|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Anch'io dovrei collegare un access point all'hug di fastweb, ma dopo vari tentativi, di cui uno apparentemente definitivo ma che dopo 5 giorni di funzionamento si è rivelato vano, non so più cosa fare.
Qualcuno può dare una mano anche a me? Com'è possibile che per qualche giorno non mi abbia dato nessun problema e poi di punto in bianco sia saltato di nuovo? Grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
vuoi anche tu il messaggio??....
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Volevo sapere se eravate riusciti a risolvere...e come magari...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
tenuto conto che la soluzione è stata codificata mediante pvt non posso che dirti di aspettare Devil quando rientra.....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
che modello precisamente?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
è rientrato.....
che tempismo..... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: padova
|
ciao anche io ho lo stesso router.
vorrei connettere almeno 4 pc alla rete fastweb, di cui 3 necessariamente via cavo lan e uno (eventualmente 2 se fosse possibile) via wireless. non capisco come devo configurare lo zyxel. posso avere anche io il messaggio in privato o qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ti serve un router senza modem integrato
con un router con modem sei legato al n° di IP fornito da Fastweb (ovvero 3 nel caso di linea ADSL, 5 per fibra ottica) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
e se volessi attaccare un pc con il cavo e 2 con il wirless come posso fare?
il mio limite è di 3 pc...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei al limite però.... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
La situazione attuale della rete e' che funziona piu' o meno a giorni alterni.
A volte accendo il pc e funziona benissimo, altre volte invece la trova, ma non funziona niente. Presumo quindi di aver configurato piu' o meno correttamente il tutto. Non riesco solo a capire il perche' di questa preoccupante instabilita' pero'... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
cosa è un router senza modem?
uno switch? e riassumendo...il mio router zyxel 660hw in che modo potrebbe servirmi?come dovrei configuaralo?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo switch no |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
come si fa ad assegnare IP diversi a indirizzi mac uguali (ce ne ho uguali...
)?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Ho la dsl di fastweb che ha la limitazione a 3 pc però di solito la uso con 5 (non contemporaneamente). Così ho cambiato con mac makeup l'indirizzo mac di due schede di rete dei due pc che uso ogni tanto. Il fatto è che se due di questi pc con lo stesso mac sono collegati (contemporaneamente ad un terzo, ma non necessariamente) ottengono dall'hug di fastweb lo stesso ip. Questo consente di farli uscire sulla rete e di navigare in internet, ma non permette di usare programmi in cui è previsto l'invio di pacchetti come msn, emule, ecc...
Si può quindi assegnare ip diversi a indirizzi mac uguali?
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Io ho solo l'hag di fastweb e un access point...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
zyxel hw660w su fastweb soluzione definitiva
questo, come anche molti altri router adsl funziona perfettamente sol5.amente come gateway x FW basta avere qualche accorgimento.
gli ip che navigano con fw sono o 3 o 5 a seconda del tipo di connessione (fibra o adsl) impostiamo lo zyxel con uno della famiglia di questi attenzione NON NECESSARIAMENTE DEVE ESSERE UN IP CHE NAVIGA...se i miei IP sono ad es 5.7.120.83 quelli che navigano sono dal 80 al 85 mentre il gateway interno della wan di fw (dhcp) che funziona anche come server è sempre l'1 ovvero 5.7.120.1 impostiamo allora nello zyxel indirizzo IP fisso 5.7.120.70 (ve benissimo anke se non naviga: deve solo essere della stessa famiglia per fare il dhcp relay) IMPORTANTE subnet mask 255.255.255.0 non come viene immesso da default nel router ovvero 255 0 0 0 dopodiche andiamo in dhcp server e mettiamo RELAY l indirizzo del relayer è come detto prima quello della stessa famiglia dei miei IP solo con finale 1 nel caso di esempio sara 5 7 120 1 importante:::: nella sezione NAT modifichiamo ONLY SUE in ALL ENTRIES (o qualcosa di simile..insomma da fare un NAT TRASPARENTE) il firewall consilglio di disativarlo se volete usare senza problemi emule amule bittorrent etc cosiffatto lo zyxel p è pronto funzionare al 100% saluti |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io nn riesco a far funzionare il mio zyxel come access point....ho cm router principale un netgear dg834g
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

)?