Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 13:45   #1
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Iscritto dal: Dec 2006
iTunes

premetto di non avere installato la 7.02 (ho la 6.05.20) e non ho intenzione di farlo a meno che cambi qualcosa...

il tanto osannato itunes per me è una mezza schifezza. non monitora le cartelle, è pesante, ci mette tanto ad aprirsi, ecc. ecc.

non è 100.000 volte meglio winamp, anche per aggiornare ipod?

domanda: chi di voi lo usa? se no, che sw utilizzate per ascoltare e sincronizzare il vostro lettore mp3?
HBsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 16:59   #2
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da HBsoul
premetto di non avere installato la 7.02 (ho la 6.05.20) e non ho intenzione di farlo a meno che cambi qualcosa...

il tanto osannato itunes per me è una mezza schifezza. non monitora le cartelle, è pesante, ci mette tanto ad aprirsi, ecc. ecc.

non è 100.000 volte meglio winamp, anche per aggiornare ipod?

domanda: chi di voi lo usa? se no, che sw utilizzate per ascoltare e sincronizzare il vostro lettore mp3?
io lo uso anche se solo per sincronizarlo con l'iPod e basta!
come lettore predefinito uso winamp: so che esiste un plugin per l'iPod però mi sembra che sia per i vecchi modelli (tipo della 3° generaione)
fammi capire una cosa, vuoi sapere se è il caso di passare eventualmente alla 7.02?
io ti rispondo che imho la 6.05.2 va benone, però se hai un iPod o comunque devi comprartene uno a breve sei costretto a passare alla 7.02 perchè solo tramite iTunes puoi aggiornare il firmware del lettore
Old 21-12-2006, 17:34   #3
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

ho un ipod old-old generation... (3a) per cui non credo che ci saranno mai più aggiornamenti fw...

sono però scontento di itunes 6 per i motivi sopra citati. stavo cercando di capire se la 702 avesse degli upgrade funzionali RILEVANTI al di là dell'interfaccia grafica. in primis monitor cartella...

grazie
Old 21-12-2006, 17:40   #4
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
ho un ipod old-old generation... (3a) per cui non credo che ci saranno mai più aggiornamenti fw...

sono però scontento di itunes 6 per i motivi sopra citati. stavo cercando di capire se la 702 avesse degli upgrade funzionali RILEVANTI al di là dell'interfaccia grafica. in primis monitor cartella...

grazie
per monitorare una cartella cosa intendi di preciso?
comunque penso che se anche ti scarichi la 7.02 non troverai ciò che cerchi visto che le migliorie sono di carattere grafico (molto bello sfogliare gli album come se fosse un jukebox...devi però inserire le copertine dei cd). non escludo miglioramenti in altre cose ma di sicuro per l agestione di file e cartelle non è cambiato nulla...almeno su piattaforma windows
Old 21-12-2006, 18:46   #5
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
per monitorare una cartella cosa intendi di preciso?
intendo poter dire al programma: la cartella X:\pinco è quella della musica
se io aggiungo file o cartelle in X:\pinco itunes si accorge e le aaggiunge in libreria (automaticamente o a richiesta) senza dover fare "l'aggiungi cartella o file" manuale da libreria...
un po' come ad esempio fa photoshop (organizer)
Old 22-12-2006, 07:07   #6
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
comunque penso che se anche ti scarichi la 7.02 non troverai ciò che cerchi visto che le migliorie sono di carattere grafico (molto bello sfogliare gli album come se fosse un jukebox...devi però inserire le copertine dei cd).
dove trovo uno screen di questa opzione?
Old 22-12-2006, 07:16   #7
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da redheart
dove trovo uno screen di questa opzione?
Old 22-12-2006, 08:40   #8
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
carino

ma se non si ha la cover cosa visualizza?
Old 22-12-2006, 09:33   #9
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
carino

ma se non si ha la cover cosa visualizza?
si visualizzano quadrati neri!
inserire le cover però è semplice: basta cercarle in google immagini, scaricare il file .jpg e associarlo allecanoni di un album.
facendo cos' si trovano file le cui dimensioni sono 300x300 (come ordine di grandea) e a me va bene perchè le uso per visualiarle nell'ipod durante la riproduzione. Se si vogliono cover con dimensioni tipo 800x800 ci sono altri sito dove scaricarle: io ne usavo uno che che ricercava tutti i siti che avevano quella cover...se ti interessa fammelo sapere così di mando il link in pvt
Old 22-12-2006, 09:37   #10
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
intendo poter dire al programma: la cartella X:\pinco è quella della musica
se io aggiungo file o cartelle in X:\pinco itunes si accorge e le aaggiunge in libreria (automaticamente o a richiesta) senza dover fare "l'aggiungi cartella o file" manuale da libreria...
un po' come ad esempio fa photoshop (organizer)
ok ho capito!
no, iTunes non lo fa o almeno non che io sappia! sarebbe molto comodo e non escludo che magari nella versione per Mac lo faccia!
a me basterebbe selezionare la mia cartella mp3 con sottosottocartelle per fare la libreria e invece devo farla mettendo una cartella alla volta altrimenti non mette neanche un ventesimo di quello che vorrei!
Old 22-12-2006, 11:21   #11
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
ok ho capito!
no, iTunes non lo fa o almeno non che io sappia! sarebbe molto comodo e non escludo che magari nella versione per Mac lo faccia!
a me basterebbe selezionare la mia cartella mp3 con sottosottocartelle per fare la libreria e invece devo farla mettendo una cartella alla volta altrimenti non mette neanche un ventesimo di quello che vorrei!
si infatti è una pizza mostruosa! sono mancanze gravi per un sw che pensa di essere il top...
Old 22-12-2006, 11:34   #12
Amon88
Senior Member

