Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 21:32   #1
nikodelma
Member

L'Avatar di nikodelma

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Problemi overclock 6800Gt

Ciao a tutti!!
Vi spiego subito il mio problema....ho una 6800gt della leadtek con un vf900 cu della zalman, come driver uso i forceware 84.21.
L'altro giorno ho provato ad overclockare la scheda usando riva tuner 2.0 Rc 16 ma nn mi faceva salire sopra i 385 il core e 1070 le ram dicendomi che nn avevano passato il test dei driver.
Con queste frequenze ho provato a far partire 3dmark 05, ma appena inizia il secondo test(quello della lucciola) mi appaiono diversi artefatti sullo schermo.
A questo punto ho provato a scaricarmi ati tool 0.25 beta 14 per poter alzare ancora di + le frequenze.
Inizialmente l'ho portata @ultra (400/1100) e continuava a farmi artefatti nel secondo test del 3d mark, allora ho provato sempre con queste frequenze a giocare per un pò ad oblivion dove mi fa qualche artefatto(solo sul personaggio) ma è qualcosa di praticamente impercettibile.
Allora ho provato ad alzare ulteriormente a 410 e 1140 e giocando ad oblivion apparivano parecchi artefatti...

A questo punto mi chiedo dove devo fermarmi??
è riscioso tenerla a 400/1100 anche se mi fa gli artefatti solo nel 3dmark e non nei giochi?Sarebbe meglio alzare il voltaggio della scheda?se sì, come si fa?
Le temperature sono normali perchè anche in overclock nn mi super i 60° sotto stress....
Aiutatemi a spremerla di +!!!!
Grazie mille!!!
nikodelma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 21:52   #2
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
rischi che a lungo andare si rovina . cerca il clock maggiore senza artefatti . vai prima di ram e poi di gpu magari

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 00:28   #3
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Io ho overcloccato la mia 6800GT della ASUS PCI-X 16x sempre con lo stesso tuo dissipatore.
La mia scheda si è overcloccata senza problemi:

Ciao
AzEnZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:12   #4
nikodelma
Member

L'Avatar di nikodelma

Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI
Io ho overcloccato la mia 6800GT della ASUS PCI-X 16x sempre con lo stesso tuo dissipatore.
La mia scheda si è overcloccata senza problemi:

Ciao

Che ingiustizia!!!
Adesso ho appena portato il voltaggio da 1.3 a 1.4 per vedere quanto mi sale....
Ma tu che voltaggi hai??
Old 22-09-2006, 20:51   #5
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Normalissimi voltaggi anche perchè non sono capace di cambiarli.
Secondo me non centrano niente i voltaggi. Potrebbe essere un problema prorprio della scheda video
Old 22-09-2006, 21:43   #6
nikodelma
Member

L'Avatar di nikodelma

Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI
Normalissimi voltaggi anche perchè non sono capace di cambiarli.
Secondo me non centrano niente i voltaggi. Potrebbe essere un problema prorprio della scheda video
Fortunatamente alzando il voltaggio i problemi sono spariti!!!!
adesso mi sta a 400/1200 senza artefatti, e volendo il core posso tirarlo ancora un pò di +....vedrò dove posso spingerla...
Old 22-09-2006, 23:13   #7
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Quote:
Originariamente inviato da nikodelma
Fortunatamente alzando il voltaggio i problemi sono spariti!!!!
adesso mi sta a 400/1200 senza artefatti, e volendo il core posso tirarlo ancora un pò di +....vedrò dove posso spingerla...
Bravo.
Io l'ho overcloccata con il programma di nvidia cliccando su Detect Optimal Frequencies. Prova pure te a fare in quel modo e vedi fin quanto le la spinge
Old 23-09-2006, 16:49   #8
Dami 87
Member

L'Avatar di Dami 87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
con la mia 6800gt sono arrivato a 420 di core e 1200 per le ram
LIAN-LI PC-7F Black ; COOLER MASTER Real Power M700 700W; INTEL Core 2 DUO E8500 3.16Ghz; CORSAIR DDR2 DIMM "Dominator" 4GB KIT; ASUS LS221H 22" 2ms ; BIOSTAR TPower I45; CREATIVE X-Fi Titanium Fatal1ty; ZEROtherm ZEN FZ120; ATI HD 4870 1024MB; SEAGATE Barracuda RAID 0 2x500GB; Windows 7 ultimate 64 bit
Dami 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 22:07   #9
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
io alla mia 6800 ultra PCI Express tramite nuovo bios fatto da me ho dato 1,5 volt. ora la tengo a 3 stadi: 400,425 e 450 gpu e 1000,1100 e 1150 ddr. avevo anche messo 1200 anzichè 1150, ma ho avuto 1 singolo artefatto su BF2 e l'ho calato.
temperature pienamente nella norma, velocità ventola regolata in base al carico (30, 50 e 80%, + 100% sopra i 110°. soglia di rallentamento gpu a 125 anzichè 135°)

vedere quì: http://www.forumzone.it/topic.asp?TO...m_Title=NVIDIA
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:58   #10
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Se lasciavi il dissipatore originale arrivavi fino a 415-1100 stabilissimo(di + non sono voluto andare),avendolo cambiato hai tolto la parte dissipante posteriore che raffredda tutta la parte dei contatti,resistenza,ecc.. dietro al core,e' per questo che io ho lasciato quello riginale,avevo fatto questa scoperta con la Fx 5600 della leadtek che cambiando dissipatore non raggiungevo le stesse frequenze,mentre rimettendo l'originale con la parte di dissipazione dietro alla GPU raggiungevo frequenze ben + alte.....se una cosa l'han progettata in un certo modo ci sara' un motivo...le altre 6800 di altre marche nn hanno quella parte dissipante,quindi si puo' cambiare tranquillamente dissipatore.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP