Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 13:58   #1
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
ADSL senza fonia - Definitivo

Visto che viene più spesso richiesto, ma la maggior parte dei provider non lo attivano...vuoi perchè gli adetti dei CC hanno informazioni ancora vecchie e se non arrivano le nuove comunicazioni...nessuno li può schiodare, ecco qui, direttamente da punto-informatico (attendibile direi )
LINK

Penso sia chiaro nell'articolo come fare se ci sono problemi nell'attivazione di una linea dati...forza ragazzi facciamoci sentire e speriamo che si chiuda presto il capitolo dello strapotere della Telecom...che ha boicottato il VoIP dagli anni 80 mi pare..chissa come mai

Se qualcuno avesse news...esperienze...postate prego

Ciauz
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 11:28   #2
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
la mia esperienza è che fatta domanda con NGI il 4 novembre sto ancora aspettando.....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 13:21   #3
prOn
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: krimini
eh e tin.it dice che dal 20/01 non lo fanno piu'.. sti figli di puttana :!
prOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 13:38   #4
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Ragazzi...ma avete letto bene l'articolo ?
L'adsl senza fonia si può fare...i call center probabilmente non sono informati perchè finquando non arrivano nuove disposizioni dall'alto loro non possono dirvi il contrario ...purtroppo.

Quindi quello che consiglio io è di mandare mail, o raccomandata o lettera o fax...insomma vedete voi, all'associazione dei consumatori e al garante.

Cia
Old 14-02-2005, 17:10   #5
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Ragazzi...ma avete letto bene l'articolo ?
L'adsl senza fonia si può fare...i call center probabilmente non sono informati perchè finquando non arrivano nuove disposizioni dall'alto loro non possono dirvi il contrario ...purtroppo.

Quindi quello che consiglio io è di mandare mail, o raccomandata o lettera o fax...insomma vedete voi, all'associazione dei consumatori e al garante.

Cia

il fatto che sia possibile in Tteoria non significa che sia facile da fare.
E cmq se tin decidesse, ad esempio, di non farlo, non sarebbe certo in "torto": nel senso che spetta alla società decidere se proporre oppure no questo tipo di offerta.
Daltra parte, pur essendo vero che ora (come 6 mesi fa) è una cosa teoricamente possibile, è anche vero che solo pochissimi operatori la propongono: NGI, TIN, CHEAPNET, e qualcun altro, poi nulla.....

e secondo voi perche'?
meditate....

io intanto continuo ad aspettare, e per quanto riguarda la lettera, l'ho gia' scritta, devo solo fare qualche ritocco, quindi ragazzi ....
"be tuned"....
Old 14-02-2005, 18:05   #6
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Hai fatto benissimo a fare la lettera da parte tua.

Il fatto è...che non è "teoria".
Il garante non ha dato l'autorizzazione a Telecom per non fare i no-linea.
Il fatto poi che altri ISP non lo facciano è solo perchè Telecom a dicembre ha diramato il comunicato incriminato, col chiaro intento di creare questo stato di cose.
Comunicato che poi è stato ritrattato, come scritto nell'articolo su PI.
Per cui non è teoria che non si possa richiedere.
Il fatto è solo che i vari ISP, non avendo comunicati in tal senso...non lo fanno più

C'era anche il commento di un tizio su PI che dopo aver mobilitato associazioni varie...dopo due giorni è stato contattato dal tecnico TI per l'attivazione.
Non metto in dubbio poi che sia una gran seccatura dover fare lettere faxx e quant'altro...ma se questa al momento è l'unica strada...perchè non farla ???
Old 14-02-2005, 19:03   #7
prOn
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: krimini
quindi se proprio voglio tin.it su cavo dati devo faxarli?
prOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 19:19   #8
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Più che a Tin.it, che non farebbe che rifiutare la tua ADSL, devi sentire "l'associazione dei consumatori" e il garante delle telecomunicazioni
Old 15-02-2005, 07:19   #9
dins
Senior Member

Quote:
C'era anche il commento di un tizio su PI che dopo aver mobilitato associazioni varie...dopo due giorni è stato contattato dal tecnico TI per l'attivazione.
mi mandi il link di questo intervento o ancora meglio se possibile eventuale modo per contattarlo: la raccomandata è in partenza e volevo avere indirizzi email e recapiti vari affidabili!
La lettera è gia' in caldo pronta per partire!
Old 15-02-2005, 09:04   #10
dins
Senior Member

Quote:
Il fatto è...che non è "teoria".

lo so infatti io sono io nattesa non così tanto per dire, cioè la pratica è avviata in corso etc....

Quote:
Il garante non ha dato l'autorizzazione a Telecom per non fare i no-linea.

in realta la marcia indietro di telecom è stata "spontanea"

forse il clamore suscitato le aveva già fatto intuire come sarebbe andata a finire...
Old 15-02-2005, 10:36   #11
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Quote:
Originariamente inviato da dins
mi mandi il link di questo intervento o ancora meglio se possibile eventuale modo per contattarlo: la raccomandata è in partenza e volevo avere indirizzi email e recapiti vari affidabili!
La lettera è gia' in caldo pronta per partire!
Certamente, ecco il link dove trovate tutti i commenti all'articolo su PI:
Link commenti

Ciauz
Old 28-02-2005, 17:45   #12
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Ragazzi se vi interessa a noi hanno appena attivato l'adsl con NGI, ci sono volute circa 5 settimane perchè purtroppo da 10 giorni a questa parte la linea risultava attiva ma c'erano dei problemi a connettersi, alla fine si è scoperto che nell'ultimo kilometro (di competenza telecom) c'erano dei problemi, in sostanza non avevano collegato bene le cose in centrale.
Comunque per ora siamo abbastanza soddisfatti, la linea funziona, anche se non abbiamo fatto ancora test adeguati per verificarne la qualità, in compenso siamo liberi dal monopolio e abbiamo una connessione solo dati!
Old 28-02-2005, 22:03   #13
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Io ho chiesto questa cosa della linea dati a tin.it giusto 3gg fa e siccome so che per avere una risposta affidabile devi telefonare almeno 2 volte e parlare con operatori diversi, ho avuto 2 volte la conferma che telecozz non li autorizza piu'.Che poi la legge giustamente lo permette ancora sembra non interesare a tin.it. Cmq se avete altre info fate sapere che interessa sicuramente a tutti. Attualmente la posizione ufficiale di tin.it e' quella di non attivare e non mantenere adsl senza linea di fonia.
Old 01-03-2005, 07:59   #14
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Attualmente la posizione ufficiale di tin.it e' quella di non attivare e non mantenere adsl senza linea di fonia. [/quote]

Non mantenere non mi risulta ........... a me ad oggi non hanno fatto e ne comunicato nulla anzi quando ho minacciato disdetta e cose varie mi hanno applicato il famoso sconto di 6,5 € mensili.

Bye
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 08:11   #15
dins
Senior Member

dopo una odissea di 4 mesi finalmente ieri sono arrivati i tecnici, hanno preso quel (maledetto!!!!) doppino dalla strada, lo hanno fatto "volare" fino a alla parete di casa mia, poi hanno bucato la parete e finalmente sono entrati!

Eseguito collaudo con la centrale, l'adsl funge!
Ora devo aspetare che telecom dia i parametri di configurazione ad NGI.

No canone, no voce no telecom!
Solo ADSL NGI !!!
Old 01-03-2005, 08:23   #16
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
Attualmente la posizione ufficiale di tin.it e' quella di non attivare e non mantenere adsl senza linea di fonia.

Non mantenere non mi risulta ........... a me ad oggi non hanno fatto e ne comunicato nulla anzi quando ho minacciato disdetta e cose varie mi hanno applicato il famoso sconto di 6,5 € mensili.

Bye
Ho chiesto cosa sarebbe successo della mia ADSL nel caso in cui chiudessi la linea voce. La risposta perentoria:stacchiamo la linea ADSL.CMQ spero che le cose tornino come in passato, altrimenti mi tocca fare FASTWEB o NGI e io per ora non ho voglia di cambiare:disservizi, attese........
Old 01-03-2005, 09:58   #17
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Beh attese non ne avresti perchè faresti prima la linea dati aspetti che il tutto vada a buon fine e poi fai la bella lettera di disdetta a mamma Telecom e se ciò non ti basta ti fai un anche un contrattino VOIP.

Bye
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 10:28   #18
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
Beh attese non ne avresti perchè faresti prima la linea dati aspetti che il tutto vada a buon fine e poi fai la bella lettera di disdetta a mamma Telecom e se ciò non ti basta ti fai un anche un contrattino VOIP.

Bye
Beh.....attese magari no...ma sarei costretto a pagare un altro anno le fatture a tin.it mentre aspetto NGI (dato che tin.it non la fa piu' senza fonia) che mi metta la linea dati, cosa che comunque richiede del tempo.
Old 02-03-2005, 08:18   #19
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Furbastro
Beh.....attese magari no...ma sarei costretto a pagare un altro anno le fatture a tin.it mentre aspetto NGI (dato che tin.it non la fa piu' senza fonia) che mi metta la linea dati, cosa che comunque richiede del tempo.
Supponi che devi "aspettare" ngi per 4 mesi (e penso che il mio sia stato il worst case in assoluto!!! )
In questi 4 mesi paghi solo tin (che cmq avresti pagato in ogni caso per navigare, o no? paghi cioè il servizio che sfrutti).
Da quando arriva NGI disdici tin e in pratica "switchi" a NGI, iniziando a pagare solo NGI e potendo insieme disdire, volendo, anche telefono, canone telecom etc...

Cioè tu sei nella situazione idele, perche' non avresti disservizi e attese, nel senso che mentre aspetti senza fretta tutto ti continua come ora, quando invece arriva l'altro doppino, disdici tutto sul "vecchio" doppino e smetti di pagare canone et similia....

PS:lo scotto da pagare per tutto questo è il contributo di attivazione di NGI di 75+iva per farti portare fisicamente un altro doppino telefonico fino dentro casa.....
pero' continueresti a navigare sempre, anzi adirittura se tin.it vuole un mese di preavviso sulla disdetta potresti trovarti per un mese con due doppini e due adsl prima che quello tin+voce vada in "disuso"
Old 02-03-2005, 09:33   #20
M@D_M@X
Senior Member

L'Avatar di M@D_M@X

Iscritto dal: May 2001
Allora i tempi im media per farsi attivare ADSL senza fonia
quali sono?
Sono interessato
Ma se i tempi di attivazione sono lunghi mi organizzo
prima
M@D_M@X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian