Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 16:38   #30681
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
AA8X e tutto su high?

no perchè cosi io viaggio sui 20fps (scena iniziale, giungla e prime capanne)
chi ha parlato di filtri? AA8X? Mai messo in vita mia
Tutto su High... niente aa e af controllato dall'applicazione
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:42   #30682
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
mi sa che sei l'unico in tutto il mondo che ci ha giocato così bene
Ho detto che ho postato uno screenshot dei benchmark. Basta che cerchiate tra i post...
Provo a vedere se ce l'ho ancora nel pc, è roba di mesi fa...

p.s. Partizione Pulita usata solo per giocare (per lavoro uso Vista). Installato solo drivers e sistema operativo. Disattivato tutti i servizi inutili. Se avete i PC incasinati mica è colpa mia
Old 17-09-2008, 16:48   #30683
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
scusate se torno sull'argomento... però insomma, diciamo che la cosa mi "interessa"... dopo varie prove di OC sulla mia 8800gt con il cubo peloso di Atitool sono arrivato a questa configurazione (vi riporto il LogFile):

2008-09-17 16:00:24 I Scan for Artifacts started... Core: 780.00 MHz Memory: 960.00 MHz
2008-09-17 17:00:56 I Scan for Artifacts stopped Total runtime: 3631 seconds

Gli shader sono a 1891 in sincrono con il core..
dite che conviene ancora salire con il core oppure provo ad alzare le memorie?
grazie dell'aiuto!!

EDIT: provando a mettere le memorie a 965 avevo problemi dopo 5 secondi, mentre adesso abbassando il core a 770 sembra andare tutto bene... immagino quindi di dover trovare un certo compromesso... cosa consigliate di fare?
Se hai passato un'ora di AtiTool e sei stabile con quelle frequenze è già un ottimo risultato. Come ti ho detto, le memorie toccale per ultime. Continua a salire di shaders. Il core lascialo a 770 se regge.
Allego il mio risultato rocksolid.

Old 17-09-2008, 16:56   #30684
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Io crysis l'ho finito con la config in sign, 1440x900 tutto su high mi faceva 53-54 fps di media. A 1680x1050 viaggiava sui 40... giocabilissimo.
Ho postato uno screenshot qualche centinaio di post fa...
Beh mi sembra strano.. Se in media facevi 54fps allora vuol dire che come fps massimo facevi più di 100fps! Se non ricordo male più avanti nel gioco ci sono punti molto difficili.. Come per esempio quando si guida l'astronave..

Vabbè che hai la scheda video in oc però..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 17:04   #30685
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Beh mi sembra strano.. Se in media facevi 54fps allora vuol dire che come fps massimo facevi più di 100fps! Se non ricordo male più avanti nel gioco ci sono punti molto difficili.. Come per esempio quando si guida l'astronave..

Vabbè che hai la scheda video in oc però..
Ora se 54 o 53 o 52 non ricordo bene... sicuramente era superiore ai 50fps, e cmq ti sto parlando di benchmark (il timedemo1 di Crysis).
Cmq ripeto... sto cercando lo screenshot postato... di bugie ne dico ma non su queste cose
Old 17-09-2008, 17:16   #30686
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Quote:
Ora se 54 o 53 o 52 non ricordo bene... sicuramente era superiore ai 50fps, e cmq ti sto parlando di benchmark (il timedemo1 di Crysis).
Cmq ripeto... sto cercando lo screenshot postato... di bugie ne dico ma non su queste cose
io facevo sui 40 fps nel timedemo, e a 1280x1024
sistema pulito. tutto high dx10

così, a memoria eh
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 17:37   #30687
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
p.s. Partizione Pulita usata solo per giocare (per lavoro uso Vista). Installato solo drivers e sistema operativo. Disattivato tutti i servizi inutili. Se avete i PC incasinati mica è colpa mia
il mio è pulitissimo, installo solo l'essenziale
Quote:
ah benchmark, anch'io in quello faccio 40 frames mentre in game ne faccio si e no 30
Old 17-09-2008, 18:13   #30688
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
il mio è pulitissimo, installo solo l'essenziale

ah benchmark, anch'io in quello faccio 40 frames mentre in game ne faccio si e no 30
Allora ecco uno screen su XP SP2, solo sistema operativo, drivers e giochi

Ne avevo postato uno anche tempo fa con Windows Server 2003 così sfruttavo i 4GB di ram che con XP non posso sfruttare ma la media era scesa a 48fps!!! Mah
Old 17-09-2008, 18:21   #30689
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Allora ecco uno screen su XP SP2, solo sistema operativo, drivers e giochi

Ne avevo postato uno anche tempo fa con Windows Server 2003 così sfruttavo i 4GB di ram che con XP non posso sfruttare ma la media era scesa a 48fps!!! Mah
come ti dicevo anch'io al benchmark faccio 45 frames, ma poi in game è tutta un'altra cosa
Old 17-09-2008, 18:27   #30690
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Io crysis l'ho finito con la config in sign, 1440x900 tutto su high mi faceva 53-54 fps di media. A 1680x1050 viaggiava sui 40... giocabilissimo.
Ho postato uno screenshot qualche centinaio di post fa...
ora mi ricordo!!

è vero me lo ricordo anche io quello screen,ti ricordi che mi avevi passatto il file per chiudere tutti i servizi?!?parliamo di febbraio se non ricordo male
Old 17-09-2008, 18:28   #30691
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
come ti dicevo anch'io al benchmark faccio 45 frames, ma poi in game è tutta un'altra cosa
Io il gioco l'ho completato senza rallentamenti. Certo se poi si pretende di giocare sempre a 60fps allora avete ragione voi
Old 17-09-2008, 18:30   #30692
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ora mi ricordo!!

è vero me lo ricordo anche io quello screen,ti ricordi che mi avevi passatto il file per chiudere tutti i servizi?!?parliamo di febbraio se non ricordo male
Eh si mi ricordo... doveva essere febbraio si
Quando ho postato lo screen allora è successo la stessa cosa che sta succedendo ora, se non peggio
Non ci credeva nessuno e mi sono arrivati 10pm in 10minuti per lo stesso file che ho passato a te
Old 17-09-2008, 18:31   #30693
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Io il gioco l'ho completato senza rallentamenti. Certo se poi si pretende di giocare sempre a 60fps allora avete ragione voi
io non pretendo di giocare a 60 frames, anche perchè fino a 20 è piuttosto fluido, dico solo che il benchmark non rispecchia quello che realmente è il gioco
Old 17-09-2008, 18:36   #30694
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
eh immagino....

cmq per l'utente di cui ora non ricordo il nome:

luxor è un gran smanettone e aveva un xp solo ed esclusivamente per giocare con servizi importanti per la sicurezza disattivati,più scheda in oc per avere quei frames.

quindi secondo me ripeto che non ne vale la pena di sbattersi per giocare ad un gioco quando magari con la prossima generazione di schede si giocherà relativamente bene

poi oh...se per te è questione di vita o di morte allora...

però tieni conto che come ti ha detto Spike79 qst è una signora scheda a quel prezzo...anche se con crysis (a meno di accontentarsi) fatica un po.

con qst chiudo

senza rancore per lo smanettone eh luxor
Old 17-09-2008, 18:40   #30695
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
io non pretendo di giocare a 60 frames, anche perchè fino a 20 è piuttosto fluido, dico solo che il benchmark non rispecchia quello che realmente è il gioco
Beh è logico... un solo benchmark non può rispettare N livelli di gioco... sopratutto in Crysis. Però serve a farti un'idea, che non è sbagliata, perchè se in 9 livelli il gioco mi va a 40fps (come dice il bench) e su 2 livelli mi scende a 20-25...
Old 17-09-2008, 18:41   #30696
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
senza rancore per lo smanettone eh luxor
Old 17-09-2008, 18:44   #30697
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Beh è logico... un solo benchmark non può rispettare N livelli di gioco... sopratutto in Crysis. Però serve a farti un'idea, che non è sbagliata, perchè se in 9 livelli il gioco mi va a 40fps (come dice il bench) e su 2 livelli mi scende a 20-25...
ma anche a me nei primi livelli va bene, è in quelli ghiacciati che ho messo tutto su medio tranne post processing e shadows su high altrimenti facevo 20 frames
Old 17-09-2008, 18:57   #30698
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
chi ha parlato di filtri? AA8X? Mai messo in vita mia
Tutto su High... niente aa e af controllato dall'applicazione
quando dico "tutto a manetta" intendo tutto su high e AA al massimo (in questo caso 8X)

edit-cmq ho letto che si trattava di bench, quindi tutt'altro

Ultima modifica di sbera : 17-09-2008 alle 19:51.
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:42   #30699
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
con questa configurazione riesco sia a giocare sia a completare il cubo peloso di Atitool... se alzo il core il cubo non ha problemi mentre in Call Of Duty4 non reggo nemmeno un minuto... sono al limite della mia scheda o sbaglio qualcosa? in regola il cubo dovrebbe stressare più di un gioco...
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:47   #30700
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
con questa configurazione riesco sia a giocare sia a completare il cubo peloso di Atitool... se alzo il core il cubo non ha problemi mentre in Call Of Duty4 non reggo nemmeno un minuto... sono al limite della mia scheda o sbaglio qualcosa? in regola il cubo dovrebbe stressare più di un gioco...
Ma il cubo lo fai girare per un'ora come ti ho detto? Nel mio caso ho trovato la stabilità con le frequenze che vedi in firma proprio grazie al cubetto. Sono mesi da allora che gioco a queste frequenze senza nessun crash o segno di instabilità. Ad esempio CoD4 l'ho finito due volte (che spettacolo di gioco ragazzi). Gli shaders non salgono di più?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP