Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 22:25   #381
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
io lo uso sempre con i polpastrelli il mouse, non poggio mai la mano sopra e non muovo mai il braccio e il polso, la mano la sposto solo a destra e sinistra tenendo fermo il polso. mai avuto problemi.

ecco la foto nelle 3 posizioni di spostamento, così per capire se è come lo usate voi.

neutra

in giù

in su

il palmo non tocca il mouse e il polso è poggiato sul tappetino

Ultima modifica di Blashyrkh : 30-01-2007 alle 22:33.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 00:09   #382
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
io lo uso sempre con i polpastrelli il mouse, non poggio mai la mano sopra e non muovo mai il braccio e il polso, la mano la sposto solo a destra e sinistra tenendo fermo il polso. mai avuto problemi.

ecco la foto nelle 3 posizioni di spostamento, così per capire se è come lo usate voi.

neutra

in giù

in su

il palmo non tocca il mouse e il polso è poggiato sul tappetino
hai ragione, tenendolo come dici va molto meglio (io per avere la mano libera tenevo il pollice fuori dal buco, è per questo che mi trovavo male. ora invece mi sono riabituato in questa posizione e devo dire che almeno i dolori sono scomparsi )

domani comunque un amico mi fa provare un v400, così posso vedere con quale mi trovo meglio (non nascondo che sarei felicissimo di vedere che col v400 non mi trovo meglio, perchè il vx mi piace quelle 10000 volte di più)

PS: per curiosità ho provato a giocare di nuovo col minimouse microsoft.. mamma mia che scomodo e impreciso! sono riuscito a ottenere gli stessi risultati perchè è leggerissimo e quindi posso fare movimenti molto veloci, ma in compenso dopo aver provato per qualche giorno il vx, mi sembrava uno strumento di tortura per le mani!

PPS x Blashyrkh: visto che fai praticamente gli stessi movimenti che vorrei fare io, potresti dirmi che velocità del puntatore usi? hai l'accelerazione attivata?
(io ho velocità 60% e accelerazione disattivata)

PPPS: ho visto nelle foto che l'indicatore delle batterie è acceso. nell'mx è sempre acceso? (nel vx si accende solo quando si accende il mouse o si preme brevemente il pulsante on/off)

Ultima modifica di Lonherz : 31-01-2007 alle 00:14.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 00:16   #383
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

la percentuale della velocità è + alta, non so come l'hai calcolata tu, ma cmq sta alla nona tacca (su undici), quindi boh sarà l'85%, l'accelerazione è sempre disattiva
Old 31-01-2007, 00:21   #384
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

l'indicatore è sempre acceso, tranne quando va in stand-by
Old 31-01-2007, 06:44   #385
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
anche io lo uso il quel modo,ma io il palmo lo appogggio un pò,dato che mi serve tenere stretto il mouse se mai volasse nelle partite di css cmq io che sn abituato alla velocità del g5 ho messo a metà,50% quindi credo..o 60..intorno lì cmq,50 o 60,e poi accellerazione minima(1)
Old 31-01-2007, 10:06   #386
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
la percentuale della velocità è + alta, non so come l'hai calcolata tu, ma cmq sta alla nona tacca (su undici), quindi boh sarà l'85%, l'accelerazione è sempre disattiva
ora capisco perchè mi sentivo impacciato e limitato nei movimenti ora provo ad alzarla alla nona tacca (per come l'avevo calcolata io, è l'80%, ogni tacca corrisponde a 10%. avevo considerato 11 tacche che vanno da 0 a 100 , ma in effetti non ha molto senso, visto che se la prima fosse 0, il puntatore non dovrebbe muoversi )

A proposito, ieri mi è capitata questa cosa: avevo disattivato l'accelerazione, ho fatto un paio di partite, poi ho riaperto setpoint per vedere la batteria.. e l'accelerazione era ancora attivata!! (sono sicuro di aver applicato le modifiche la prima volta). Poi, disattivata nuovamente non si è più ripetuta la cosa.. è capitato anche a voi?

Quote:
l'indicatore è sempre acceso, tranne quando va in stand-by
quando va in stanby e quando si riaccende l'effetto figo lo fa? (la "dissolvenza", insomma questa: http://www.youtube.com/watch?v=K-LNZYb8-UI)

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
anche io lo uso il quel modo,ma io il palmo lo appogggio un pò,dato che mi serve tenere stretto il mouse se mai volasse nelle partite di css cmq io che sn abituato alla velocità del g5 ho messo a metà,50% quindi credo..o 60..intorno lì cmq,50 o 60,e poi accellerazione minima(1)
Effettivamente anch'io lo tenevo a 50-60, però senza accelerazione. Ecco perchè lo trovavo lento! (però non mi fidavo a metterla più alta, avevo paura che troppo sensibile poi non fosse più abbastanza preciso.. ora provo con la sensibilità a 80 )

Ultima modifica di Lonherz : 31-01-2007 alle 12:37.
Old 31-01-2007, 15:49   #387
Galma
Member

Iscritto dal: Dec 2005
io la butto li.. magari è risaputo!
se per caso il mouse va a scatti.. e non sapete che pesci pigliare.. non è la trasmissione wireless.. ma un microbatuffolo di polvere che si infila nel buco del laser!
Così ho risolto..
Galma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:15   #388
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
a me i microscattri lo faceva,na nn era la polvere,bensì il ricevitore wireless..mi è bastato mettere una prolunga,mettere l'adattatore vicono il mouse(in questo caso dietro la g15,che stà poco sopra l'mx) ed è diventato xfetto
Old 31-01-2007, 16:49   #389
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
quando va in stanby e quando si riaccende l'effetto figo lo fa? (la "dissolvenza", insomma questa: http://www.youtube.com/watch?v=K-LNZYb8-UI)
si si lo fa!
Old 31-01-2007, 20:28   #390
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
io lo comprata a natale e devo dire ke mi piace.
ha una bella presa ed anke molto preciso, prima usavo una mx5000 laser.
mi piace la rotellina veloce, se lo clikki gira clikkando, poer se clikki di nuovo gira liscio. insomma per me sono soldi spesi bene
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 22:09   #391
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Mamma mia che giornata!
Oggi sono andato dal mio amico a provare il v400, per vedere se mi ci trovavo meglio..
(il v400 è questo: )
Allora: sentendolo in mano non l'ho trovato particolarmente più comodo del vx, quindi ero ancora in dubbio se riportarlo indietro o no..
Poi l'ho provato sull'icemod: sull'icemod no funzionava per niente! andava meglio quello microsoft! ma il v400 è laser!! sulla carta ha praticamente lo stesso sensore del vx..
Va bè, a quel punto avevo già deciso di tenere il vx, ma ora arriva la parte più bella:

Ricapitolando, finora sull'icemod l'unico che funziona bene è il vx grazie all'avanzatissima tecnologia di puntamento....

Poi per cazzeggiare abbiamo provato sull'icemod, un trust 2550xp (10€):
..e un saitek (12€):

EBBENE: FUNZIONAVANO BENISSIMO TUTTI E DUE!!!!!!!!

io avevo questa faccia quando li ho visti andare sull'icemod ->
Old 31-01-2007, 22:13   #392
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
e il possessore del trust e del saitek sono io..... 2 mouse high level fatti apposta per i gamers incalliti,
Old 31-01-2007, 22:15   #393
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da overmarck
e il possessore del trust e del saitek sono io..... 2 mouse high level fatti apposta per i gamers incalliti,
razer, logitech... che sono?
trust e saitek appena nominate le due aziende leader del settore...

comunque alla fine di tutto il risultato è che ho ancora il vx, e cercherò di abituarmici giocando, perchè per il resto continuo a trovarlo un gran bel mouse
Old 02-02-2007, 00:38   #394
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
avrei bisogno di un aiutino.... aspettando il dell 9400 in fabbricazione.. ho trovato una buona offerta ed ho preso il combo tastiera e mouse laser della logitech... ora mi sovviene il dubbio... ho visto che la base che gestisce il segnale infrarossi ha ha come connettore il classico con i pin che si inserisce nei desktop (tranne 1 che ha l'adattatore usb)... dite che si può gestire cmq o devo ridarlo???
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 00:43   #395
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6
avrei bisogno di un aiutino.... aspettando il dell 9400 in fabbricazione.. ho trovato una buona offerta ed ho preso il combo tastiera e mouse laser della logitech... ora mi sovviene il dubbio... ho visto che la base che gestisce il segnale infrarossi ha ha come connettore il classico con i pin che si inserisce nei desktop (tranne 1 che ha l'adattatore usb)... dite che si può gestire cmq o devo ridarlo???

non ti capisco, l'adattatore usb lo hai oppure no? qual è il problema? non hai la porta ps2 (connettore classico)?
Old 02-02-2007, 00:44   #396
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
razer, logitech... che sono?
trust e saitek appena nominate le due aziende leader del settore...

comunque alla fine di tutto il risultato è che ho ancora il vx, e cercherò di abituarmici giocando, perchè per il resto continuo a trovarlo un gran bel mouse
hai provato a usarlo come faccio io?

ma fammi capire tu il pollice dove lo metti?
Old 02-02-2007, 13:26   #397
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
hai provato a usarlo come faccio io?

ma fammi capire tu il pollice dove lo metti?
sisi, ora che il pollice lo tengo dove dicevi tu (nel posto giusto, insomma) dopo un attimo di smarrimento mi trovo gia` meglio
(anche se purtroppo non ancora come col microsoft 3000, ma credo che sia anche per il peso.. infatti vorrei provare a costruire una specie di adattatore "pila a bottone -> AA" leggero, in modo da ridurre drasticamente il peso del mouse (da usare ovviamente solo quando gioco, altrimenti consumerei una pila a bottone ogni 3 giorni ))

Il pollice prima lo tenevo in una posizione che sul momento mi ricordava la presa che avevo col vecchio mouse, ma che subito dopo si e` rivelata scomodissima: praticamente lo tenevo nello spazio sotto all'incavo dove dovrebbe stare correttamente, vicino alla base (solo durante i giochi, ovviamente.. normalmente lo tenevo nel punto giusto)

nella foto qui sotto, nel punto in cui finisce la parte nera lucida, indicato dalla freccina sotto la foto:

-------^--------

PS: scusate l'abuso di ascii art, ma sono su un mac in giapponese, quindi non ho la piu` pallida idea di come modificare un'immagine per disegnarci una freccia

Ultima modifica di Lonherz : 02-02-2007 alle 13:30.
Old 02-02-2007, 21:52   #398
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

ho costruito l'adattatore per pila a bottone, con due tappi di pennarello, e due bottoni automatici

Funziona benissimo e il mouse è effettivamente più leggero (anche se chiaramente la batteria a bottone dura meno della AA, l'indicatore mi segnava il 30% di carica con una batteria nuova).

Nonostante questo però, purtroppo mi sono reso conto del fatto che la forma di questo mouse non è adatta per il tipo di movimenti che sono abituato a fare, e quindi penso che lo riporterò indietro (sperando che lo riprendano, comunque l'ho trattato benissimo, quindi non penso ci saranno problemi
Edit: a parte la linguetta della pila, in effetti...)

Ultima modifica di Lonherz : 02-02-2007 alle 22:17.
Old 02-02-2007, 22:04   #399
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

secondo me devi provare ad abituarti, usarlo per almeno un mesetto!
e dubito che te lo possano cambiare...considerando che hai anche rotto la levetta della pila
Old 02-02-2007, 22:08   #400
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
secondo me devi provare ad abituarti, usarlo per almeno un mesetto!
eh lo so, ma se non mi ci abituo mi ritrovo ad aver speso un sacco di soldi per giocare peggio di prima (ho provato a concentrarmi mentre giocavo, sul motivo per cui mi sentivo a disagio, e ho capito che è proprio per la posizione del pollice che non riesco a controllarlo come vorrei)

Quote:
e dubito che te lo possano cambiare...considerando che hai anche rotto la levetta della pila
probabile, infatti non sono per niente sicuro che me lo cambino, però io chiedo, non si sa mai

Ultima modifica di Lonherz : 02-02-2007 alle 22:10.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian