Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2005, 02:59   #1
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9376
>>>LiquidXS - CASE ACRILICI STRAORDINARI<<<

Ciao ragazzi!
Apro questo topic per parlare di questo case e scambiarci qualche informazioni su quello che secondo me è il più bel case acrilico mai studiato (fatto appositamente per il watercooling)








Ed ecco qualche immagine di alcuni varianti del colore di questo case:



http://www.driverheaven.net/articles/LX5/
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 07:29   #2
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11121
fighissimo, ma è il plexi?
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 09:42   #3
ram[a]
Senior Member
 
L'Avatar di ram[a]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
Messaggi: 468
un paio di considerazioni.. apparte che non condivido la scelta del formato btx.. oltre a questo i case sembrerebbero fatti di plexyglass acrilico, il modello rosso non sembra assolutamente reagire agli uv, mentre quello blu pare disi. Il case sembra leggermente scoppiazzato. La forma arrotondata e le vitni di fissaggio sono prese pari pari dalla c3 (case usati nell'orac3, macro black, e nel nuovo machinatrix). Per ilresto.. non mi dice molto... se ci fate caso è brutta come cosa che un case cosi grosso tra l'altro non abbia neanche uno slot essterno da 3.5"!! secondo me si potevano trovare soluzioni molto migliori a quella di ingombrare un intero piano inferiore... e poi ragazzi costano minimo 2.500 dollari!!!!! cazzo se mi date quella cifra ve lo fo io!!!! ma stiamo scherzando...
ram[a] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 12:08   #4
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9376
Quote:
Originariamente inviato da midian
fighissimo, ma è il plexi?
Cioè?Intendi se è fatto di plexyglass? E' in acrilico questo case


Quote:
Originariamente inviato da ram[a]
un paio di considerazioni.. apparte che non condivido la scelta del formato btx.. oltre a questo i case sembrerebbero fatti di plexyglass acrilico, il modello rosso non sembra assolutamente reagire agli uv, mentre quello blu pare disi. Il case sembra leggermente scoppiazzato. La forma arrotondata e le vitni di fissaggio sono prese pari pari dalla c3 (case usati nell'orac3, macro black, e nel nuovo machinatrix). Per ilresto.. non mi dice molto... se ci fate caso è brutta come cosa che un case cosi grosso tra l'altro non abbia neanche uno slot essterno da 3.5"!! secondo me si potevano trovare soluzioni molto migliori a quella di ingombrare un intero piano inferiore... e poi ragazzi costano minimo 2.500 dollari!!!!! cazzo se mi date quella cifra ve lo fo io!!!! ma stiamo scherzando...
Ti dico subito che questo case è formato atx e non btx. L'unica cosa che cambia è che la scheda madre è rovesciata di 180°
Io invece condivido pienamente la scelta di capovolgere la scheda madre dato che la scheda video finalmente è messa sottosopra in modo che si veda effettivamente la sua "faccia" e specialmente se si mettono dissipatori belli oppure raffreddamento al liquido questa configurazione è l'ideale:



Il fatto che il modello rosso non reagisca agli UV sinceramente non saprei.
IO tuttavia prenderei la versione in plexyglass trasparente e poi userei, led, neon e ventole colorate per dare al case il colore che più mi aggrada.
Cosi nel tempo potrei cambiarne il colore magari da rosso a verde o a blu, a seconda della situazione e dell'hardware che avrei al momento.
Ora infatti dato che dovrei alloggiarci questa scheda madre:



