|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
miglior software avi to mpeg
Ciao a tutti, sto cercando in rete il miglior software per convertire avi to mpeg,
potete aiutarmi a scegliere il migliore in circolazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
In questo 3D (é in rilievo) trovi la risposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Tmpeg encoder free:
http://www.tmpgenc.net/e_main.html La versione freeware permette una gestione completa del formato mpeg1. La versione plus (a pagamento) ha anche il supporto MPEG2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
Il migliore convertitore e' Canopus ProCoder 2 li trovi qua http://www.canopus.com/products/transcoding.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
|
il peggiore e tmpgenc xpress secondo me...
Il migliore è mainconcept 1.51
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
|
fa pena come software
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Procoder 2 --> Massima qualità
CCE --> Ottima qualità, ma molto più veloce di Procoder QuEnc --> Ottima qualità ma parecchio più lento di CCE Mainconcept --> Regolabile, permette di ottenere dei video discreti in poco tempo oppure dei video buoni con maggior tempo di codifica. TmpgEnc, Nero Recode, HC, ecc, ecc --> Lascia perdere producono dei pessimi risultati. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quoto Mark-77
e ovviamente consiglio uno di questi Procoder 2 --> Massima qualità CCE --> Ottima qualità, ma molto più veloce di Procoder QuEnc --> Ottima qualità ma parecchio più lento di CCE tenendo conto di cosa si cerca...velocità o qualità
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
c'e' da dire anche che procoder 2 costa un po', io sono stato fortunato a trovarmelo in allegato al Box Canopus, c'erano sia Procoder 2 che Edius 3; Edius l'ho provato pochissimo perche' mi sono subito trovato male, mentre Procoder e' fantastico, lo sto usando anche per riconvertirmi molti filmatini da mettere come menu' animati per DVD e la qualita' della conversione e' notevole ![]() solo che ci mette il suo tempo, in pratica sulla mia macchina il lavoro viene svolto quasi in tempo reale, per un filmato di circa 90m ci ha impiegato poco piu' di un'ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Ciao a tutti
![]() Io ho sempre utilizzato Tmpgenc Free però volevo passare ad altro visto che ormai non viene più aggiornato. Attualmente QuEnc è il programma free migliore? O consigliate di fare il salto e passare a CCE? Ci tengo a precisare che codifico i DV prevalentemente in mpg2 (x DVD) e raramente mpg1 (x VCD) a livello amatoriale. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dal punto di vista qualitativo il miglior encoder free è QuEnc (sono piuttosto pochi gli encoders free). Se invece puoi mettere mano al portafoglio puoi usare Procoder.
Certo che se devi fare poche codifiche al mese non ti convene spendere del denaro per passare a CCE, la velocità te la fanno pagare cara. ![]() Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho guardato la tua guida su QuEnc e mi sembra di aver capito che questo software accetta solo aws e non direttamente gli avi da convertire (solo avi?)
A questo punto mi sorgono delle domande... FitCD è il miglior programma per la preparazione degli script? Bisogna installare un codec DV (tipo mainconcept) per l' encoding con QuEnc? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A mio parere fit cd è il migliore, salvo che uno non si compili gli script da solo... No, non devi installare altro... QuEnc è autonomo.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ancora 2 domande...
Cosa ne pensi dell' HCEncoder? Con l' accoppiata FitCD/QuEnc è possibile codificare solo avi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti Mark-77
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.