Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 09:49   #6841
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
mea culpa, non avevo voglia di spulciarmi le caratteristiche dal link

in lettura e coi files grandi si comporta indubbiamente bene, ma nella scrittura di files piccoli, la mia non certo ottima Sandisk 8GB va più di 450(quattrocentocinquanta) volte più veloce.
imho c'è qualcosa che non va, ma forse c'è stato semplicemente un qualche tipo di rallentamento durante il test di CrystalDiskMark di quella a-data.

forse ripetendo il test quei valori assurdamente bassi nei 4k miglioreranno.

ciao
Ho ripetuto i test solo sui 4k e più o meno i valori tirati fuori sono gli stessi... ma, mi chiedo, come mai ATTO e CDM tirano fuori risultati molto diversi tra loro (per la fascia 4k) ??

Tra oggi e domani, rieseguo tutti i test sul computer fisso di casa, dove ho una installazione pulita di windows 7.

Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 10:24   #6842
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Marca: ADATA
Modello: S102 USB 3.0
Capienza: 16GB

Sito al Produttore: ADATA S102 Spec.
Foto: Foto Web

Piattaforma di test: Portatile Lenovo T410 (QUI Lenovo Spec)
Sistema Operativo: Windows XP su NTFS
File System Penna USB: FAT

I programmi per i test sono stati lasciati con i settaggi di default.

Bella ciofeca in usb2.0 e' piu veloce in read la store &go da supermercatazzo.... di cui ho postato il test... mah...
Ora capisco perche' la 8gb te la tirano addosso pure.....
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 12:52   #6843
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi
Bella ciofeca in usb2.0 e' piu veloce in read la store &go da supermercatazzo.... di cui ho postato il test... mah...
Ora capisco perche' la 8gb te la tirano addosso pure.....
In scrittura però non è malvagia...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:02   #6844
whabek
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Nessuno sa niente sulla Transcend JetFlash 700 da 16 Gb ?? Mi servirebbe qualche test....
whabek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:19   #6845
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Transcend JetFlash 500 8GB (TS8GJF500) presso un noto shop a 10,44 (pagata 5,44, visto che avevo un coupun da 5€ da poter usufruire)

La confezione, Il led di stato, e a confronto con un accendino bic mini, senza e con USB

Bench: Atto 2.02 e 2.46,FlashMemoryToolkit, HDTune e HDTune Pro

Ultima modifica di pitx : 16-03-2011 alle 18:35.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:08   #6846
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
In scrittura però non è malvagia...
si cmq per essere una 3.0 ci si aspetterebbe qualcosa di meglio, vabbeh che il prezzo e' abbordabilissimo... mah sai a sto punto per chi non ha il 3.0 mi prenderei una 2.0 almeno non rischio casini di incompatibilita'
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:15   #6847
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da acvl Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

devo acquistare una penna usb per collegarla alla tv e vedere dei film in qualità dvd, per cui vorrei sceglierne una veloce che mi garantisca la giusta fluidità delle immagini. Leggendo qua e là, la Corsair Flash Voyager GT 16 gb potrebbe essere un buon acquisto. Come prestazioni dovrebbe attestarsi sui 30 MB/s in lettura e 15 MB/s in scrittura. Al momento si trova sui 30-40 euro. Che dite?

Valide alternative?

Grazie
Mi è arrivata la Patriot XTRage ( se riesco domani posto i test ) e non va male, in scrittura sequenziale si attesta a 21mb e la versione 16gb l'ho vista a 30€+s.s. io ci farei un pensierino.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:35   #6848
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Ho ripetuto i test solo sui 4k e più o meno i valori tirati fuori sono gli stessi... ma, mi chiedo, come mai ATTO e CDM tirano fuori risultati molto diversi tra loro (per la fascia 4k) ??

non saprei, magari prova con As Ssd Benchmark che è simile a Crystaldiskmark
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:37   #6849
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi
si cmq per essere una 3.0 ci si aspetterebbe qualcosa di meglio, vabbeh che il prezzo e' abbordabilissimo... mah sai a sto punto per chi non ha il 3.0 mi prenderei una 2.0 almeno non rischio casini di incompatibilita'
'

perchè, ci possono essere casini di compatibilita' tra usb 3.0 e usb 2.0?
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:21   #6850
acvl
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Mi è arrivata la Patriot XTRage ( se riesco domani posto i test ) e non va male, in scrittura sequenziale si attesta a 21mb e la versione 16gb l'ho vista a 30€+s.s. io ci farei un pensierino.
Grazie per la dritta, le darà un'occhiata.

Ripensando all'utilizzo che vorrei farne (mettere su una paio di film spostati dal pc e collegarla alla tv), forse conviene maggiormente un disco fisso esterno tradizionale, magari portatile per comodità. Certo i costi sono diversi, ma mi chiedo se in termini di prestazioni cambia molto tra una buona pendrive e un hd esterno.
Inoltre la penna conviene tenerla in fat32? I file dei film sarebbero maggiori di 4 gb, ntfs sarebbe una scelta obbligata: le prestazioni variano tra un file system e l'altro?

Grazie
acvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:38   #6851
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Sono caduto anche io nella trappola della Transcend JetFlash 600 mi scrive a 10 mega... E ne ho ordinate addirittura 2 (amazon)!!!

Mi sa che le rimando indietro!!! Sapete se le spese di ri-spedizione le pago io?

Ultima modifica di Winstar : 18-03-2011 alle 18:49.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 10:57   #6852
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao ragazzi,

secondo voi qual'è la penna usb da 4 GB con il miglior rapporto qualità prezzo?

Avevo cominciato a vedere per le verbatim, ma a quanto pare sembrano essere un pochino lente in lettura e scruttura.

Giò
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:14   #6853
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Come annunciato qualche post indietro ecco le prove della Patriot Xporter XT Rage 32GB http://www.patriotmemory.com/product...id=981&type=11 con velocità dichiarate in r/w di 27/25 MB/s.

Come prima cosa ho riempito la pendrive con file video per un tot. di 26,4GB
http://img121.imageshack.us/img121/371/patriot00.jpg che mi ha portato a una media di 21MB/s

Ed ecco i test.

-1- copia di un file da 1,2GB ca.
http://img607.imageshack.us/img607/3708/patriot01.jpg

-2- ATTO
http://img151.imageshack.us/img151/1866/patriot02.jpg

-3- HDtune
non parte il programma, mi impalla il computer. appena posso riprovo
EDIT 28.03 : non va. Lancio il programma e non vedo nulla, almeno finchè non scollego la chiavetta. Mah.

-4- HDtach 8MB
http://img20.imageshack.us/img20/4952/patriot04.jpg

-5- HDtach 32MB
http://img830.imageshack.us/img830/3919/patriot05.jpg

-6- copia di file piccoli
non ho più la cartella dello scorso test, appena posso cedo di rifare il test di entrambe le chiavette con una nuova cartella.
EDIT 28.03:
Corsair http://img812.imageshack.us/i/corsair06.jpg/
Patriot http://img7.imageshack.us/i/patriot06l.jpg/

Ok direi che la chiavtta non si comporta male. in scrittura sequenziale di file grandi si attesta su 21MB/s , 4 in meno dei dichiarati. In lettura arriva ai 27, come da specifiche. Ha un tempo di accesso leggermente più alto della Corsair.

La survivor va meglio con i suoi 3MB/s in più in scrittura, una più alta velocità in lettura e access time leggermente più bassi. Però la Patriot vanta buone prestazioni, prezzo più basso e soprattutto..... è comoda da tenere in tasca.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05

Ultima modifica di vash79 : 28-03-2011 alle 15:23.
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 14:12   #6854
acvl
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da acvl Guarda i messaggi

Ripensando all'utilizzo che vorrei farne (mettere su una paio di film spostati dal pc e collegarla alla tv), forse conviene maggiormente un disco fisso esterno tradizionale, magari portatile per comodità. Certo i costi sono diversi, ma mi chiedo se in termini di prestazioni cambia molto tra una buona pendrive e un hd esterno.
Inoltre la penna conviene tenerla in fat32? I file dei film sarebbero maggiori di 4 gb, ntfs sarebbe una scelta obbligata: le prestazioni variano tra un file system e l'altro?
Up
acvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 20:30   #6855
Winstar
Senior Member

Non ho veramente parole... la Trascend ha risposto alla mia mail di protesta (per la lentezza delle chiavette) dicendomi di provare una loro applicazione per il restore della chiavetta.... risultato ho totalmente distrutto la chiavetta che ora non è piu formattabile

veramente ASSURDO

La transcend mi ha deluso per l'ultima volta.

E ora mi tocchera farla "pagare" ad amazon, rimandandogliele indietro...
Old 21-03-2011, 22:24   #6856
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Non ho veramente parole... la Trascend ha risposto alla mia mail di protesta (per la lentezza delle chiavette) dicendomi di provare una loro applicazione per il restore della chiavetta.... risultato ho totalmente distrutto la chiavetta che ora non è piu formattabile
veramente ASSURDO
La transcend mi ha deluso per l'ultima volta.
E ora mi tocchera farla "pagare" ad amazon, rimandandogliele indietro...
Non esistono tool che distruggono le chiavette, probabilmente era già difettosa... può capitare con qualsiasi marca...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:11   #6857
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ho appena vinto un'asta per un LaCie USB SSD 30gb

appena arriva vi posto 2 bench
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:06   #6858
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Ho appena vinto un'asta per un LaCie USB SSD 30gb

appena arriva vi posto 2 bench
Bello stile, per curiosità a quanto l'hai presa ?

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 18:03   #6859
Winstar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non esistono tool che distruggono le chiavette, probabilmente era già difettosa... può capitare con qualsiasi marca...
Ok che non l'avevo riempita, ma prima funzionava (e la riuscivo a formattare)

sono sicuro al 100% che se rifaccio la stessa cosa sulla sua gemella mi si rompe anche quella. Cmq, se non altro sembra che abbiano preso in considerazione il mio problema quelli della transcend (o almeno cosi mi hanno detto)
Old 22-03-2011, 18:23   #6860
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

secondo voi qual'è la penna usb da 4 GB con il miglior rapporto qualità prezzo?

Avevo cominciato a vedere per le verbatim, ma a quanto pare sembrano essere un pochino lente in lettura e scruttura.

Giò
a me personalmente nn dispiacciono le OCZ o le Corsair ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian