|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Installazione Winxp su usb
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapeva come installare (se possibile) winxp su usb pendrive (in modo da avere sempre il s.o. personale con se) e se si che dimensione era necessaria (4 gb?)
Tnx per l'aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe la cosa è possibile ma sicuramente windows su un altro pc cn config diversa non funziona; WinXp ha una protezione che non consente l'avvio dello stesso sistema su un altro pc cn config diversa.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
nn so.. pensavo ke certe cose le si potesse fare solo cn linux..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
non è detto
se si imposta l'avvio da usb il windows installato nel pc non viene rilevato quindi si potrebbe usare quello sulla penna
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Ho letto su Chip di settembre che non è possibile installare xp su una penna usb perchè nella seconda fase di setup non vengono rilevati i driver necessari per la lettura/scrittura su usb, quindi il processo di installazione si interrompe. E' vera questa cosa?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Problemi con la pen drive da 4Gbyte
Venezia 29/08/2005 h01:25 GMT+1
Pensavo anch'io di mettere WinXP su USB, usandolo comunque sempre sullo stesso computer ma ho visto su internet un annuncio che tra l'altro diceva: Quote:
Processore AMD Athlon™ 64 3200+ . Se ci istallo le estensioni a 64bit per l'Athlon64 riusciro' ad usare la pen drive da 4Gbyte senza danneggiarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Visto thread Win64bit
Visto il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435 ,
non ci penso neanche visto che l'upgrade si paga. C'e' un modo di usare PenDrive da 4Gbyte con WindowsXP_HomeEdition o con Windows2000 senza danneggiarle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Soluzione al tuo problema
Quote:
usando il comando cp importato da Linux sotto dos copierei i dati sulla PenDrive. E' proprio cio' che intendo fare per usare la penna sullo stesso portatile eliminando l'HardDisk senza poi in futuro aver piu' problemi di scossoni. PERO' mi resta il dubbio per cui ho postato anch'io in questo thread: vedi post precedenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Provate ad installare winXP su un HD esterno USB, e avviatelo su un altro pc, e vedete cosa succede.... nel blu dipinto di blu...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lol
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
devi usarlo sullo stesso pc? USB? un giga? si è poco ma ci può stare.. tranquillo.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tnx...ho aperto quest 3d solo perchè gli altri mi sembravano improntati più sui dischi esterni usb...e il mio dubbio era più sulla capacità necessaria all'installazione che non sulla possibilità si riuscita...sebbene leggendo un pò delle discussioni in inglese mi sembra di aver capito che non tutti le pendrive possono essere usate...mi informo e magari posto qualche info in più..........
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Bhe io come ho detto lo voglio sullo stesso pc
Quote:
ma se guardi bene io ho detto: Quote:
ci rinuncio: lo collegero' solo quando sono a casa. Quindi la penna USB mi serve proprio che funzioni da HardDisk senza piatti rotanti e quindi: 1Gbyte non mi basta 4Gbyte mi accontento. Continuo a domandarmi (vedi mio primo post) se ci sia qualche penna Windows compatibile sopra il 1Gbyte, meglio 4, qualcuno lo sa? ![]() Ultima modifica di Bounty_ : 29-08-2005 alle 19:30. Motivo: , |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia perdere chissà cosa ho letto........ ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ma nn è un po lenta la penna usb rispetto ad un normale hd? sopratutto poi se ci devi far girare l'os cmq penso che faffia al caso tuo solo linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
...spero di aver scelto il 3d più adatto. Ho bisogno di installare Win XP su un H-d esterno e di utilizzare questo winXP sempre e solo sullo stesso PC portatile (acer TM 650).
Questa operazione è fattibile? se è fattibile E' compatibile col mio portatile specifico ? Se è compatibile, mi spiegate come posso far capire al bios di boottare da usb ? grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
devi solo vedere se il bios supporta il boot da usb (non ho il modo di controllare il tuo modello specifico)... se si basta che metti boot da cd-rom, il disco di winzoz e quando fa la rilevazione dei dischi scegli quello esterno (un consiglio potrebbe essere di staccare il disco interno per essere sicuro di non fare casini
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
Calcolate poi che nell'hd interno ho win2000 pro e in quello usb vorrei installare XP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se, come ti ha detto Misaki, puoi abilitare il boot da dispositivi usb, con le priorità di boot puoi scegliere se partire da disco interno o usb e puoi cambiarlo tutte le volte che vuoi, oppure puoi provare ad installare tenendo attaccato l'altro disco in modo che il S.O. riconosca il sistema già installato e ti crei i presupposti per il multiboot (in questo caso fai qualche prova onde evitare che, staccando il disco usb, la macchina non parta più).
Essendo i due sistemi operativi compatibili dovresti vedere il disco da cui sei partito come c: e l'altro come d: (o altra lettera se d: è già occupata) indipendentemente dal sistema operativo avviato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.