giri l'angolo e c'è R650. giri l'angolo successivo e vedi G91. Giri di nuovo e ti ritrovi R700 e G100. A quel punto guardi bene e vedi "vai in prigione senza passare dal via". Monopoli. Echecazzo!

belin è offline  
Old 10-05-2007, 23:30   #6997
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
I distributori non sono sotto NDA... altrimenti qualcuno QUI sul forum non avrebbe visto niente...trall'altro parla poco e non dice niente d'interessante...neanche fosse sotto NDA

Dexther comunque se puoi domani facci dei test a casa del tuo amico...anzi meglio a casa tua che hai la cpu più fica
mi dispiace deluderti..ma dovevi usare il plurale....non sono l'UNICO....siamo in 2.....ma l'altro tace proprio....
ale0bello0pr è offline  
Old 10-05-2007, 23:40   #6998
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi

I test verranno fatti con un quad,purtroppo non posso far divertire lo xeon . Cmq ripeto, nei limiti del consentito vi farò avere le info che posso domani verso quest'ora (o prima se va bene ).
Dexther è offline  
Old 10-05-2007, 23:41   #6999
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Bha tanto manca poco e lunedì si saprà tutto.... tutta sta riservatezza chissà per cosa poi...manco fosse un'invenzione scentifica supertecnologica a disposizione dell'arma...
Cioè è una scheda video! Quando è uscita la ps3 si sapevo molte più cose
(anche se non c'è paragone vabè... )
Sh0K è offline  
Old 10-05-2007, 23:46   #7000
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Piuttosto vi segnalo librerie DX10 per windows xp, qui.

Vi servono pure le directx SDK, scaricabili da qui

Librerie in versione sperimentale (freeware) facenti parte di un progetto che punta ad estendere l'utilizzo in ambiente Microsoft Windows XP degli applicativi sviluppati con la tecnologia DirectX 10 di Vista - tra cui naturalmente i game di ultima generazione - ai sistemi basati su un hardware privo di funzionalità native aderenti all'architettura di DirectX 10. In accordo alla natura sperimentale di questo software, con la presente release non è possibile eseguire giochi DirectX 10 ma alcuni esempi o demo tecnologiche tratte dal pacchetto DirectX SDK di MS o pubblicate dal produttore di chip grafici DirectX 10 NVIDIA (cfr. questo link).
Sh0K è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP