Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 17:57   #801
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Brown
ma porcaccia miseria io ho chiesto un parere prima di acquistarlo e tutto sommato mi avevate detto che non era malaccio...io onestamente non lo consiglierei a nessuno, secondo me 700€ potete provare a faveli...magari su ebay...cmq a me è andata di lusso in quanto amico del titolare dell'euronics che mi ha dato la possibilità di recederglielo dopo una settimana di prove.
ma a parte il fatto che scalda (e con pochi accorgimenti si evita...a me a pro evolution a 85 gradi non ci arriva) cosa aveva che non andava
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 18:45   #802
Mr.Brown
Senior Member

L'Avatar di Mr.Brown

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Calabria
dopo che spendi oltre 1000€ sarebbe bello stare tranquillo ed evitare accorgimenti vari. a 1280 e coi dettagli al massimo arrivavo a quelle temperature...per questo l'ho mandato indietro...se brucia con pes5 figuriamoci coi giochi pesanti.
Old 19-06-2006, 16:22   #803
LiamGallagher
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ricambi Acer 5024

Ciao a tutti.....sono anche io un "fortunato" possessore di un Acer 5024... ..volevo chiedervi un'informazione: è possibile sostituire manualmente la cover che c'è dietro al display (praticamente quella color argento con scritto Acer nell'angolo e l'adesivo "Invilink Signalup" nell'angolo opposto) o è necessario spedirlo in assistenza (dove me lo terranno delle settimane) ? Il notebook è ancora in garanzia. Se qualcuno l'ha già fatto, potrebbe dirmi come smontare la cover e dove è possibile ordinare i ricambi acer ? grazie mille a chi mi risponderà! a presto
Cristian
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 23:52   #804
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher
Ciao a tutti.....sono anche io un "fortunato" possessore di un Acer 5024... ..volevo chiedervi un'informazione: è possibile sostituire manualmente la cover che c'è dietro al display (praticamente quella color argento con scritto Acer nell'angolo e l'adesivo "Invilink Signalup" nell'angolo opposto) o è necessario spedirlo in assistenza (dove me lo terranno delle settimane) ? Il notebook è ancora in garanzia. Se qualcuno l'ha già fatto, potrebbe dirmi come smontare la cover e dove è possibile ordinare i ricambi acer ? grazie mille a chi mi risponderà! a presto
Cristian
ma perchè si è rotta?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 11:36   #805
LiamGallagher
Member

Ricambi Acer 5024

No, non si è rotta.....si è solo rovinata perchè molto spesso il portatile lo tengo nello zaino, insieme a libri, ecc...quindi vorrei sostituirla e sopra quella nuova metterci una specie di adesivo trasparente (tipo quelli per i display dei cellulari, però di dimensioni più grandi), in modo da proteggerla.....che ne dite, si può fare ?! saluti!
Cristian

P.S: non è che sapete anche dove è possibile recuperare dei nuovi piedini di appoggio ? i miei si sono staccati dopo una settimana........che tristezza sto computer.......

Ultima modifica di LiamGallagher : 20-06-2006 alle 12:04.
Old 20-06-2006, 17:38   #806
burchio
Member

Quote:
No, non si è rotta.....si è solo rovinata perchè molto spesso il portatile lo tengo nello zaino, insieme a libri, ecc...quindi vorrei sostituirla e sopra quella nuova metterci una specie di adesivo trasparente (tipo quelli per i display dei cellulari, però di dimensioni più grandi), in modo da proteggerla.....che ne dite, si può fare ?! saluti!
Cristian

P.S: non è che sapete anche dove è possibile recuperare dei nuovi piedini di appoggio ? i miei si sono staccati dopo una settimana........che tristezza sto computer.......
ma anche te questo note lo macini parecchio...al momento credo che hai fatto tardi...se ti compravi una specie di megacustodia fine fine (tipo sacchettino per i cellulari) non avresti problemi...per i piedini...prendi una gomma per cancellare ti improvvisi scultore e te li crei da solo
Old 20-06-2006, 19:37   #807
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

I gommini si ricavano da ritagli di gomma vera in ferramenta o negozi che vendono parti in gomma di tutti i tipi, cmq il problema vero è che non puoi smontare la cover perchè dovresti smontare il portatile per togliere prima il display, invalidando la garanzia, comunque i pezzi di ricambio si vendono, se mai vuoi tentare e non sono troppo cari leggi questo thread di uno che ha avuto un problema ancora più serio (il note gli è caduto).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1219761
In alternativa se è solo un danno estetico, potresti provare con qualche prodotto che elimina i graffi per auto oppure incollarci sopra un bell'adesivo (ma non troppo adesivo, che si possa rimuovere facilmente la colla) col disegno che preferisci, il coperchio del display è praticamente freddo non dovrebbe nè staccarsi nè causare danno al display, se un domani lo devi mandare in assistenza lo togli e lo pulisci prima.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 21-06-2006, 12:42   #808
LiamGallagher
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
I gommini si ricavano da ritagli di gomma vera in ferramenta o negozi che vendono parti in gomma di tutti i tipi, cmq il problema vero è che non puoi smontare la cover perchè dovresti smontare il portatile per togliere prima il display, invalidando la garanzia, comunque i pezzi di ricambio si vendono, se mai vuoi tentare e non sono troppo cari leggi questo thread di uno che ha avuto un problema ancora più serio (il note gli è caduto).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1219761
In alternativa se è solo un danno estetico, potresti provare con qualche prodotto che elimina i graffi per auto oppure incollarci sopra un bell'adesivo (ma non troppo adesivo, che si possa rimuovere facilmente la colla) col disegno che preferisci, il coperchio del display è praticamente freddo non dovrebbe nè staccarsi nè causare danno al display, se un domani lo devi mandare in assistenza lo togli e lo pulisci prima.
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli.....ma ci ho rinunciato! stamattina ho provato a smontare la cover in questione (ho tolto tutte le 8 viti coperte dai gommini, che si trovano sopra e sotto al display, e sganciato la cover in plastica nera).....il problema è che appunto questa cover nera, rimane comunque agganciata alla base del computer....quindi immagino che ci siano altre parti da smontare...e mi sà che non ne vale la pena, visto che è solo un danno estetico. Rimedierò con i vostri consigli! comunque al massimo, ho pensato che potrei andare in un negozio di modellismo e comprare una vernice simile all'originale, e ricolorare la cover.......si può fare, o anche questo è negato dall'assistenza, ai fini della garanzia ?!? grazie a tutti, comunque, per i consigli che mi avete dato! a presto!
Cristian
Old 21-06-2006, 15:32   #809
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli.....ma ci ho rinunciato! stamattina ho provato a smontare la cover in questione (ho tolto tutte le 8 viti coperte dai gommini, che si trovano sopra e sotto al display, e sganciato la cover in plastica nera).....il problema è che appunto questa cover nera, rimane comunque agganciata alla base del computer....quindi immagino che ci siano altre parti da smontare...e mi sà che non ne vale la pena, visto che è solo un danno estetico. Rimedierò con i vostri consigli! comunque al massimo, ho pensato che potrei andare in un negozio di modellismo e comprare una vernice simile all'originale, e ricolorare la cover.......si può fare, o anche questo è negato dall'assistenza, ai fini della garanzia ?!? grazie a tutti, comunque, per i consigli che mi avete dato! a presto!
Cristian
Forse qualche prodotto per auto e moto che penetra nei graffi e li rende meno visibili, cmq vernici e affini sono quelle cose che non possono fare danno e invalidare la garanzia, sempre che non facciano apposta ad attaccarsi a questo cavillo per rifiutare l'intervento.
Basta fare attenzione a non far colare niente dove non deve. Attorno alla superficie da verniciare fai una cornice di nastro adesivo di carta che trovi in ferramenta, quello per mettere il silicone agli infissi, e proteggi il resto delle superfici con fogli di giornale o teli di plastica, così sei al sicuro e potresti usare anche una bomboletta spray o un aerografo che è più uniforme di una pennellessa. Forse però come dicevo ci sono prodotti per auto e moto più adatti e resistenti all'abrasione che non vernici da modellismo.
Old 21-06-2006, 18:10   #810
LiamGallagher
Member

Ricambi Acer 5024

A chi interessasse, ho trovato anche un'altra soluzione al mio problema: si chiamano Schtickers e sono degli adesivi (come diceva CarloR1T in un post precedente) che si applicano direttamente sulla cover superiore del notebook. In realtà non penso siano proprio adesivi, perchè si possono rimuovere e riutilizzare diverse volte......comunque se volete dare un'occhiata, ecco l'indirizzo: http://www.schtickers.com/catalog/index.php?cPath=21
Si possono anche personalizzare con foto a piacimento.....se vi interessa, ho trovato una review, con maggiori foto e dettagli, a questo indirizzo: http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2996
Ok.....basta con la pubblicità gratuita a questi siti stranieri.....!
grazie ancora per il tempo che vi sto facendo perdere! a presto!
Old 21-06-2006, 20:59   #811
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Città: Bergamo
Lo so... Sembra incredibile ma quello che brucia non è un Aspire 5024!

A presto per le foto dei nostri in fiamme...
Old 21-06-2006, 23:28   #812
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
A chi interessasse, ho trovato anche un'altra soluzione al mio problema: si chiamano Schtickers e sono degli adesivi (come diceva CarloR1T in un post precedente) che si applicano direttamente sulla cover superiore del notebook. In realtà non penso siano proprio adesivi, perchè si possono rimuovere e riutilizzare diverse volte......comunque se volete dare un'occhiata, ecco l'indirizzo: http://www.schtickers.com/catalog/index.php?cPath=21
Si possono anche personalizzare con foto a piacimento.....se vi interessa, ho trovato una review, con maggiori foto e dettagli, a questo indirizzo: http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2996
Ok.....basta con la pubblicità gratuita a questi siti stranieri.....!
grazie ancora per il tempo che vi sto facendo perdere! a presto!
non dire così sei benvenuto
Per quegli adesivi è una grande idea, ma 25$ l'uno anche se lo stampano loro è un po caro, anche non potendo vedere il risultato finale e potendo sbagliare, di certo hanno trovato il modo di fare soldi...
Old 22-06-2006, 00:05   #813
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da H@L9001
Lo so... Sembra incredibile ma quello che brucia non è un Aspire 5024!

A presto per le foto dei nostri in fiamme...
Penso sia anche colpa della stoffa sul tavolo è una cosa che non si fà
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:48   #814
burchio
Member

si infatti...stoffa x d+ leggera...tutta increspata....di sicuro ha otturato le poche prese d'aria
Old 23-06-2006, 00:51   #815
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

pare sia un dell...
http://www.theinquirer.net/?article=32550
certamente colpa dell'alimentazione o della batteria, a veder le immagini conviene davvero staccarla...

Ultima modifica di CarloR1t : 23-06-2006 alle 00:59.
Old 23-06-2006, 15:30   #816
R0570
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
pare sia un dell...
http://www.theinquirer.net/?article=32550
certamente colpa dell'alimentazione o della batteria, a veder le immagini conviene davvero staccarla...
ciao a tutti, io non ho il 5024 (sto pensando ora a prendermi un note...) ma ho deciso di postare lo stesso viste le foto , vi posso dire che certamente è colpa della batteria: le pile agli ioni di litio se si rompono (crepe, microfori ecc..) e surriscaldate fino ad una certa temp critica si incendiano a contatto con l'aria in maniera violenta, tralaltro il litio quando brucia non si spegne nemmeno con l'acqua dato che la sua "brusca" reazione avviene per colpa dell'ossigeno.

Alla fine di tutto io credo che la batt non fosse semplicemente surriscaldata ma anche danneggiata in qualche sua parte.

ByE, spero di avervi chiarito il perchè della svampata di quel note.

PS: d'ora in poi all'occhio a come sbattete il note
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 11:56   #817
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Io ho ordinato da bossmaint la cover lcd. Smontare lo schermo non è un problema, ma come si fa a sostituire la cover? Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 15:02   #818
LiamGallagher
Member

Quote:
Originariamente inviato da renton82
Io ho ordinato da bossmaint la cover lcd. Smontare lo schermo non è un problema, ma come si fa a sostituire la cover? Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
Ciao! io non sono riuscito a smonare lo schermo, dal resto del computer.....però sono riuscito a smontare la cover..! quindi se ti servono, posso darti isruzioni! devi semplicemente, prima di tutto, togliere gli 8 gommini adesivi che trovi sopra e sotto al display...questi coprono le viti. Ora basta che sviti le 8 viti e poi separi le due cover che contengono il display lcd (quella esterna grigia con scritto acer sul lato, e quella interna in plastica nera)....le cover sono incastrate, quindi rimuovile delicatamente, partendo da un lato....non piegare troppo la plastica, perchè potrebbe rompersi.....una volta sganciati tutti gli incastri, dovresti avere le cover separate. Io non sono riuscito ad arrivare a quest'ultimo passaggio, perchè non riuscivo a togliere lo schermo dalla base del computer....e quindi le cover rimanevano agganciate alla base. All'interno della cover grigia, sul perimetro, è presente l'antenna per il wi-fi.....comunque è attaccata con del nastro adesivo, quindi dovrebbe essere abbastanza semplice staccarla e riattaccarla nella cover nuova...! Ecco tutto quello che sono riuscito a scoprire! se ti servono altre informazioni, chiedi pure.....comunque sicuramente qualcun altro in questo forum potrà aiutarti molto meglio di me! a presto!
Cristian
Old 24-06-2006, 19:12   #819
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie mille Cristian! Ora mi sento un po' più sollevato!
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 14:17   #820
Traxter
Member

L'Avatar di Traxter

Iscritto dal: May 2006
Città: Xena
ciao ragazzi ho saputo che l'intel ha fatto uscire un programma che rende piu efficiente la wireless.....volevo sapere qual'è il modello della wireless che abbiamo per poi fare una ricerca con google e trovare il suddetto programma.............................se gia lo conoscete aiutatemi grazie

ciao

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian