|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Rinominare in massa...si puo?
Ho dei file JPG fatti dalla fotocamera e devo rinominarli in successione è possibile??
ad esempio ciao1.jpg,ciao2.jpg,ciao3.jpg,ciao4.jpg,ciao5.jpg etc etc Sapete se esiste qualche software in particolare?? ![]() Sono troppi per farlo manualmente... ![]() Edito, devono poi essere visti dalla fotocamera, quindi non come fa windows che usa un solo nome per tutti aggiungendo il numero progressivo fra parentesi... Ultima modifica di Gho57 : 17-01-2006 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in programmi e utility.
Io uso lupas rename.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un metodo senza uso di programmi esterni:
selezioni tutti i file da rinominare, click destro sul primo e selezioni rinomina, rinominalo come vuoi e premi invio, il risultato sarà del tipo: ciao.jpg ciao (1).jpg ciao (2).gif ciao (3).bmp penso faccia al caso tuo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ciao scusami e possibile rinominare tutte le foto in maniera diversa es foto1 foto 2 e non foto (1) ciaoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Roma
|
RAgazzi, usate la ricerca, nella sezione utility c'è un thread in rilievo.
Comunque io usi Builk Rename Utility, a mio mmodesto parere il migliore.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sono molto esperto in materia però ho avuto Renamer che è freeware e standalone.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11119 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Premetto che non ne ho testato nessuno
![]() Quote:
![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Caschi male. Non sono nel mio PC e fino a lunedì o martedì non sarò a casa. Siccome l'ho usato 1 o 2 volte, non ricordo le modalità. Ti tocca aspettare, mi dispiace. Se nel frattempo non risolvi, fammi memoria con un post su questa discussione o un PVT lunedì pomeriggio/sera. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok ti aspetto io ci ho provato ma non ci sono riuscito ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
XnView
![]() E' perfetto per la gestione delle immagini ed è freeware ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Con un po' di anticipo sono qui.
Ho provato una rinominazione in massa sullo stile di quello che volevi tu (o che ho capito io). Avevo 3 file a.jpg, b.jpg e c.jpg. E volevo diventassero 1a.jpg, 2b.jpg e 3c.jpg Ho trascinato i 3 file all'interno di Renamer, ho selezionato Serialize, Incremental e i file sono venuti 1a, 2b, 3c. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
scusate, sto cercando di rinomiare numerose cartelle e vorrei raggiungere questo risultato, ad esempio:
Edipo._.e._.il._.suo._.complesso_._:_._GREATEST._.HITS.[EAC.-.Lame._VBR].rar trasormarlo in Edipo E Il Suo Complesso - Greatest Hits In pratica quello che permette di fare emule sui singoli files... Ok, per maiusole e minuscole no problem, quella che non trovo come opzione nei programmi che ho installato leggendo i suggerimenti (lupas rename, the rename e rename-it!) è l'eliminazione dei puntini tra parole e la possibilità di segare blocchi di parole tra parentesi. Qualcuno sa dirmi?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Roma
|
hai provato con builker renamer utility???
io uso quello, anche se non ho provato a fare quello che dici tu...... ora vedo se posso provo e ti faccio sapere.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Mi auto quoto.
Quote:
Comunque direi che essendo freeware e non andando ad insudiciare il registro, una prova la si potrebbe fare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: firenze
|
ma come si chiamano adesso i file? hanno un nome con un a parte fissa ed un numero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.