|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[PHP] Posso "vendere" 1 aplz web fatta da me in PHP?!
... o ci sono particolari clausole della licenza PHP da rispettare?!
![]() Ad esempio 1 e-shop o 1 sistema gestionale scritto da me posso "venderlo"?! Mi pare esistano già dei forum "venduti" tipo il vBulletin no?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 21-02-2006 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quella licensa si riferisce al "motore" di PHP...in pratica l'interprete e tutte le estensioni... Il codice è tuo...è lo puoi vendere tranquillamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Da 0 a 100000€ per entrambe... Non si può determinare il valore di una applicazione così ad occhio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dipende da cosa è...^^
x esempio un applicazione che ti scrive soltanto dentro il db mysq lo vendi a 10euri,un applicazione che interfaccia portali-forum ecc... ecc...magari la vendi a 100euro^^ tutto quanto dipende da cosa fa^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-02-2006 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sistema di gestione conferenze via Internet?! Quanto costa questo forum "vBulletin"?!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E non basta la sua complessità...un'applicazione ad hoc la vendi in base al numero di ore che ci hai messo per realizzarla... Un'applicazione con template autoconfigurante la vendi magari a meno di quella ad hoc, ma conti di venderne di più...
Mettiamo che tu riesca a stimare che la tua applicazione potrebbe interessare a N tuoi clienti... Se N=10 la puoi vendere a 500€...se N=100 la puoi vedenre anche a 100€... Dipende chiaramente da quanto prevedi che la tua applciazioen possa vendere... Che so, giusto per fare un esempio...un'applicazione che gestisce una biblioteca la potrai vedenre a 50 clienti... Un'applicazione che permette di gestire un portale web con template la puoi vendere a 1000 clienti... Ovviamente non puoi stabilire lo stesso prezzo se il tempo che hai impiegato per realizzarle entrambe è lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'e-shop A costa 200€, l'e-shop B 10000€... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Autoconfigurante purtroppo mai xkè richiedono sempre delle modifiche al DB e quindi al codice PHP x interagire.
Solo che io nn so mai quanti clienti saranno interessati alla aplz web: io le faccio x uno e poi rimangono della lista dei miei lavori fatti che poi ovviamente presenterò a terzi. --- DOMANDONE: c'è modo x proteggere la paternità del codice della mia AW?! ... immagino di no, ma magari voi avete + fantasia. ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-02-2006 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.