Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2006, 15:53   #1
andracchia
Junior Member

L'Avatar di andracchia

Iscritto dal: Sep 2005
Presentazione Slideshow su PC

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto.

Avete presente la presentazione di fotografie che fa windows media center ? Praticamente invece di quella di windows normale applica tra una foto e la successiva un effetto dissolvenza e inoltre ogni foto la visulizza con un effetto panning e zoom. Bene io non ho windows media center e avrei bisogno di un programmino che mi faccia in maniera semplice la medesima cosa.

Ho trovato una marea di programmi che fanno le presentazioni slideshow con effetti in dissolvenza tipo ACDsee o adobe photoshop album per citarne due a caso e hanno anche una marea di altri effetti ma nessuno mi fa lo zoom / panning !!!
Ho trovato anche moltissimi programmi che se tu scegli le foto ti fanno un file .avi o ti permettono di masterizzare un bel dvd o vcd con musichetta di sottofondo dissolvenze zoom e pan effect ovvero tutto ciò che mi serve solo che io non voglio masterizzarle su dvd vcd nè creare file avi / mpg / wmv vorrei solo semplicemente vederle sulla mia sedia davanti al pc?

aiuto please!!
grazie a tutti

P.S.
Non voglio assolutamente masterizzare nessuna presentazione voglio solo vederla in tempo reale sul pc
andracchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 21:40   #2
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
SECONDO ME IL PROGRAMMA CHE FA PER TE E' FASTONE IMAGE VIEWER
SOTTO TI HOMESSO IL LINK,OLTRE A FARE LA PRESENTAZIONE TI PERMETTE ANCHE DI METTERE UNA MUSICA IN SOTTOFONDO.
http://www.download.com/FastStone-Im...=dl&tag=button
CIAO
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 12:37   #3
andracchia
Junior Member

L'Avatar di andracchia

grazie della segnalazione.

l ho provato ed è ottimo per le transizioni tra le immagini però non ti da pa possibilità di fare lo zoom o il pan durante la visualizzazione dell immagine che è quello che mi serviva...
Old 19-08-2006, 15:01   #4
andracchia
Junior Member

L'Avatar di andracchia

bratac mi ha scritto:

"E' quello che abitualmente per default fa iPhoto sui computer Apple. Windows media center penso l'abbia copiato da li.
Purtroppo non conosco programmi che facciano la stessa cosa con semplicita', ma penso che quelli di Picasa ci arriveranno presto. Picasa assomiglia parecchio alle prime versioni di iPhoto.
Per ora nello slideshow che crea Picasa c'e' solo l'effetto dissolvenza."

io ho provato proshow gold lo fa bene ma non in tempo reale devi prima caricare tutte le foto e ci perdi almeno 15 min....
Old 21-08-2006, 08:43   #5
andracchia
Junior Member

L'Avatar di andracchia

PICASA

carino leggero intuitivi ma purtroppo niente slideshow con effetti.... uffa
Old 25-08-2006, 10:03   #6
andracchia
Junior Member

L'Avatar di andracchia

avete novità x me?

devo fare una presentazione slideshow in tempo reale
Old 25-08-2006, 10:44   #7
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
prova 3pstory di microsoft
Old 25-08-2006, 11:15   #8
andracchia
Junior Member

L'Avatar di andracchia

non trovo nulla con questo nome?
Old 25-08-2006, 11:29   #9
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
photo story 3 per windows
http://www.microsoft.com/windowsxp/u...y/default.mspx
Old 29-08-2006, 21:04   #10
andracchia
Junior Member

L'Avatar di andracchia

provato grazie, ma è ancora troppo macchinoso...

a me serve uno che funzioni come l' anteprima immagini di windows quando clicchi su presentazione solo che mi serve che faccia lo zoom ed il pan effect... credo che un programma così non esista lo fa solo windows media center mentre tutti gli aplle lo fanno....

grazie cmq a tutti dell aiuto speriamo esca qualcosa in futuro
Old 28-11-2006, 19:56   #11
ditotoraul
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Adobe Photoshop Elements 4.0

Ciao,quello che cerchi è proprio Adobe Photoshop Elements 4.0, ha tutte le funzioni che hai richiesto(panning e zoom) ed è di facile utilitzzo.
A tal proposito però ho da raccontarvi una disavventura sul mio primo"lavoro"...ho creato una presentazione fotografica bellissima, di 30 minuti. Sul pc va che è una bellezza ma QND la passo su Cd o non masterizza proprio o non si vedono gli ultimi 5 minuti!! Non è un problema di spazio sul cd perchè si tratta di meno di 300 mb. Sono riuscito solo a spezzare in due il filmato...su due cd,ma non è un gran bell'effetto!
Spero di essermi spiegato..ma qlc1 di voi ha la soluzione al mio enigma???
grazie.
ditotoraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL