Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2006, 14:36   #121
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Marlex
il 757 si DISINTEGRA... ma i corpi dei passeggeri sono più RESISTENTI !!!

ma svegliati un po', usa i tuoi neuroni residui ogni tanto o si sono disintegrati anche quelli?
hai mai sentito parlare di test del DNA?
hai presente che con quei test o anche altri, basta un brandello di tessuto, un dente, un osso, una cartilagine ecc. per identificare una persona?

von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:54   #122
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Già, dopo l'attacco e il crollo delle torri gemelle con 3000 morti, un altro aereo dirottato e caduto al suolo con un paio di cento vittime, c'era bisogno anche di lanciare un missile sul pentagono tanto per rendere le cose più credibili.
Old 18-05-2006, 14:58   #123
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
ma svegliati un po', usa i tuoi neuroni residui ogni tanto o si sono disintegrati anche quelli?
hai presente che con quei test o anche altri, basta un brandello di tessuto, un dente, un osso, una cartilagine ecc. per identificare una persona?

ma guarda che tutti i passeggeri dovrebbero essere entrati in quel buco, quello in cui a mala pena è stato trovato qualche resto di motore e qualche resto appena riconoscibile, quello in cui la maggior parte dell'aereo è "evaporato"... e se non sbaglio un calore così alto come quello che ha fatto evaporare l'aereo dovrebbe esser stato abbastanza alto per distruggere i resti e cancellare completamente un brandello di tessuto, un dente, un osso, una cartilagine ecc. che potrebbe far riconoscere una persona, o almeno, non così tante come 184 su 189... poi non so, forse sto dicendo una sciocchezza.
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:01   #124
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Attivissimo lo seguo da moltissimi anni, ci ho anche parlato, 5-6 anni fa.
E' una persona in gamba, ma ogni tanto si fa trascinare dalla foga di dimostrare l'impossibile.
Quello che sta tentando di dimostrare qui è impossibile.

Ciao!

LuVi
eh?
veramente Attivissimo non cerca di dimostrare niente, ma proprio niente
si limita a confutare teorie peregrine e abbastanza sciaccallasche formulate a migliaia di km di distanza con il solo supporto di qualche foto a scelta fra le tante che però non dimostrano nulla se non la malafede di chi le proponeva
Attivissimo ha dimostrato che non stanno in piedi, perchè sono le teorie che ha confutato che volevano dimostrare l'impossibile, non certo che sue visto che si è limitato a smontarle
ma perche su questi argomenti ti fai prendere tu dalla foga e ragioni non dico con i piedi ma alla rovescia?
hai riempito la discussione con faccine lollanti, davvero ti esalti così?
per te questo tipo d'argomento è come per Emilio Fede la guerra, cioè meglio di una scopata?
ma il dubbio, ogni tanto che sia andata veramente così, cioè che un aereo si sia schiantato sul Pentagono come pochi minuti prima sulle Torri Gemelle, non ti sovviene, è così difficile da accettare?
forse per te è meglio di no, altrimenti ti renderesti conto che stai mancando di rispetto a dei morti che tu vuoi far passare per fantasmi

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Bellissima e ben documentata questa analisi, è da leggere:

http://xoomer.virgilio.it/911_subito/rottami.htm

LuVi
dunque Attivissimo con tanto di foto alla mano smonta una teoria abbastanza viziata da malafede e allora per te vuol dimostrare l'impossibile
mentre il primo sito sparafregnaccie, in questo caso sui rottami, diventa bellissimo, ben ducumentato e da leggere
credo proprio che in questo tuo modo di ragionare sia viziato da un bug
Old 18-05-2006, 15:22   #125
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
tuttavia, ciò che non si vede da questa foto è che il pentagono sta più in BASSO dello svincolo autostradale... e quindi la manovra risulta ancora più assurda
A questa osservazione è facile rispondere: gli aerei a bassissima quota risentono dellìeffetto terra che aumenta la portanza e la stabilità dell'aereo; può causare uno stallo se la manovra di atterraggio è sbagliata, ma una volta "agganciata" la traettoria l'aereo può volare rasoterra a tempo indefinito se non incontra ostacoli. Questa manovra può essere gestita dal pilota automatico.
I dettagli sono qui:
http://911research.wtc7.net/essays/p....html#approach

e per allontanare eventuali accuse di "complicità", il sito è dedicato a teorie che mettono in discussione la ricostruzione ufficiale.

Riguardo alle vittime, ho i miei dubbi che sia stato possibile raccogliere abbastanza DNA e in buone condizioni per identificare tutti (confrontando quale base di dati poi?). Trovo più plausibile che siano state analizzate le liste dei passaggeri/dipendenti più ulteriori indagini incrociate, per la maggior parte delle vittime.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 18-05-2006 alle 15:24.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:25   #126
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
vediamo di cominciare a usare un atteggiamento meno spocchioso e più rispettoso degli altri, o bisogna riprendere la falce in mano e rasare a zero?
Old 18-05-2006, 15:36   #127
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
vediamo di cominciare a usare un atteggiamento meno spocchioso e più rispettoso degli altri, o bisogna riprendere la falce in mano e rasare a zero?
vediamo, visto che ci sei, anche di far rispettare la memoria di quei morti, che sino a prova contraria sono morti veri e non fantasmi......
in quanto a spocchia, venendo l'invito da un aderente al partito del cachemire con la erre moscia, devo dire ho ancora molto da imparare e tu molto da insegnare.......
Old 18-05-2006, 15:37   #128
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Raga per identificarei passeggeri non è che serva non so quale Indagine di DNA denti ecc.. (anche perchè se un boing ocme dicono loro) si è disitegrato delle persone non trovi neanche una briciola! Basta nadare alla compagnia e farsi dare la lista passegeri...... di consegueza ecco le vittime!!! CHe bisogno c'è di identificarle?? SONO QUELLE!xamen! Non è mika un pullamn che qualcuno è sceso oppure non è salito (risulterebbe) !!
Old 18-05-2006, 15:44   #129
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
in quanto a spocchia, venendo l'invito da un aderente al partito del cachemire con la erre moscia, devo dire ho ancora molto da imparare e tu molto da insegnare.......
devo ricordare ulteriormente che, come per ogni altro utente, se ti va bene è così, altrimenti nessuno ti obbliga a stare sul forum e puoi liberamente fare logout se qualcosa non ti va bene?
Old 18-05-2006, 15:51   #130
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
devo ricordare ulteriormente che, come per ogni altro utente, se ti va bene è così, altrimenti nessuno ti obbliga a stare sul forum e puoi liberamente fare logout se qualcosa non ti va bene?

guarda che mi va bene, che sia così o non cosi, loggato o sloggato o come pare a te, mica sto protestando
piuttosto mi sembrava che fosse a te non andare bene qualcosa......
Old 18-05-2006, 16:05   #131
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
guarda che mi va bene, che sia così o non cosi, loggato o sloggato o come pare a te, mica sto protestando
piuttosto mi sembrava che fosse a te non andare bene qualcosa......
naturale che sono intervenuto, un incipit come "usa i tuoi neuroni residui ogni tanto o si sono disintegrati anche quelli?" sicuramente non agevola un tranquillo e sereno dialogo.
Che poi tu debba imparare da me in quanto a spocchia, tutto può essere a questo mondo, ma è un difetto che finora non era presente nel lungo elenco che mi viene attribuito, ne prenderò nota.
Old 18-05-2006, 16:58   #132
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:

non credevo fosse permesso insultare liberamente ed impunemente su questo forum... forse, ricordavo male...

in ogni caso... per me conti meno di una serie di caratteri posizionati sullo schermo del mio pc... e finisci dritto e filato in "IGNORE", ciao

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
Raga per identificarei passeggeri non è che serva non so quale Indagine di DNA denti ecc.. (anche perchè se un boing ocme dicono loro) si è disitegrato delle persone non trovi neanche una briciola! Basta nadare alla compagnia e farsi dare la lista passegeri...... di consegueza ecco le vittime!!! CHe bisogno c'è di identificarle?? SONO QUELLE!xamen! Non è mika un pullamn che qualcuno è sceso oppure non è salito (risulterebbe) !!
a parte che mi sembrava MOLTO evidente la mia esagerazione "provocatoria" ...
vorrei fare notare che nessuno di voi si è premurato di leggere il link che ho postato, lo ri-posto:

http://www.washingtonpost.com/ac2/wp...&notFound=true

quale "lista dei passeggeri"? se cosi fosse, che bisogno ci sarebbe di un "riconoscimento"?
che fanno? mettono tutto in una fossa comune e via ???

qua si dice chiaramente che hanno lavorato su :

1) resti NON carbonizzati ...altrimenti è impossibile l'uso delle prove al DNA (fonte l'articolo stesso)

2) impronte dentarie (come voi saprete, NON BASTANO UNO O DUE DENTI, ci vuole tutta l'arcata per fare una identificazione sicura...)

e che dopo questo lavoro non sono riusciti a dare un nome solo a cinque delle vittime...

ora io mi stupivo, argomentando un po' "coloritamente", del fatto che qui si sta parlando di un BOEING 757 VAPORIZZATO, metallo, motori, seggiolini eccetera... mentre rimangono intatte arcate dentarie e resti umani non carbonizzati...

all right ?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.

Ultima modifica di Marlex : 18-05-2006 alle 17:01.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 17:24   #133
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
Boing...boing...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 17:46   #134
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Inerente al filmato.
http://www.youtube.com/watch?v=b383LOZHWkc
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 17:51   #135
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Domanda: è più facile che esista un materiale composito ultraresistente o è più facile credere ad una cospirazione planetaria di vasto respiro e che tocca pressochè ogni settore della società?

Rispondo anche a te come a Sider: non è detto che l'equazione "io non lo so quindi non è vero" sia sempre buona, eh?

Prima di risponderti ho dedicato una buona decina di minuti per una ricerchina, visto che l'argomento sarebbe molto interessante, e alla voce "vernici polimeriche" ho trovato vernici dalle caratteristiche superiori alla norma, d'accordo, ma si trattava di prestazioni sorprendenti ( rispetto ai prodotti classici ) quanto a resistenza agli agenti atmosferici, alla luce solara, all'abrasione e altri "maltrattamenti", all'invecchiamento, etc. etc.

Non ho trovato nulla in grado di polverizzare un boeing o resistere all'urto di 300KG di esplosivo... se hai fonti chiare in riguardo, più attendibili di un documentario americano di terza mano ritrasmesso da Sky ...

NOTA: proprio per contrastare gli effetti delle esplosioni, sono allo studio particolari celle in materiali speciali ( presumo compositi, kevlar teflon etc. ) che dovrebbero proteggere le stive degli aerei commerciali, in grado di impedire gravi danni ( es. la decompressione ) in caso di esplosione di un ordigno di potenza paragonabile ad una bomba a mano, nascosto tra i bagagli. Tanta fatica, quando basta riverniciare tutto con la vernice del mago zurlì ?

Ho provato a cercare il filmato ( che ho visto in Tivvù ) ma ho trovato solo questo: la Honeywell ha sviluppato una fibra chiamata SPECTRA .

Ultima modifica di franklar : 18-05-2006 alle 17:57.
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 18:11   #136
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Città: Singularity
Quote:
quale "lista dei passeggeri"? se cosi fosse, che bisogno ci sarebbe di un "riconoscimento"?
Ho frainteso il senso della disputa

In ogni caso nel riconoscimento delle impronte dentali non è necessario avere l'intera arcata, può essere sufficiente un solo dente:
http://www.forensicdentistryonline.o...identguide.htm
In many cases a single tooth can be used for identification if it contains sufficient unique features.

Nel caso del test di DNA non so in quali condizioni si riesca ad usare l'identificazione, ma leggo di altri casi in cui sono stati identificati resti carbonizzati; quindi non è implausibile che si siano trovate tracce suffcienti a una identificazione (considerando che il resto deve essere attribuito a una rosa limitata di 200 nomi già noti).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 18-05-2006 alle 18:13.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 18:30   #137
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Quote:
Originariamente inviato da canapa
azz questo è difficile da smentire e adesso?
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 19:20   #138
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Città: trentino
e' una mazzata troppo grande ...
nn vorrei che l'avessero fatta appositamente ....
Old 18-05-2006, 19:23   #139
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Ok complottisti della domenica ( ) rispondetemi a questo: se non si è schiantato nessun aereo sul pentagono i 50-60 passeggeri dell'aereo morti dove diavolo sono finiti??? Sono nella cantina dell'area 51???
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 19:27   #140
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da Satiel
Ok complottisti della domenica ( ) rispondetemi a questo: se non si è schiantato nessun aereo sul pentagono i 50-60 passeggeri dell'aereo morti dove diavolo sono finiti??? Sono nella cantina dell'area 51???
perche' lo chiedi a noi "complottisti della domenica"???
chiedilo a chi ha dichiarato (la commisione ufficiale) che li s'e' schiantato un areoplano ...

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian