|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Catalogarte film
Ciao a tutti!
Sto cercando un software per catalogare film presenti nel mio hd. Mi interessa o che gli do la cartella dove stanno e si prende i titoli oppure che inserisco il titolo e mi fa una ricerca su internet dei dati (autore, genere, anno). E' essenziale che si possano fare ricerche incrociate per esempio per genere così da vedere tutti i film di un determinato genere. Non sarebbe male anche che se si prende i titoli da una cartella che potessi rinominarli da la (come si fa con mediamonkey per gli mp3) ma questo non è essenziale. Ne ho provato qualcuno ma non ho trovato quello che cercavo. Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche io lo sto cercando.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
in passato usavo questo http://www.antp.be/software/moviecatalog i titoli li importavo da una lista che mi creavo "stampando" la cartella, ma ovviamente devono essere precisi le recensioni andavano però scaricate una ad una ho recentemente trovato questo http://www.coollector.com/ che invece contiene già tutti i dati, purtroppo le trame sono in inglese ma devi solamente spuntare tutti i film che hai evitando un lungo lavoro trovo interessante che sotto ogni film ci siano link cliccabili di registi e attori per andare a vedersi i loro altri film ad ogni film puoi anche associare il link al film che possiedi, ovviamente regolarmente, sul tuo disco
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io uso personal video database. Basta che imposti la cartella in cui hai i tuoi film (legge anche le varie sottocartelle) e si scarica tutti i dati da uno o più siti, come allmovie, imdb e filmup (l'unico in italiano). Io di solito faccio scaricare tutto da imdb che è il più completo ma è in inglese, e poi sovrascrivo la trama con quella di filmup (per farlo devi cambiare qualche impostazione, ma è semplice).
Le ricerche le puoi fare per ogni campo (attore, regista, genere anno,nazione...). Oltre ai dati dei film è possibile scaricare anche i dati sugli attori e sui registi (biografia, filmografia, premi ricevuti...). Ci sono anche altri programmi simili, come Ant movie catalog, ma non li ho mai provati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prova Gestione Videoteca lo trovi nel link in firma oppure clicca qui: "Francesco Brunetta" nella sezione "Programmi Utili"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.