Metterei tutto sul rosso, utilizzando anche liquido uv reactive rosso
Perdonami ma il matrinatix, il c3 usato nell'orac3 e il macro black non ci azzecca niente con questo case...Cioè hanno in comune solo il fatto che sono fatti di acrilico, per il resto sono diversissimi (ad esempio anche solo per il fatto che questo ha l'atx rovesciato...per non parlare del resto)
Effettivamente il fatto che non abbia esternamente degli slot da 3,5 pollicci potrebbe essere una mancanza, ma sec me ci vuole veramente poco a fare o a comprare un adattatore 5,12" => 3,5"
L'ingombro al piano inferiore è dovuto al fatto che questo case è studiato per il liquid cooling e quindi il tale compartimento è studiato apposta per l'integrazione del radiatore , della pompa e della vaschetta (insomma è un po come se fosse una waterstation)
Poi a mio avviso il piano inferiore è studiato perfettamente: è come un convogliatore che soffia aria dalla 12 davanti dove è posizionato il radiatore andando a raffreddare la pompa, e poi l'alimentatore con la sua ventola da 12 espelle aria, il tutto per un ottimo ricircolo (tanto l'aria in uscita dal radiatore a dir tanto sarà 1-2 gradi più calda rispetto a quella ambiente quindi non andrà a scaldare il radiatore o la pompa)
Per quanto riguarda la porzione superiore del case abbiamo una ventola da 12 in immissione che raffredda egregiamente gli hard disk e una ventola da 12 che espelle aria dal retro il tutto per un ottimo ricircolo d'aria.
Quindi a conti fatti credo che in quanto a ventilazione (presupposto che ci si installi il raffreddamento al liquido) direi che è perfetta.
Ovviamente il costo di 2249 dollari (1900€ circa) è dato dal fatto che ti compri un pc completa comprensivo di questo case acrilico (parekkio costoso), e di tutti gli accessori compreso il raffreddamento al liquido in tutte le sue parti.
Ovviamente io che ho già tutto il pc non credo di comprarmi tutto l'ambaradan per avere questo case fantastico.
Ho aperto questo topic apposta per vedere se qualcuno sa dove comprare il case singolarmente oppure magari per potermi suggerire un case in acrilico che abbia la stesse conformazione e caratteristiche (atx rovesciato in primis e poi possibilmente la porzione sotto a mo di waterstation)
Ogni informazione, delucidazione e consiglio è sempre ben accetto!

Ultima modifica di LCol84 : 09-12-2005 alle 12:27.
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 16:22   #5
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9376
Nessuno sa di qualche case in acrilico/plexyglass simile a questo?
Io ho mandato una mail alloo shop ma il tizio mi ha detto che tali case sono vendibili solo se si compra il pc completo
Non so più che fare...help!
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 11:09   #6
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11121
bellissime le x850 in crossfire
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 11:13   #7
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Quote:
Originariamente inviato da midian
bellissime le x850 in crossfire
Mi sa che hai dimenticato un "1" .........
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 11:48   #8
PAINKILLER666
Member
 
L'Avatar di PAINKILLER666
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Mi sa che hai dimenticato un "1" .........

più lo guardo e più mi piace peccato che sono maniaco intel
__________________
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs

Mod----> ContraDeathCtion
PAINKILLER666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:12   #9
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9376
Quote:
Originariamente inviato da PAINKILLER666
più lo guardo e più mi piace peccato che sono maniaco intel
non ci avevo fatto caso che ci sono solo cpu amd in questi case...
Beh effettivamente non si può biasimare questa scelta
Dai facciamo 1 ordine collettivo e poi tu ci metti dentro la tua scheda madre col tuo procio intel così sarai contento
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:29   #10
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9376
Speriamo che phase3 legga questa discussione e mi dia qualche bella notizia...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:04   #11
phase3
Member
 
L'Avatar di phase3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 176
sembra acrilico...
comunque è tutto fatto in modo industriale

bel case non c'è che dire!!!!

capita propio a fagiolo.... ho appena iniziato un case del genere
il phase3 - extreme edition
sarà un case sia per liquido che per impianti tipo vapochill !!!
quindi con il vapo sulla cpu ed il liquido per vga e chipset stabile a 15 gradi
tutto in un bel case il giusto assortimento di overclock&modding
__________________
2 classificato NGI LAN 05
phase3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:56   #12
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
LCol84 che ti dicevo?!


Quello che la mente umana può solo sognare, phase3 lo sa realizzare!


__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 11:40   #13
PAINKILLER666
Member
 
L'Avatar di PAINKILLER666
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
non ci avevo fatto caso che ci sono solo cpu amd in questi case...
Beh effettivamente non si può biasimare questa scelta
Dai facciamo 1 ordine collettivo e poi tu ci metti dentro la tua scheda madre col tuo procio intel così sarai contento
guarda per un pò non prendo più niente a parte il Liquido
mi è andato via un capitale per fare il mio
__________________
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs

Mod----> ContraDeathCtion
PAINKILLER666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 14:07   #14
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11121
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Mi sa che hai dimenticato un "1" .........
ah gia
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v