Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2006, 12:37   #2521
orchid
Member
 
L'Avatar di orchid
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 38
ragazzi con piattaforma Linux Ubuntu, scaricando dai repository sono riuscito a tirare giù a 2000kb/s.
fantastico.

non so per quale ragione ma su linux mi sembra che in media scarichi più veloce tutto!!!
orchid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:48   #2522
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da Albi89
Ciao a tutti!
Ho Alice 4mega e sono a circa 630 metri dalla centrale, scarico in media sui 400kb/sec e ho attivato oggi la 20mega solo linea, dovrei riuscire a sfruttarli a meglio considerando i miei valori?

Attenuazione linea 14.0 db 9.0 db
Margine rumore 26.5 db 30.0 db

Grazie a tutti
Secondo me sì...hai dei margini di rumore da paura
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 13:17   #2523
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da Albi89
Ciao a tutti!
Ho Alice 4mega e sono a circa 630 metri dalla centrale, scarico in media sui 400kb/sec e ho attivato oggi la 20mega solo linea, dovrei riuscire a sfruttarli a meglio considerando i miei valori?

Attenuazione linea 14.0 db 9.0 db
Margine rumore 26.5 db 30.0 db

Grazie a tutti

Più che altro hai un attenuazione bassa quindi hai ottime probabilità di agganciare 20 mega pieni.
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB

Ultima modifica di @FeDe@ : 26-06-2006 alle 19:58.
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 18:25   #2524
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
raga, secondo voi, i miei valori cm sn??

grazie
ciau
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:21   #2525
Nico Meirano
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 110
Modem alice 20 mb/s.....

ho richiesto alice 20 mb/s senza iptv, la telecom quale modem dà per questo tipo di collegamento?rimane il pirelli classico con connesso sopra il modulo wifi, oppure ne da un altro?ciao grazie
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:24   #2526
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
@Nick0602
Prima di prendere il netgear dg834gt avevo il tuo stesso modem.... purtroppo sembra che anche a te l'attenuazione sia nulla o quasi... cosa molto improbabile almeno che tu non abbia il pc all'interno della centrale telecom.... cmq anche dei margini di rumore non ti fidare.... mi ero segnato i valori del margine di rumore e dell'attenuazione sia in download che in upload.... quando sono arrivato a leggere i valori con il netgear erano del tutto diversi... quindi non ti fidare assolutamente di quei valori.... il modem a me andava da dio xò con questi numeri non ci ha mai dato
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:32   #2527
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
@Nick0602
Prima di prendere il netgear dg834gt avevo il tuo stesso modem.... purtroppo sembra che anche a te l'attenuazione sia nulla o quasi... cosa molto improbabile almeno che tu non abbia il pc all'interno della centrale telecom.... cmq anche dei margini di rumore non ti fidare.... mi ero segnato i valori del margine di rumore e dell'attenuazione sia in download che in upload.... quando sono arrivato a leggere i valori con il netgear erano del tutto diversi... quindi non ti fidare assolutamente di quei valori.... il modem a me andava da dio xò con questi numeri non ci ha mai dato
grazie mille...anke xke poi i valori nn sn mai molto stabili...cmq ho anke provato cn il modem del mio vicino d casa xò m ha sempre dato le attenuazioni tra 0.00-3.6 ...cmq nn c'è 1 modo x vedere correttamente le proprie attenuazioni?devo kiamare la telecom?
cmq il modem a me nn va molto da dio...m s disconnette ogni tanto e poi c vuole 1 morte d papa x fargli riprendere linea e x connetterlo...poi appena cade e riconnette mica si riattacca a 4.8...si attacca a velocità variabili (ma nn effettive xke vado SEMPRE a 2108 kbps e 280 in uploadT_T)
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:38   #2528
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Vedo che tra "le mie pratiche" risultano tutte risolte... e invece sono sempre castrato a 4Mb (con portante a 14Mb)...

...dopo tenterò la via dell'assistenza HomeTV, l'altra volta mi sono sembrati un pochino più in gamba.

Mi ridate il numero che non ce l'ho sotto mano? (a memoria mi pare tipo: 800187800, ma non vorrei confondermi con altri numeri loro...)

Grazie!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:52   #2529
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602
grazie mille...anke xke poi i valori nn sn mai molto stabili...cmq ho anke provato cn il modem del mio vicino d casa xò m ha sempre dato le attenuazioni tra 0.00-3.6 ...cmq nn c'è 1 modo x vedere correttamente le proprie attenuazioni?devo kiamare la telecom?
cmq il modem a me nn va molto da dio...m s disconnette ogni tanto e poi c vuole 1 morte d papa x fargli riprendere linea e x connetterlo...poi appena cade e riconnette mica si riattacca a 4.8...si attacca a velocità variabili (ma nn effettive xke vado SEMPRE a 2108 kbps e 280 in uploadT_T)
Per i valori lasica perdere la telecom... sanno a malapena le offerte che hanno (vedi la 20 mega senza iptv ) figurati se sanno che è il margine di rumore e l'attenuazione..... per vedere i valori dovresti prendere un router (penso che sia meglio di un normale modem) e vedere un pò come ti stanno i valori.... cmq se passi alla 20 mega prenditi un netgear dg834g oppure un dg834gt (il dg834gt costa circa 100 euro mentre il dg834g costa circa 80-90 euro)
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:56   #2530
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Per i valori lasica perdere la telecom... sanno a malapena le offerte che hanno (vedi la 20 mega senza iptv ) figurati se sanno che è il margine di rumore e l'attenuazione..... per vedere i valori dovresti prendere un router (penso che sia meglio di un normale modem) e vedere un pò come ti stanno i valori.... cmq se passi alla 20 mega prenditi un netgear dg834g oppure un dg834gt (il dg834gt costa circa 100 euro mentre il dg834g costa circa 80-90 euro)
si ma cmq x ora nn sn coperto,...era solo x sapere i valori...
grazie
ciau!
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:01   #2531
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602
si ma cmq x ora nn sn coperto,...era solo x sapere i valori...
grazie
ciau!
De nada!
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:11   #2532
redribbon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
Messaggi: 286
voglio chiedere il passaggio 4 Mb ----> 20 Mb
conviene chiederlo online o telefonando al 187?
quanto tempo ci hanno messo da voi ad eseguirlo?

grazie
__________________
- zzzzzzzzzzzzzzzzz -
redribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:20   #2533
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da redribbon
voglio chiedere il passaggio 4 Mb ----> 20 Mb
conviene chiederlo online o telefonando al 187?
IMHO www.187.it, almeno non ti devi sorbire gli operatori che ti propongono quasi forzatamente la iptv e la pratica viene gestita semi-automaticamente.

Quote:
quanto tempo ci hanno messo da voi ad eseguirlo?

grazie
A me hanno chiamato per l'HomeTV (e di conseguenza la 20Mb che mi pubblicizzavano al momento della chiamata) verso i primi di Febbraio (mi pare), il 21 Aprile mi hanno messo la HomeTV (e i tecnici neanche sapevano dell'esistenza della vicina 20Mb ipotizzando il 2007), il 20 Giugno ho avuto l'aumento di portante (14MB circa), ma sono ancora limitato a 4Mb. Questa mattina chiamerò il numero verde dell'assistenza HomeTV, sperando di beccare un tecnico bravo

Umm in effetti non ho risposto... ancora non ce l'ho la 20Mb
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:23   #2534
redribbon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
Messaggi: 286
l'ip tv l'avevo "accettata" anche io ma quando è venuto il tecnico ho rifiutato la cosa perchè doveva tirarmi un cavo da un piano all'altro verso la tv....

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
IMHO www.187.it, almeno non ti devi sorbire gli operatori che ti propongono quasi forzatamente la iptv e la pratica viene gestita semi-automaticamente.



A me hanno chiamato per l'HomeTV (e di conseguenza la 20Mb che mi pubblicizzavano al momento della chiamata) verso i primi di Febbraio (mi pare), il 21 Aprile mi hanno messo la HomeTV (e i tecnici neanche sapevano dell'esistenza della vicina 20Mb ipotizzando il 2007), il 20 Giugno ho avuto l'aumento di portante (14MB circa), ma sono ancora limitato a 4Mb. Questa mattina chiamerò il numero verde dell'assistenza HomeTV, sperando di beccare un tecnico bravo

Umm in effetti non ho risposto... ancora non ce l'ho la 20Mb
__________________
- zzzzzzzzzzzzzzzzz -
redribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 11:09   #2535
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Oggi mi hanno chiamato per sapere se voglio passare alla 20Mb "senza nessun costo addizionale"(a detta di loro)...verrebbe quì un tecnico, si prenderebbe il vecchio modem (in affitto) e mi metterebbe il router (sempre in affitto)...quindi non mi cambierebbe neanche l'affitto dell'apparecchio...stesso prezzo di adesso..
E' una cosa che stanno facendo per i possessori dell'Alice Flat...nel caso in cui poi volessero in un futuro attivare l'iptv e tutto il resto collegato...

Ho detto di richiamare più tardi (non sono quelli del 187)...ma quasi quasi...
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 11:28   #2536
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Oggi mi hanno chiamato per sapere se voglio passare alla 20Mb "senza nessun costo addizionale"(a detta di loro)...verrebbe quì un tecnico, si prenderebbe il vecchio modem (in affitto) e mi metterebbe il router (sempre in affitto)...quindi non mi cambierebbe neanche l'affitto dell'apparecchio...stesso prezzo di adesso..
E' una cosa che stanno facendo per i possessori dell'Alice Flat...nel caso in cui poi volessero in un futuro attivare l'iptv e tutto il resto collegato...

Ho detto di richiamare più tardi (non sono quelli del 187)...ma quasi quasi...
Il costo è lo stesso se scegli la 20 mega solo linea... se prendi l'offerta con l'iptv paghi dopo 6 mesi 45 euro al mese.... cerca di non farti appioppare la iptv sennò poi so cazzi
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 11:36   #2537
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Il costo è lo stesso se scegli la 20 mega solo linea... se prendi l'offerta con l'iptv paghi dopo 6 mesi 45 euro al mese.... cerca di non farti appioppare la iptv sennò poi so cazzi
No no...su questo sarò categorico...a costo di leggermi tutto il contratto...
Mi hanno detto che non pagherò nulla in più...e così dev'essere...
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 11:44   #2538
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
ohhhhhhhhhhhhhhh!!!

Finalmente sono sbloccato! Ho chiamato il numero 800187800 (che a quanto ho capito è il numero UFFICIALE per la 20Mb, ma di questo non ne sono certo... io sapevo per l'HomeTV, ma ho letto in giro che è per tutte le 20Mb) ed esponendo il problema che ho la portante a 14-15Mb, ma i dl sono limitati a 4Mb... ha capito subito il problema e mi ha detto che sono stato aggiornato solo a metà e che avrebbe controllato per i tempi di completamento dell'upgrade...

...controlla...

...upgrade previsto per fine luglio Al che mi fa quasi a mo' di favore (forse non sentendomi rispondere): "Le posso, comunque, inoltrare un sollecito per fare prima". Ringrazio per la gentilezza e chiudo (è stato telefonata sempre molto cordiale, reciprocamente).

Resetto il W-Gate per altri motivi e ho qualche problema di navigazione... resetto 2-3 volte... torna ok la connessione... scarico un file con dumeter aperto e... 1.35Mbyte/s

Questa volta l'operatore del 800187800 è stato un grande I ping non mi sembrano cambiati rispetto a prima (maya.ngi.it circa 40-44ms e aruba.it sui 37-38ms [le oscillazioni dipendono dall'orario]), ma i dl ora sono effettivamente adeguati alla portante

Il test di McLink mi segna un dl di circa 7000kbs (ma è il server limitato), una iso dal solito fastweb scende intorno al Mbyte/s. Direi che ci siamo.

Quindi per chi è limitato a 4Mb, ma ha portante alta consiglio di NON chiamare il 187, ma di chiamare l'800187800
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 11:54   #2539
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Domanda..quant'è l'upload della 20Mb???
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:06   #2540
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Domanda..quant'è l'upload della 20Mb???
circa 50KByte/s
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v