|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Aiuto! la cpu e' impazzita!
ciao a tutti.
per favore aiutatemi!sono 2 settimane che sono passato da win2000 a xp. e da quando uso quest'ultimo,la cpu sembra impazzita! in idle,ogni 2 secondi,l'uso della cpu sale al 75% pur non facendo nulla e freeza tutto il sistema per una frazione di secondo... ho provato di tutto:disintallato tutto,riportato windows allo stato originiario.alla fine ho pure riformattatato il disco e rienstallato il tutto,ma niente...la cpu,windows xp non lo digerisce.con win2000 invece andava una meraviglia... la mia configurazione e' quella in sign.ho pure provato ad impostare tutto a default,ma non ottenendo alcun risultato...raga',sto impazzendo.sono 2 settimane che provo e riprovo inutilmente...AIUTO! questo e' screen shot del task manager:notare la differenza tra la prima meta' e la seconda:nella prima la cpu e'COMPLETAMENTE in idle,nella seconda invece mentre sto navigando in internet.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
hai fatto il format di basso livello?
hai guardato che file su task manager occupa quel % di cpu? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo task manager e' proprio questo il punto: NESSUN file mi occupa qualle percentuale!come se fosse fantasma
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stranissimo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma che hai XP in jappo???
hai installato correttamente tutti i driver compresi quelli della mobo? bios aggiornato a quando? BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque.a parte l'OT,si,ho installato tutti i driver.il bios non l'ho aggiornato visto che non ci sono upgrade.infatti la scheda madre e uscita qui a tokyo 1 mese fa che devo fare???per favore
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho tante cose per la testa nn mi ricordo tutto bYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragazzi,vi prego,non avete qualche altra soluzione,piutttosto che tornare a win2000??? che c...zo puo essere.sto sbroccando!!!
Ultima modifica di junkman1980 : 17-04-2005 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Visto che ultimamente va molto di moda, se hai molti file AVI sul disco fisso ti consiglio di disabilitare l'anteprima di tali file. Cerca con Google trovi subito quel che ti serve.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che il cpu è salta senza motivo.... è l'unica cosa che ho pensato |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non e' neanche un virus.ho fatto lo scan con MCafee... sto incominciando a pensare che la cpu e' fottuta...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Reggio Cal.
|
per curiosità....qual è l'operazione ke ti manda la cpu in palla?????
se è explorer.exe probabilmente hai qualke virus, o qualke cosa del genere. cmq cm hanno detto gli altri ti consiglierei di fare una formattazione a basso livello. il programma si kiama low level format. a differenza della classica formattazione questa riporta l'hd allo stato originario (appena uscito dalla makkina per intenderci) e i file nn li recupera nemmeno la CIA o FBI. probabilmente anke se formatti il virus, worm ecc. rimane nell'hd, mentre cn quella di basso lvl risolvi il problema. ciauz |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: City 17
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Ho avuto +o- i tuoi stessi problemi fino a quando ho usato "una" connessione analogica flat, processore sovraccarico senza fare nulla x colpa di processi fantasma aperti da applicazioni involontariamente scaricate da internet e nn rilevate dall'antivirus, formattando e cambiando connessione ho risolto.
Un piccolo aiuto me lo ha dato spyboot search & destroy.
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
chiudi tutti i programmi e arresta anche qualche servizio e staccati da internet
potrebbe essere il firewall che respinge dei ping o degli attacchi data la costanza dei picchi e la loro ripetitività.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un chiaro difetto soft visto che prima nn te lo faceva..... in mod provvisoria te lo fa lo stesso??? e in Win normale su task manager che processo utilizza la CPU?? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.