Quoto tutto. Itunes è un software sopravalutatissimo, ha delle pecche gravissime (come il mancato monitoraggio delle cartelle, cosa molto fastidiosa), è molto più pesante di WMP, ha una interfaccia molto peggiore e molto meno intuitiva, e ti costringe a delle assurdità inutili, tipo il volersi creare una libreria personale nella cartella di Itunes o convertire per forza determinati tipi di file nel formato preferibile per gli ipod (che nn ricordo quale sia). Pessimo software davvero anche per la gestione dei tag.

Poi ovviamente ci sono i fanboy Apple che si esaltano per ogni cosa abbia una mela mangiucchiata come stemma... ma questo è un altro discorso...
Old 22-12-2006, 11:48   #13
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Iscritto dal: Feb 2004
io uso da poco itunes perchè felice possessore di un ipod nano...in effeti non mi ci trovo e giudico il programma mediocre....ma cosa posso usa per aggiornare l'ipod altrimenti?
Old 22-12-2006, 15:37   #14
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da Amon88
Quoto tutto. Itunes è un software sopravalutatissimo, ha delle pecche gravissime (come il mancato monitoraggio delle cartelle, cosa molto fastidiosa), è molto più pesante di WMP, ha una interfaccia molto peggiore e molto meno intuitiva, e ti costringe a delle assurdità inutili, tipo il volersi creare una libreria personale nella cartella di Itunes o convertire per forza determinati tipi di file nel formato preferibile per gli ipod (che nn ricordo quale sia). Pessimo software davvero anche per la gestione dei tag.

Poi ovviamente ci sono i fanboy Apple che si esaltano per ogni cosa abbia una mela mangiucchiata come stemma... ma questo è un altro discorso...
ha una serie di cose che non mi piacciono, però per alcune cose è decisamente comodo: per i tag ID3 è molto meglio di winamp che uso come lettore predefinito.
diciamo che a parte la creazione della libreria, dove winamp e mediaplayer sono un esempio di semplicità, itunes ha una grafica intuitiva e bella anche se come hai detto tu stesso molto pesante.
anche la conversione dei cd: non tutti fanno mp3, winamp non li fa (tranne la versione pro a pagamento), mediaplayer neanche...è vero che non sono gli unici .
Old 22-12-2006, 16:08   #15
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
anche la conversione dei cd: non tutti fanno mp3, winamp non li fa (tranne la versione pro a pagamento), mediaplayer neanche...è vero che non sono gli unici .
guarda che mediaplayer converte eccome
Old 22-12-2006, 16:23   #16
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
guarda che mediaplayer converte eccome
io ero fermo a quando faceva solo file wma....mi sono sbagliato, pardon!!!
Old 22-12-2006, 16:29   #17
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
mah... personale opinione mia: orrendo.

A parte il WMP 11 che ha fatto diversi passi in avanti, anche se devo ancora testarlo per bene, sto provando a sincronizzare il mio ipod anche da un KIO-slave nuovo che stanno sviluppando per Konqueror (linux).

Se parliamo invece di semplice ascolto musica ce ne sono una infinita' di lettori molto meglio, AmaroK, WMP 11, Winamp, e altri....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 17:14   #18
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
mah... personale opinione mia: orrendo.

A parte il WMP 11 che ha fatto diversi passi in avanti, anche se devo ancora testarlo per bene, sto provando a sincronizzare il mio ipod anche da un KIO-slave nuovo che stanno sviluppando per Konqueror (linux).

Se parliamo invece di semplice ascolto musica ce ne sono una infinita' di lettori molto meglio, AmaroK, WMP 11, Winamp, e altri....
ma per sincronizzare ipod su win non c'è una BUONA alternativa al PESSIMO (per le mie esigenze) itunes?
Old 22-12-2006, 17:22   #19
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
ma per sincronizzare ipod su win non c'è una BUONA alternativa al PESSIMO (per le mie esigenze) itunes?
vai nel thread ufficiale dell'iPod, nella sezione hardware della apple!
li si è parlato più e più volte di questi software alternativi...hanno nomi tipo gopod, yamipod, ecc.
esiste anche un plugin per winamp fatto tempo fa: visto che il tuo è di 3° generazione dovrebbe andar bene!
Old 24-12-2006, 11:27   #20
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in software audio.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian