|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Traccia h265 nel formato TS
Ciao a tutti, ho un file con estensione TS che contiene una traccia video HEVC/h265 e una audio AAC (ADTS) che non riesco a demuxare con i programmi che conosco.
Cosa posso usare per separare le tracce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Ma riesci a riprodurlo? Perchè ho trovato un sample.TS encodato in HEVC ed ho provato ad usare il decoder Lentoid ma non ne vengo a capo... Inutile dire che i soliti demuxer non rilevano la traccia video o nei casi migliori la rilevano ma non la riconoscono.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, con i player che usano i LAV Filters riesco a riprodurlo, però ad es. VLC riconosce solo la traccia audio poichè per quello che ho potuto capire riconosce la traccia h265 solo nei formati MP4 o MKV.
Ho provato anche con MKVmerge ultima versione che dovrebbe avere il supporto per h265, però non riconosce il formato. Per curiosità ho provato a convertirlo con programmi noti sia freeware che a pagamento e anche questi riconoscono solo la traccia audio... Comunque se anche tu non riesci a demuxare il tuo sample vuol dire che ancora non ci sono strumenti con il supporto per questo codec. ![]() Però è strano che ancora non siano diffusi i programmi per la gestione di questi file, no? Ultima modifica di Styb : 24-11-2013 alle 19:26. Motivo: P.S. è il mio post n° 3000.....azz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, in effetti ho trovato un sample in mkv e VLC lo riproduce senza problemi però non trovo come abilitarlo nei LAV filters.
Anche guardando la catena di riproduzione con Graphstudio o Graphedit vedo intervenire lo splitter di LAV ma solo sulla parte audio, il flusso video non viene rilevato... sempre nel mux in mkv.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Assicurati di avere i lav filters aggiornati, il supporto per le tracce hevc è di circa un mese fa, qui trovi il DL e il changelog.
-Apri Lav Splitter configuration e nella scheda Input formats seleziona la voce 'matroska'. -Apri Lav Video configuration e nella scheda Formats seleziona la voce 'hevc'. Casomai riavvia la sessione di windows e prova ad aprire il filmato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
|
HEVC/h265 con audio AAC lo demuxi con:
TsMuxer versione 2.5.5 o superiore Video.ts con risoluzione 1080 x 1980 ( demuxato e muxato) ciao Ultima modifica di alex444 : 12-12-2013 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@Styb: Credevo di avere i Lav aggiornati... ora ho risolto.
@Alex: Vero, almeno per il file test che ho scaricato. Devo aggiungere che muxa senza errori anche partendo dagli stream raw scaricati a parte e non provenienti dallo stesso mux di partenza... così, tanto per essere pignoli. ![]()
Ultima modifica di Esavoc : 12-12-2013 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
A voi li legge gli H265 con VLC?
L'ultima versione dovrebbe farlo ma nel mio caso la schermata è nera. Al contrario XBMC li legge. Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
VLC legge le tracce h265 quando sono contenute nei formati MKV e MP4, oppure quando sono tracce RAW cioè con estensione HEVC/h265.
Leggo comunque che hai risolto con un altro player. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Si, anche se volevo usare VLC per un uso più veloce per prove rapide.
Cosa devo fare per farlo funzionare? Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Contattare gli sviluppatori di VLC e chiedere loro di ampliare i tipi di formati video riconosciuti dal player.
![]() Non hai ancora scritto il tipo dei tuoi file video con la traccia h265 che VLC non legge. Per l'appunto, quali sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.